MERCATO - Torino e Fiorentina su Nainggolan, ma il Cagliari è avanti.. Milan su Thauvin. Sampdoria, ufficiale Keita. Fiorentina, idea Callejon e assalto a Piatek. Inter, arriva Darmian. Spezia, sogno Llorente

29.09.2020 23:42 di Vincenzo Pennisi   Vedi letture
MERCATO - Torino e Fiorentina su Nainggolan, ma il Cagliari è avanti.. Milan su Thauvin. Sampdoria, ufficiale Keita. Fiorentina, idea Callejon e assalto a Piatek. Inter, arriva Darmian. Spezia, sogno Llorente

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ossia il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:42 - Passi in avanti della Sampdoria per Adrien Silva. Secondo quanto riportato da Sportitalia, nelle ultime ore i blucerchiati avrebbero accumulato un vantaggio importante nella corsa al centrocampista del Leicester.

23:10 - Secondo Sky, Radja Nainggolan è vicino al ritorno al Cagliari.

22:54Ruben Dias è un nuovo giocatore del Manchester City, mentre Nicolas Otamendi fa il percorso opposto e si trasferisce al Benfica. Lo ha comunicato il club portoghese sui propri canali ufficiali: il difensore argentino ha firmato un contratto fino al 2023 ed è costato 15 milioni.

22:09 - La Fiorentina fa sul serio per Lucas Martinez Quarta, anche se ancora non ha soddisfatto le pretese del River Plate. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, in queste ore i viola avrebbero presentato infatti una prima proposta di prestito con obbligo di riscatto per il centrale classe '96, ma il club argentino non sarebbe convinto di lasciare andare con questa formula uno dei migliori calciatori della sua rosa. Servirà dunque uno sforzo economico importante, da parte dei gigliati, per assicurarsi il talento di Buenos Aires in questi ultimi giorni di mercato.

21:38Radja Nainggolan è sempre nel mirino del Cagliari, ma piace anche ad altre due squadre di Serie A. Secondo quanto raccolto da TMW infatti, nelle ultime ore Torino e Fiorentina (in entrambi i casi un ritorno di fiamma) si sono mosse per il giocatore, che potrebbe lasciare i nerazzurri in questi ultimi giorni di mercato.

20:58 - Possibile colpo last minute per il Milan, che da poche ore ha trovato l'accordo per la cessione di Lucas Paquetà al Lione. A prendere il posto del brasiliano in rosa, infatti, potrebbe essere Florian Thauvin, francese classe '93 del Marsiglia. Come riporta TMW c'è infatti stato un incontro quest'oggi a Casa Milan tra i dirigenti rossoneri e l'entourage del giocatore (Cyril Rool, l'agente, è in queste ore a Milano). Prezzo inferiore ai 15 milioni di euro e contatti continui, per una possibile pista di mercato da monitorare con attenzione.

19:54 - Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista Manuel Scavone. Il calciatore, classe ’87, arriva dal Bari con la formula del prestito sino a giugno 2021.

19:32 - L'AS Saint-Étienne ha raggiunto martedì sera un accordo con Leicester, attuale leader della Premier League, per il trasferimento del difensore Wesley Fofana. L'importo di questo trasferimento è il più grande mai ottenuto dal club. La decisione di vendere il giocatore è stata presa dal consiglio di amministrazione e dagli azionisti. L'ASSE ha accettato l'eccezionale offerta del Leicester, soprattutto in considerazione del contesto economico incerto causato dalla crisi sanitaria. Sfuma così uno degli obiettivi per la difesa del Milan.

19:15 - Secondo quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno il Napoli continua a seguire con interesse Matias Vecino per rinforzare il centrocampo ma l'Inter chiede 18 milioni per l'obbligo di riscatto contro i 10 per il diritto proposti dagli azzurri. Un'alternativa potrebbe essere Alfred Duncan in prestito dalla Fiorentina in caso di acquisto di Torreira da parte dei viola. Altra idea è quella che porta a Midtsjo dell'AZ Alkmaar per il quale però, servirebbe un investimento da almeno 8-9 milioni di euro.

18:59 - Nel casting per la difesa del Milan c'è anche Blerim Djimsiti. Come raccolto da tuttomercatoweb.com, in queste ore l'entourage del difensore di proprietà dell'Atalanta avrebbe ricevuto sondaggi tanto dei rossoneri quanto dell'Ajax, non escludendo una partenza del nazionale albanese classe '93. Djimsiti, intanto, è stato regolarmente convocato da mister Gasperini per la sfida di domani sera all'Olimpico contro la Lazio.

18:41 L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’U.S. Salernitana i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Capezzi.

18:14 - Udinese Calcio comunica sul proprio sito ufficiale la cessione a titolo definitivo di William Troost-Ekong al Watford FC. Il difensore lascia Udine dopo aver indossato la maglia bianconera in 66 occasioni. "A William i migliori auguri per la nuova esperienza e un sentito ringraziamento da parte del club per la professionalità e l'attaccamento ai colori sempre dimostrati sul campo", il messaggio del club friulano.

17:57 - Il Milan potrebbe essere costretto a depennare un nome dalla sua lista dei desideri. Wesley Fofana, infatti, dovrebbe sbarcare in Inghilterra: dopo aver annunciato la sua partenza qualche settimana fa, il giovane talento francese potrebbe essere ceduto nelle prossime ore al Leicester. Secondo L'Equipe, le Foxes avrebbero offerto 35 milioni più 5 di bonus al Saint-Etienne, una cifra che avrebbe fatto definitivamente crollare le resistenze del club francese.

17:40 - In attesa che il giocatore torni disponibile dopo l'esposizione al COVID-19, la Sampdoria ha ultimato le pratiche per tesserare Keita Baldè (25). L'attaccante spagnolo di origini senegalesi arriva in prestito dal Monaco, contratto depositato in Lega per l'ex Lazio ed Inter.

17:25 - Non è ancora tramontata la pista che porta al ritorno di Bakayoko. Nonostante l'interessamento del Paris Saint Germain i rossoneri continuano a pensarci ma ci sono delle difficoltà sulle cifre riguardanti il riscatto e l'ingaggio che il giocatore dovrebbe percepire dopo la sua acquisizione a titolo definitivo da parte del Milan.

17:11 - Gerard Deulofeu vuole l'Italia. Lo scrive l'edizione online della testata Sport, che fa il punto sulle trattative attorno all'esterno spagnolo. Il Watford non può tenere l'ex Milan dopo la retrocessione in seconda divisione, e l'agente sta lavorando su diverse opzioni, le principali in Serie A. Da un lato c'è la Fiorentina, interessata a prenderlo nel caso in cui partisse Chiesa, dall'altro il Napoli, che ha già contattato l'entourage e ha raccolto il parere positivo del giocatore. Si lavora su una formula del prestito con riscatto da decidere al termine della prossima stagione.

16:55 - Tottenham sempre a caccia di un elemento che possa rinforzare il pacchetto offensivo. Secondo quanto riporta La Derniere Heure, gli Spurs, dopo aver tentato invano l'assalto a Milik, avrebbero posato gli occhi su Christian Benteke di proprietà del Crystal Palace. L’attaccante è chiuso dall’arrivo di Batshuayi e potrebbe prendere in considerazione l’idea di lasciare gli Eagles. L’idea del trasferimento alla corte di José Mourinho potrebbe diventare realtà visto il prezzo ragionevole di 10 milioni di euro.

16:40 - Krzysztof Piatek è l'obiettivo principale delle ultime ore di mercato per la Fiorentina: il club viola vuole regalarsi un grande attaccante in questa sessione e il polacco, ceduto dal Milan a gennaio scorso, sarebbe il grande obiettivo di Pradè. E' previsto un assalto a giorni per riavvicinare le parti dopo alcune settimane di stallo: al momento la valutazione che fa l'Hertha del calciatore è di 27 milioni, che il club viola sta cercando di limare in proprio favore, così come si tratta col giocatore, che in Germania ha un ingaggio di quattro milioni. è evidente che una eventuale cessione di Federico Chiesa spalancherebbe le porte all'operazione, che al momento si sta sviluppando sulla base di un prestito con obbligo di riscatto: la formula preferita per l'affare, specie per i tedeschi.

16:14 - Inizia adesso la storia di Jens Petter Hauge al Milan. Il classe '99 del Bodo Glimt è atterrato in questi istanti a Malpensa via Amsterdam. Adesso visite mediche e firma, poi sarà ufficialmente un calciatore rossonero.

15:49 - Il manager del Chelsea Frank Lampard ha parlato del futuro di Ruben Loftus-Cheek che potrebbe essere lontano da Londra: "È possibile che Ruben vada via in prestito per giocare. Penso che sarebbe un bene per lui. Vuole giocare ma la realtà è che c'è molta concorrenza al Chelsea nel suo ruolo".

15:22 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, per la difesa del Milan è spuntato il nome di Takehiro Tomiyasu, giocatore di proprietà del Bologna. Il direttore sportivo rossoblù, Riccardo Bigon, non ha parlato esplicitamente dell’interesse del Milan per il giapponese, ma di fatto non lo ha tolto dal mercato: "Non vorremmo procedere con le vendite - ha dichiarato - ma è chiaro che se dovessero arrivare delle offerte clamorose, saremmo costretti a valutarle".

14:54 - Dopo l'esperienza alla Cremonese potrebbe tornare a giocare in Serie B Vittorio Parigini, esterno d'attacco di proprietà del Genoa. Secondo quanto raccolto dai colleghi di Sky Sport l'ex Toro piace all'Empoli di Alessio Dionisi.

14:30 - Nella sua conferenza stampa di oggi, il direttore sportivo del Cagliari, Pierluigi Carta, ha parlato anche dell'interessamento da parte del Torino su Joao Pedro: "C'è stato un approccio del Torino per Joao Pedro ma io penso che lui sia un giocatore importantissimo per noi, non solo per i gol ma anche per carattere. Per privarcene dobbiamo ricevere un'offerta davvero convincente. Al momento non è in uscita perché non ci sono i presupposti e anche lui credo abbia capito quale può essere il suo percorso qui al Cagliari".

14:09 - Andrea Ranocchia sarà molto probabilmente un giocatore del Genoa, ma non prima della sfida di domani tra Benevento e Inter. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il club nerazzurro, che si era preso del tempo per valutare la situazione relativa all'addio del difensore, vuole infatti aspettare la gara contro i giallorossi, visto che Antonio Conte potrebbe avere bisogno di lui. Venerdì poi il centrale svolgerà le visite mediche con il Grifone, nello stesso giorno in cui Matteo Darmian farà i test con i nerazzurri, prima di unirsi al gruppo.

13:44 - Lucas Paquetà saluta il Milan. A titolo definitivo. Dopo un'esperienza fatta più di bassi che di alti, di premesse, promesse ma di pochi sogni realizzati, il brasiliano sarà il nuovo trequartista del Lione di Rudi Garcia e del ds Juninho Pernambucano. Soldi importanti che i rossoneri si preparano a incassare dall'OL, che serviranno per il colpo in difesa. 

13:20 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nonostante l'ormai imminente acquisto di Scamacca da parte del Genoa, non sarebbe del tutto tramontata la pista che porta a Mario Balotelli. Una suggestione che animerà i prossimi giorni del Grifone.

13:00 - Il Paris Saint-Germain è pronto a battere un colpo a centrocampo. Il club della capitale punta Dele Alli in questa sessione di calciomercato con l’intenzione di regalare a Thomas Tuchel una pedina molto importante per la mediana. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, questa settimana potrebbe essere decisiva per il trasferimento in Francia del forte giocatore di proprietà del Tottenham.

12:40 - Un colpo a sorpresa per il Sassuolo. Si tratta di Benaissa Benamar del Telstar, formazione olandese. Ventitre anni, difensore, lo ha confermato anche il tecnico della squadra olandese, Andries Jonker. "Quella col Den Bosch è la sua ultima gara qui, vi dò uno scoop: va al Sassuolo. Mancano solo le firme, siamo felici di quanto concordato", ha detto a Fox NL.

12:20 - Lo Sheffield United è pronto a fare follie per un giovane attaccante. Secondo quanto riporta il Sun, i Blades avrebbero offerto 17 milioni di sterline per la punta dell’Under 21 Rihan Brewster, di proprietà del Liverpool. Nella trattativa potrebbero anche inserire una clausola di ricopra del giocatore da parte dei Reds.

12:00 - Continuano i contatti fra Inter e Cagliari per il possibile ritorno in Sardegna di Radja Nainggolan. Ieri vi abbiamo raccontato dell'incontro avvenuto nella sede del club nerazzurro fra la dirigenza e l'agente del centrocampista belga per fare il punto della situazione. Stando a quanto riportato oggi dal Corriere della Sera il ritorno in rossoblu del Ninja è possibile, ma solo ad una condizione ovvero che il Cagliari accetti l'obbligo di riscatto dopo un certo numero di presenze.

11:40 - Il Milan è interessato al calciatore del Manchester United Diogo Dalot, secondo Sky Sport. 

11:20 - L'arrivo di Matteo Darmian all'Inter, dal Parma, è stato rimandato a dopo la sfida dei nerazzurri contro il Benevento. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il giocatore sarà a Milano per sostenere le visite mediche giovedì o venerdì e successivamente di aggregherà al gruppo di Antonio Conte, che potrà avere un jolly in più, visto che potrà schierarlo sia come quinto di centrocampo che come terzo di difesa.

10:50 - La Fiorentina continua a fare muro sulla cessione di German Pezzella e prepara il rinnovo per il centrale argentino. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il club viola non ha alcuna intenzione di cedere il suo capitano nell'ultima settimana di mercato e appena dopo il gong della finestra di trasferimenti metterà sul piatto il nuovo contratto per l'argentino, che dovrebbe prolungare fino al 2024.

10:36 - Il Paris Saint-Germain è pronto a sferrare l’offensiva per arrivare a Tiemoue Bakayoko. Il centrocampista è in uscita dal Chelsea che lo vorrebbe piazzare in questa sessione di mercato. Secondo quanto raccolto da Footmercato.net, in settimana ci porrebbe essere un incontro fra Leonardo e gli agenti del giocatore per trovare un accordo.

10:10 - La Juventus tenta il colpo Federico Chiesa nell'ultima settimana di mercato, cercando la formula giusta per convincere la Fiorentina. Secondo quanto riportato da La Repubblica il club bianconero potrebbe proporre un prestito biennale oneroso da 10 milioni di euro a stagione e obbligo di riscatto fissato a 40. Una cifra totale di 60 milioni dunque, molto simile a quella che la società di Commisso vorrebbe incassare. In tutto questo i viola hanno comunque dubbi sulle modalità di pagamento, visto che vorrebbero liquidità subito da poter investire sul mercato in entrata. In tutto questo il giocatore dovrebbe comunque rinnovare il suo contratto, visto che attualmente la scadenza è fissata nel 2022.

9:45 - Novità di mercato in casa Barcellona secondo Sport, Koeman starebbe insistendo per Depay del Lione. L'allenatore olandese ha individuato nel connazionale il giocatore adatto per rinforzare il reparto offensivo.

9:20 - "Callejon idea low cost". Questo il titolo di apertura della prima pagina della sezione sportiva de La Nazione in edicola questa mattina sulla Fiorentina. Chiesa aspetta solo la proposta della Juventus che potrebbe essere di un prestito oneroso a 10 milioni con riscatto fissato a 45. L'ex Napoli può arrivare a costo zero e piace a Iachini. In difesa: Barreca del Monaco. Se parte Ceccherini c'è Fazio.

9:00 - Lo Spezia sogna Fernando Llorente. L’attaccante spagnolo è in uscita dal Napoli e da via Melara sarebbe partita l’offerta. Il club partenopeo potrebbe contribuire al pagamento dello stipendio del giocatore raggiungendo quindi i 2,5-2,6 milioni di euro che potrebbero far scattare la fumata bianca. Nel frattempo il giocatore prende tempo in attesa di dare la decisione definitiva. Lo Spezia spera con i tifosi che sognano il grande colpo di mercato. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

8:50 - Jan Petter Hauge è virtualmente un nuovo giocatore del Milan. Questa mattina l'esterno norvegese è partito da Bodo per raggiungere l'Italia dove è atteso nelle prossime ore. Le visite mediche di rito potrebbero svolgersi nella giornata di domani, mentre oggi il giocatore dovrebbe entrare in contatto per la prima volta con Casa Milan e l'ambiente rossonero. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.