Cambio Campo - Grozdanov: “La mancata squalifica di Zaniolo è una brutta notizia per il Ludogorets. Sarà una partita diversa da quella dell’andata. La Roma dipende da Pellegrini”

03.11.2022 15:58 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
Cambio Campo - Grozdanov: “La mancata squalifica di Zaniolo è una brutta notizia per il Ludogorets. Sarà una partita diversa da quella dell’andata. La Roma dipende da Pellegrini”
Vocegiallorossa.it

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L’ospite di oggi è Yordan Grozdanov di Eurosport, con il quale abbiamo parlato di Roma-Ludogorets.

La scorsa Settimana la Roma ha giocato contro l’HJK che aveva già finito il suo campionato e aveva avuto tanto tempo per preparare la partita. Come sta invece fisicamente e mentalmente il Ludogorets? In che condizioni arriva alla partita?
“Il Ludogorets non arriva in ottime condizioni, soprattutto sul piano del gioco la squadra è in difficoltà. Inoltre, nelle ultime due partite – contro il Botev e il Septemvri – ci sono state diverse polemiche arbitrali. Le avversarie del Ludogorets non sono state molto contente degli ultimi arbitraggi, ci sono stati alcuni errori arbitrali. In queste ultime due partite ha giocato male e ci sono stati errori arbitrali, ma ha comunque vinto entrambe le gare quindi a livello di morale la squadra sta bene. Poi in Europa la squadra dà sempre qualcosa più, in Bulgaria siamo abituati a vedere un miglioramento del Ludogorets rispetto a come gioca in campionato”.

Nella partita di andata il Ludogorets ha compiuto un’impresa battendo la Roma, può replicarsi all’Olimpico? C’è fiducia nell’ambiente?
“Il Ludogorets non ha paura di perdere. Giocherà all’Olimpico contro una squadra molto più grande, una squadra che gioca per le posizioni alte della Serie A e che lo scorso anno ha vinto la Conference. Il Ludogorets non ha nessuna pressione e giocare fuori casa alleggerisce ancora di più il tutto, non ha nulla da perdere e ovviamente spera di fare l’impresa. Secondo me, però, molto dipenderà dall’atteggiamento della Roma. Nella partita di andata i giallorossi hanno sottovalutato il Ludogorets, non credo commetteranno lo stesso errore anche oggi. Mourinho, lo staff e i giocatori sono tutti molto motivati, sarà molto dura per il Ludogorets”.

A settembre il Ludogorets ha messo in difficoltà la Roma aspettando compatta dietro e ripartendo con veloci contropiedi. Ti aspetti una partita simile? Come giocheranno secondo te le due squadre?
“Secondo me il Ludogorets potrebbe giocare una partita diversa. Come ho detto, il Ludogorets non ha nulla da perdere e secondo me non giocherà una partita difensiva. Giocheranno con un calcio offensivo, proveranno ad avere di più il possesso del pallone e vorranno passare in vantaggio”.

C’è un giocatore della Roma che ti ha colpito tra la partita dell’andata e le altre che hai visto?
“Zaniolo è un giocatore dal grandissimo potenziale. Ho visto la partita contro il Verona, ha fatto molto bene. Ha ritrovato anche il gol e sicuramente avrà trovato nuova fiducia in sé stesso. Sicuramente la riduzione della sua squalifica non è buona notizia per il Ludogorets, può essere decisivo. El Shaarawy sta tornando ad alti livelli dopo l’infortunio. Il grande leader della Roma comunque per me è Pellegrini. Lui è il giocatore da cui dipende la squadra, se lui non gioca bene la Roma non gioca bene”.