MERCATO - Zenit, ricca offerta a Murillo. Siviglia, il Santos rifiuta la prima offerta per Ganso. Barça, è fatta per Umtiti: ufficialità in arrivo dopo l'Europeo. Ufficiale: Montella nuovo tecnico del Milan

29.06.2016 00:00 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
MERCATO - Zenit, ricca offerta a Murillo. Siviglia, il Santos rifiuta la prima offerta per Ganso. Barça, è fatta per Umtiti: ufficialità in arrivo dopo l'Europeo. Ufficiale: Montella nuovo tecnico del Milan
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Conterio

Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati, ha seguito LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

00.00 - 4 milioni più bonus è il rilancio dello Zenit per Murillo. Il difensore al momento non è convinto del trasferimento in Russia ma a queste condizioni potrebbe cambiare tutto. L'operazione rientrerebbe nell'affare Garay, che farebbe il percorso inverso e approderebbe all'Inter. I nerazzurri inoltre riceverebbero un conguaglio economico, come riportato da Sportitalia.

23.46 - Secondo l'emittente Globoesporte il Santos nelle ultime ore ha rifiutato una proposta da 8 milioni di euro del Siviglia per il trequartista Ganso. Non è escluso che nei prossimi giorni il club andaluso possa tornare a farsi sotto per il talento verdeoro.

23.30Samuel Umtiti sarà un nuovo giocatore del Barcellona. Il centrale del Lione, racconta il Mundo Deportivo, sarà blaugrana per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Una volta che sarà finito l'Europeo della Francia, ogni giorno può essere quello buono, con una riunione fra il fratello-agente del giocatore ed il club balugrana già in programma.

22.45Manolo Gabbiadini potrebbe lasciare il Napoli nelle prossime settimane. Come riportato da Sport Mediaset il club azzurro ha ricevuto una ricca offerta da parte dello Stoke City e sta seriamente pensando alla cessione dell'attaccante. Con i soldi ricavati dalla sua cessione, il Napoli proverà a soffiare Antonio Candreva all'Inter.

22.37 - Ecco quanto si legge su acmilan.com:

Vincenzo Montella è il nostro nuovo allenatore. Vincenzo ha firmato un contratto biennale con decorrenza 1' Luglio.

E' convinzione della Società che la proposta di gioco del nuovo tecnico rossonero sarà la base di una collaborazione importante, proficua e positiva.

Un sentito grazie va a Cristian Brocchi per l’entusiasmo, la preparazione e l’intensità con cui ha affrontato il suo percorso da allenatore al Milan con gli Allievi, la Primavera e la Prima squadra.

22.27 - Arrivano attraverso Rai Sport le ultime notizie sul futuro di Gianluca Caprari (22), attaccante del Pescara che piace a Inter e Napoli. I nerazzurri avrebbero chiuso l'affare per l'ex Roma in cambio del cartellino di Cristiano Biraghi (23) e del prestito di George Puscas (20), che andranno così a potenziare la rosa abruzzese. Concorrenza dei partenopei superata, dunque, per il sodalizio meneghino.

22.15Kamil Glik al Monaco, è lo stesso calciatore ad annunciarlo giocatore polacco ai microfoni di Przeglad Sportowy: "Quella del Monaco è stata l'offerta migliore sia per me che per il Torino. C'è stata anche un'offerta del Besiktas ma l'offerta non era conveniente per il club, per cui ho abbandonato la trattativa. Dopo cinque anni al Torino è ora di pensare al futuro. Avevo bisogno di cambiare e poi il Monaco giocherà i preliminari di Champions League".

22.08 - "Ho deciso insieme a Gonzalo di non rinnovare il contratto col Napoli. Continueremo con questo accordo e vedremo cosa succede l'anno prossimo, visto che scade quando avrà 30 anni". Queste le parole di Nicolas Higuain, fratello-agente dell'attaccante della formazione azzurra che ha dunque scatenato nuovi rumors sul futuro del Pipita. Intanto Gazzetta.it scrive che a Parigi stanno intensificando il pressing sull'entourage dell'argentino: il Paris Saint-Germain non ha più Zlatan Ibrahimovic e intende sostituirlo con l'ex Real Madrid, senza però avere intenzione di versare nelle casse di Aurelio De Laurentiis la clausola rescissoria fissata a 94,7 milioni di euro.

21.48Artur Ionita (25) verso il Cagliari. A fare il punto sulla trattativa ci ha pensato Alfredo Pedullà, esperto di mercato di Sportitalia, attraverso il suo blog. "Scatto fortissimo del Cagliari in direzione Artur Ionita. Negli ultimi minuti è stata messa la base per il talentuoso centrocampista del Verona. In passato Ionita era stato seguito da altri club, anche dal Napoli ma non come priorità. Operazione da 4,5 milioni, Rastelli si appresta ad avere un rinforzo importante", si legge in merito al centrocampista del Verona.

21.22 - In casa Inter potrebbe tornare di moda il nome di Jonathan Calleri (22). Sky Sport fa sapere che il procuratore dell'attaccante di proprietà del Deportivo Maldonado, ora in prestito al San Paolo, oggi era a Milano e ha preso occasione per fare una chiacchierata con la dirigenza nerazzurra.

21.16 - E' stato accostato alla Lazio di Marcelo Bielsa, adesso Fernando Llorente (31) prova a fare chiarezza in merito al suo futuro. "Ho ancora due anni di contratto, vedremo se accadrà qualcosa. Altrimenti potrei anche restare qui al Siviglia", ha detto l'attaccante ex Juventus attraverso Cadena Cope.

21.12 - Il Crystal Palace, secondo Sky Sports UK, ha deciso di puntare tutto su Andros Townsend. L'esterno ex Tottenham ha una clausola rescissoria di 15 milioni di euro e il Crystal Palace potrebbe presto pagarla.

21.05José Antonio Reyes è un nuovo giocatore dell'Espanyol. Il club catalano ha annunciato l'ex Siviglia che ha firmato un contratto biennale, riporta tuttomercatoweb.com.

20:37 - Napoli a caccia dell'esterno. Il club azzurro lavora e vuole arrivare presto a una soluzione. Per questo, si legge su Gianlucadimarzio.com, il sodalizio partenopeo ha deciso di dare un ultimatum a Thomas Meunier (24). Il belga di proprietà del Brugge dovrà decidere entro stasera se accettare o no l'offerta. In caso di risposta negativa il Napoli tornerà su Silvan Widmer (23) dell'Udinese, facendo anche un tentativo per Fabinho (22) del Monaco.

19:33 Manolo Gabbiadini potrebbe lasciare il Napoli nelle prossime settimane. Come riportato da Sport Mediaset il club azzurro ha ricevuto una ricca offerta da parte dello Stoke City e sta seriamente pensando alla cessione dell'attaccante. Con i soldi ricavati dalla sua cessione, il Napoli proverà a soffiare Antonio Candreva all'Inter.

19:15 - Christian Panucci è davvero vicino alla panchina della Ternana. Secondo quanto riferisce Sky Sport, l'ex tecnico del Livorno è ad un passo dall'approdare in rossoverde.

18:51 - Nicolas Higuain, fratello e agente dell’attaccante azzurro Gonzalo, ha parlato a Closs Continental:  “Per ora la situazione è, come sapete, che il presidente del Napoli chiede solo la clausola rescissoria per un'eventuale cessione, posso dire che di fronte a questa richiesta noi abbiamo il diritto di non voler rinnovare il contratto. Siamo arrivati a Napoli con un progetto da Champions League, con un progetto che puntava a vincere lo Scudetto, un progetto ambizioso, con miglioramento delle strutture e voglia di crescere, ma la risposta della società non è stata corretta. Allora, visto che Aurelio che ha il suo diritto di chiedere la clausola per la cessione, ho deciso insieme a Gonzalo di non rinnovare il contratto col Napoli. Continueremo con questo contratto e vedremo cosa succede l’anno prossimo, visto che scade quando Gonzalo avrà 30 anni. Per ora continueremo a rispettare il contratto che abbiamo firmato col club, poi non so cosa succederà, se arriverà un club e riuscirà a comprarlo o meno. Gonzalo è ultraprofessionale, si allenerà come è giusto che sia e farà il possibile per dare il massimo, ma noi in queste condizioni non rinnoviamo il contratto”.

18:36 - Occhi in Premier League per l'Olympique Marsiglia: secondo quanto riferito dal South Wales Evening Post, il club transalpino sarebbe interessato a riportare in patria Bafetimbi Gomis, attualmente allo Swansea.

17:58 - Il portoghese Nani proseguirà la sua carriera in Spagna. A confermarlo nella serata di ieri è stato lo stesso presidente del Fenerbahçe, Aziz Yildirim: "Sì, andrà al Valencia", ha detto. Nelle casse della società turca 8.5 milioni di euro. 

17:40 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, Michy Batshuayi avrebbe già comunicato al Marsiglia - il suo attuale club - di voler lasciare la Ligue 1 per trasferirsi in Italia, più precisamente nella Juventus. L'agente del giocatore sta parlando con la dirigenza bianconera per cercare di accelerare una trattativa.

16:54 - Come si legge sul sito ufficiale psg.fr, il Paris Saint-Germain ha annunciato l'ingaggio di Unay Emery, reduce da un triennio vincente in Europa League con il Siviglia.

IL COMUNICATO UFFICIALE DA PSG.FR

16:45 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Berlusconi ha dato l'ok per l'ingaggio di Montella come nuovo allenatore del Milan.

16:34 - Secondo quanto riporta il London Evening Standard, il Barcellona vorrebbe accelerare le trattative con l'Arsenal per portare in blaugrana Hector Bellerin, indicato dal club spagnolo come il sostituto ideale di Dani Alves passato alla Juventus.

16:15 - Dopo l'incontro con Alessandro Lucci, Adriano Galliani è pronto a incontrare Silvio Berlusconi per chiudere l'ingaggio di Vincenzo Montella. Manca l'ultimo si presidenziale e poi - riporta Sky - l'Aeroplanino sarà il nuovo tecnico rossonero.

15:57 - Ronald Koeman, tecnico dell'Everton, punta con forza Maarten Stekelenburg, portiere olandese del Fulham che ha giocato in prestito al Southampton proprio sotto la guida del tecnico olandese. A riportarlo è tuttomercatoweb.com.

15:34 - Come riferisce Sky, è terminato da pochi minuti l'incontro a Casa Milan tra Adriano Galliani e Alessandro Lucci, l'agente di Vincenzo Montella. Il Milan è pronto a sistemare gli ultimi dettagli, ma ormai ha scelto il tecnico della Sampdoria come nuovo allenatore.

15:15 - Il Getafe ha riscattato Stefan Scepovic, attaccante serbo che nella passata stagione ha siglato sei gol in trentaquattro presenze, fino al 30 giugno del 2020. A riportarlo è il sito spagnolo getafecf.com.

IL COMUNICATO UFFICIALE DI GETAFECF.COM

14:50Andrè Schürrle vuole solo il Borussia Dortmund. Come riporta il quotidiano Bild, l'esterno offensivo tedesco ha comunicato al Wolfsburg la sua volontà. L'ex Chelsea vuole cambiare maglia e passare al Borussia Dortmund in questa sessione di mercato.

14:24 - Colpo del Liverpool, che ha ufficializzato l'acquisto di Mané dal Southampton. A riportarlo è il sito dei Reds liverpoolfc.com.

IL COMUNICATO UFFICIALE DA LIVERPOOLFC.COM

14:02 - Attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale del Grifone, il Genoa ha ufficializzato l'ingaggio di Ivan Juric quale nuovo allenatore.

13:30 - Nel giorno del passaggio di consegne delle quote di maggioranza al gruppo Suning, il presidente dell'Inter Erick Thohir ha delineato le strategie di mercato del club nerazzurro: "La nuova proprietà ha attratto tantissimi nuovi giocatori e non penso che quest'anno faremo le stesse scelte. Vogliamo costruire una buona squadra partendo da quella che c'è già. Puntiamo a calciatori italiani soprattutto, ma comunque saranno meno di quelli della scorsa stagione. Stiamo discutendo per Berardi e Candreva e vedremo cosa succederà, ma prima di luglio poco cambierà. Suning sta valutando la possibilità di portare anche Gabriel Jesus".

13:00 - Berardi prende tempo per decidere il suo futuro. L'attaccante del Sassuolo è molto allettato dall'offerta dellìInter di Mancini che lo vorrebbe titolare al centro dell'attacco nerazzurro nella prossima stagione. Si legge su La Gazzetta dello Sport.

12:45 - Lo Shanghai SIPG è sul punto di ingaggiare dallo Zenit Hulk per la cifra di 55 milioni di euro. Un trasferimento monstre visto che il brasiliano percepirà 20 milioni a stagione. Si legge su L'Equipe. 

12:30 - Il futuro di Antonio Candreva è sempre più lontano dalla Lazio. Queste le parole del suo agente a Sky Sport: “Candreva? Diciamo che il presidente sa qual è il desiderio del ragazzo. Il cartellino appartiene alla Lazio, per questo decide e deciderà Lotito il suo prezzo, ma conosce i desideri del ragazzo e staremo a vedere nei prossimi giorni cosa succederà“.

12:15 - Il Sunderland vuole scatenare un'asta per Giaccherini. Le buone prestazioni del centrocampista con l'Italia hanno fatto sì che Bologna, Torino e Fiorentina stiano sul calciatore.

11:50 - Di seguito il comunicato con cui il Pescara ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista Bryan Cristante: "La Delfino Pescara 1936 - si legge - comunica la firma presso la sede del presidente Daniele Sebastiani del calciatore Bryan Cristante che approda così in biancazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Benfica. Benvenuto Bryan!"

11:30 - Montella non è mai stato così vicino a diventare l'allenatore del Milan. Come riferito da Sky Sport, nella notte l'aeroplanino si è incontrato con l'AD rossonero Galliani. L'agente di Montella è a Milano per definire i dettagli. 

11:09 - Queste le prime parole da juventino di Dani Alves: "La Juve è una squadra che ha voglia di reinventarsi, sono sfide non solo per la squadra ma anche per il calcio italiano. All'estero il calcio italiano è la Juve. Vengo qui con questa grande voglia e gioia. Non mi piace fare la stessa cosa per tutta la vita, ad un punto mi stufo ed ecco perché ho deciso di cambiare. Ringrazio quindi la Juve per avermi dato questa possibilità. Ci divertiremmo tanto. Sono uno che si allena, che lavora molto. Non mi ritengo una stella del calcio. Vedremo di risolvere quello che manca a livello europeo. la Champions è una competizione in cui non basta avere buoni giocatori, bisogna saper affrontarla nel modo giusto. Se ci manca qualcosa a partire da adesso cercheremo di risolverlo, così da poter dimostrare che valiamo".

10:45 - Torna di moda il nome di Walace per il centrocampo della Fiorentina. Nella passata stagione il brasiliano fu seguito a lungo dalla società viola ma il Gremio non abbassò le sue pretese continuando a chiedere 10 milioni di euro. Quest'anno però il giocatore potrebbe partire per 6 milioni e per questo la dirigenza gigliata potrebbe decidere di formulare un'offerta. Per la difesa Corvino sta pensando a Balanta, anche se i rapporti con il River Plate non sono certo idilliaci dopo il caso Mammana. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

10:10 - Con Vincenzo Montella che a sorpresa è tornato in lizza per la panchina del Milan, in casa Sampdoria è iniziata la caccia al successore dell'Aeroplanino. Successore che arriverà molto probabilmente dallo stesso novero dei candidati alla panchina del Milan. Come riporta Il Secolo XIX, infatti, sarà Marco Giampaolo a diventare il nuovo tecnico blucerchiato, con l'annuncio che potrebbe arrivare già nella giornata di oggi. L'alternativa all'ex Empoli è rappresentata da Stefano Pioli.

10:00 - Secondo quanto riportato da Sport, Neymar Jr. ha rifiutato l'offerta del PSG e si appresta a rinnovare con il Barcellona.

09:50 - Tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, il Siviglia ha reso noto di aver firmato un accordo di due anni con Jorge Sampaoli, ex CT del Cile accostato negli ultimi mesi alla Lazio. L'allenatore argentino prende il posto di Emery, campione di Europa League per tre anni consecutivi.

 

 

 

09:15 - È Hector Herrera, centrocampista messicano del Porto, il nome più caldo per il mercato del Napoli. Se ne parla quest'oggi su Il Mattino che racconta di come in settimana l'entourage del giocatore abbia fissato un incontro con il club lusitano per portare avanti l'operazione dopo che lo stesso centrocampista ha detto sì al club del presidente Aurelio De Laurentiis. In parallelo con la trattativa per Herrera, il Napoli è pronto per l'assalto decisivo nei confronti di Silvan Widmer dell'Udinese.

09:00 - Nome nuovo per il mercato della Fiorentina riportato da La Nazione in edicola questa mattina. Secondo quanto riportato dal quotidiano i viola avrebbero messo nel mirino il polacco Kamil Grosicki, che sta disputando un buon Europeo con la maglia della sua Nazionale. Il suo contratto con il Rennes scadrà però nel 2020 e per questo l'operazione non sarà affatto facile, con il costo del suo cartellino che si aggirerebbe introno agli 8 milioni di euro.