MERCATO - Schmeichel al Nizza. Assalto del Tottenham per Udogie. Salernitana, tentativo per Ismajli. Il Barcellona su Bernardo Silva

03.08.2022 23:50 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Schmeichel al Nizza. Assalto del Tottenham per Udogie. Salernitana, tentativo per Ismajli. Il Barcellona su Bernardo Silva
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato è cominciato ufficialmente e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:50 - Il Napoli ha dato il via libera al prestito di Alex Meret allo Spezia. Il portiere classe '97 rinnoverà il contratto per una stagione coi partenopei e poi andrà a titolo temporaneo alla corte di Gotti. La prima scelta delle aquile era Bartomej Dragowski, ma le richiesta troppo alte della Fiorentina hanno fatto virare lo Spezia su un altro obiettivo: l'accordo si chiuderà subito dopo il rinnovo di Meret col Napoli. Appena arriverà l'accordo definitivo, lo Spezia darà il via libera alla cessione di Ivan Provedel alla Lazio per circa 2.5 milioni di euro.

23:25 - Eugenio Corini balza in pole nella lista di gradimento del Palermo per il dopo Silvio Baldini. Al momento l’ex capitano rosanero è il primo nome del City Group dopo una serie di valutazioni. Corini ha destato una buona impressione a tutto il management rosanero. Previsto un nuovo contatto tra le parti nella giornata di domani. E se i programmi e le idee di entrambi coincideranno Eugenio Corini potrebbe presto tornare in rosanero. E sullo sfondo restano i profili di D’Angelo e Vanoli…

22:45 - Il Sassuolo, fa sapere 'Radio Kiss Kiss Napoli', ha fissato una data ultima per la cessione di Giacomo Raspadori. Per la radio ufficiale del Napoli il club partenopeo avrà tempo fino a lunedì prossimo per presentare ai neroverdi l'offerta giusta per l'acquisto dell'attaccante classe 2000: non dovesse arrivare, Raspadori verrebbe tolto dal mercato.

22:10 - La trattativa è stata definita e conclusa negli scorsi giorni, adesso è anche ufficiale: c'è un giovane rinforzo in arrivo dalla Francia per la difesa del Benfica. Le Aguias hanno infatti annunciato l'acquisto di Lenny Lacroix, centrale 19enne in arrivo dal Metz, fresco di retrocessione in Ligue 2.

21:40 - Sono ore calde per il futuro di Alexis Sanchez ed il suo addio all'Inter. Dopo l'incontro odierno del suo agente Fernando Felicevich con l'Inter nella sede di Viale della Liberazione, questa sera è il momento di un summit fra il rappresentante ed il Nino Maravilla. I due sono a cena in un ristorante milanese e sul menù ci sono i dettagli da definire e limare per arrivare all'accordo per la risoluzione coi nerazzurri, vista la divergenza di valutazione che ancora esiste fra le due parti.

20:59 - Marc Cucurella sarà un nuovo giocatore del Chelsea. Come riporta Sky Sports UK, la società londinese in maglia blu e il Brighton hanno raggiunto un accordo per il 24enne laterale spagnolo per una cifra di 63 milioni di euro. Adesso l'accordo dovrà essere finalizzato.

20:43 - Dopo due stagioni in Belgio, con la maglia del Kortrijk, si prospetta un'avventura piuttosto esotica per Trent Sainsbury, difensore australiano classe '92 che in Italia abbiamo visto all'opera con la maglia dell'Inter. Ha firmato un contratto della durata di un anno con l'Al-Wakrah, società che milita in Qatar.

20:20Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Paris Saint-Germain Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daouda Weidmann. Weidmann è nato a Parigi il 4 maggio 2003. Cresciuto calcisticamente nel Paris FC, il centrocampista è entrato nel 2016 nel settore giovanile del Paris Saint-Germain. Con i parigini ha disputato i campionati Under 17 e Under 19 e, nell’ultima stagione, vanta anche 8 presenze in UEFA Youth League.

20:05 - Il Genoa continua a rivolgere all'estero le proprie attenzioni per l'attacco, tenendo sempre d'occhio la situazione legata a Sansone del Bologna. Dopo i nomi di Suslov, Szymczak, Evjen e Pfeiffer il club ligure avrebbe messo gli occhi anche su Rodin Deprem, classe '98 in forza al Brommapojkarna dove ha realizzato otto reti in 15 presenze ed è valutato circa un milione di euro. Lo riferisce Primocanale.

19:43 - Adesso è ufficiale: Kasper Schmeichel è un nuovo giocatore del Nizza. Il portiere danese, figlio d'arte e campione d'Inghilterra nel miracolo Leicester con Ranieri, lascia le Foxes dopo 11 anni di militanza e si accasa a titolo definitivo nella squadra della Costa Azzurra. Di seguito il tweet del Leicester che annuncia la definizione del trasferimento e saluta Schmeichel, con tanto di ringraziamenti.

19:25 - Il Tottenham in pressing per trovare l'intesa con l'Udinese per Destiny Udogie, esterno mancino classe 2002 reduce da un campionato da assoluto protagonista con la maglia dell'Udinese: il trasferimento di Udogie in Premier League potrebbero aggirarsi sui 25 milioni di euro, bonus compresi, rivela la redazione di Sky. Il club londinese allenato da Antonio Conte sarebbe anche disposto a lasciare Udogie in prestito per un anno a Udine.

19:05 - La Salernitana ci prova per Ardian Ismajli dell'Empoli. Lo rivela La Nazione, che spiega come il club campano abbia messo nel mirino l'ex difensore centrale dello Spezia, che al momento però è considerato incedibile dai toscani. L'Empoli non vuole perdere altri pezzi in difesa dopo aver ormai ceduto Mattia Viti al Nizza e senza un sostituto di livello non lascerà partire l'albanese.

18:37 - Il Vicenza è al lavoro per trovare una sistemazione a un altro calciatore in esubero dopo Samuele Longo, volato in Olanda per vestire la maglia del Dordecht. Si tratta di Lamin Jallow, gambiano classe '95 che potrebbe trasferirsi anch'esso all'estero. Secondo Trivenetogoal.it ci sarebbe infatti una pista che porta in Turchia per l'attaccante.

18:22 - Dalle giovanili di Barcellona e Juventus a una realtà minore del massimo campionato portoghese. Questa, per ora, la traiettoria assurta dalla carriera di Pablo Moreno, attaccante classe 2002 che la Vecchia Signora acquistò nel 2018 salvo poi scambiarlo due anni dopo, mandandolo al Manchester City per Correia. Dopo qualche esperienza in prestito, ha risolto consensualmente l'accordo che lo legava ai Citizens, firmando a sua volta per il Maritimo.

17:56 - Dopo l'acquisto del portiere Blazquez operato negli scorsi giorni, il Brest ha messo a segno un altro colpo in entrata. Arriva in Ligue 1 il difensore marocchino classe '99 Achraf Dari, alla prima esperienza fuori dall'Africa. Prelevato a titolo definitivo dal Wydad Casablanca, ha firmato un contratto quadriennale.

17:39 - Dopo la scadenza di contratto con il Napoli, Dries Mertens è uno dei nomi più altisonanti della lista svincolati, a cui sono interessati anche diversi club italiani e non solo. Come riporta Gazzetta.it, il belga sarebbe finito nel mirino del Galatasaray, che però per convincerlo a sposare il progetto dei turchi dovrebbe mettere sul piatto un ricco ingaggio.

17:18 - José Ángel Esmorís Tasende, meglio noto come Angeliño, può sbarcare in Premier League. Il laterale del Lipsia, chiuso dall'improvviso arrivo di Raum, sembrava potesse compiere il percorso inverso e approdare all'Hoffenheim; invece, la sua destinazione potrebbe essere il Brighton, che sta per chiudere la cessione di Cucurella al Chelsea. A riportarlo è Sky Sport DE.

17:00 - Jasper Cillessen è vicino al ritorno in Olanda. Come riporta EFE, il Valencia starebbe negoziando il trasferimento del portiere al NEC Nijmegen in Olanda , fonti della trattativa confermate all'EFE. L'ex Barcellona, che ha un altro anno di contratto con il Valencia, non è stato convocato per l'amichevole di stasera contro il Castellón: la sua partenza sembra imminente.

16:40 - Dopo i segnali grigi dello scorso week-end si è disteso il clima tra il Napoli e gli agenti di Fabian Ruiz, che secondo Il Mattino sono pronti a negoziare il rinnovo di contratto dello spagnolo, in scadenza a giugno 2023. Secondo il quotidiano partenopeo, il Napoli avrebbe presentato la prima offerta di prolungamento all'entourage del centrocampista spagnolo, che ha così dato il via alla fase di negoziazione. In ballo anche il possibile inserimento di una clausola rescissoria dal valore "basso", circa 30 milioni, che potrebbe essere valida solo per la Spagna, con Fabian che sogna un ritorno in patria dopo l'avventura al Betis.

16:09 - Mentre il Barcellona attende la cessione di Frenkie de Jong per sferrare l'assalto decisivo, il Paris Saint-Germain tenta il sorpasso. E così, Bernardo Silva potrebbe clamorosamente finire a Parigi; come riporta Le10Sport, il 27enne portoghese vuole lasciare il club in cui ha giocato nelle ultime cinque stagioni e avrebbe già un accordo di massima con i catalani. Manca, invece, la proposta ufficiale al City, e questo potrebbe favorire i parigini: il costo del cartellino è di circa 80-85 milioni di euro e Luis Campos, che portò il giocatore al Monaco nel 2014, sogna il colpaccio. Bernardo Silva, che ha dato la parola al Barcellona e preferirebbe giocare in Spagna, non sarebbe contrario al trasferimento in Francia.

15:49 - Il Torino continua a lavorare per regalare a Ivan Juric un nuovo difensore e il nome è quello di Wout Faes del Reims. Secondo quanto riportato da Tuttosport il club granata ha offerto 7 milioni di euro più bonus per il centrale, con i francesi che però ne chiedono 11 per lasciarlo andare. Su Faes c'è anche l'interessamento della Fiorentina.

15:22 - Per potenziare il centrocampo la Cremonese punta al ritorno di Gianluca Gaetano, uno dei principali artefici della promozione in Serie A. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport, secondo cui si attende di capire se Luciano Spalletti darà il suo ok ad un nuovo prestito. A quel punto non ci sarebbero dubbi, visto che la destinazione preferita per il centrocampista classe 2000 sarebbe proprio quella grigiorossa.

15:00 - Il Milan è alla ricerca di un difensore centrale e nelle ultime ore sono in rialzo le quotazioni di Abdou Diallo rispetto a quelle di Japhet Tanganga. Il club rossonero preferirebbe il giocatore del PSG (che dovrebbe però partecipare al pagamento dell'ingaggio) per due ragioni: la duttilità tattica che gli permetterebbe di agire da centrale e come vice-Theo Hernandez e lo status di comunitario. A scriverlo è il Corriere dello Sport.

14:36 - Il Galatasaray al centro del mercato italiano. La formazione di Istanbul non è solo sulle tracce di Lucas Torreira dell'Arsenal per il quale sta cercando la quadra e di Evander del Midtjylland. Il club turco vuole chiudere presto per un giocatore in mediana e per questo ha preso contatti per Tiemoué Bakayoko del Milan. Il club rossonero ha l'obbligo di riscatto fissato a 17 milioni da versare al Chelsea, se il giocatore collezionerà almeno 15 presenze da 45 minuti in questa stagione. Il centrocampista è però fuori dal progetto tecnico di Stefano Pioli e sta riscuotendo numerosi interessamenti e chiamate. Tra questi anche il Galatasaray che vuol chiudere presto un colpo importante in mediana.

14:15 La Cremonese si è fatta avanti per Fabio Miretti. Anzi, sarebbe in forte pressing per ottenere il prestito del gioiellino della Juventus, scrive La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista compie oggi 19 anni e potrebbe trasferirsi per disputare la sua prima stagione da titolare in Serie A, ma la società bianconera per ora prende tempo, a maggior ragione dopo l'infortunio di Pogba, in attesa di capire se arriveranno offerte concrete per Arthur, Fagioli e Rovella.

13:55 - Con l'ormai imminente cessione di Kasper Schmeichel al Nizza, il Leicester è a caccia di un nuovo portiere e stando al Corriere del Mezzogiorno l'ipotesi Alex Meret del Napoli sarebbe piuttosto seria. Con Kepa sempre più vicino a vestire la maglia della squadra di Spalletti, l'ex portiere dell'Udinese sarebbe pronto a partire e secondo il quotidiano l'opzione di prestito con diritto di riscatto sarebbe percorribile, ma solo con il rinnovo di contratto dell'estremo difensore con il Napoli, in scadenza nel 2023.

13:35 Riqui Puig lascerà il Barcellona e volerà negli States. Il centrocampista, che non rientra nei piani di Xavi, ha trovato l'accordo con i Los Angeles Galaxy; secondo RAC1 firmerà un contratto per le prossime tre stagioni.

13:15 - Doppio colpo dall'Atalanta per il nuovo Empoli di Paolo Zanetti. I toscani hanno chiuso per il prestito di Nicolò Cambiaghi, tra i migliori esterni dello scorso campionato di Serie B, e dell'attaccante Sam Lammers, reduce da un anno in prestito all'Eintracht Francoforte. Tra domani e venerdì i due nuovi rinforzi svolgeranno le visite mediche, firmando poi un contratto annuale con l'Empoli. Lo riferisce TMW.

12:55 - Porte girevoli in casa Spezia, dove in questo momento la società si sta concentrando sul ruolo di estremo difensore. Se la vicenda Ivan Provedel sembra più vicina ad una risoluzione, con la cessione alla Lazio del portiere friulano, i liguri sono ancora alla caccia di un sostituto, che possa dare il definitivo via libera a Provedel e al suo addio. Il nome in pole è quello di Bartomej Dragowski della Fiorentina, ma La Nazione edizione La Spezia oggi in edicola tiene aperte le porte anche a due altre alternative: Marco Carnesecchi dell'Atalanta, che sta recuperando da un infortunio alla spalla, e rilancia una pazza idea Alex Meret del Napoli, per cui potrebbe essere fatto un tentativo qualora gli azzurri chiudessero per Kepa.

12:35 Kepa Arrizabalaga dal Chelsea al Napoli, ci siamo. Come scrive il Corriere dello Sport oggi in edicola, il manager del portiere basco, Arturo Canales, è arrivato ieri a Milano per gli ultimi passaggi dell’affare De Ketelaere-Milan, in cui ha rivestito un ruolo, e dunque ora sarà libero di concentrarsi sulla trattativa con il Napoli. Oggi è un giorno importante, forse cruciale: in agenda c’è una riunione, probabilmente a Roma, un vertice che potrebbe dare la spinta decisiva all’operazione che dovrebbe chiudersi in prestito secco.

12:10 Ademola Lookman è arrivato a Bergamo per sostenere le visite mediche con l'Atalanta. Lo riferisce gianlucadimarzio.com.

11:50 Mamadou Coulibaly ha chiesto la cessione alla Salernitana. Lo scrive Il Mattino versione Salerno, spiegando come l'ex centrocampista dell'Udinese non sia più al centro del progetto e abbia voglia di cambiare aria, anche scendendo in Serie B dove lo ha chiesto la SPAL. I campani hanno aperto all'addio, preterirebbero una cessione a titolo definitivo ma possono scendere a compromessi per un prestito con obbligo di riscatto.

11:25 Adrien Rabiot potrebbe lasciare la Juventus nonostante gli infortuni di Pogba e McKennie. Secondo quanto riportato da Tuttosport sul centrocampista francese c'è il forte interesse del Monaco, che prima di affondare il colpo aspetterà comunque di conoscere il suo destino europeo, visto che i monegaschi saranno impegnati nel preliminare di Champions League. Se il club del Principato dovesse approdare alla fase a gironi allora l'affare potrebbe andare in porto, per una cifra vicina ai 20 milioni.

11:03 - Per Giacomo Raspadori la strada potrebbe essere più in discesa, nonostante l'inserimento della Juventus, che oggi incontrerà l'entourage del ragazzo. Il Napoli è avanti, forte di un accordo solido con il classe 2000. Il suo agente, secondo La Gazzetta dello Sport, sta lavorando ai fianchi di Giovanni Carnevali, plenipotenziario del Sassuolo. Bisogna trovare l’accordo sulla cifra comprensiva di bonus (il Napoli in totale non vorrebbe andare oltre i 30 milioni) e sulle modalità di pagamento. Ostacoli tutto sommato superabili se davvero Aurelio De Laurentiis vorrà godersi quello che è stato definito il "Mertens italiano".

10:55 - Una campagna abbonamenti ampiamente decollata, una squadra che ha ormai preso il suo corso.
Ma il Genoa si trova comunque a dover chiudere i conti con il passato, e più precisamente con Andriy Shevchenko, chiamato alla guida della prima squadra lo scorso 7 novembre 2021 ed esonerato poi il 15 gennaio, con una sola vittoria all'attivo. L'allenatore ha firmato con i liguri un contratto triennale a più di 2 milioni a stagione, del quale il club vorrebbe però ora liberarsi, ma, come si legge su Il Secolo XIX - Genova, la strada è ancora da battere: si chiuderà probabilmente con una buonuscita, ma intanto il tira e molla tra le parti continua.

10:41Dries Mertens ha detto no alla Juventus per non tradire il Napoli. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il belga avrebbe rifiutato un'offerta da 5 milioni netti all'anno senza pensarci troppo, atto che inorgoglisce i suoi tifosi azzurri, ma anche lui, che ora probabilmente dovrà andare all'estero. I bianconeri hanno così subito cambiato rotta con decisione ed oggi Cherubini si muoverà ufficialmente con l'Eintracht Francoforte per acquistare a titolo definitivo Filip Kostic. I tedeschi chiedono 12 milioni di euro, mentre la Signora ha provato a presentare un'offerta da 8 milioni più bonus per arrivare a 10. La priorità adesso per Allegri è l'esterno.

10:30 - L'accordo di massima tra Napoli e Chelsea per il passaggio in azzurro di Kepa è stato trovato, ma serve ancora tempo. I Blues, infatti, chiedono di inserire nel contratto una serie di bonus indubbiamente benauguranti (dal piazzamento in A a quello in Champions" che, però, farebbero lievitare il costo dell'ingaggio a 11 milioni. Troppo, per il Napoli, che ci riflette e nell'attesa lavora per l'alternativa belga, Mignolet. Lo riporta Il Mattino.

10:00 - Il futuro di Renato Sanches non sarà al Milan. Secondo quanto riportato da L'Equipe nella tarda serata di ieri il Paris Saint Germain e il Lille hanno infatti trovato l'accordo per il passaggio del centrocampista portoghese al club parigino. La quadra è stata trovata sulla base di 15 milioni di euro e nelle prossime ore è probabile che l'operazione venga chiusa, con i rossoneri che adesso dovranno guardare altrove per rinforzare la mediana di Stefano Pioli.

9:50 - La Juventus fa sul serio per Leandro Paredes. Come riportato dal Corriere della Sera, esiste già un principio d'intesa con il centrocampista, ma è tutta da trovare con il PSG, che vorrebbe ricavare dalla sua cessione 20 milioni di euro, mentre i bianconeri puntano a un prestito con diritto di riscatto. In tempi di ristrettezze economiche, la Signora non può derogare dalla linea della sostenibilità dei costi.

9:30 - Il Milan è alla ricerca di un colpo anche in difesa. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il Diavolo farà un affare solamente in prestito. Salgono le quotazioni di Abdou Diallo del PSG, mentre resta ancora forte la candidatura di Japhet Tanganga del Tottenham, per il quale nelle ultime ore si è mossa con una certa decisione anche l'Inter. Più fredda invece la pista che porta al centrale dell'Eintracht Francoforte Evan N'Dicka.

9:20 - Il Chelsea ha chiesto Dumfries all'Inter e la risposta non è stata completamente negativa. Il club nerazzurro ha infatti fatto sapere che l'olandese non sarà ceduto per meno di 50 milioni. I Blues ci pensano e credono di poter strappare uno sconto alla richiesta dell'Inter, visti anche i canali privilegiati tra le società, creatisi dopo la cessione di Lukaku. Per Inzaghi, la perdita di Dumfries sarebbe una novità importante, visto che fino a ora lo ha considerato una pedina insostituibile della squadra. A fronte di un'offerta irrinunciabile, però, anche il tecnico capirebbe le scelte societarie volte al raggiungimento dell'attivo di bilancio imposto dal presidente, e chiederebbe alternative sugli esterni. Secondo il Corriere dello Sport, piacciono Singo, Dest e Castagne.

9:00 - Ieri è stata una giornata interlocutoria per quanto riguarda Nikola Milenkovic. Secondo quanto riportato da La Nazione, l'offerta giusta ancora non è arrivata, o meglio, non è stata formalizzata. Le pretendenti sono sempre le solite, con la Juventus che sembra essere pronta a mettere sul tavolo il pacchetto di milioni necessari per arrivare al serbo. Fali Ramadani però si è lasciato aperte anche altre opportunità da ricondurre alla Premier League (Tottenham) e alla Liga (Atletico Madrid) in seconda battuta. E la Fiorentina ha già fatto pervenire la proposta per il rinnovo di 3 anni con robusto adeguamento.