STROOTMAN - Accordo Marsiglia-Roma: le cifre. Giocatore atteso domani per le visite mediche. Zubizarreta: "Aspettiamo la conferma dei giallorossi"

26.08.2018 19:33 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
STROOTMAN - Accordo Marsiglia-Roma: le cifre. Giocatore atteso domani per le visite mediche. Zubizarreta: "Aspettiamo la conferma dei giallorossi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tutti gli aggiornamenti sulla trattativa per la cessione di Strootman al Marsiglia.

 

19:33 - Secondo Tele Radio Stereo, il giocatore si sarebbe presentato oggi dalla società dicendo di avere un accordo con il Marsiglia.

19:25 - Strootman non compare nell'elenco dei convocati per il match contro l'Atalanta: la cessione appare a un passo.

18:55 - Andoni Zubizarreta, ds del Marsiglia, è stato intercettato da Tele Radio Stereo:

“Aggiornamenti su Strootman? Aspettiamo la conferma della Roma”.

18:42 - Per la cessione di Strootman al Marsiglia esulta anche il PSV Eindhoven. Come riportato dal portale olandese Eindhovens Dagblad, secondo accordi presi in occasione del passaggio dell'olandese alla Roma, i capitolini dovranno corrispondere circa il 15% al PSV della plusvalenza della rivendita del calciatore. 

18:22 - Anche Gianluca Di Marzio ammette che l'operazione è ai dettagli: la Roma ha accettato l'offerta del Marsiglia, superiore a 25 milioni di euro più bonus. Restano da organizzare le visite mediche.

18:16 - Addirittura, Alessandro Austini de Il Tempo indica l'ora in cui Strootman è stato ceduto al Marsiglia: 17:35.

18:02 - Importanti aggiornamenti direttamente dal giornalista Mohamed Bouhafsi di RMC Sport: ci sarebbe l'accordo tra Marsiglia e Roma sulla base di 25 milioni di euro più 3 di bonus. Strootman, dunque, è atteso domani in città per le visite mediche e per la firma sul contratto quinquennale.

17:40 - Strootman è sceso intanto regolarmente in campo per la rifinitura in vista del Monday Night contro l'Atalanta.

15:45 - Di seguito le parole di Eusebio Di Francesco su Kevin Strootman: "C'è questa trattativa in corso, oggi lo vedrà in allenamento e valuteremo cosa fare, anche vedendo la condizione psicologica. Sapete come la penso, già è successo con Dzeko ma per me sarà convocato. Poi dopo vedrete le convocazioni e capirete cosa abbiamo scelto. L’interesse è trattenere tutti i giocatori che abbiano interesse. Non ho parlato con lui ancora, non è stato definito nulla. Non nascondiamo nulla, la trattativa è concreta ma le scelte vanno fatto insieme. Viene in primo luogo l’importanza della squadra". 

13:57 - Strootman ha accettato uno stipendio di poco inferiore a 4 milioni di euro. Lo riporta France Football.

13:46 - Secondo Mohamed Bouhafsi, giornalista di RMC Sport, la Roma ha rifiutato 23 milioni di euro offerti dal Marsiglia per Strootman. Il giocatore, comunque, avrebbe già l'accordo con i francesi sulla base di un quinquennale.

13:26 - Dopo il rifiuto dell'offerta di 22-23 milioni per Strootman, il Marsiglia si sarebbe indispettito. L'accordo manca ancora e la Roma attende il rilancio. A riportarlo Alessandro Austini de Il Tempo.

13:22 - Secondo RMC Sport, Strootman è l'obiettivo numero uno del Marsiglia, che considera eccessiva la richiesta di 30 milioni di euro della Roma. Monchi chiede almeno 25 milioni.

13:13 - Gianluca Di Marzio sul suo sito afferma che nella nottata di ieri è arrivata la prima offerta del Marsiglia per Strootman, rifiutata dal club giallorosso. C'è distanza tra le società, tuttavia il club francese avrebbe il sì del giocatore.

13:05 - Secondo il giornalista Niccolò Ceccarini, la Roma ha rifiutato la prima offerta del Marsiglia per Strootman. Tuttavia, è atteso un rilancio da parte del club francese.

13:00 - Strootman ha smesso di seguire la Roma su Instagram.

12:12 - Secondo calciomercato.com, Strootman non avrebbe ancora deciso se accettare o meno la nuova destinazione. Al contrario, la Roma avrebbe detto sì all'offerta transalpina di 23 milioni di euro di parte fissa più bonus.

11:56 - Arrivano nuovi aggiornamenti da Alessandro Austini de Il Tempo. Il Marsiglia ha raggiunto l'accordo con Strootman, il quale ha detto a Monchi di essere ceduto. Al momento, però, l'offerta transalpina alla Roma è ancora bassa (22-23 milioni di euro). Se il Marsiglia alzerà l'offerta, la Roma lo venderà per poi comprare un altro giocatore a gennaio (si parla di Ziyech).

11:45Il Romanista riporta che la Roma ha accettato l'offerta del Marsiglia che, tra parte fissa e bonus, sfiora i 30 milioni di euro. Il giocatore, pertanto, al 99% non sarà convocato per il match contro l'Atalanta. Inizialmente, Strootman non era molto allettato dall'idea di cambiare squadra e campionato ma l'offerta di 4,5 milioni annui e la prospettiva di tornare a lavorare con Garcia hanno avuto un ruolo decisivo.

11:23 - Secondo France Football, il club transalpino offrirebbe ai giallorossi 30 milioni di euro e 6-7 milioni lordi al calciatore.

09:00 - L'Olympique Marsiglia non molla Kevin Strootman: secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, il club francese non ha ancora formalizzato un'offerta ma si sta muovendo tramite intermediari per convincere il giocatore e offrire alla Roma 25 milioni. Un aspetto importante è quello della tassazione, che in Francia è minore rispetto all'Italia (30%) e permetterebbe all'OM di offrire al giocatore un ingaggio di 4,5 milioni netti.