MERCATO - Scambio Rakitic-Bernardeschi? Il PSG piomba su Icardi. Rebic al Milan, scambio con André Silva. Atalanta, Skrtel rescinde per problemi fisici, c'è Kjær

01.09.2019 23:40 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Scambio Rakitic-Bernardeschi? Il PSG piomba su Icardi. Rebic al Milan, scambio con André Silva. Atalanta, Skrtel rescinde per problemi fisici, c'è Kjær
© foto di Vocegiallorossa.it

Ultime ore di calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:40 - Futuro a Firenze per Bobby Duncan, gioiellino del Liverpool cresciuto nelle giovanili di Wigan e Manchester City e cugino di Steven Gerrard. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la Fiorentina ha chiuso per il giovane attaccante inglese, che nella giornata di domani sosterrà le visite mediche di rito. Il classe 2001 arriverà a titolo definitivo, firmando un contratto triennale, con opzione per il quarto.

22:50 - Jacopo Sala è sempre più vicino alla SPAL. Come riporta Sky Sport, i biancazzurri sono infatti pronti a chiudere l'acquisto del laterale destro in uscita dalla Sampdoria dopo aver rinforzato la fascia sinistra con Reca dell'Atalanta.

22:20 - Dalla Turchia danno per fatto il passaggio Luiz Gustavo al Fenerbahce. Il centrocampista brasiliano vuole lasciare l'Olympique Marsiglia da diverse settimane e adesso il traguardo pare essere vicino. Un'operazione da sette milioni di euro che a stretto giro di posta dovrebbe concludersi al meglio, così Luiz Gustavo potrà affrontare la sua nuova avventura in Turchia. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

21:44 - Come riportato da Gianluca Di Marzio su Twitter, Milan ed Eintracht Francoforte sono vicine a completare lo scambio André Silva-Rebic. Per entrambi, visite mediche domani e prestito biennale con diritto di riscatto.

21:10 - Secondo tuttomercatoweb.com, il Torino sta valutando il profilo di Musa Barrow per rinforzare l'attacco.

20:50 - La Sampdoria ha definito l'arrivo di Andrea Seculin in prestito con diritto di riscatto dal Chievo. Secondo tuttomercatoweb.com, il portiere di proprietà del Chievo si trasferirà a Genova nelle prossime ore per diventare il vice-Audero nella rosa di Di Francesco.

20:30 - Come raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, appare bloccata la situazione legata al futuro di Vincenzo Millico. Il calciatore vorrebbe trasferirsi al Pisa, il Torino valuta anche altre opzioni. E non è escluso che alla fine non decida di tenerlo.

19:55Morten Thorsby è da poco arrivato nella Sampdoria, che l'ha acquisito quest'estate dagli olandesi dell'Heerenveen, ma per lui potrebbe essere già arrivato il tempo di cambiare aria. Lo riferisce Sky Sport, sottolineando come il profilo del centrocampista norvegese classe '96 interessi al neo-promosso Brescia.

17:20 - Secondo Sky Sport, il Barcellona per cedere Rakitic avrebbe chiesto alla Juventus il cartellino di Bernardeschi. Non c'è l'accordo tra le parti. 

17:05 - Nelle prossime ore potrebbe esserci un'uscita dalla rosa del Cagliari, quella del centrocampista classe '95 Alessandro Deiola. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, infatti, il club sardo avrebbe dato il via libera per il suo trasferimento, in prestito, alla Cremonese, che adesso è al lavoro per trovare l'accordo con l'entourage del calciatore.

16:45 - Non solo l'Inter. Su Ante Rebic, secondo quanto raccolto da Sky Sport, in queste ore è piombato il Milan. L'attaccante croato viene valutato dall'Eintracht Francoforte circa 40 milioni di euro ed è il primo obiettivo dei nerazzurri in caso di cessione di Matteo Politano alla Fiorentina. Ma a lui pensano - a sorpresa - anche i cugini rossoneri.

16:15 - Altro attacco frontale di Gary Neville a Romelu Lukaku. Dopo il botta e risposta dei giorni scorsi, l'ex bandiera del Manchester United è tornata a criticare il nuovo acquisto dell'Inter attraverso il proprio profilo Twitter: "Felicissimo sia andato via da Manchester. E lo sarò sempre quando andranno via giocatori che pensano di essere più grandi di questo club. Lukaku è uno che farà sempre gol, ma allo United c'è bisogno di gente che vuole giocare per i Red Devils e non di chi lo vede come un peso".

15:45 - La 'telenovela' legata al futuro di Mauro Icardi diventa sempre più elettrizzante. Dopo il tentativo delle scorse ore da parte del Valencia, adesso è il Paris Saint-Germain la squadra che sembra essere in vantaggio per aggiudicarsi 'Maurito'. Dall'Inter filtra un cauto ottimismo, il club di Al-Khelaïfi domani darà una risposta definitiva per il prestito oneroso dell'attaccante argentino.

15:20 - Dopo l'ultimatum presentato al Napoli per il primo obiettivo Elseid Hysaj, il Valencia ha iniziato a valutare altri profili per rimpiazzare l'infortunato Piccini sulla corsia di destra. Secondo quanto raccolto da TMW, in queste ore il club spagnolo ha fatto un tentativo per Mauricio Isla del Fenerbahce. La vecchia conoscenza della Serie A ha un solo anno di contratto rimasto, è comunitario e il ds Longoria lo conosce molto bene. Il terzino cileno, classe '88, attualmente guadagna due milioni di euro a stagione.

14:45 - Notizia bomba in arrivo dalla Germania: secondo Bild, la Juventus è vicinissima all'acquisto di Jerome Boateng. I bianconeri erano alla ricerca di un centrale difensivo per sostituire l'infortunato Chiellini e sembrano aver scelto il tedesco del Bayern Monaco. 

14:25 - Le ultime ore di mercato potrebbero portare ad un clamoroso giro di cessioni e acquisti con Jorge Mendes al comando. Inter, Valencia, Atletico Madrid e Milan le protagoniste di questa operazione di mercato. Come raccolto da TMW Mauro Icardi potrebbe passare in prestito secco al Valencia: l'arrivo di Maurito in spagna potrebbe dare via ad un effetto domino che porterebbe Angel Correa al Milan. L'attaccante nerazzurro libererebbe così Rodrigo, destinazione Atletico, che a sua volta potrebbe dare il via libera alla cessione di Correa al Milan. La Juventus, che da tempo è interessata ad Icardi, resta alla finestra.

13:59 - L'Ascoli è in trattative per Bartosz Salamon della SPAL, come riferito da Sky Sport 24.

13:55 - Sky Sport 24 afferma che il Sassuolo è in attesa di definire l'affare Chiriches dal Napoli.

13:40 - La Fiorentina, chiusa l'operazione per Pedro del Fluminense, continua a sondare la pista di mercato che porta a Rodrigo De Paul. Quest'oggi, secondo quanto appreso da TuttoMercatoWeb.com, infatti, è attesa l'ultima offerta della società viola per arrivare al fantasista argentino classe '94. Inoltre il procuratore del calciatore potrebbe incontrare l'Udinese, direttamente in Friuli, per provare a sbloccare la situazione.

12:55Manolo Gabbiadini rimarrà alla Sampdoria. I genovesi, come riporta Sky Sport, hanno rifiutato un'offerta di 12 milioni di euro.

12:30 - Per sostituire Martin Škrtel, l'Atalanta sta definendo l'accordo con il Siviglia per Simon Kjær, ex centrale anche della Roma. Lo riporta Sky Sport 24.

11:53 - L'infortunio al ginocchio di Giorgio Chiellini porterà la Juventus ad intervenire nuovamente sul mercato. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, i bianconeri potrebbero optare per un over 30 da affiancare ai giovani Demiral e De Ligt. Fra i nomi papabili ci sarebbero Jerome Boateng del Bayern o un possibile ritorno di Mehdi Benatia.

11:45 - Il Torino è alla ricerca del vice-Sirigu. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, i granata sono vicini a Samir Ujkani, attualmente svincolato dopo la risoluzione con il Rizespor.

11:25 - Arrivano altre dichiarazioni di Giuseppe Di Carlo, l’avvocato che sta assistendo Mauro Icardi e Wanda Nara nell’arbitrato contro l’Inter. Il legale è stato intervistato da Il Corriere dello Sport: "Prima di arrivare a questo punto, a inizio agosto avevo inviato al club una diffida perché Icardi fosse reintegrato pienamente negli allenamenti. Come risposta ho ricevuto una nota formale della società che affermava che è integrato nel gruppo, mentre è noto a tutti che non svolge le esercitazioni tecnico-tattiche. È unilateralmente considerato sul mercato nonostante un contratto fino al giugno 2021 e la sua dichiarata volontà di rispettarlo. Anche se si tratta di una prassi consolidata, mi domando se è corretta: questo arbitrato può trasformarsi in una questione di diritto per il futuro".

Perché avete chiesto il reintegro e non la risoluzione del contratto?
"A mio avviso non ci sono le condizioni per chiedere la risoluzione, ma è giusto esigere un trattamento paritario agli altri calciatori dell’Inter. Ora vediamo che tipo di pronuncia ci sarà. Se Icardi cambierà maglia, il procedimento terminerà. Lui soffre per questa situazione dal punto di vista psicologico. Non è normale subire una discriminazione come quella che sta subendo lui: tralasciando la vicenda della fascia, l’assenza nelle foto e il numero tolto, c’è la questione degli allenamenti".

10:50 - Continua la guerra tra Mauro Icardi e l'Inter. Il giocatore nerazzurro ha deciso di fare causa alla società e questo potrebbe allontanare ancora di più un suo addio. Lo scenario che vede Icardi in panchina fino a gennaio, si sta delineando sempre più chiaramente con il passare delle ore e l'avvicinarsi della chiusura del mercato ma come spiega La Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta spera ancora in un blitz improvviso del Paris Saint-Germain. Da considerare fuori dai giochi invece ormai la Juventus, squadra alla quale Marotta non vuole cedere il giocatore e che terrà certamente Dybala, come spiegato da Fabio Paratici prima della gara contro il Napoli.

10:30 - Niente Italia per Maximiliano Lovera. L'attaccante piaceva al Napoli ma alla fine giocherà in Grecia. Il 20 enne infatti lascia il Rosario Central per trasferirsi all'Olympiacos, squadra con la quale ha firmato un contratto fino al 2023.

10:10 - È ormai quasi del tutto tramontato l'affare che avrebbe visto il ritorno di Neymar al Barcellona. Manca l'accordo tra i due club e Dembelè, che sarebbe dovuto finire al PSG ma che non vuole lasciare la Spagna. A poche ore dalla chiusura del mercato dunque, sembra davvero impossibile raggiungere il traguardo finale di questa trattativa e secondo quanto riporta Sky Sports Neymar ha accettato di adempiere al suo contratto e di mettersi a disposizione dei suoi compagni, facendo abbandonare la trattativa al club francese.

09:45 - La Fiorentina chiude per Pedro. Secondo tuttomercatoweb.com, l’attaccante del Fluminense, che domani sarà in Italia, arriverà a titolo definitivo per un’operazione da 13 milioni di euro. Per lui cinque anni di contratto.

09:20 - Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Martin Skrtel rescinderà il contratto con l'Atalanta a causa di diversi problemi fisici.

09:00 - Porte girevoli tra Parigi e Madrid, ma l'operazione tra Real e PSG per lo scambio Navas-Areola potrebbe coinvolgere anche il Siviglia. Secondo Carrusel Deportivo, anche il numero uno degli andalusi, Sergio Rico, potrebbe fare le valigie direzione capitale francese: l'affare potrebbe chiudersi in prestito con diritto di riscatto, domani dovrebbe sostenere le visite mediche.

08:50 - Come riferito da The Scottish Sun, il Celtic, avversario della Lazio in Europa League, ha ceduto in prestito Ralston al St. Johnstone. 

08:40 - Come riportato da Sunday Mirror, il Borussia Dortmund avrebbe messo nel mirino Bobby Duncan, cugino di Steven Gerrard, militante nel Liverpool.