Champions League - Real Madrid-Liverpool 3-1: una perla di Bale e due papere di Karius regalano la terza vittoria in finale consecutiva per i Blancos. FOTO!
Si è chiusa questa sera la stagione europea dei club con la finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool, in campo dalle 20:45 allo Stadio Olimpico di Kiev. Gli spagnoli guidati da Zidane hanno disputato e vinto la quarta finale delle ultime cinque edizioni (terza consecutiva) grazie a una splendida rete di Bale ma soprattutto per merito di due errori incredibili di Karius. Vocegiallorossa.it ha seguito per voi il match aggiornandovi LIVE sul risultato.
Prima frazione di gioco terminata a reti inviolate, con il Liverpool meglio nel primo quarto di gara, pericoloso in particolare con un tiro di Alexander-Arnold parato da Navas. Poi due infortuni, il primo dopo 30' di Mohamed Salah alla spalla, dopo un colpo di Sergio Ramos; il secondo al 35' per Sergio Carvajal di tipo muscolare. Quindi è uscito fuori il Real Madrid che si è visto venir annullato un gol di Benzema per fuorigioco ed ha sfiorato il gol con Nacho.
Secondo tempo condizionato subito da una papera incredibile di Loris Karius, che rinviando con le mani si fa anticipare da Karim Benzema e porta in vantaggio il Real Madrid. Risponde poco dopo il Liverpool con Sadio Mané ma torna sotto dopo l'ingresso in campo di Gareth Bale, il quale ci mette 120 secondi per segnare con una splendida rovesciata. L'eroe negativo di Kiev è però Karius, capace a dieci dalla fine di respingere verso la propria porta un tiro potente ma centrale e dalla distanza di Bale.
REAL MADRID - LIVERPOOL 3-1 (51' Benzema, 55' Mané, 64', 83' Bale)
Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal (36' Nacho), Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco (61' Bale); Benzema (89' Asensio), Ronaldo.
A disp.: Casilla, Hernandez, Vázquez, Kovacic.
All.: Zinedine Zidane
Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Milner (83' Can), Henderson, Wijnaldum; Salah (30' Lallana), Firmino, Mané.
A disp.: Mignolet, Clyne, Klavan, Moreno, Solanke.
All.: Jurgen Klopp
Ammoniti: 82' Mané (L)