Vucinic verso la Juve, Marchisio la pedina di scambio

02.07.2011 08:10 di  Adriano Mazzone   vedi letture
Fonte: La Gazzetta dello Sport - Graziano
Vucinic verso la Juve, Marchisio la pedina di scambio
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

La Gazzetta dello Sport - Graziano

L'ipotesi di vedere Mirko Vucinic lontano da Roma il prossimo anno diventa sempre più concreta. Ormai si è capito che la volontà del giocatore è quella di lasciare la Capitale, e la destinazione più gradita pare essere Torino, sponda bianconera. I motivi sono da ricercarsi soprattutto nell'ambiente giallorosso che il montenegrino non riconosce più come casa sua, e allora via per una nuova avventura.

Ieri il suo agente ha parlato ai microfoni di TuttoJuve.com dicendo: "Su Mirko la situazione è in perenne divenire, ha vissuto una stagione particolare a Roma sotto il profilo personale. Per il suo futuro, quindi, non è da escludere nessuna soluzione. La Juve? Per il momento si tratta più che altro di rumors giornalistici, ma tutto può succedere".

Non è una sorpresa che Antonio Conte, il nuovo tecnico della Juve, punta molto su di lui e lo considera una priorità assoluta. La Roma valuta il giocatore 18 milioni di euro, mentre la Juve vorrebbe trattare, soprattutto sulla base di scambi che fino a questo momento non hanno interessato granché i giallorossi. L'unico nome che potrebbe far cedere Walter Sabatini è probabilmente quello del centrocampista della Nazionale, Claudio Marchisio, ma la dirigenza bianconera sembra considerare questa ipotesi come ultima spiaggia.

La volontà di Vucinic pare comunque essere quella di trasferirsi in bianconero, e l'impressione è che questo fattore risulterà decisivo al fine della riuscita della trattativa.