Santos, Marcos Leonardo: "Mi sento pronto per giocare in un grande club europeo. In estate ero stato molto vicino al trasferimento, mi piaceva il progetto"
Marcos Leonardo, attaccante del Santos che nell'ultima sessione estiva è stato a un passo a vestire la maglia della Roma, ha rilasciato un'intervista al quotidiano spagnolo AS, raccontando alcune vicende estive e il suo desiderio attuale: "Mi sento pronto per giocare in un grande club e in un grande campionato europeo. Naturalmente vedo altri giovani che si sono già trasferiti. Lo scorso agosto ero molto vicino al trasferimento. C'era un progetto sportivo interessante che mi è piaciuto. Le cose non sono andate bene, ma sono molto professionale e continuerò a fare del mio meglio mentre sono qui. Il mio approccio è sempre stato questo. Fai il meglio che puoi sul campo in modo professionale".
Sulla Nazionale brasiliana e sull'Europa.
"La Nazionale per me è sempre una priorità. Questo vale dalle categorie più basse. Sono molto orgoglioso di difendere il mio Paese sia in una partita amichevole che in una competizione importante. I miei obiettivi con la maglia del Brasile sono disputare le prossime Olimpiadi e, soprattutto, un Mondiale con la prima squadra. Conosco il mio potenziale, il mio approccio e cosa posso offrire sul campo. Sono sulla strada giusta e credo che raggiungerò anche questo obiettivo - ha aggiunto il talento brasiliano -. Certo, l'Europa aggiunge ancora di più al curriculum di qualsiasi giocatore. Ma anche il Santos è un grande club. Quindi non importa dove ti trovi. Se faccio del mio meglio, prima o poi mi chiameranno sicuramente".