MERCATO - Ufficiale Godin al Cagliari. È fatta per Candreva alla Sampdoria. Tre squadre di Premier su Rugani. Chiesa vuole la Juve. Barcellona, ufficiale l'addio di Suarez. Chelsea, ecco Mendy. VIDEO!

24.09.2020 23:48 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ossia il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:48 - Nordi Mukiele, calciatore francese e difensore del RB Lipsia, è una delle ultime idee in casa Milan per la difesa di Pioli, in forte difficoltà dopo gli ultimi infortuni. In questo momento, rivela Sky, comunque Mukiele non rappresenta una priorità, visto che il Lipsia considererebbe solo la cessione a titolo definitivo, non l'ideale per le idee rossonere.

23:20 - Diversi gli estimatori di Michele Vano, punta di diamante del Carpi, e tra questi anche il Mantova. Che, come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, ha messo gli occhi sul calciatore: grazie all’alleanza con l’Hellas Verona la pista che porta al giocatore biancorosso non è così ostica da seguire.

22:50 - Nel continuo viavai di campioni degli ultimi anni in casa PSG c'è un giocatore che probabilmente più di altri rappresenta una certezza: Angel Di Maria. Arrivato nel 2015 dopo l'avventura in chiaroscuro al Manchester United, l'argentino è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante con tutti gli allenatori transitati dal 'Parco dei Principi' ed è per questo motivo che Leonardo, ds del club, sta lavorando per il suo rinnovo. Stando a quanto riportato da Le Pariesien, infatti, per l'ex Real Madrid sarebbe pronto un nuovo accordo triennale che gli permetterebbe così di chiudere la carriera in Francia.

22:20 Nikita Vlasenko (19) torna in Svizzera. Il difensore elvetico di origini ucraine, prelevato dal Lugano nel gennaio 2019, passa dalla Juventus al Sion. Il club allenato da Fabio Grosso ha effettuato un innesto anche in avanti: ecco il francese Guillaume Hoarau (36), appena svincolato dallo Young Boys. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

21:50 - Potrebbe essere Tommaso Biasci il nuovo attaccante del Vicenza. Come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il classe '94, attualmente al Carpi, è ambito dai veneti, dove arriverebbe però via Spezia: sarebbe infatti la truppa bianconera, neo promossa in A, a rilevarlo prima di girarlo in prestito in B.

21:25 - Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Inter il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Diego Godín: il forte difensore uruguaiano ha sottoscritto un accordo che lo lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2023. Lo comunica la stessa società sarda.

21:00 - L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Claud Adjapong proveniente dall'U.S. Sassuolo Calcio. Il difensore classe '98, che ha già sostenuto le visite mediche, si è allenato questo pomeriggio agli ordini di mister Corini.

20:00L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla US Cremonese, le prestazioni sportive del calciatore Vasile Mogos.

19:37 - Nella giornata di ieri i dirigenti del Torino hanno incontrato l'entourage di Joao Pedro per provare ad accelerare ed acquistare quello che viene ritenuto come il giocatore perfetto per affiancare Belotti. La richiesta del Cagliari è di almeno 17-18 milioni a titolo definitivo, al massimo in prestito con obbligo di riscatto. I granata hanno provato a proporre sia Zaza che Verdi, ma Giulini punta deciso su Millico, potenzialmente l'uomo giusto per abbassare le pretese cash dei sardi.

19:17 - Colpo in attacco per il Pisa. Attraverso una nota ufficiale, il club toscano comunica di aver perfezionato l’accordo con la Lazio per l’acquisizione a titolo temporaneo (con diritto di riscatto) delle prestazioni sportive di Simone Palombi. Attaccante, classe 1996, cresciuto nelle giovanili della Lazio e già molto esperto del campionato Cadetto per aver collezionato esperienze importanti con le maglie di Ternana, Salernitana, Lecce e Cremonese. Con i grigiorossi, nella stagione appena conclusa, Palombi ha fatto registrare 32 presenze e 6 gol.

19:00 - Si complica la cessione di Bastos in casa Lazio che dovrebbe dare il via libera al ritorno in rosa di Wesley Hoedt. L'angolano, che ha il contratto in scadenza nel 2021, ha allontanato anche l'opzione Al Shabab, complicando dunque i piani per il completamento della rosa di Inzaghi. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

18:42 - Jawad El Yamiq è un nuovo giocatore del Valladolid. Il difensore marocchino lascia così il Genoa a titolo definitivo, firmando un contratto fino al 2024 col club di proprietà di Ronaldo. Già da domani il classe '92 sarà a disposizione del tecnico Gonzalez.

18:21 - 45 milioni: è questa la richiesta della Fiorentina per Nikola Milenkovic, primo obiettivo dell'Inter in caso di cessione di Milan Skriniar. Lo slovacco è entrato nel mirino del Tottenham nelle ultime settimane e i nerazzurri si stanno guardando intorno per trovare un sostituto. Non sarà comunque facile strappare il serbo alla Fiorentina, che Commisso valuta come uno dei principali pezzi pregiati della rosa viola.

18:00 - Nuova esperienza per Enzo Zidane (25) che, in qualche modo, si riavvicina alle sue origini. Il centrocampista franco.ispanico si è legato al Widad Casablanca dopo aver lasciato l'Almeria. Il Marocco è solo l'ultima avventura per il figlio di Zinedine che in seguito all'addio al Real Madrid è rimasto in Spagna nell'Alaves, per poi andare in Svizzera (Losanna), tornare in Spagna al Rayo Majadahonda, e poi partire per il Portogallo con il Desportivo Aves, fino alla parentesi nell'Almeria.

17:42 - Federico Pastorello, agente fra gli altri di Antonio Candreva, ha parlato ai microfoni di SportItalia del passaggio dell'esterno dall'Inter alla Sampdoria: "È motivato per iniziare questa nuova avventura con la Sampdoria, ma siamo dispiaciuti per il modo brusco con cui l'Inter ci ha comunicato che doveva andare via".

17:17 - Manchester City, PSG e non solo. A meno di due settimane dal termine del mercato il nome di Kalidou Koulibaly è e rimane al centro dei pensieri di molti top club europei. Il City è stato il primo a farsi sotto, mentre nelle ultime ore il PSG avrebbe scalato posizioni. Il transalpini, però, dovranno fare attenzione anche a un altro rivale: il Liverpool. Secondo quanto riportato da Le Parisien, infatti, il senegalese sarebbe ancora un nome caldo per il mercato dei Reds, dopo che negli ultimi mesi tale ipotesi sembra essere definitivamente tramontata. Per cercare di avere la meglio nella trattativa il club campione di Premier League vorrebbe anche usare un intermediario molto particolare: Sadio Mané. L'attaccante della compagine di Jürgen Klopp è compagno di nazionale del centrale partenopeo e, in questi giorni, starebbe cercando di convincerlo a scegliere il Liverpool rispetto a tutte le altre società in lizza.

17:02 - Diego Godin sta per approdare al Cagliari. In attesa dell'ufficialità, l'uruguaiano ha salutato su Instagram il popolo della Beneamata.

Grazie mille a tutta la famiglia nerazzurra per l’affetto e il rispetto ricevuto durante quest’anno. È stata una stagione intensa ed atipica per la situazione che ci è toccato vivere nel mondo ma nonostante quello credo che abbiamo fatto un buon lavoro e abbiamo portato la squadra di nuovo in alto, lottando per traguardi importanti come merita. Mi porto il ricordo di tutti voi tifosi, che siete veramente quelli che fate grande questa società. E ovviamente con i miei compagni e tutte le persone che lavorano giorno dopo giorno a fianco della squadra e che mi hanno sempre trattato con un sorriso! Un abbraccio e vi auguro il meglio! Muchas gracias a toda la familia neroazurra por todo el cariño y respeto que me dieron este año. Fue un año intenso y atípico por la situación que nos tocó vivir en el mundo, pero a pesar de ello, creo se hizo un gran trabajo y colocamos al equipo otra vez arriba, pelando por cosas importantes como se merece. Me quedo con el recuerdo de todos ustedes afición, que sois los que realmente hacen grande este club. Y por supuesto con mis compañeros y todas las personas que trabajan día a día al lado del equipo que siempre me trataron con una sonrisa! Un abrazo y mucha suerte!

Un post condiviso da Diego Godín (@diegogodin) in data: 24 Set 2020 alle ore 7:50 PDT

16:43 - L'Inter studia la strada per arrivare a Nikola Milenkovic in caso di addio di Milan Skriniar. Gli eventuali 60 milioni che potrebbero arrivare dal Tottenham, non serviranno per sostituire il difensore ma per arrivare a Kanté, ed è per questo che Marotta potrebbe provare a inserire una contropartita per raggiungere i 40 milioni di euro richiesti da Commisso. Dalbert è potenzialmente un nome che potrebbe aiutare a convincere i viola, ma anche Pinamonti, la cui valutazione è di circa 20 milioni. Probabilmente i due club ne parleranno sabato a San Siro, considerando sempre il forte interessamento anche da parte del Milan. A riportarlo è Tuttosport.

16:16 - Continua il braccio di ferro tra la JuventusSami Khedira, con il giocatore che ha da tempo deciso di non seguire le orme degli ex compagni Higuain e Matuidi nonostante sia stato apertamente dichiarato fuori dai progetti bianconeri. Il tedesco non vuole rescindere e attenderà fino all'ultimo un'offerta all'altezza delle proprie aspettative anche se il rischio è quello di finire fuori rosa come accadde un anno fa per Mandzukic. A riportarlo è Tuttosport.

15:25 - Come riporta Sky, è praticamente fatta per il passaggio di Candreva alla Sampdoria.

14:54 - Negli scorsi giorni, alcune squadre di Premier League hanno effettuato dei sondaggi per il difensore della Juventus Daniele Rugani. Newcastle, Leeds e Manchester City si sono informati sulla possibilità che il centrale 26enne possa lasciare Torino nel corso degli ultimi giorni di mercato. Paratici non chiude la porta in faccia a nessuno, però la richiesta non si smuove dai 20-25 milioni di euro richiesti per tutto il corso dell'estate. A riportarlo è Tuttosport.

14:31 - Fabio Paratici sta lavorando sottotraccia per arrivare a Federico Chiesa. Il giocatore della Fiorentina ha rifiutato tutte le destinazioni straniere perché ha in testa solo i bianconeri. Gli emissari del club juventino stanno provando a convincere Commisso ad accettare un formula tipo affitto a lungo termine, un po' come stipulato con l'Atletico Madrid per Morata. A riportarlo è Tuttosport.

13:59 - L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, allo Spezia Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Julian Jeffrey Chabot.

13:45 - Attraverso un video pubblicato sui canali social, il Barcellona ha salutato ufficialmente Luis Suarez, in procinto di passare all'Atletico Madrid.

13:23 - Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Heart of Midlothian F.C. il diritto alle prestazioni sportive del difensore Aaron Hickey.

13:02 - Per un mercato in entrata che finora non ha registrato colpi di rilievo c'è quello in uscita che deve forzatamente metterne alcuni a referto. A meno di due settimane dalla fine della sessione di calciomercato il PSG deve dare il via alle cessioni dei giocatori non fondamentali per il progetto tecnico di Thomas Tüchel. Con un obiettivo dichiarato: incassare almeno 60 milioni di euro per rimettere i conti i ordine. Chi sono dunque gli indiziati a lasciare la capitale francese? In primis c'è Julian Draxler: il tedesco, scrive L'Equipe, ha costi alti d'ingaggio ma non ritenuto necessario dal club. Il problema è la mancanza di acquirenti seri. Sempre in uscita ci sono Idrissa Gueye, tenuto sotto osservazione da Atletico Madrid e Manchester United, Leandro Paredes (anche se non è da escludere una sua permanenza per almeno un'altra stagione) e Thilo Kehrer che con l'arrivo di Florenzi ha perso la titolarità sulla fascia destra di difesa. Infine da capire la posizione del terzo portiere Marcin Bulka.

12:45 - Secondo quanto riportato da Sky Sport l'Hellas Verona aspetta di poter ottenere il via libera per acquistare Federico Ceccherini dalla Fiorentina, ma i viola per il momento l'hanno bloccato perché prima di cederlo vorrebbero trovare un sostituto da inserire in rosa.

12:18 - Il Sassuolo si inserisce nella corsa a Samuele Ricci dell'Empoli e nelle ultime ore ha preso contatti con il club toscano per provare a superare la concorrenza di Parma e Fiorentina. Il presidente Corsi non transige sulla formula, pretendendo di cedere il proprio talento solo in prestito con obbligo di riscatto a cifre importanti. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12:01 - Il Frosinone è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Alessandro Nesta. Il club ciociaro è a un passo dall’annuncio di Grigoris Kastanos, lo scorso anno al Pescara, dalla Juventus e di Marco Carraro dall’Atalanta, già allenato dal tecnico gialloazzurro a Perugia. In attacco invece resta in attesa il polacco Piotr Parzyszek dal Piast Gliwice visto che prima di essere tesserato il Frosinone deve cedere uno fra Nicola Citro, Matteo Ardemagni, seguito dal Cosenza, e Marcello Trotta che piace a Pescara e Vicenza. Lo riprorta Il Corriere dello Sport.

11:45 - Dopo l'accelerata delle ultime ore, arrivano ulteriori conferme. Il Crotone riesce a chiudere l'operazione di mercato che porterà in Calabria Arkadiusz Reca, 25enne di proprietà dell’Atalanta. Si tratta di uno dei rinforzi promessi dal presidente Vrenna nei giorni scorsi. La firma potrebbe arrivare già nelle prossime ore, comunque entro domani. Trattativa ben avviata anche per Sebastiano Luperto del Napoli, che dovrebbe arrivare in prestito. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

11:25 - Il Chelsea ha annunciato su Twitter l'arrivo di Edouard Mendy.

11:01 - L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dal Bologna a titolo temporaneo con opzione e contro opzione le prestazioni sportive dell’attaccante Gianmarco Cangiano.

Nato a Napoli nel 2001, Cangiano muove i primi passi nel Ragusa per poi trasferirsi a Roma, dove si mette in luce nell’Under 17 prima e nella Primavera poi, realizzando 15 reti e 9 assist fra campionato e Youth League. Successivamente viene acquistato dal Bologna: dopo aver messo a segno 8 gol in 18 partite fra Campionato e Coppa Italia, viene aggregato alla prima squadra ed esordisce in Serie A il 22 giugno 2020 nel match contro la Juventus. Tre le presenze in massima serie con la maglia degli emiliani.

Il Club bianconero dà il benvenuto a Gianmarco Cangiano

10:40 Arkadiusz Reca nella prossima stagione giocherà con la maglia del Crotone. Il terzino sinistro dell'Atalanta, che era già stato vicino al Genoa, si aggregherà nei prossimi giorni alla squadra di Stroppa. A riportarlo è Sky Sport.

10:10 L'Unione Sarda nell'edizione odierna dedica uno spazio al Cagliari nel taglio alto della prima pagina con il titolo seguente: "Nahitan Nandez è già super: Giulini scaccia le sirene del mercato". Grande inizio di campionato contro il Sassuolo per il centrocampista che il presidente vuole tenere a tutti i costi, ma che è anche molto apprezzato. Sarà una pedina fondamentale per lo scacchiere di Eusebio Di Francesco, nuovo tecnico dei rossoblù.

10:02 - Grande colpo per l'attacco del Monza con Galliani che ritrova Kevin-Prince Boateng dopo l'esperienza al Milan. L'attaccante lascia la Fiorentina e già tra oggi e domani dovrebbe essere in città per effettuare le visite e firmare l'accordo con il ghanese classe '87. A riportarlo è Sky Sport.

09:55 - Il Lecce nella giornata di oggi dovrebbe formalizzare l'acquisto, in prestito con diritto di riscatto, di Claud Adjapong dal Sassuolo. Il classe '98 è infatti arrivato in città per le visite mediche con la società salentina.

9:45 - Non è ancora finita la corsa del Torino a Lucas Torreira. Nonostante la concorrenza dell’Atletico Madrid, infatti, non è ancora stato definito l'accordo con l’Arsenal per il trasferimento in Spagna dell’uruguayano. Oggetto del contendere la formula del trasferimento, giacché i londinesi gradirebbero una cessione a titolo definitivo o un obbligo di riscatto a margine del prestito annuale che sarebbero anche disposti a concedere ai Colchoneros. I granata, dal canto loro, dopo la missione londinese ponderano la loro possibilità di avvicinarsi quantomeno come formula a quando richiesto dai Gunners nonostante l’accordo economico che Torreira ha reperito con il club allenato da Simeone. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.