MERCATO - Tottenham su Skrinar, in caso di cessione l'Inter andrebbe su Milenkovic. Ufficiale Morata alla Juventus. Suarez all'Atletico, arriva il via libera del Barcellona. Iago Falque verso il Benevento. Il Real vuole cedere in prestito Jovic

22.09.2020 23:53 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    Vedi letture
MERCATO - Tottenham su Skrinar, in caso di cessione l'Inter andrebbe su Milenkovic. Ufficiale Morata alla Juventus. Suarez all'Atletico, arriva il via libera del Barcellona. Iago Falque verso il Benevento. Il Real vuole cedere in prestito Jovic

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ossia il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:53 - Perso Nelson Semedo, il Barcellona ha già pronto l'affondo per il suo sostituto. Dall'Ajax infatti dovrebbe arrivare Sergiño Dest, terzino destro classe 2000: secondo TV3, i blaugrana hanno trovato l'accordo con i lancieri per il trasferimento del giocatore. Al club di Amsterdam andranno 20 milioni più 5 di bonus.

23:35Antonio Candreva è pronto a dire sì alla Sampdoria ma ora serve l'intesa tra blucerchiati e Inter. Sky spiega che i nerazzurri non lo libereranno a zero: è a bilancio a 4 milioni di euro e non chiedono meno di 3 milioni.

23:18 - Come riporta Gianluca Di Marzio a Sky, Inter e Tottenham stanno parlando di un eventuale trasferimento di Milan Skriniar a Londra. I nerazzurri chiedono 60 milioni. Se Skriniar dovesse lasciare l'Inter, i nerazzurri andrebbero su Milenkovic, per cui la Fiorentina richiede 40 milioni.

23:04 - È ufficiale l'arrivo di Morata alla Juventus: prestito da 10 milioni con opzione per un altro anno.

22:11 - Attraverso i propri canali ufficiali, la Real Sociedad ha comunicato di aver raggiunto un principio di accordo con il Leeds per il trasferimento di Diego Llorente alla squadra inglese. La buona riuscita della trattativa è soggetta alle visite mediche che il giocatore sosterrà nelle prossime ore.

21:40 - Jean-Claude Billong saluta l'Italia. Il centrale francese di origine camerunense ha siglato un contratto biennale con opzione per un ulteriore anno con l'Hatayspor in Turchia. Nella scorsa stagione l'ormai ex giocatore del Benevento ha vestito i colori della Salernitana in serie B, il semestre precedente quelli del Foggia.

20:59 - Via libera. Luis Suarez sarà un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid, probabilmente già da domani. Come raccontato da TMW il Barcellona si è ammorbidito con il passare delle ore. E domani può essere un giorno importante per la fumata bianca. Comincerà così la storia tra il Pistolero e l’Atletico Madrid per i prossimi tre anni (presumibilmente due anni più opzione). Il Cholo è stato accontentato, ora Suarez è virtualmente un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid.

19:50 - Come si vociferava nelle scorse ore, il mercato dello Spezia ha fatto registrare altri due innesti. Si tratta del centrocampista Alessandro Deiola (25) e dell'attaccante italo-brasiliano Diego Farias (30), arrivati dal Cagliari. Le operazioni si sono concluse sulla base del prestito, contratti depositati.

19:25 - Il centrocampista del Carpi Saber Hraiech sarebbe a un passo dal trasferimento al Padova. Secondo quanto raccolto da tmw il classe '95 si trasferirà in biancoscudato in prestito oneroso con obbligo di riscatto alla prima presenza con la maglia dei veneti.

19:00 Luca Mazzitelli pronto a ripartire dalla Toscana. Il classe '95 di Roma, di proprietà del Sassuolo, è a un passo dal Pisa. Le società sono d'accordo per il prestito del calciatore di una stagione alla corte di D'Angelo. Il club toscano ha deciso di consegnargli le chiavi del centrocampo dopo l'ultima stagione a Entella e ha vinto una folta concorrenza di club in Serie B e non solo, visto che c'erano sondaggi per Mazzitelli col Sassuolo anche della A. Ma la scelta Pisa è stata forte, da entrambe le parti. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

18:25 - Come riporta Gianluca Di Marzio, il Benevento sarebbe molto vicino a chiudere per Iago Falque. L'attaccante arriverebbe in prestito dal Torino.

18:05 - Il fantasista Cosimo Chiricò è un nuovo calciatore dell'Ascoli. Il classe '91, come raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, ha infatti firmato un contratto col club marchigiano per i prossimi due anni. Chiricò lascia così il Monza dopo un anno e mezzo.

17:45 - Il nome di Jorge Cuenca (20) ha interessato Parma e Cagliari durante questa sessione di mercato. Ma il difensore centrale ha preferito rimanere in Spagna siglando un contratto quinquennale con il Villarreal. Il Barcellona ha dunque optato per la cessione, pur avendolo inserito in orbita prima squadra ad inizio stagione. Cuenca è già in partenza, visto che il Villarreal ne ha disposto il prestito annuale all'Almeria, squadra di Segunda Division. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:20 - Il Torino ha aumentato l'offerta per provare a riportare in Italia il difensore Andersen, attualmente al Lione in Francia. La proposta di Cairo è di 3 milioni per il prestito e di 18 per il riscatto dell'ex Sampdoria e pupillo di Giampaolo. L'alternativa resta Ferrari del Sassuolo, che pur costando meno non è avanti nelle gerarchie. I rapporti tra club sono freddi, soprattutto dopo che Carnevali, parlando della proposta torinista per il difensore, ha definito l'offerta come "inaccettabile". A riportarlo è Tuttosport.

16:55 - Probabilmente Luis Suarez monopolizzerà l'attenzione del mercato europeo in queste ultime settimane. Il giocatore uruguaiano - stando ai media spagnoli - ha già trovato un accordo con l'Atletico Madrid, ma nelle ultime ore il Barcellona ha bloccato la cessione del numero 9. Il Mundo Deportivo ha analizzato le strategie del club blaugrana: al momento la società non vuole cedere a zero il Pistolero, anche perché la squadra di Simeone rimane una rivale per il titolo. Inoltre i rapporti tra le due squadre non sono idilliaci dopo l'affare Griezmann: le parti, prima di trovare un accordo per il trasferimento de Le Petite Diable, si sono scontrate su moltissimi dettagli dell'operazione. Suarez nel frattempo attende, ma non ha digerito la decisione del suo attuale club.

16:37 - Andrea Ranocchia alla fine potrebbe restare all'Inter e non cambiare aria nel corso di questo calciomercato. Il difensore nerazzurro, non sembra interessato a vestire la maglia del Genoa che ha iniziato a seguire altri profili. Nonostante il contratto in scadenza nel 2021 dunque, il centrale interista potrebbe restare ancora alla corte di Conte fino al termine del proprio accordo. A riportarlo è Tuttosport.

16:20 - Luca Pellegrini è pronto a diventare un nuovo calciatore del Genoa. Dopo la svolta di domenica, con Pirlo che l'ha escluso dalla lista dei convocati per la prima di campionato contro la Sampdoria, il terzino classe '99 è pronto a diventare un nuovo calciatore del club rossoblù.
Il giocatore è già in città, accordo definito sulla base del prestito secco. Nelle prossime ore per Pellegrini le visite mediche e la firma sul contratto. Lo scrive Tuttomercatoweb.com

15:35 - Luka Jovic non rientra nei piani del Real Madrid. L'attaccante serbo, seguito nei mesi scorsi dal Milan e accostato anche alla Roma come alternativa a Milik, non tornerà di certo all'Eintracht Francoforte: le voci di un suo possibile ritorno in rossonero sono state smentite da Sky Sport Deutschland, dunque il giocatore rimane coi blancos. Il club madrileno è comunque disponibile per una cessione in prestito, in modo tale da far accumulare minuti ed esperienza all'attaccante classe '97.

15:14 - Felipe Caicedo continua a essere in uscita dalla Lazio ma non in tempi brevi. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport l'attaccante accetterà infatti solo il trasferimento all'Al Gharafa, società qatariota con cui ha l'accordo da tempo, ma manca l'intesa tra i club, visto che la Lotito lo valuta almeno 5 milioni.

15:00 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, Douglas Costa si avvicina alla Premier League e si allontana dalla Juventus grazie alla regia di Mendes. L'agente portoghese sta cercando di accelerare per la cessione dell'esterno al Wolvehampton dopo avergli fatto posto grazie alla cessione di Diogo Jota al Liverpool. Se l'affare dovesse andare in porto, ecco che i bianconeri andrebbero a cercare un esterno offensivo per sostituirlo. Federico Chiesa è il primo in lista, poi c'è El Shaarawy, senza scordarsi di Ferreira Carrasco che però è più complicato anche perché Paratici vorrebbe puntare su un italiano.

14:40 - Visite mediche terminate per Alvaro Morata al J Medical. L'attaccante si sposterà adesso all'interno della sede bianconera alla Continassa per le firme sul contratto, prima dell'ufficialità che lo farà diventare nuovamente un giocatore della Vecchia Signora. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

14:20 - È solo questione di dettagli poi Nenad Tomovic sarà un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. La SPAL non si è opposta alla sua partenza visto che il suo ingaggio è alto per la Serie B e ora il ds scaligero D'Amico dovrà solo definire l'accordo annuale con opzione sul secondo per accogliere in rosa il calciatore serbo. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

13:57 - La Lazio punta al ritorno di Wesley Hoedt ma il suo possibile arrivo è bloccato dalle difficili uscite di Bastos e Wallace. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport a meno di clamorosi dietrofront l'olandese tornerà però alla corte di Simone Inzaghi e la formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.

13:40 - Futuro lontano dalla Ligue 1 per Kylian Mbappé? Probabilmente sì. L'edizione odierna de L'Equipe dedica ampio spazio all'attaccante francese campione del mondo nel 2018: l'esterno ex Monaco, infatti, ha comunicato nei giorni scorsi di voler lasciare Parigi nel 2021, anche se il suo accordo col club scadrà nella stagione successiva. Il Liverpool di Jurgen Klopp si è mosso in anticipo, ma sarà un testa a testa con il Real Madrid: i blancos, infatti, potrebbero pensare al talento transalpino per poter ringiovanire la rosa. Sfida a due, con i reds leggermente favoriti sui madrileni.

13:20 - L'Atletico Madrid ha rivolto le proprie attenzioni su Edinson Cavani. L'attaccante è free agent  e l'Atletico sta negoziando con gli agenti del calciatore. Lo ripora L’Equipe.

12:50 -  È imminente il passaggio al Chelsea del portiere Edouard Mendy, estremo difensore del Rennes. Lo scrive Sky Sports. 

12:30 - Il Derby County è in trattativa avanzata con la Fiorentina per Duncan, cugino del centrocampista ex Liverpool Steven Gerrard. Lo riporta Sky Sports.

12:10 - Alvaro Morata non sarà l'ultimo innesto della Juventus in attacco. Secondo quanto riferito da Tuttosport, resterebbe in piedi il discorso legato a Moise Kean, per il quale i bianconeri stanno trattando con l'Everton. Una soluzione utile anche per la lista Champions: dovesse sfumare, la Vecchia Signora potrebbe valutare un ritorno di fiamma, soprattutto se sarà possibile a costi ragionevoli, nei confronti di un ex come Fernando Llorente, corteggiato anche dai Toffees di Ancelotti per il post Kean.

11:40 -  Il Tottenham non farà sconti per Dele Alli, il centrocampista è fuori dal progetto, ma il presidente del club, Daniel Levy, secondo il Telegraph è pronto a giocare duro con in club interessati. 

11:20  - Il Manchester United potrebbe rivedere i piani per la difesa dopo la sconfitta contro il Crystal Palace e virare già da questa finestra di mercato su Upamecano secondo il Daily Telegraph. 

10:50 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo del Genoa Faggiano sta trattando con la SPAL il cartellino di Kevin Bonifazi, considerato perfetto per completare la rosa di Maran in difesa. La trattativa è in fase avanzata, tanto che il giocatore sembra davvero vicino a lasciare il club ferrarese per raggiungere il Grifone.

10:32 - Alvaro Morata è arrivato al J Medical per le visite con la Juventus. L'attaccante è pronto a svolgere i test con i bianconeri per poi firmare il suo contratto con la Vecchia Signora.

10.25 - "Oggi è il giorno di Lammers". Così L'Eco di Bergamo, in prima pagina di taglio basso, nell'edizione cartacea in edicola oggi, riserva spazio al calciomercato dell'Atalanta. Poi si legge: "Oggi l’ufficializzazione di Lammers. Intanto la caccia al terzino è vicina all’epilogo: Atalanta su Mojica (Girona)".

10:15 - Nella serata di ieri stava per saltare il trasferimento di Luis Suarez all’Atletico Madrid. Il Barcellona infatti nell’accordo relativo alla risoluzione del contratto avrebbe voluto inserire il veto al trasferimento del Pistolero ai Colchoneros oltre ai divieti posti per Manchester City, United e PSG. E intanto una firma, quella di Suarez per la squadra del Cholo Simone, già posta. Preparativi in casa Atlético per accogliere il giocatore probabilmente già domani. Tutto definito tra il giocatore e il club madrileno. E adesso pare che il Barça si sia ammorbidito rispetto alla posizione assunta nelle scorse ore. E salvo nuovi ripensamenti che comunque non sono da escludere, oggi arriverà la risoluzione. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:00 - "Godin ha firmato, oggi arriva in città". Questo il titolo in taglio alto, sulla propria prima pagina, che L'Unione Sarda dedica all'imminente colpo del Cagliari in difesa. Godin ha svolto le visite e già firmato. Superati i test medici è tornato a Milano per raccogliere gli ultimi effetti personali, per poi partire in direzione Cagliari, dove lo attende il suo nuovo club. Oggi è atteso in città, come scrive il quotidiano, e in giornata arriverà anche l'ufficialità.