MERCATO - West Ham, ufficiale Wilshere. Abramovich chiama De Laurentiis per liberare Sarri, Jorginho la chiave. Napoli, difficile l'obiettivo Benzema. Juventus-CR7, domani incontro tra Mendes e il Real

09.07.2018 23:59 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - West Ham, ufficiale Wilshere. Abramovich chiama De Laurentiis per liberare Sarri, Jorginho la chiave. Napoli, difficile l'obiettivo Benzema. Juventus-CR7, domani incontro tra Mendes e il Real

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:43 - Aggiornamenti sul mercato della Sampdoria direttamente da Sky Sport: secondo l'emittente satellitare entro giovedì i blucerchiati chiuderanno l'acquisto del portiere Jandrei della Chapecoense. Ma non solo: Sabatini starebbe provando a portare a Genova anche Junior Tavares, terzino classe '96 del Sao Paulo.

23:26 - Il Napoli pensa ad un terzino che possa giocare sia a destra che a sinistra, solamente dopo però che Ancelotti avrà valutato Ghoulam. Risalgono dunque le quotazioni di Vrsaljko e Darmian e vanno in ribasso quelle di Lainer e Arias. A riferirlo è Sky Sport.

23:02 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, è previsto per domani un nuovo incontro tra Mendes e il Real Madrid, a seguito del quale la Juventus vuole proporre l'offerta definitiva per portare a Torino Cristiano Ronaldo.

22:59 - Domani mattina si scoprirà il futuro di Fernando Torres. L'attaccante spagnolo, con il suo contratto che lo legava all'Atletico Madrid scaduto, ha fatto sapere tramite il suo profilo Twitter che domattina alle ore 9.30 svelerà il segreto sulla sua prossima destinazione. Tra le mete più indicate ci sono gli USA, dove è seguito dal Chicago Fire, il Giappone, con il Sagan Tosu che lo vuole, e l'Australia, dove sarebbero interessati sia da Sydney che da Melbourne.

 

22:36 - Il Barcellona annuncia con un comunicato ufficiale l'acquisto di Arthur, centrocampista brasiliano classe 1996, dal Gremio. Trasferimento a titolo definitivo per 31 milioni di euro più 9 milioni di bonus. Il giocatore ha firmato un contratto per sei stagioni con una clausola rescissoria di 400 milioni.

22:00 - Sia la Juventus che il Bayern Monaco sono sulle tracce dell'ex terzino interista Alex Telles, attualmente al Porto. A riferire la notizia è il quotidiano lusitano O Jogo, che fa sapere come il club portoghese abbia già rifiutato un'offerta dei bavaresi di 35 milioni di euro.

21:36 - Secondo France Football l'Inter avrebbe effettuato dei sondaggi concreti per Dimitri Payet. Il calciatore trentunenne ha un contratto fino al 2021 con il Marsiglia.

21:17 - È fatta per Souahilo Meite al Torino. Il giocatore è rientrato nell'operazione che ha portato Barreca al Monaco e firmerà un contratto di 5 anni con i granata dopo aver svolto questa mattina le visite mediche. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

20:55 - Con una nota sul proprio sito ufficiale l'Hannover annuncia l'acquisto di Bobby Wood. L'attaccante hawaiano, 25 anni, si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto dall'Amburgo.

20:39 - Pista costaricana per l'attacco della Lazio: secondo Tuttosport, i biancocelesti sarebbero vicini a Joel Campbell del Betis Siviglia, preferito a Fabio Borini da Tare e Lotito.

20:16 - È ufficiale il passaggio di Jack Wilshere al West Ham United. L'inglese arriva a parametro zero dopo 17 anni passati tra le fila dell'Arsenal. Per lui un contratto triennale.

 

19:55 - Ai microfoni del quotidiano danese BT, il giovane attaccante Jens Odgaard parla del suo passaggio al Sassuolo e realizza un bilancio della sua esperienza all'Inter: "Sarei potuto anche rimanere all'Inter, ma sentivo la volontà di tornare nel calcio dei grandi e giocare al livello più alto possibile. Sono felice del mio anno in nerazzurro. Sono arrivato e ho potuto usare il mio ultimo anno da giovane per poter imparare la lingua e la cultura italiana. Ho anche imparato ad essere professionale in un modo completamente diverso rispetto a casa. Ci alleniamo molto duramente qui, e lo abbiamo fatto fin dal primo giorno".

19:35 - Movimenti di mercato intorno a Vitor Bueno, trequartista classe '94 di proprietà del Santos e con passaporto italiano. Il ventiquattrenne - che può giocare anche da esterno d'attacco - è stato proposto a Sampdoria e Parma. Per adesso siamo in una fase interlocutoria ma l'operazione potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

19:20 Felipe Anderson si riavvicina al West Ham e stavolta l'affare potrebbe davvero chiudersi. Lo riferisce Sky Sports secondo il quale le trattative fra le parti sono in stato avanzato. Gli hammers oggi hanno ufficializzato l'acquisto di Jack Wilshere e a breve anche quello di Andryi Yarmolenko. Nel caso l'affare col brasiliano sfumasse gli inglesi sono pronti a chiudere per Bruno Fernandes.

19:05 - L'U.S. Città di Palermo comunica che la guida tecnica della Prima Squadra è affidata a Bruno Tedino.

Il tecnico dirigerà il primo allenamento della nuova stagione domenica 15 luglio nel ritiro di Sappada.

"Sono molto felice e carico. Mi piacerebbe ripartire con quell'immutato spirito di sacrificio e di lavoro che ha sempre contraddistinto la squadra. Sono determinato – afferma Tedino - e ringrazio la società per avermi dato nuovamente fiducia, proveremo a ricambiarla con il lavoro sul campo. Non vedo l'ora di tornare a lavorare con la squadra, sono convinto che potremo divertirci interpretando il prossimo campionato con uno spirito propositivo. Avverto nell'aria lo spirito giusto per pervenire a un buonissimo risultato".

La Società ringrazia Roberto Stellone ed il suo staff per il lavoro svolto.

18:50Silvan Widmer verso il Basilea. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, il terzino svizzero dell'Udinese sarebbe a un passo dal ritorno in patria. Per il classe '93 si contano nell'ultima stagione 26 presenze, tre gol e due assist in maglia bianconera.

18:35 - Doppia cessione per il ChievoVerona. Come annunciano i canali ufficiali del club, il portiere Alessandro Confente e il difensore Cesare Pogliano passano infatti in prestito alla Reggina 1914 fino al 30/06/2019.

18:10 - A margine della presentazione di Skorupski, in conferenza stampa ha parlato anche il ds del Bologna Riccardo Bigon: "Vedendo gli occhi dei ragazzi qui in ritiro mi sembra che ci sia la volontà di fare una stagione diversa e qualcosa di speciale. Per esperienza poi posso dire che spesso le ottime annate nascono da una cessione importante come quella di Verdi, che non era già stata decisa a gennaio ma poi in estate si è incanalata nello stesso binario trovato in inverno. Ho il contratto in scadenza? Non è un problema: quando si sta bene in un posto non c'è bisogno di lunghe scadenze. Operazioni di mercato? Penso che aspetteremo la fine del ritiro di Pinzolo, poi decideremo con il mister. Sono comunque riuscito a rispettare il mio modus operandi: mi piace portare in ritiro una squadra con un'ossatura formata. Non mi sembra giusto parlare di rivoluzione visto che abbiamo cambiato solo tre titolari sulla carta. Non credo che ci siamo indeboliti". Lo riporta bolognanews.net.

17:55 - L'attaccante Allan Pierre Baclet, classe '86, continuerà la sua avventura con la maglia del Cosenza dopo essere stato protagonista della promozione in Serie B. Il calciatore questa mattina, come riporta Cosenzachannel.it, ha firmato il rinnovo di contratto per un altro anno e questa sera arriverà la controfirma del presidente Guarascio a sancire l'ufficialità dell'operazione.

17:40 - Il Parma continua a lavorare per la rosa della prossima stagione. È fatta per il ritorno del difensore classe '97 Francisco Sierralta, il cui cartellino era di proprietà dell'Udinese. Per il cileno, lo scorso anno, 10 presenze in Serie B coi ducali.

17:25 - Cagliari al lavoro sul mercato. A caccia di rinforzi in difesa. E Matias Silvestre è idea forte e concreta in casa rossoblù. Una trattativa subordinata all’uscita di Marco Andreolli. Forse al Chievo. Silvestre ha ancora un anno di contratto con la Sampdoria, ma l’uscita dai blucerchiati - che hanno necessità di alleggerire le casse - non rappresenterebbe un problema per il Cagliari. Prima però deve andar via Andreolli, considerato in uscita dai rossoblu. 

17:10 - Il ds del Milan Massimiliano Mirabelli ha parlato così del nuovo acquisto Halilovic nella conferenza stampa di oggi: "Penso lo conosciate tutti. Si diceva un tempo che fosse un grande talento e ora si parla di talento perduto. È una piccola scommessa per vedere cosa Rino riesce a restituire di questo talento che un tempo era grande e ora si è perso".

16:48 - A poche ore dall'inizio della preparazione estiva dell'Inter, Piero Ausilio continua a lavorare, oltre che sulle possibili cessioni di Candreva e Borja Valero, anche sulla trattativa per l'arrivo di Mousa Dembelé, centrocampista del Tottenham richiesto espressamente da Luciano Spalletti. Secondo quanto appurato da FcInterNews.it, tra mercoledì e giovedì ci saranno nuovi contatti per velocizzare l'arrivo del giocatore, al momento impegnato al Mondiale col Belgio, aspettando la chiusura del mercato cinese dal quale potrebbero arrivare gli unici concorrenti temibili per i nerazzurri.

15:53 - Mirabelli su Morata o Immobile. "Non abbiamo fatto nomi per non illudere nessuno. Dovesse andare via un attaccante servirà un giocatore più forte di quelli che abbiamo. Al momento opportuno vediamo, ci secca dire chi possano sognare i tifosi del Milan".

14:55 - Il Valencia è molto attivo sul mercato, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Il prossimo acquisto sarà con ogni probabilità Daniel Wass (29), centrocampista classe '89 in rottura con il Celta Vigo. Come riporta Radio Marca, per il giocatore visite mediche in giornata, concluse in maniera positiva. Ora si attende soltanto che il suo passaggio alla corte di Marcelino diventi ufficiale.

14:13 - Spagna, Luis Enrique è ufficialmente il nuovo ct della nazionale spagnola, lo ha reso noto la Federazione attraverso il proprio canale Twitter.

13:54 - Secondo Cadena Cope l'operazione Cristiano Ronaldo-Juventus avrà costi ancor più alti di quelli usciti finora. I bianconeri dovrebbero versare infatti 130 milioni di euro, anziché 100, nelle casse del Real Madrid e 20 milioni di commissione in quelle dell'agente della stella portoghese, Jorge Mendes, per un affare da 150 milioni totali.

13:28 - Frenata del Bordeaux per la cessione di Malcom all'Inter. O meglio, affare congelato. Fa il punto Tuttosport: il club francese sta per essere venduto ad un fondo statunitense. L'Inter mette sul piatto 40 milioni, ma prima è necessario capire a chi andranno. Sia la proprietà uscente che quella entrante sono d'accordo sulla loro utilità alle casse societarie, ma prima va sbloccata questa situazione.

13:08 - La scorsa settimana, racconta Marca, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti è volato a Madrid per alcuni giorni. Un'occasione per salutare alcuni amici, ma pure per incontrare il DS dei Blancos José Angel Sanchez, dirigente con cui Ancelotti ha mantenuto un'ottima relazione. Nel faccia a faccia l'allenatore azzurro ha parlato di Karim Benzema, obiettivo che sembra complicato da raggiungere dato che il Real al momento non intende far partire l'attaccante francese.

12:44 - Le difficoltà finanziarie del Milan potrebbero portare Fabio Borini alla Lazio. Secondo quanto riferito da Il Messaggero, infatti, i rossoneri avrebbero proposto ai capitolini l'attaccante, per coprire l'ultima rata del pagamento di Lucas Biglia, da circa 7 milioni di euro. Molto difficile, per l'alto ingaggio percepito dall'ex Sunderland.

12:20 - Sime Vrsaljko ha detto sì all'Inter, mentre l'Atletico Madrid ha aperto alla cessione ma chiedendo più milioni rispetto al primo approccio nerazzurro. Venti i milioni offerti tramite il prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre i Colchoneros chiedono una proposta generale di almeno 25 milioni di euro. È chiaro che la volontà dell'esterno croato possa fare la differenza, anche se, per smuovere il club spagnolo, servirà un'offerta convincente sotto tutti i punti di vista. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

11:55 - Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, la Lazio è vicinissima a chiudere per l'attaccante brasiliano Wesley del Bruges, in un affare che porterebbe nelle casse del club belga 13 milioni di euro.

11:31 - Sirene dalla Spagna per l’attaccante della Fiorentina, Cyril Thereau. Ci pensa il Leganes. Primi contatti in corso, trattativa non ancora decollata e situazione in fase embrionale. Ma il Leganes studia le mosse e rimane alla finestra, prima di muoversi concretamente. Difficile al momento l’ipotesi SPAL in virtù dell’ingaggio del giocatore. Motivo per cui la pista spagnola potrebbe essere maggiormente accreditata. A riportarlo è Tuttomercatoweb.com.

11:05 - Con Jorginho sempre più vicino al Chelsea e a Sarri, il Manchester City cerca alternative. E guarda in casa Juventus: secondo Tuttosport, i Citizens avrebbero messo nel mirino Miralem Pjanic. L'ultima offerta è di 50 milioni di euro, troppo bassa. Anche perché il bosniaco resta nel mirino del Barcellona.

10.55 - Arriva il Sarri-day. L'ennesimo. Ne scrive Il Mattino: la chiave è Jorginho: il Napoli vuole monetizzare sia per l'italo-brasiliano che per il tecnico. Dal City, per Jorginho, arriverebbero 55 milioni più 7-8 di bonus. Dal Chelsea, Sarri compreso, 60 milioni. In giornata Abramovich farà sapere la sua decisione.

10.35 - È dovuto scendere in campo in prima persona Roman Abramovich per dare una svolta alla trattativa col Napoli per liberare Maurizio Sarri. Il patron dei Blues ha chiamato il presidente Aurelio De Laurentiis. In giornata sono previsti nuovi contatti anche con la zarina Granovskaia per chiudere definitivamente il quadro e dare l'annuncio. Nei piani del magnate russo infatti è oggi il giorno dell'addio di Conte e del benvenuto a Sarri. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

10.25 - Niente West Ham per Felipe Anderson. Secondo quanto riferito da Il Messaggero, l'arrivo in casa Hammers di Andrij Yarmolenko chiude infatti le porte al brasiliano della Lazio. Trattativa accantonata, resta vivo il Napoli di Sarri (?), nel frattempo Anderson partirà per il ritiro di Auronzo.

10.20 - "Romulo, un jolly per il Grifone". Il Secolo XIX presenta così l'arrivo al Genoa di Romulo, ex Hellas e Juventus. Domani l'italo-brasiliano firmerà un biennale con i rossoblù, per poi raggiungere i nuovi compagni a Neusftift.

10.10Lucas Torreira, centrocampista della Sampdoria, sta viaggiando verso Londra per chiudere l'accordo con l'Arsenal e dare il via alle visite mediche. Dopo la conferma di Ferrero, arrivata nel giorno di ieri, l'uruguaiano è pronto a salutare la Serie A per iniziare la nuova avventura in Serie A. A riportarlo è il Daily Mirror.

9.50 Marca di questa mattina titola nel taglio alto: "Settimana decisiva per CR7". In attesa che la Juventus si presenti a Madrid con i 100 milioni di euro per sbloccare l'accordo con gli spagnoli, il club madridista e il giocatore stanno cercando la strada per una cessione amichevole.

9.40 - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport le prossime 48 ore saranno decisiva per il possibile passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus. L'assalto bianconero potrebbe arrivare già nel corso del prossimo weekend, ma prima dovrà andare in scena un altro fondamentale colloquio tra Jorge Mendes e il presidente dei Blancos, Florentino Perez. Domani o mercoledì ci sarà il vertice decisivo dove verrà fissato il prezzo del portoghese: il numero uno madridista vorrebbe 150 milioni, a 120 si può chiudere. Quando arriverà il via libera dell'agente, i dirigenti della Vecchia Signora partiranno per la Spagna per chiudere l'affare del secolo per quanto riguarda la nostra Serie A.

9.30 - Tuttomercatoweb.com fa il punto sulla situazione terzini dell'Inter: il sogno rimane FlorenziVrsaljko l'alternativa con Henrichs del Bayer Leverkusen come terza scelta.