Rinnovo di El Shaarawy: ancora incerta la sua permanenza alla Roma

05.06.2023 09:20 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Rinnovo di El Shaarawy: ancora incerta la sua permanenza alla Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Quest'anno è partito da gregario, quasi ai margini del progetto, per poi scalare pian piano le gerarchie fino a guadagnarsi la fiducia di José Mourinho. Stephan El Shaarawy non è quasi mai dato nella formazione tipo della Roma, ma ha rivestito un ruolo importantissimo quest'anno e, pur con un minutaggio limitato, ha segnato 7 reti in campionato (una in meno di Abraham, avendo molti più compiti difensivi) e 2 in Europa League. Il Faraone si è contraddistinto per il suo spirito di sacrificio, il suo spirito di adattamento a un ruolo, quello di esterno, che lo costringe a un grosso lavoro difensivo. Mai una parola fuori posto e il suo atteggiamento è apprezzato da società e allenatore. 

RINNOVO EL SHAARAWY - Come è noto, il contratto del Faraone scadrà a fine giugno. La sua volontà è quella di rimanere nella Capitale e la dirigenza lo ritiene importante nel progetto giallorosso. L'unico ostacolo è rappresentato dall'ingaggio (circa 3,5 milioni netti), ma El Shaarawy, come riportato da Il Tempo (nella giornata di domenica 4 giugno), è pronto a ridursi lo stipendio pur di rimanere a Roma. Il quotidiano romano sottolinea, comunque, che il calciatore ha offerte anche da altri club in Serie A.

EL SHAARAWY, LE SUE DICHIARAZIONI - Una settimana fa, il Faraone aveva fatto un po' di chiarezza sul suo futuro: "Dopo la finale ci sederemo a parlare per il rinnovo. La società sa quali sono le mie intenzioni". 

EL SHAARAWY, PERMANENZA IN DUBBIO - L'edizione odierna de Il Messaggero (lunedì 5 giugno) rivela che la permanenza a Roma di El Shaarawy è ancora incerta. L'accordo per il rinnovo non è ancora stato raggiunto e il futuro del Faraone è ancora da decifrare.