MERCATO - Ufficiale Zaccagni alla Lazio. Brekalo al Torino. Ampadu al Venezia. Messias al Milan: è ufficiale. Keita è un nuovo giocatore del Cagliari

31.08.2021 19:58 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Ufficiale Zaccagni alla Lazio. Brekalo al Torino. Ampadu al Venezia. Messias al Milan: è ufficiale. Keita è un nuovo giocatore del Cagliari
© foto di Vocegiallorossa.it

La sessione estiva 2021 di calciomercato è terminata. Questa sera alle 20:00, infatti, è scattato il gong in Italia con le società che hanno tentato di effettuare le ultime operazioni per sistemare le rose. Vocegiallorossa.it ha aggiornato LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

19:58 - Mattia Zaccagni è un nuovo giocatore della Lazio: lo ha reso noto la Lega Serie A, che ha annunciato il deposito del contratto dell'esterno d'attacco italiano, preso dall'Hellas Verona a titolo temporaneo.

19:50 - Arrivano le ultime ufficialità di fine mercato: Brekalo passa al Torino, Ampadu al Venezia.

19:38 - Gianluca Caprari è un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Ad annunciarlo è stato lo stesso club scaligero: "Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da U.C Sampdoria – a titolo temporaneo, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – le prestazioni sportive di Gianluca Caprari, 28enne attaccante romano, che ha scelto il 10 come numero di maglia.

19:31 - Ultime ore decisive per lo Spezia, a caccia di un rinforzo nel settore avanzato, e anche Samu Castillejo, spesso accostato a un addio al Milan. Secondo quanto riferito da Sky, il club ligure sta facendo un tentativo per arrivare all'esterno offensivo spagnolo.

19:09 - Junior Messias è un nuovo calciatore del Milan: il brasiliano ha firmato il contratto con la squadra rossonera dopo aver superato le visite in mattinata, che ha provvedo a depositarlo poco fa. Lo si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie A: l'acquisto del Crotone è su base temporanea.

19:04 - Secondo Sky Sport, c'è una trattativa avanzata per il passaggio di Ampadu a Venezia.

18:54Keita Baldé al Cagliari, ora è ufficiale: il colpo dei sardi è stato concluso pochi minuti e subitaneo è arrivato il deposito del contratto del senegalese, che ha firmato un triennale con il club di Giulini. Lo si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie A.

18:53 - Brekalo è a Torino per sostenere le visite mediche con il club granata.

18:39 - Ufficiale un grande colpo per il Real Madrid. Il club della capitale spagnola ha infatti appena annunciato di aver prelevato a titolo definitivo Eduardo Camavinga, talento classe 2002 del Rennes e della nazionale francese. Ha sottoscritto un contratto con i blancos fino al 30 giugno 2027.

18:19 - Secondo Sky Sport, Keita Balde è vicino al Cagliari.

18:03 - Il Genoa ufficializza tre colpi: Abdoulaye Touré, Nikola Maksimovic e Felipe Caicedo.

17:53 - Come riporta Sky Sport, c'è l'accordo totale tra le parti per il passaggio di Zaccagni alla Lazio.

17:25 - Secondo Sky Sport, Sampdoria e Sassuolo stanno trattando in queste ore il passaggio di Ciccio Capito.

16:55 - Definito il ritorno in Serie A di Rey Manaj, che diventa una delle alternative per l'attacco di Motta. Lo Spezia ha depositato il contratto dell'albanese, che arriva in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona

16:20 - Gianluca Caprari all'Hellas Verona, scambio di documenti in corso con la Sampdoria. Come appreso da TMW, l'esterno offensivo svolgerà le visite mediche a Roma nelle prossime ore per poi andare a rimpiazzare il partente Mattia Zaccagni (Lazio) sulle corsie esterne di mister Di Francesco.

15:40 - Secondo trasferimento in un giorno per Mohamed Ihattaren. Il gioiellino classe 2002, prelevato dal PSV Eindhoven oggi da parte della Juventus, lascia subito i bianconeri per andare in prestito alla Sampdoria. Lo si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie A.

14:04 - "Insieme abbiamo reso felice Lautaro e la sua famiglia, lui ha sempre voluto restare in nerazzurro". Così Alejandro Camaño, agente di Lautaro Martinez, annuncia ai microfoni di FcInterNews.it il rinnovo di contratto dell'argentino, che ha fortemente voluto restare a Milano e diventare il simbolo del nuovo progetto sportivo dell'Inter. Il "Toro" firmerà un contratto valido fino al 2025 con uno stipendio da 5,8 milioni di euro a stagione più bonus.

13:30 - Sorpasso all'ultima curva della Sampdoria ai danni del Cagliari. Secondo quanto riportato da Sky infatti, i blucerchiati sono vicini a Radu Dragusin. Il difensore è pronto a trasferirsi in prestito alla corte di D'Aversa.

12:57 - Dopo l'acquisto di Cristiano Ronaldo dalla Juventus, s'è sensibilmente ridotto lo spazio per Edinson Cavani al Manchester United. Per questo i Red Devils, stando a quanto riportato da Mundo Deportivo, avrebbero proposto l'ex Napoli al Barcellona. Il quotidiano catalano cita fonti interne al club, che assicurano che l'attaccante uruguaiano sarebbe ben contento di raggiungere la Spagna, ma l'operazione è complicata per i costi legali all'ingaggio, in un momento in cui il Barça deve fare i conti - è proprio il caso di dirlo - con una situazione economica disastrata.

12:34 - Il potenziale addio di Hector Bellerin all'Arsenal potrebbe riaprire le porte della Premier League a Takehiro Tomiyasu. Secondo Sky Sports UK,Gunners starebbero spingendo in queste ultime ore per portare in Inghilterra il difensore del Bologna, la cui volontà è nota da tempo: vivere una nuova esperienza nel campionato più avvincente d'Europa.

12:07 - Un altro colpo di scena nella telenovela Kylian Mbappé? Ieri sera stampa spagnola e francese concordavano sul fatto che il Real Madrid si fosse ritirato dalla corsa dopo aver sbattuto contro il muro parigino. Ma, stando a quanto scrive stamattina Marca, i Blancos non hanno perso del tutto le speranze. Il quotidiano iberico scrive che tutto potrebbe cambiare da un momento all'altro e nulla è da escludere, anche se l'operazione resta molto complicata da concludere. È possibile che il club madrileno ritocchi verso l'alto la sua offerta da 170 milioni di euro più 30 di bonus per convincere il PSG a cedere subito la sua stella.

11:46 - Dopo l'ultima stagione al Fulham, Ademola Lookman potrebbe tornare in Premier League e vestirsi del bianco e del blu del Leicester City. Come riferito da Sky Sports UK, il Lipsia sta abbassando le sue pretese, venendo incontro alle Foxes, ed un accordo tra le parti presto potrebbe esserci visto che la forbice s'è assottigliata. Sarà una corsa contro il tempo, ma il fatto che l'ala sia inglese dovrebbe facilitare tutto.

11:24 La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Julian Kristoffersen, proveniente dalla Società Unione Sportiva Salernitana. L’attaccante, nato a Horten (Norvegia) il 10 maggio 1997, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022. Ha esordito da professionista con la maglia della squadra della sua città natale. Dopodiché due esperienze in Danimarca con i club del Copenaghen e dell’Hobro intervallate da quella in Svezia nelle fila del Djurgården. Prima di venire ingaggiato dalla Salernitana nel febbraio 2021 gioca nella K2 League, la seconda categoria del campionato sudcoreano, con il Jeonnam Dragons. Vanta anche 5 presenze con la Nazionale della Norvegia U21. Kristoffersen è ora pronto a vestire la maglia rossoblù numero 11!

10:55 - Luca Pellegrini dovrebbe restare alla Juventus. Come si legge sulle colonne di Tuttosport il terzino, entrato nel mirino del West Ham e Sampdoria alla finestra, avrebbe deciso di rifiutare ogni proposta. La Samp di proverà ancora in queste ultime ore, me le intenzioni del ragazzo sono quelle di giocarsi le sue carte in bianconero per cercare di convincere Allegri.

10:24 - Salta l'arrivo del difensore argentino Lucas Merolla alla Salernitana. Come riporta Sky Sport, al posto del centrale dell'Huracan il club campano prenderà dalla Juventus il giovane Filippo Delli Carri. Difensore classe '99, è il figlio dell'ex calciatore Daniele.

10:07 - "Genoa, sprint per Fares. Spunta l'idea Aurier. E ne arrivano altri due" scrive Il Secolo XIX nella sua sezione sportiva. Saltato Lammers, il Genoa vira su altri obiettivi. È fatta con lo Spezia per lo scambio che porterà Nzola in rossoblù e Destro-Agudelo agli spezzini. Contatti con la Lazio per l'esterno mancino Fares. Per la difesa idea Nicolas Nkoulou, svincolato e al quale è stato proposto un biennale: serve però almeno una cessione nel reparto arretrato. È vicino anche Pablo Galdames, nazionale cileno ora svincolato, 24 anni. Dall'Inghilterra rimbalza la voce di un interesse per Serge Aurier, terzino del Tottenham.

09:41 - Dal Barcellona al Lipsia, Ilaix Moriba è pronto ad una nuova esperienza. In seguito all'accordo tra le due società, il centrocampista classe 2003 ha già raggiunto la Germania per svolgere le visite mediche con il club tedesco, con il quale firmerà un contratto fino al 2026. Visite, firma e poi annuncio: dopo aver rotto col Barça, Ilaix Moriba riparte dal sodalizio Red Bull. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

09:20 - L'incontro nella notte tra i dirigenti del Milan e la delegazione del Crotone ha sancito il sorpasso definitivo di Junior Messias su Romain Faivre nelle preferenze rossonere. Maldini e Massara hanno proposto un prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto a 5-6 che ha accontentato i calabresi. Capitolo Faivre: il Brest ha rifiutato la proposta del Milan da 12 milioni di euro più bonus ed aveva davvero poca voglia di cederlo. I rossoneri lo hanno capito ed hanno accelerato per Messias. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

09:02 - La Juventus ha annunciato il ritorno di Moise Kean.

09:00 - Vicino il rinnovo di Ederson con il Manchester City. Lo scrive The Times.

08:45 - Secondo quanto scrive The Guardian, il Leeds sta per chiudere l'acquisto di Daniel James dal Manchester United per 24 milioni di sterline.

08:30 Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Manchester United FC Ltd per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di € 15,0 milioni, pagabile in cinque esercizi, che potrà essere incrementato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva del calciatore, per un importo non superiore a € 8,0 milioni, al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi. Tale operazione genera un impatto economico negativo sull’esercizio 2020/2021 pari a € 14,0 milioni, per effetto dell’adeguamento del valore netto contabile del diritto alle prestazioni sportive del calciatore.