Cambio Campo - Benesch: "Rose chiede ai suoi un gioco offensivo ed un pressing alto, la Roma potrebbe creare pericoli al Gladbach in contropiede"

23.10.2019 22:50 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista a cura di Simone Valdarchi
Cambio Campo - Benesch: "Rose chiede ai suoi un gioco offensivo ed un pressing alto, la Roma potrebbe creare pericoli al Gladbach in contropiede"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L’ospite di oggi è Sebastian Benesch, giornalista di DAZN, con il quale abbiamo parlato di Roma-Borussia Mönchengladbach.

Per cominciare, qual è la probabile formazione del Borussia Mönchengladbach?
"Marco Rose dovrebbe schierare un 4-3-3 con Sommer tra i pali. La linea difensiva sarà composta, da destra verso sinistra, da: Lainer, Jantschke, Elvedi e Wendt in difesa. In mediana, invece, ci saranno Benes e Kramer, oltre a Zakaria; a completare la formazione, il tridente Thuram, Embolo e Hermann".



Max Eberl ha dichiarato che il Gladbach deve vincere a Roma, ti aspetti una squadra molto offensiva fin dai primi minuti?
"Assolutamente, mi aspetto un atteggiamento ultra-offensivo, accompagnato da un pressing ad alta intensità. È lo stile di gioco che caratterizza il club tedesco, ed è difficile da contenere per le squadre avversarie".

Come ti spieghi questa differenza di rendimento tra Bundesliga, dove il Gladbach è primo, e l'Europa League?
"L'allenatore è nuovo e per il momento i calciatori riescono ad imporre il loro gioco meglio in Bundesliga. Gli impegni europei, con trasferte lontane annesse, sono più complessi. Penso comunque che il Gladbach si riprenderà e vincere i prossimi impegni in Europa League, soprattutto quelli casalinghi".

Quale aspetto tattico può mettere in difficoltà il Borussia Mönchengladbach?
"Visto l'atteggiamento offensivo e la pressione alta che attuerà la squadra tedesca, la Roma potrebbe creare problemi alla squadra di Rose con contropiedi, o giocando la palla lunga su Edin Dzeko, eludendo così il pressing del Gladbach".