MERCATO - Sampdoria, fatta per Tonelli. Parma a un passo da Kurtic. Napoli, alzata l'offerta per Lobotka: 21 mln + bonus. Fiorentina-Cutrone: standby. Atalanta, MIlik piace all'Atletico Madrid. Sancho resta al Borussia Dortmund

08.01.2020 22:46 di  Alessandro Pau   vedi letture
MERCATO - Sampdoria, fatta per Tonelli. Parma a un passo da Kurtic. Napoli, alzata l'offerta per Lobotka: 21 mln + bonus. Fiorentina-Cutrone: standby. Atalanta, MIlik piace all'Atletico Madrid. Sancho resta al Borussia Dortmund
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

22:45 - Secondo quanto rivelato da Sky Sport, è praticamente definito il ritorno di Lorenzo Tonelli alla Sampdoria.

22:27 - L’Empoli stringe per Andrea La Mantia. L’attaccante del Lecce è ad un passo dal trasferimento a titolo definitivo. Contatti in corso anche in questi minuti. Il Lecce si muove anche in uscita. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

22:02 - Il Perugia è vicina a piazzare un colpo in prospettiva prelevando dall'Orgryte l'attaccante Jonathan Liljedahl, classe 2001. Il giocatore è stato seguito negli ultimi mesi dal direttore sportivo umbro Roberto Goretti. Liljedahl era stato in prova allo Stoke City in Inghilterra e sondato dall'Hellas Verona in Italia.

21:42 - Arrivano novità dalla Turchia, raccolte da tuttomercatoweb.com, sul mercato del Besiktas. La formazione turca sta cercando una punta, visto che sia Burak Yilmaz che Guven Yalcin hanno molte richieste sul mercato. Il nome che interesserebbe alla formazione di Istanbul sarebbe quello di Alberto Cerri: il Besiktas, infatti, vorrebbe dare al tecnico Abdullah Avci un nove di fisico e qualità e la punta del Cagliari risponderebbe a questo identikit. Proposta sul tavolo: prestito oneroso con diritto di riscatto in estate.

21:21 - Secondo quanto riferito dalla stampa bulgara l’Empoli avrebbe messo nel mirino l’attaccante Martin Minchev, classe 2001, in forza al Cherno More Varna. Il calciatore, che ha esordito a 16 anni nella massima divisione bulgara, ha disputato 17 gare segnando quattro reti in questo campionato attirando l’interesse di molti club europei fra cui quello toscano. L’Empoli avrebbe chiesto il giocatore in prestito fino a fine stagione, una soluzione che non convince il Cherno More che ha per questo rifiutato l’offerta.

21:00 - Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di Supercoppa di Spagna contro l'Atletico Madrid, il tecnico del Barcellona Ernesto Valverde ha parlato anche di Vidal, al centro di voci di mercato: "Vidal? È un giocatore del Barcellona e non possiamo pensare che se ne vada. Conto su di lui, vedremo se giocherà domani".

20:33 - Jasmin Kurtic a un passo dal Parma. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club ducale ha infatti dato l'affondo decisivo e adesso manca solo l'annuncio del passaggio del centrocampista alla corte di Roberto D'Aversa. Decisiva l'offerta da 500mila euro subito più 3,5 di diritto di riscatto che diventerà obbligo al raggiungimento di determinate condizioni legate al piazzamento in classifica dei gialloblù. Bruciata la concorrenza di Torino e Genoa.

20:16 - Odsonne Edouard sta incantando con la maglia del Celtic e ha attirato l'attenzione di molti grandi club europei. L'attaccante francese sarebbe finito nel mirino del Leicester: Brendan Rodgers avrebbe pronta un'offerta da 35 milioni di euro per il giocatore che ha portato in Scozia nel 2017. A questo proposito, il tecnico Lennon ha dichiarato a Sky Sports News: "Potrebbe essere inevitabile una sua cessione, ma non a breve termine. Vogliamo tenerlo qui, abbiamo grandi obiettivi da inseguire e ci servono i suoi gol. È importante per la squadra e non vogliamo perderlo ora".

20:01 - Il Cesena FC comunica di aver tesserato il calciatore Fabio Corigliano. Centrocampista classe 2000, lo scorso 30 giugno si era svincolato dalla Fiorentina al termine del prestito al Cittadella con cui aveva disputato il campionato Primavera. Il calciatore è stato contestualmente trasferito a titolo temporaneo al Forlì (serie D) fino al 30 giugno 2020.

19:38 - Vittorio Parigini a un passo dal Genoa. Come riporta tuttomercatoweb, l'esterno è in uscita dal Torino, oggi nuovi contatti, le società stanno limando le distanze.

19:09 - La SPAL monitora altri obiettivo per l'attacco e sta trattando Robert Beric del Saint-Etienne. Un nome nuovo per l'attacco di Semplici, che deve fare i conti con le condizioni non ancora perfette di Di Francesco e vuole in generale rafforzarsi. Lo riporta tuttomercatoweb.

18:42 - Edinson Cavani arriverà solo a luglio, e non a gennaio come sperava l'Atletico Madrid. Così, il club spagnolo continua il suo casting alla ricerca di un attaccante che possa fare al caso della squadra di Diego Simeone: come riporta As, i colchoneros sarebbero interessati ad Arkadiusz Milik.

18:26 - Andi Hoti è un nuovo calciatore dell'Inter. Il club nerazzurro ha depositato in Lega il contratto del difensore classe 2003 che arriva dallo Zurigo a titolo definitivo.

18:10 - La Fiorentina si muove sulle uscite prima di andare alla ricerca dei rinforzi necessari per uscire da una situazione di classifica difficile. Una delle prossime partenze potrebbe essere quella di Federico Ceccherini, che fino ad oggi ha messo insieme 5 presenze, di cui l’ultima subentrando lunedì a Bologna. L'ex Livorno è finito nel mirino del Pisa. Lo rivela il Corriere dello Sport. 

17:38 - Ll direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, ha parlato facendo un punto della situazione sul mercato di gennaio dei viola: "Stiamo lavorando ogni giorno da quando il mercato è aperto. Ovviamente non è così facile come si scrive in tanti giornali, abbiamo bisogno dell'accordo con giocatori, squadre ed agenti. Ma siamo sicuri di arrivare a dei giocatori". Le parole riportate da tuttomercatoweb.

17:26 - Accelerata del Napoli per Stanislav Lobotka. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club azzurro ha infatti alzato l'offerta al Celta Vigo a 21 milioni di euro più bonus, cifra che dovrebbe bastare per arrivare alla definitiva fumata bianca

17:10 - Summit di mercato a Milano tra l’agente Lucci e il dirigente della Sampdoria Carlo Osti. I blucerchiati sono a caccia di rinforzi per cercare di raggiungere l’obiettivo salvezza. Possibile che le parti abbiano parlato di Murru e Bertolacci, entrambi gestiti dal noto agente.

16:40 - Il PSG è interessato a Lucas Paquetà del Milan. Come riporta Sky Sport, i rossoneri chiedono 35 milioni, ma i francesi non sembrano intenzionati ad arrivare a quelle cifre.

16:20 - Il Napoli ha chiuso per Demme: il centrocampista è atteso stasera per sostenere, nella giornata di domani, le consuete visite mediche.

16:00 - Con Eriksen in uscita, cercato dall'Inter, il Tottenham sarebbe interessato a Suso per sostituire il danese.

15:40 - Il Siviglia cede Dabbur all'Hoffenheim e si guarda intorno per sostituirlo. Uno dei nomi che fa l'Estadio Deportivo è quello di Piatek.

15:20 - Tuttomercatoweb.com evidenzia come Federico Ceccherini della Fiorentina sia in uscita dal club Viola. In pole sembrano esserci Genoa e SPAL.

15:00 - Con Demme ad un passo e Lobotka più lontano, c'è un altro nome per il centrocampo del Napoli: si tratta di Seri di proprietà del Fulham ma in prestito al Galatasaray.

14:45 - Steven Nzonzi è stato accostato al Celta Vigo come possibile sostituto di Lobotka, che andrebbe al Napoli. Il francese, però, sembra aver rifiutato la destinazione, stando alle parole di Tuttomercatoweb.com.

14:30 - Stando al quotidiano svizzero Blik, il Lione sarebbe interessato al terzino del Milan Ricardo Rodriguez.

14:15 - Il Daily Mail spiega che l'Aston Villa, oltre a Piatek, sarebbe interessato all'acquisto di Pepe Reina, portiere 37enne del Milan.

14:00 - Il Tottenham di Mourinho è alla ricerca di un centrocampista. Sky Sports rivela che l'interesse per Gerson del Flamengo sembra essere ormai chiuso, mentre lo Special One non è convinto dall'idea Bruno Fernandes. Si aspettano però degli sviluppi nei prossimi giorni.

13:45 - Cutrone potrebbe approdare a Firenze nei prossimi giorni. Oggi però, come fa sapere Sky Sports, è tornato ad allenarsi con il Wolverhampton, mettendo di fatto la sua cessione in standby. 

13:30 - Secondo Tuttosport, il Milan starebbe valutando la cessione di Suso, anche per una cifra inferiore ai 40 milioni richiesti precedentemente. 

13:00 - Dopo averne indossato la maglia per 14 anni, Oliver Kahn è un nuovo dirigente del Bayern Monaco. 

12:40 - Robin Gosens, parlando a Bergamo TV, non nega un possibile addio: "Se chiamasse lo Schalke 04 ci andrei, è la mia squadra e non mi è passata la voglia di giocarci. Lo dico da sempre. Il rinnovo con l'Atalanta comunque è un segnale forte della società e vuol dire che sto bene qui".

12:20 - "Ricardo Rodriguez vuole giocare nel Fenerbahce". Lo ha detto l'agente del laterale svizzero del Milan, Gianluca Di Domenico, a TRT Sport in Turchia. 

12:00 - Jadon Sancho, stella del Borussia Dortmund non lascerà la Germania in questa finestra di trasferimenti. L'inglese non ha una clausola rescissoria nel proprio contratto, la cui scadenza è giugno 2022. Chelsea, Manchester City, Manchester United, PSG, Real Madrid  e Barcelona dovranno attendere. Lo comunica Sky Germania

11:45 - Secondo Sky Italia sarebbe vicino il passaggio di Bonifazi dal Torino alla SPAL. Su di lui anche l'Atalanta. 

11:30 - Il Milan starebbe puntanto il difensore centrale del Chelsea, Andreas Christensen. Lo riporta Sky Italia. 

11:15 - L'attaccante del Brighton, Neal Maupay è attratto dall'interesse del Napoli. Il francese ha segnato 7 gol in questa stagione. Lo riporta il Daily Telegraph.

11:00 - Il Chelsea sta considerando di lasciare partire Marcos Alonso in questo calciomercato. L'Inter è la squadra maggiormente interessata secodno il Daily Telegraph. 

10:45 - Calciomercato.it rivela che il Chelsea stia trattando col Lione per la cessione di Olivier Giroud. L'attaccante era stato accostato, negli ultimi giorni, anche all'Inter.

10:30 - Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, il Milan sarebbe intenzionato ad ascoltare offerte per il trequartista Suso.

10:15 - Bologna scatenato: come riferisce Sky Sport, i rossoblù hanno chiuso per il baby talento del Chievo Verona Emmanuel Vignato e sarebbero vicini all'accordo con l'Atalante per Barrow e Ibanez.

10:00 - Sky Sport spiega come la Fiorentina sia ancora interessata a Cutrone, ma che le richieste del Wolverhampton non soddisfano la dirigenza Viola, che potrebbe così virare su altri profili.

9:45 - Secondo Tuttomercatoweb.com, l'Inter avrebbe superato la concorrenza del Napoli per il calciatore del Verona Kumbulla.

9:30 - Sky Sport aggiorna la situazione Inter-Ashley Young: il calciatore avrebbe dato l'ok per il trasferimento in nerazzurro, manca però il sì del Manchestr United.

9:15 - L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio evidenzia l'offerta dell'Aston Villa per l'attaccante del Milan Krysztof Piatek. Gli inglesi offrono 30 milioni di euro: ora il Milan deve decidere cosa fare.

9:00 - Sky Sport, in merito alla questione Napoli-Lobotka, fa il nome di Demme del Lipsia come possibile rincalzo se non dovesse arrivare il centrocampista di proprietà del Celta Vigo.

8:45 - Tuttomercatoweb.com spiega come Conte voglia portare in nerazzurro Ashley Young. Da Manchester, sponda United, non arrivano però segnali incoraggianti per la trattativa, con mister Solskjaer che afferma: "Al momento non dobbiamo cedere nessuno, abbiamo bisogno dei nostri giocatori".

8:30 - Come riporta tuttomercatoweb.com, il Napoli avrebbe dato un ultimatum al Celta Vigo per Stanislav Lobotka. La squadra spagnola ancora non dà l'ok, ma gli azzurri hanno bisogno ci chiudere al più presto. Intanto è molto vicina la chiusura per Amrabat, che però arriverebbe a giugno.