MERCATO - Udinese, chiuse le cessioni di Gabriel Silva e Piris. Bacca tra West Ham e Atlético Madrid. Lazio, Adriano firma domenica. Juve, fatta per Benatia e si pensa a Witsel

13.07.2016 23:27 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Udinese, chiuse le cessioni di Gabriel Silva e Piris. Bacca tra West Ham e Atlético Madrid. Lazio, Adriano firma domenica. Juve, fatta per Benatia e si pensa a Witsel
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonio Vitiello

Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

 

23.27 - Doppia operazione in uscita per l'Udinese. Secondo quanto riportato da Sportitalia il club friulano ha chiuso in serata per la cessione di Gabriel Silva al Granada e di Ivan Piris al Monterrey. I due calciatori dunque salutano l'Italia e la Serie A.

23.20 - Secondo Sky Sport il Milan proverà a chiudere nel weekend per Musacchio. Inoltre, i rossoneri aspettano che Carlos Bacca decida la sua prossima destinazione tra West Ham e Atlético Madrid.

22.40 - Il Bologna ha quasi concluso l'acquisto di Riccardo Gagliolo, difensore del Carpi. L'entourage del giocatore ha incontrato i vertici felsinei nella giornata di oggi e pare filtri ottimismo per la chiusura dell'affare tra le due società, riferisce tuttomercatoweb.com.

20.54Adriano-Lazio, ci siamo. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com attraverso fonti vicine al giocatore, salvo nuovi colpi di scena domenica prossima il laterale brasiliano firmerà infatti il suo nuovo contratto coi biancocelesti. Per Adriano è pronto uno stipendio intorno ai due milioni di euro, cifra pari a quella che la Lazio verserà nelle casse del Barcellona per il transfer.

20.48 - Secondo quanto riportato da Premium Sport la Juventus è tornata ad interessarsi al nome di Axel Witsel. Il centrocampista belga è in trattativa con Inter e Everton ma l'inserimento dei bianconeri, che seguivano Witsel circa un anno fa, potrebbe cambiare nuovamente le carte in tavola.

20.37 - La Juventus ha trovato l'accordo con il Bayern Monaco per Mehdi Benatia. Come riferisce Sky Sport 24, l'operazione sarà sulla base dei 20 milioni di euro e verrà ufficializzato nelle prossime ore. Respinto l'assalto tardivo del Milan, l'accordo con il marocchino era giò stato definito da tempo.

20.25 - Secondo quanto riporta L'Equipe, l'Atletico Madrid sarebbe vicinissimo all'acquisto di Kevin Gameiro. L'attaccante del Siviglia ha un contratto fino al 2018 con una clausola rescissoria fissata a 40 milioni di euro, ma dovrebbe sbarcare nella capitale con una cifra inferiore e formare una coppia tutta francese con Griezmann.

19:47 - Nonostante i tanti problemi, la Lazio continua ad operare sul mercato. Secondo As l'esterno brasiliano Adriano ha già l'accordo con la società biancoceleste e sta aspettando solo che il Barcellona gli conceda il via libera per la firma. Fra il brasiliano e il club catalano restano pochissimi dettagli da sistemare prima di arrivare alla rescissione.

19:31 - Vincent Kompany nel mirino del Besiktas. Secondo quanto riporta Fanatik, il club di Istanbul nelle ultime ore avrebbe sondato il terreno per il difensore del Manchester City, pronto a rimettersi in gioco dopo l'infortunio che gli ha impedito di partecipare all'Europeo.

16:10 - Secondo quanto riportato da Sky Sport il Napoli ha messo nel mirino un altro talento proveniente dal campionato olandese, dopo gli interessi per Milik: si tratta di Hakim Ziyech, trequartista o esterno classe '93 di proprietà del Twente. Nei giorni scorsi sul giocatore si erano mosse le solite squadre di Premier League.

15:35Carlos Sanchez nel mirino dell'Olympique Marsiglia. Il centrocampista colombiano, in uscita dall'Aston Villa, è l'ultimo nome per rinforzare la linea mediana di mister Passi. Lo riporta il Birmingham Mail.

15:15 - Nome nuovo per il centrocampo dell'Inter. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, ai nerazzurri nelle ultime ore sarebbe stato proposto John Obi Mikel. Il nigeriano classe '87 è in uscita dal Chelsea e potrebbe partire per una cifra intorno ai cinque-sei milioni di euro. Esperienza internazionale e grande quantità in mezzo al campo, l'Inter ci pensa.

15:00 - Il Milan e l’Udinese hanno trovato l’accordo economico per Piotr Zielinski ma, seconda quanto riportato da Sky Sport, il giocatore polacco vorrebbe aspettare  l’offerta dal Liverpool. Nelle ultime settimane il centrocampista ha sentito più volte al telefono il tecnico dei reds, Jurgen Klopp, per spingere in questa direzione.

14:45 - Secondo Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del Napoli, la trattativa per lo sbarco alle falde del Vesuvio di Axel Witsel non è saltata per problemi relativi ai diritti d'immagine. L'affare era stato praticamente chiuso con lo Zenit che avrebbe incassato 25 milioni di euro e la mezzala belga che era pronta a sottoscrivere un quadriennale da 3.2 milioni di euro netti a stagione. Il dietrofront è arrivato soprattutto per le riserve dell'allenatore: dopo un vertice telefonico tra Sarri, Giuntoli e De Laurentiis, il mister ha fatto capire che il belga con lui al massimo avrebbe giocato dieci partite, decisamente poche per un giocatore dai costi così elevati.

13.28 - Ore decisive per João Mário, centrocampista dello Sporting Lisbona che piace sia all'Inter che al Chelsea. Il numero 10 della nazionale portoghese campione d'Europa fa gola al club nerazzurro che, conferma Mediaset, potrebbe averlo a disposizione grazie allo Jiangsu. L'altro club di proprietà del gruppo Suning potrebbe acquistarlo per poi girarlo in prestito alla società meneghina, ma deve chiudere l'operazione in poco più di due giorni visto che venerdì chiuderà il mercato cinese. Parallelamente, va avanti anche la trattativa col Palmeiras per Gabriel Jesus. Tra i dirigenti nerazzurri non è tramontata l'idea che il brasiliano possa arrivare già in questa finestra di calciomercato.

13.20Leroy Sane è sempre più vicino al Manchester City. Secondo quanto riportato dalla Bild, infatti, il ventenne centrocampista tedesco avrebbe già comunicato allo Schalke di voler partire e Guardiola è pronto a metter sul piatto circa 50 milioni di euro per portarlo in Premier League.

12.58 - Secondo quanto riporta Sky Sports UK, il Leicester avrebbe offerto a N'Golo Kante un rinnovo di contratto di quattro anni per cercare ci convincerlo a rimanere agli ordini di Claudio Ranieri. Il centrocampista francese, infatti, è stato accostato a numerose squadre, fra le quali il Chelsea che avrebbe messo sul piatto oltre 30 milioni di euro. Le trattative per il rinnovo - si apprende - sarebbero iniziate addirittura prima dell'Europeo.

12.10 - Il futuro di Wilfried Bony dovrebbe essere lontano dal Manchester City. Secondo quanto riportato dal Sun l'attaccante ivoriano sarebbe pronto a partire, con il Galatasaray che proverà a prenderlo in prestito.

11.34 - Non solo Roberto Pereyra. Il Napoli cerca altri rinforzi dopo il Tucumano, sempre più vicino, ed Emanuele Giaccherini. Secondo quanto raccolto in anteprima dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il club di De Laurentiis nei contatti con la Juventus avrebbe richiesto ai bianconeri anche Stefano Sturaro e - nuovamente - il pallino di Maurizio Sarri, Daniele Rugani.

11.30 - E' andato in scena questa mattina nella sede del Wolfsburg un summit di mercato tra i dirigenti del club tedesco e l'entourage di Simone Zaza. Il club teutonico - rivela Sky - s'è detto pronto a investire 25 milioni di euro bonus compresi per il centravanti della Nazionale. Col giocatore si ragiona di un contratto quadriennale a cifre più alte rispetto a quelle attuali.

11.02 - Il Chelsea sta preparando un'offerta da 40 milioni di euro per il centrocampista dello Sporting Lisbona, Joao Mario. Questa l'indiscrezione di O Jogo, secondo cui i Blues avrebbero deciso di affondare il colpo dopo l'ottima conclusione del'Europeo da parte del portoghese. L'offerta, in questo caso, supererebbe se pur di poco quella dell'Inter, l'altro grande club interessato al giocatore.

11.00 - Resta incerto il futuro di Mario Balotelli al Liverpool. Il tecnico dei Reds, Jurgen Klopp, ha fatto capire che la permanenza dell'attaccante italiano - vista la folta concorrenza in avanti - sarebbe nociva allo stesso giocatore. "Ho parlato con lui di questa situazione. Non è in una fase della carriera in cui deve lottare con altri quattro o cinque giocatori per una maglia in attacco. E' chiaro che abbiamo bisogno di trovare una soluzione. Un altro club in tutto il mondo sarebbe ben felice di avere "il nuovo" Mario Balotelli. Gli ho spiegato bene la situazione", le parole di Klopp riportate da Sky Sports UK. Dopo la fallimentare esperienza al Milan della scorsa stagione, attualmente Balotelli ha davanti a sé giocatori del calibro di Sturridge, Benteke, Origi e Ings.

10:00La Gazzetta dello Sport di oggi dedica ampio spazio in prima pagina anche all'Inter titolando: "Pressing su Witsel". I nerazzurri si sono mossi per il giocatore dello Zenit, obiettivo di mercato del Napoli.

09:30Keita Baldé ha manifestato l'intenzione di lasciare la Lazio malgrado abbia altri 2 anni di contratto. E nella giornata di ieri c'è stato un contatto con la Juve molto importante. Il club bianconero aveva intenzione di mettere 25 milioni sul piatto, ma la richiesta di Lotito oggi è di 7-8 milioni superiore. All'Inter l'attaccante classe 1995 piace, ma ancora non si è materializzata. L'idea della Juve sarebbe quella di prendere Keita e mandarlo in Spagna per un anno da protagonista nella Liga. Registriamo il contatto con Lotito, fin qui senza accordi, in attesa dei prossimi sviluppi. A riportarlo Alfredopedulla.com.