MERCATO - Valencia, ecco Cavani: contratto sino al 2024. Milan, ufficiale Thiaw. Il Real regala Mariano Diaz. Chelsea su Zaha. Juventus, fatta per Paredes

29.08.2022 23:50 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Valencia, ecco Cavani: contratto sino al 2024. Milan, ufficiale Thiaw. Il Real regala Mariano Diaz. Chelsea su Zaha. Juventus, fatta per Paredes
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato è entrato nella fase più calda e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:50 - Nonostante l'accordo di massima fra la Juventus e la Dinamo Zagabria è saltato il trasferimento di Pjaca al club croato con il quale è cresciuto calcisticamente. Al momento dunque l'attaccante resta in bianconero - sottolinea Sky - pur essendo fuori dal progetto tecnico di Massimiliano Allegri.

23:35 - È già terminata l'avventura in Portogallo per Roman Yaremchuk. L'attaccante ucraino lascia il Benfica dopo una sola stagione e torna in Belgio, dove aveva già vestito la maglia del Gent per 4 anni: il 26enne è un nuovo giocatore del Club Brugge, ha firmato fino al 2026.

23:19 - Intervenuto in conferenza stampa per la presentazione ufficiale del difensore Joaquin Sosa, il DS del Bologna, Marco Di Vaio, ha parlato così del mercato in uscita del club: "Stiamo parlando con l'agente di Dijks e con Mbaye, c'è grande rispetto però per quello che Mbaye ha fatto qui, sia come uomo che come giocatore. Ha sempre dato il massimo, è un ragazzo straordinario, se si troverà la soluzione saremo contenti perchè c'è tanto rispetto. Questi sono i due giocatori con cui stiamo parlando, ovviamente con i rispettivi agenti".

22:56 - Sofiane Diop è un nuovo giocatore del Nizza. Dopo l'arrivo di Nicolas Pépé, ecco un altro rinforzo di spessore per Lucien Favre: il 22enne trequartista lascia il Monaco a titolo definitivo e firma fino al 2027.

22:36 - Malick Thiaw è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan e lo Schalke 04 è costretto ora a tornare sul mercato per rinforzare un reparto rimasto orfano del suo gioiello. L'erede, riporta The Athletic, è già stato trovato: si tratta di Sepp van den Berg, giocatore in forza del Liverpool che dovrebbe arrivare in prestito con opzione d'acquisto. Il 20enne olandese è arrivato in Inghilterra nel 2019 dal PEC Zwolle, costato circa 5 milioni, e ha collezionato solo 4 presenze con la maglia dei Reds.

22:17 - Mentre la squadra di Gattuso è impegnata in un difficile scontro in campionato (al Mestalla contro l'Atletico Madrid), il Valencia ha ufficializzato il colpo di mercato più atteso: Edinson Cavani, infatti, ha firmato fino al 30 giugno 2024. L'ex attaccante di Napoli e PSG era svincolato dopo la fine del contratto con il Manchester United.

22:06 - Nuovo nome per il centrocampo del Torino, che starebbe seguendo il 26enne Samuel Moutoussamy del Nantes, molto stimato da Kombouaré ma per il quale il club transalpino è pronto ad ascoltare offerte: e secondo Footmercato, portale sul calcio transalpino, è attesa a giorni una prima proposta del club granata.

21:46 - Lo Sporting Clube de Portugal si regala un ultimo colpo di mercato. Il club portoghese rafforza il centrocampo con Sotiris Alexandropoulos, 20enne proveniente dal Panathinaikos. Il talento greco, che piaceva anche all'Hellas Verona, è costato circa cinque milioni di euro e ha firmato fino al 2027, con una clausola di 60 milioni.

21:25 - AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Malick Thiaw dallo Schalke 04. Il difensore tedesco ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027.

21:18 - Un ritorno alle origini. Dopo otto mesi trascorsi in Francia, con la maglia del Lens, Patrick Berg torna a casa: il 24enne centrocampista norvegese ha firmato un contratto di cinque stagioni con il Bodø/Glimt, club della sua città natale in cui è cresciuto calcisticamente.

20:55 - Lo Sporting Lisbona si regala un ultimo colpo di mercato. Il club portoghese rafforza il centrocampo con Sotiris Alexandropoulos, 20enne proveniente dal Panathinaikos. Il talento greco, che piaceva anche all'Hellas Verona, è costato circa cinque milioni di euro e ha firmato fino al 2027, con una clausola di 60 milioni.

20:25 - Lucas Paquetà lascia il Lione dopo due stagioni e si trasferisce al West Ham. Il club francese ha reso note le cifre dell'operazione: il centrocampista brasiliano è stato ceduto per 61,63 milioni di euro, di cui 18,68 milioni in bonus distribuiti sui 5 anni di contratto del giocatore, più un 10% su una futura plusvalenza. Il Lione conferma anche che il 15% della plusvalenza realizzata va nelle casse del Milan, da cui Paquetà era stato acquistato per 20 milioni..

19:45 - Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Filippo Serena. Cresciuto nelle giovanili del Venezia, Serena ha collezionato 98 presenze nelle ultime quattro stagioni in Serie C durante i prestiti in favore di Pontedera, Gubbio e Grosseto.

19:00 - Il Frosinone Calcio comunica di aver risolto consensualmente il contratto economico con il calciatore classe 1993 Piotr Parzyszek.

18:20 - Idrissa Gueye è a un passo dal ritorno all'Everton. Come riporta RMC Sport, il Paris Saint-Germain avrebbe raggiunto principio d'accordo con il club inglese per il trasferimento del centrocampista, che sosterrà le visite mediche nelle prossime ore.

17:34 - Giornata di visite mediche per il nuovo attaccante del Bologna Joshua Zirkzee. Il calciatore olandese classe 2001 sta svolgendo in questi minuti i test fisici propedeutici alla firma sul contratto. 

17:10 - Anche il Benfica entra nella corsa a Houssem Aouar. Secondo quanto riportato da L'Equipe il club portoghese avrebbe fatto pervenire un'offerta ufficiale al Lione. Non sono note le condizioni economiche mentre il giocatore continua a temporeggiare aspettando un'offerta dalla Premier League. 24 anni, il centrocampista è in scadenza di contratto e come è noto non rinnoverà l'accordo con l'OL.

16:48 - Secondo quanto riportato dal De Telegraaf è di almeno 25 milioni la richiesta del Chelsea per Hakim Ziyech. Il trequartista è l'obiettivo principale dell'Ajax per la sostituzione di Antony, destinato al Manchester United. Il marocchino, accostato in questi mesi al Milan, ha già difeso i colori della squadra campione d'Olanda dal 2016 al 2020.

16:22 - Prima offerta del Milan per Aster Vranckx. Il club rossonero - riporta Sky - ha avanzato una proposta al Wolfsburg per il prestito del centrocampista belga classe 2002 con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.

16:04 - Secondo quanto riportato dalla trasmissione Tiempo de Juego, su Miralem Pjanic ci sarebbe l'Al-Nassr. La squadra saudita è allenata da Rudi Garcia, col quale il bosniaco ha condiviso l'esperienza alla Roma dal 2013 a inizio 2016. Rientrato al Barcellona dal prestito al Besiktas, Pjanic ha fin qui collezionato tre panchine, senza mai scendere in campo.

15:34 - Si muove il mercato attorno ad Alexander Kokorin. A farsi avanti per l'attaccante russo, ai margini del progetto Fiorentina, è l'Aris Limassol, club cipriota. Riflessioni in corso da parte del club e del calciatore.

15:12 - Antony è atteso oggi a Manchester per le visite mediche, prima di legarsi al Manchester United. L'Ajax ha accettato nella serata di ieri l'offerta da 100 milioni di euro. A causa di questioni legate al permesso di lavoro è altamente improbabile che il giocatore venga tesserato per tempo per la sfida di giovedì contro il Leicester, valida per la quinta giornata di Premier League. Pertanto la prima data disponibile per vederlo all'opera con la maglia dei red devils sarà domenica contro l'Arsenal a Old Trafford.

14:52 - Pape Matar Sarr in arrivo in Serie A. La Cremonese ha infatti raggiunto l'accordo col Tottenham per l'acquisizione a titolo temporaneo del centrocampista senegalese classe 2002.

14:29 - Il punto sul calciomercato dell'Atalanta sul quotidiano L'Eco di Bergamo oggi in edicola. L'arrivo di Borna Sosa è legato all'uscita di uno tra Hateboer a Maehle, ma al momento è tutto bloccato. A centrocampo, resistono le candidature di Rieder dello Young Boys e Aster Vranckx del Wolfsburg, mentre in attacco dopo Hojlund ci saranno ulteriori innesti solo in caso di uscita di uno tra Muriel, Pasalic e Malinovskyi.

13:56 - Mariano Diaz lascerà il Real Madrid dopo la miseria di 73 partite in quattro anni. Il club è disposto a regalare il cartellino, considerando che dal 1° luglio 2023 sarà svincolato. Priorità del giocatore per i club spagnoli, l'ingaggio di 9.5 milioni lordi che percepisce lo rende tuttavia difficilmente collocabile. Tra i club che stanno valutando l'affare il Siviglia e la Real Sociedad, fresca di cessione di Alexander Isak.

13:45 - Ore decisive per il trasferimento del centrocampista brasiliano Arthur. La Juventus è al lavoro per definire la sua uscita, propedeutica anche all'arrivo da Parigi di Leandro Paredes, e in queste ore sta portando avanti i contatti con due club. Oltre allo Sporting Lisbona, contatti in corso con l'Everton, club di Premier alla ricerca di un centrocampista centrale. In entrambi i casi si tratta sulla base di un prestito.

13:20 - Wilfried Zaha finisce nel mirino del Chelsea. Secondo quanto riportato dal Guardian, i blues sono pronti a fare un tentativo per l'ivoriano, il cui contratto scade nel 2023. 29 anni. Zaha è seguito anche dall'Arsenal.

12:57 - Finalmente trovata l'intesa tra Sassuolo e Lorient per il trasferimento di Armand Laurienté, che sarà già stasera in Italia: il francese andrà a rafforzare l'attacco di Dionisi dopo la partenza di Raspadori e Scamacca e al termine di un lunghissimo tira e molla, il club transalpino ha scelto di lasciar andare il proprio esterno, a lungo inseguito anche dal Torino, che poi ha virato su Miranchuk e Vlasic. Operazione superiore ai 12 più bonus, una cifra che è riuscita nella non semplice missione di accontentare le pretese degli alsaziani.

12:40 - Ore decisive per il futuro di Tiamoue Bakayoko al Milan. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW oggi è previsto un incontro tra gli agenti del centrocampista e la dirigenza rossonera per valutare la partenza in questi ultimi giorni di mercato, con il Monza sulle tracce del giocatore e pronto a valutarne l'acquisto.

12:20 - Dopo tanti acquisti, anche l'opera di sfoltimento occupa pensieri e azioni degli uomini mercato della Salernitana: un'opera già iniziata e che continua con l'addio di Wajdi Kechrida, che lascia il club granata a titolo definitivo. Accordo raggiunto in queste ore con l'Atromitos per una cessione a titolo definitivo.

11:58 - La suggestione Cristiano Ronaldo è ancora in piedi per il Napoli, secondo quanto raccontato dal Corriere dello Sport. Il profilo del portoghese è stato offerto al Napoli dal suo agente Jorge Mendes, che nel cercare una exit strategy dal Manchester United ha provato a mettere in piedi l'operazione con gli azzurri che riguarda anche Victor Osimhen nell'ipotetico scambio col portoghese.

Le condizioni e il summit di oggi
Per il quotidiano, il Napoli per lasciar partire il nigeriano chiede 130 milioni di euro. E per accogliere il portoghese chiede il prestito e pure che lo United paghi almeno l'80% dell'altissimo ingaggio percepito. Ma ancora offerte vere e proprie non ce ne sono e quindi le parti restano in attesa. Nel frattempo però nella giornata di oggi il presidente Aurelio De Laurentiis è atteso in queste ore a Napoli, dove avrà un summit di mercato con Giuntoli e Chiavelli nel quale verosimilmente verrà trattato anche il tema CR7.

11:40 - Sofiane Diop sarà un giocatore del Nizza. Secondo quanto riportato da RMC Sport, il trequartista-ala di 22 anni, si trasferirà dal Monaco a titolo definitivo per 22 milioni di euro. Il giocatore è atteso in giornata per le visite mediche.

11:20 - Chi sostituirà Antony all'Ajax? Col brasiliano ormai destinato al trasferimento al Manchester United per la clamorosa cifra di 100 milioni di euro, i lancieri sono al lavoro per trovare il sostituto. Ancora in piedi la pista che porta ad Hakim Ziyech, ma il De Telegraaf evidenzia come i lancieri siano anche su altri candidati: il nome nuovo è quello di Leon Bailey dell'Aston Villa, compagno di squadra di Anwar El Ghazi, anch'egli nel mirino dei campioni d'Olanda. Quest'ultimo ha difeso i colori dell'Ajax dal 2013 al 2017.

10:55 Fatta per Edinson Cavani al Valencia. Definiti anche gli ultimi bonus che mancavano per il secondo anno di contratto. A 35 anni, pertanto, il Matador si appresta a iniziare una nuova avventura sempre in Europa dopo quelle in Serie A (Palermo e Napoli), Ligue 1 (Paris Saint-Germain) e Premier League (Manchester United). Lo rivela TMW.

10:30 - Conferme dalla Francia sul trasferimento di Fabian Ruiz al Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato da Le Parisien il centrocampista spagnolo è atteso oggi nella capitale francese per le visite mediche. Il quotidiano aggiunge i dettagli dell'operazione: 25 milioni di euro per il cartellino, contratto quinquennale per il giocatore. Nella serata di ieri il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha di fatto ufficializzato la sua partenza.

10:07 Malick Thiaw è arrivato da pochi minuti alla Clinica La Madonnina a Milano per iniziare le visite mediche di rito con il Milan. Il difensore è in arrivo dallo Schalke 04 per circa 5 milioni di euro e - una volta terminato l'iter appena cominciato - firmerà il suo contratto con i rossoneri.

09:45 - Francesco Acerbi non vede l'ora di poter riabbracciare Simone Inzaghi, ma - come riportato da La Gazzetta dello Sport - per il suo passaggio dalla Lazio all'Inter manca ancora l'ultimo sì della società nerazzurra, che potrebbe comunque arrivare in giornata. Il difensore potrebbe svolgere le visite mediche già nella giornata di domani e se tutto dovesse andare in porto arriverebbe in nerazzurro con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto, con il centrale che guadagnerebbe 2,2 milioni di euro netti fino a giugno 2023.

09:25 Harry Winks ha firmato con la Sampdoria. Il centrocampista è pronto a diventare ufficialmente un calciatore blucerchiato ed è attesa a breve l'ufficialità del suo passaggio al club blucerchiato, con il calciatore che arriverà dal Tottenham a titolo temporaneo e parte dell'ingaggio che verrà pagato dagli Spurs. Lo scrive TMW.

09:05 - Il Manchester United è sempre più vicino a chiudere il colpo Anthony dall'Ajax ma nonostante questo il possibile scambio tra Victor Osimhen e Cristiano Ronaldo resta possibile. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l'agente del portoghese, Jorge Mendes, è partito per Manchester per seguire da vicino le ultime convulse giornate di mercato e sul fronte napoletano gli sono arrivate sostanziali aperture, considerando che lo United ha dato la sua disponibilità a cedere CR7 senza costi di cartellino, con anche l'ingaggio a carico degli inglesi. Ronaldo ha già dato il suo ok al trasferimento e soprattutto è arrivato anche il semaforo verde di Aurelio De Laurentiis sui diritti d’immagine, con il presidente pronto a fare un'eccezione a quella che è da sempre la sua politica.

08:45 - L'arrivo di Paredes dal PSG è ormai cosa fatta. In casa Juventus lo aspettano per iniziare a lavorare su un gioco che sfrutti un centrocampo di qualità in fase di impostazione. L'ex Roma, infatti, lavorerà davanti alla difesa per collegare il reparto con il centrocampo e l'attacco, rendendo più preciso e veloce il trasferimento dei palloni. Il giocatore argentino è sempre più vicino al ritorno in Serie A. Lo scrive Tuttosport.

08:25 - L’ottima prestazione fornita dal Torino nell’ultimo turno di campionato è ideale viatico per aprire la settimana che concluderà il calciomercato. I granata hanno nel mirino un grande obiettivo, ovvero quello di riportare Dennis Praet alla corte di Ivan Juric. I dialoghi con il Leicester in questo senso procedono a ritmo incessante, con la convinzione di riuscire a trovare la quadra per accontentare le Foxes. Intanto, dopo i dissapori del mese scorso, il tecnico del Torino confida nel Direttore Sportivo Davide Vagnati affinché la composizione della sua trequarti di qualità possa concludersi.