Roma, l'interesse per Morata è sempre più concreto

20.06.2023 12:20 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Roma, l'interesse per Morata è sempre più concreto
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo l'infortunio di Tammy Abraham nell'ultima giornata di campionato contro lo Spezia, la Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante. L'indiziato principale per sostituire il 9 inglese è Gianluca Scamacca, che però difficilmente verrà lasciato partire in prestito dal West Ham. Per questo, il club giallorosso segue sempre con maggiore interesse Alvaro Morata, attaccante spagnolo dell'Atletico Madrid. 

FUTURO MORATA: LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELL'ATLETICO - Il futuro di Alvaro Morata è molto chiacchierato e il presidente dell'Atletico ha provato a mettere fine alle insistenti voci di possibile partenza dell'attaccante. Nella giornata di ieri (lunedì 19 giugno) Enrique Cerezo, numero uno dei Colchoneros, ha infatti dichiarato: "Quando un giocatore firma un contratto significa che saremo sicuri che giocherà nell’Atletico Madrid. Non capisco perché mi vengano fatte certe domande quando ha firmato un contratto…". Nel calcio di oggi, però, è già successo numerose volte che un giocatore sia partito nonostante le rassicurazioni di un presidente e/o un dirigente. 

ROMA-MORATA: LA CLAUSOLA E LO STIPENDIO - Nonostante le parole del presidente Cerezo, il futuro di Morata è tutto da scrivere. L'attaccante, infatti, ha una clausola da 10 milioni di euro, una cifra sicuramente non elevata per il calcio di oggi e che lo inserisce nella lista dei possibili partenti. Per venire alla Roma, però, lo spagnolo dovrebbe ridursi di molto lo stipendio, anche perché - avendo giocato già l'anno scorso in Italia - non potrebbe usufruire del Decreto Crescita. Nonostante l'ostacolo stipendio, secondo quanto riferito da Leggo, l'idea Morata sta diventando sempre più concreta nella testa della Roma.