Il tocco di Totti e il contropiede di Gervinho tra i 6 gol italiani più belli dei gironi di Champions

12.12.2014 12:23 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Uefa.com
Il tocco di Totti e il contropiede di Gervinho tra i 6 gol italiani più belli dei gironi di Champions

UEFA.com ha stilato la classifica dei 6 gol italiani più belli della fase a gironi della Champions League. Tra questi fanno parte i gol di Totti e Gervinho.

Il contropiede: Gervinho
AS Roma – CSKA Mosca 5-1, 17 settembre, minuto 31
Anche la Roma inizia alla grande la sua avventura in UEFA Champions League. In 20 minuti i Giallorossi segnano addirittura tre gol di cui uno con una 'puntata' di Gervinho. Al 31' Totti vede con il 'terzo occhio' la freccia ivoriana e la innesca a destra con un lancio perfetto. Gervinho negli spazi va a nozze, punta dritto verso la porta russa, frena improvvisamente mandando a vuoto un difensore avversario e fa secco di nuovo Igor Akinfeev.

Il tocco: Totti
Manchester City FC – AS Roma 1-1, 30 settembre, minuto 23
Le cose si mettono subito male per la Roma in casa del City. La squadra inglese va in vantaggio dopo appena quattro minuti con un rigore di Sergio Agüero. Maicon, che aveva causato il rigore, prova subito a rispondere ma colpisce la traversa. Allora ci vuole una perla di Totti per riportare il risultato in parità: Radja Nainggolan verticalizza per il capitano che si presenta davanti a Joe Hart e lo beffa con un dolce “cucchiaio” di esterno destro diventando il marcatore più 'vecchio' nella storia competizione