MERCATO - Stop per André Silva al Monaco. Lazio, ufficiale Jony. La Juventus su Rose, Dybala, Matuidi e soldi per Neymar. La Fiorentina protesta per Chiesa. Milan ai dettagli per Correa. Real, ag. Bale: "Non parte in prestito". Inter, stabilit

23.07.2019 23:30 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Stop per André Silva al Monaco. Lazio, ufficiale Jony. La Juventus su Rose, Dybala, Matuidi e soldi per Neymar. La Fiorentina protesta per Chiesa. Milan ai dettagli per Correa. Real, ag. Bale: "Non parte in prestito". Inter, stabilit
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:30 - Il Valencia, scrive oggi Superdeporte, è ad un passo dal rinnovo di contratto del difensore Ezequiel Garay. Il centrale argentino, in passato nel mirino anche di Inter e Juventus, nei prossimi giorni dovrebbe mettero nero su bianco il prolungamento fino al 2022 del contratto attualmente in scadenza il prossimo giugno.

23:00Marko Rog è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. La società sarda ha annunciato tramite il suo profilo Twitter l'ingaggio del centrocampista croato dal Napoli, presentato con evidenti rimandi alla serie tv di culto "La casa di carta". Il croato arriva con la formula del prestito e riscatto obbligatorio. Ecco il comunicato ufficiale: "Il Cagliari Calcio annuncia l’arrivo dal Napoli del giocatore Marko Rog, in prestito con obbligo di riscatto, sino al ‪30 giugno 2024".

22:45 - Le prime avvisaglie si erano registrate lo scorso aprile. Ora il Manchester City potrebbe dare l'assalto decisivo a Thiago Almada, talentino classe 2001 del Velez Sarsfield che in patria si sono affrettati a definire 'nuovo Messi'. Lo riporta quest'oggi il The Sun che spiega come i Citizens abbiano pronta un'offerta, probabilmente decisiva, da 18 milioni di euro. Per Almada si aprirebbero poi le porte di un prestito in un club europeo per iniziare a rapportarsi con la nuova filosofia calcistica.

22:30 Gaetano Dammacco è ad un passo dalla firma con la Paganese. Come raccolto da Tuttomercatoweb il giocatore svincolatosi dalla Reggiana è ad un passo dalla società campana. Le parti hanno trovato un accordo biennale.

21:50 - Dalla tournée statunitense del Bayern Monaco, l'esterno David Alaba ha parlato dell'interesse emerso nei giorni scorsi del Barcellona: "Ovviamente per me è un riconoscimento e un onore il fatto che il Barça si sia interessato a me. Ora sono concentrato sulla preparazione, penso solo e soltanto al Bayern. In generale non sono un calciatore che pensa troppo al futuro, per questo non escludo nulla".

21:30 - Colpo di scena nella trattativa - che sembrava ormai ad un passo dalla conclusione - tra la Sampdoria e lo Zenit San Pietroburgo per Emiliano Rigoni. Dopo i contatti continui tra le parti, infatti, nelle ultime ore - secondo quanto raccolto da TMW - si è infatti inserito il Torino. Sfruttando la mancata accelerata della Samp, il club granata cerca la zampata a sorpresa per chiudere col giocatore argentino classe '93. I contatti sono attualmente in corso.

21:00 - Qualche ora fa, tramite i propri profili sui social network, il 15enne Xavi Simons, capitano di varie selezioni giovanili del Barcellona, aveva annunciato la sua decisione di abbandonare la cantera blaugrana, la Masia. Il centrocampista olandese, con doppio passaporto spagnolo, dotato di quel nome proprio in virtù della grande passione barcellonista del padre, e assistito da Mino Raiola, è stato poi annunciato come nuovo calciatore dei PSG: con i campioni di Francia ha firmato un contratto da pro che dura fino al 30 giugno 2022.

20:30Joelinton è ora ufficialmente un nuovo calciatore del Newcastle. Il club bianco-nero di Premier, che da qualche giorno ha anche un nuovo allenatore (Steve Bruce), ha annunciato il suo nuovo colpo in entrata, con la firma dell'attaccante brasiliano classe '96 che arriva in Inghilterra dall'Hoffenheim per una cifra non dichiarata, ma che comporta il record di spesa per il club. Secondo alcuni report si sfiorano i 45 milioni di euro. Per il 22enne, che ha scelto la maglia numero 9, contratto di cinque anni più opzione per una sesta

20:15 - Improvvisa frenata nella trattativa tra Monaco e Milan per André Silva. Secondo Repubblica, il trasferimento del giocatore potrebbe saltare a causa di alcune complicazioni, andando a complicare a valanga l'acquisto da parte dei rossoneri di Angel Correa.

19:58 - Ultimi passaggi prima della definitiva fumata bianca: il centrocampista offensivo classe '99 Skov Olsen sta per terminare le visite mediche col Bologna. Per domattina è prevista l'ufficialità del suo trasferimento dal Nordsjaelland al club emiliano e, sempre nella giornata di domani, ci sarà il primo allenamento con la squadra. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

19:41 - Si profila un ritorno in Germania per Kevin-Prince Boateng. Dopo l'esperienza in prestito al Barcellona e il rientro al Sassuolo - riporta Sportmediaset - il centrocampista ex Milan è infatti corteggiato nuovamente dell'Eintracht Francoforte, club da cui i neroverdi l'avevano prelevato nel 2018.

19:19 - Pedro Obiang sarà un nuovo calciatore del Sassuolo. La conferma arriva dall’Inghilterra direttamente dal tecnico del West Ham, proprietario del cartellino del centrocampista, Manuel Pellegrini: “Probabilmente Pedro tornerà in Italia, ho parlato con lui la scorsa stagione dicendogli che non potevo permettergli di andare in Italia perché la squadra aveva bisogno di lui, ma che se le cose fossero andate meglio le porte si sarebbero aperte. - spiega Pellegrini come riporta Skysports.com - Se il West Ham riceve una buona offerta e il giocatore vuole andare non ci sono problemi, lo sostituiremo”.

18:57 - Tiene ancora banco in casa Fiorentina il futuro di Federico Chiesa. La squadra attualmente si trova a New York per la ICC, ma gli aggiornamenti di mercato infatti non mancano. In questo senso - riporta Firenzeviola.it - c'è stato poco fa un colloquio tra lo stesso Chiesa, Joe Barone (braccio destro di Commisso) e Giancarlo Antognoni sul pullman che portava la squadra presso il fiume Hudson. I tre sono rimasti in separata sede per circa 20 minuti: al termine, uscendo dal pullman, scortato da Dainelli il giocatore si è limitato a dire: "Tutto a posto, sto bene grazie", senza però aggiungere altro davanti alla domande dei giornalisti presenti.

18:40 - Nome nuovo per il mercato della Lazio. Come riporta Tuttosport, dalla Francia rimbalza infatti la candidatura del giovane Stanley Nsoki del Paris Saint-German per la difesa. Centrale o terzino sinistro classe 1999, il talento francese sarebbe nel mirino del ds biancoceleste Tare, che prima dovrà però piazzare altrove sia Wallace che Patric.

18:22 - Il Brescia continua a seguire Lorenzo Tonelli per la difesa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in attesa del visto di Chancellor le rondinelle lo hanno messo in cima alla lista, con Luperto, Ceccherini e Bogdan come alternative.

17:55 - Perin o non Perin, Joao Ferreira arriverà comunque alla Juventus. Secondo quanto riporta Tuttosport, in attesa di conoscere l'evolversi del caso portiere, il club bianconero continua a parlare infatti col Benfica anche del giovane laterale. Paratici insiste e il talento di 18 anni dovrebbe così diventare presto un rinforzo per la Juve Under 23 di Pecchia.

17:36 - Attraverso una nota ufficiale, il Pescara comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall'Atalanta le prestazioni sportive del centrocampista Filippo Melegoni. Il classe '99 si è unito nuovamente in prestito alla compagine biancazzurra, dopo aver già trascorso a Pescara parte della passata stagione causa infortunio, sempre in trasferimento a titolo temporaneo dall’Atalanta.

17:20 - Giovanni Lo Celso non è stato convocato dal tecnico del Betis Rubi, per la trasferta in Messico. Un segnale chiaro di come l'argentino sia a un passo dalla cessione. Riscattato in estate dal Paris Saint-Germain, l'argentino è vicino al Tottenham.

17:03 - Secondo La Gazzetta dello Sport, il principale candidato a lasciare la Juventus tra gli attuali centrocampisti è Sami Khedira. La rosea ipotizza che si possa arrivare a una risoluzione del contratto con buonuscita. Sarebbe la fine della sua storia juventina dopo quattro stagioni.

16:35 - Jonathan Rodríguez, meglio noto come Jony, è ufficialmente un nuovo esterno di centrocampo della Lazio. Il club biancoceleste ha infatti depositato in Lega il contratto del calciatore classe '91 che arriva dal Malaga a titolo definitivo.

16:10 - Dominik Szoboszlai come sostituto di Sergej Milinkovic-Savic. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club biancoceleste continua a credere che l'ungherese del Salisburgo sia il rimpiazzo ideale del serbo e nonostate la richiesta da 20 milioni e l'offerta da 15 alla fine la trattativa potrebbe chiudersi a metà strada.

15:39 - Il mercato della Fiorentina stenta ancora a decollare e nelle ultime ore c'è stata una frenata sul fronte Pol Lirola. Secondo quanto riportato da La Nazione, il Sassuolo continua infatti a chiedere 13 milioni di euro e il club viola sta riflettendo sul rilanciare o meno, dopo l'offerta da 10 milioni di euro più bonus presentata nei giorni scorsi.

15:12Ismael Bennacer può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Milan. Il centrocampista algerino classe '97, reduce dalla vittoria della Coppa d'Africa, ha lasciato la sede del club dopo la firma sul contratto valido fino a giugno 2024. Adesso per l'ex Empoli iniziano le meritate vacanze, prima di tuffarsi nella nuova avventura agli ordini di mister Giampaolo.

14:50 - Il Leicester City è molto interessato al centrocampista della Sampdoria Dennis Praet. Per il centrocampista belga classe '95, valutato dal club blucerchiato circa 25 milioni di euro, le foxes hanno presentato un'offerta di circa 18 milioni di euro. Una offerta che ha destato l'interesse della società blucerchiata, pronta a iniziare una trattativa. L'affare però ad oggi non è decollato, perché lo stesso Praet non è interessato a questa possibile destinazione.

14:20 - Borja Valero per arrivare a Cristiano Biraghi. L'Inter, secondo quanto riporta Tuttosport, vuole sfruttare la carta del centrocampista spagnolo per riportare in nerazzurro il laterale mancino. Una chiave volta anche ad abbassare le alte richieste economiche della Fiorentina, che per il cartellino di Biraghi chiede più di 15 milioni di euro. Montella, al contempo, riabbraccerebbe sicuramente volentieri l'ex Villarreal a Firenze.

13:54 - Contatto telefonico fra Joe Barone, dirigente della Fiorentina, e Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus. Oggetto del contendere, la posizione di Federico Chiesa, sempre più in bilico dopo il confronto di ieri a New York. La richiesta del calciatore era quella di andare alla Juventus - come spiega Il Corriere dello Sport - ma l'idea della proprietà è quella di non venderlo nemmeno per un miliardo di euro. Così Barone, nella sua telefonata, ha spiegato come gli americani non amino essere messi spalle al muro, protestando e ribadendo che Chiesa non lascerà Firenze. 

13:33 - Alla ricerca di un centrale di difesa per la prossima stagione, la SPAL ha chiesto informazioni su Ivanildo Fernandes, difensore classe '96 di proprietà dello Sporting Clube de Portugal. Reduce da una stagione in prestito al Moreirense molto proficua in termini di crescita e minutaggio, il calciatore di Amadora piace molto ai dirigenti del club di Ferrara, che hanno la possibilità di acquisirlo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

13:16 - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'Inter non venderà Icardi per una cifra inferiore ai 60 milioni di euro.

13:04 - È arrivato a Bologna Andreas Skov Olsen, centrocampista classe 1999. Dopo aver salutato i compagni del Nordsjaelland il calciatore è arrivato al centro Isokintic per sostenere la seconda parte delle visite mediche.

12:40 - Jonathan Barnett, agente di Gareth Bale, ha parlato a Sky Sports del futuro del suo assistito precisando che il gallese non lascerà il Real Madrid in prestito: "Gareth è uno dei migliori giocatori del pianeta. E posso garantire che non andrà in qualche squadra in prestito. È un giocatore del Real Madrid e per ora resta al Real Madrid. Se qualcosa dovesse arrivare e dovesse andare incontro alle nostre esigenze, allora le cose potranno cambiare magari in un un giorno o in una settimana. Oppure potrebbe restare altri tre anni al Real Madrid, ossia fino alla fine del suo contratto"

12:15 - Ismael Bennacer è appena arrivato a Casa Milan. Il centrocampista algerino, reduce dal successo in Coppa d'Africa, all'indomani delle visite mediche s'è recato nella sede del Milan per sottoscrivere un contratto valido fino a giugno 2024.

11:45Keita Balde verrà ceduto dal Monaco in questa sessione di mercato. L'arrivo di Andre Silva assottiglia ulteriormente gli spazi nel Principato, tanto che dopo la stagione all'Inter - senza riscatto perché fissato a 34 milioni di euro - il suo valore è sceso intorno ai 25 milioni di euro. Cifra comunque ritenuta alta da quasi tutte le concorrenti in ballo, soprattutto perché l'ingaggio è di 3 a stagione, più bonus. Il Monaco ha comunque intenzione di fare cassa, magari con un prestito con diritto di riscatto, senza però fare minusvalenza. Nelle scorse settimane ci sono stati degli abboccamenti con gli spagnoli e con i viola, oltre che da qualche squadra dalla Premier League. Per ora spagnoli in vantaggio.

11:25 - Il Lione rende noto con un comunicato ufficiale le cifre del trasferimento di Nabil Fekir al Betis, reso noto nella notte. All'OL vanno 19,75 milioni ai quali si possono aggiungere fino a 10 milioni di bonus, più un 20% sulla futura rivendita del trequartista.

11:14 - Stephane Omeonga è un nuovo giocatore del Cercle Brugge. Il centrocampista, 23 anni, torna in patria in prestito dal Genoa. Il club belga si è riservato nell'accordo il diritto di riscatto. Il giocatore aveva militato da gennaio a giugno in Scozia, all'Hibernian.

10:53 - Si parla di Juventus e di Neymar nel taglio basso della prima pagina del Mundo Deportivo, quotidiano sportivo di Barcellona. Come si legge i campioni d'Italia avrebbero messo sul piatto i cartellini di Paulo Dybala, Blaise Matuidi più un conguaglio economico per arrivare all'attaccante brasiliano del PSG.

10:44 - L'attaccante dello Jiangsu Suning Eder, invitato alla festa dell'Inter, ha parlato ai microfoni de Il Corriere dello Sport della sua avventura in Cina. "Mi trovo benissimo fin dal primo giorno, sono qui da un anno e vi assicuro che si vive bene. Non potrei chiedere di più. Il Cagliari? Non so niente, ma per ora resto qua. Poi vedremo".

10:37 - Quella di oggi sarà la giornata decisiva per l'acquisto da parte del Milan di Angel Correa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport di questa mattina dall'incontro di oggi dipenderà infatti il costo finale dell'operazione ma la parte fissa dovrebbe essere di circa 40 milioni, con dei bonus facilmente raggiungibili per arrivare al massimo a 45.

10:00 - Nuovo incrocio, questa volta di mercato, fra Juventus e Tottenham. Secondo quanto riportato dal Daily Mail i bianconero nelle prossime ore avvieranno i contatti con i londinesi per Danny Rose. Il giocatore, riporta il quotidiano britannico, sarebbe una specifica richiesta di Maurizio Sarri per coprire la fascia sinistra della difesa, considerando che Luca Pellegrini potrebbe essere ceduto in prestito per avere maggior minutaggio. Sul giocatore ex Sunderland ci sono però anche le mire di PSG e Schalke 04.

9:45 - È in viaggio verso l'Italia Eljif Elmas, ultimo colpo del Napoli. Assieme a lui George Gardi, rappresentante nell'operazione. Il calciatore turco atterrerà nelle prossime ore a Roma dove effettuerà le visite mediche a Villa Stuart.