MERCATO - Real Madrid, offerta faraonica per Isco dal Qatar. Ufficiale Gosens all'Inter. La Samp s'inserisce per Supryaga. L'Espanyol punta Raul Moro. Salernitana, Verdi arrivato in città

27.01.2022 23:49 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Real Madrid, offerta faraonica per Isco dal Qatar. Ufficiale Gosens all'Inter. La Samp s'inserisce per Supryaga. L'Espanyol punta Raul Moro. Salernitana, Verdi arrivato in città

Il calciomercato invernale sta finendo, con la sessione che si chiuderà ufficialmente lunedì 31 gennaio alle ore 20:00. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:49 - Secondo quanto riportato da El Chiringuito è arrivata un'offerta importante dal Qatar per Isco. Al trequartista il club del Golfo Persico, del quale non è stato fatto il nome, ha fatto pervenire al padre-agente un ingaggio da 15 milioni l'anno. Risposta negativa, con il giocatore del Real Madrid, classe 1992, che vuole giocarsi ancora le sue carte in Europa. È certo invece il suo addio ai blancos a fine stagione, col contratto che scade il 30 giugno anche se il club spera di poter monetizzare dalla sua cessione già a gennaio.

23:24 - Salernitana, Genoa e ora anche la Sampdoria. Il club blucerchiato è alla ricerca di una punta da regalare a mister Giampaolo in queste ultime ore di mercato e negli ultimi giorni ha fatto un tentativo per Jean-Pierre Nsame, attaccante classe ’93 dello Young Boys. Per gli svizzeri, pronta un’offerta sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Quello di Nsame è nome che si aggiunge a Supryaga della Dinamo Kiev, altro obiettivo della Samp.

23:03 - Il Torino ha raggiunto stasera l'accordo con l’Empoli per il gioiellino Samuele Ricci, già punto di forza della squadra Under 21 di Nicolato. Operazione che verrò formalizzata in prestito oneroso con obbligo di riscatto, per una cifra di 10 milioni più bonus. Operazione lampo per i granata, che hanno fatto uno scatto un paio giorni fa ma sono riusciti a trovare rapidamente un accordo per il trasferimento del centrocampista. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

22:35 - Sky Sport ha riportato che è fatta per il passaggio in prestito secco di Felipe Caicedo all'Inter. L'attaccante lascia, così, il Genoa dopo soli sei mesi. 

21:55 - Daniel Wass è un nuovo giocatore dell'Atlético Madrid. Il centrocampista, all'occorrenza terzino destro, si trasferisce a titolo definitivo dal Valencia firmando per un anno e mezzo. I colchoneros con l'esperto danese, 32 anni, si assicurano così il sostituto di Kieran Trippier, trasferitosi al Newcastle.

20:50 - Ora è ufficiale: Gosens è un nuovo giocatore dell'Inter. Questo il comunicato del club nerazzurro: "FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con l'Atalanta per l'acquisto del calciatore Robin Everardus Gosens. L'esterno tedesco si trasferisce in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni".

20:20 - L'accordo col Basilea era impostato ma la Sampdoria è piombata nelle ultime ore su Vladyslav Supryaga della Dinamo Kiev. Testa a testa e ore decisive, i blucerchiati cercano il sorpasso agli elvetici. Lo riporta TMW.

19:50 - Si muove il mercato della Lazio, ancora una volta in uscita: Igli Tare ha concluso in questi minuti per la cessione di Riza Durmisi, pronto a partire in prestito allo Sparta Rotterdam, in Eredivisie. Lo scrive TMW.

19:29 - L’Espanyol su Raul Moro: l'attaccante della Lazio è diventato un obiettivo per l’attacco della squadra biancoblu, sarebbe un ritorno a casa per il ragazzo nato ad Abrera nella periferia nord della capitale catalana. Allo stato attuale, specifica Mundo Deportivo, non ci sono accordi di sorta, anche perché la Lazio rischia di rimanere corta in attacco, ma l'interesse dei catalani per il gioiellino biancoceleste è concreto.

18:52 - Si va finalizzando il trasferimento a Salerno di Simone Verdi. Mancano solamente gli ultimi dettagli da sistemare, con il trequartista classe '92 che è già arrivato in Campania nel primo pomeriggio, in attesa del via libera del Torino all'addio: dai granata piemontesi a quelli di Colantuono, che dopo Sepe e Mazzocchi vogliono fortemente rinforzare anche l'attacco. Domani è prevista la firma con il nuovo club, per un'operazione che dovrebbe concludersi in prestito secco. Lo scrive TMW.

18:28 - Il Lione si inserisce prepotentemente corsa a Romain Faivre. Il trequartista del Brest è stato inseguito la scorsa estate dal Milan. Secondo quanto riportato da RMC Sport la trattativa è già in corso, grazie anche all'imminente cessione di Bruno Guimaraes al Newcastle che porterà denaro fresco nelle casse dei francesi.

18:03 - I Rangers rendono noto di aver preso in prestito dal Manchester United fino al termine della stagione Amad Diallo. 19 anni, l'ex Atalanta, acquistato dai red devils per oltre 20 milioni più 20 di eventuali bonus, non ha trovato fin qui spazio in prima squadra: solo una presenza in Champions League contro lo Young Boys, a vittoria del girone già acquisita.

17:39 - Colin Dagba resta al PSG. Il confronto di oggi tra il terzino destro francese e la società non ha sortito gli effetti sperati: il club parigino ha deciso di trattenerlo come terzo terzino destro alle spalle di Hakimi e Kehrer e ha detto no al prestito al Maiorca, nonostante la volontà del giocatore di trasferirsi in Spagna per giocare di più.

17:04 - Il Milan ha già individuato il sostituto di Franck Kessie, il cui futuro appare sempre più lontano da Milanello. Si tratta, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, dell’attuale centrocampista del Lille, Renato Sanches. Il portoghese è assistito da Jorge Mendes, lo stesso super-agente che cura gli interessi di Rafael Leao, quest’ultimo prossimo al rinnovo con il club rossonero.

16:40 - Abner Vinícius da Silva Santos è uno dei giovani brasiliani più interessanti. Il 21enne terzino sinistro dell'Athletico Paranaense, che ha vinto la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Tokyo con la Seleçao, ha il contratto in scadenza a giugno 2024 ma il suo club vuole rinnovare per cercare di aumentare la clausola risolutiva di 25 milioni. Sulle sue tracce c'è il solito Manchester City, che vorrebbe acquistarlo in estate.

16:20 - Secondo quanto scrive Tuttomercatoweb, si va verso il ritorno al Barcellona di Adama Traoré, in prestito con diritto di riscatto a 30 milioni di euro.

15:46 - Il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Marko Lazetic.

15:34 - Preso atto delle difficoltà di arrivare a Diego Carlos del Siviglia, il Newcastle potrebbe cambiare obiettivo e guarda in Turchia per rinforzare la sua difesa. Il nuovo nome sulla lista dei Magpies è quello di Marcos do Nascimento Teixeira, detto Marcao. Classe 1996, gioca nel Galatasaray e ha un costo abbordabile: secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, la richiesta del club di Istanbul sarebbe di circa 15 milioni.

15:08 Sven Botman al Milan, non adesso ma a giugno. Secondo quanto riportato da Milannews.it, il club rossonero avrebbe infatti già un accordo con il calciatore che avrebbe, a sua volta, acconsentito ben volentieri al trasferimento al Milan; anche con il Lille la strada sembra ben tracciata, con un'operazione che potrebbe consumarsi su una spesa di 30 milioni di euro circa. Il tutto in modalità Maignan: sulla scia di quanto successo al portiere francese un anno fa, il Milan cercherà di chiudere il prima possibile la trattativa Botman per averlo già a disposizione in estate. Non c'è, in estrema sintesi, ancora nulla di definito, ma il Milan vorrebbe arrivare già in primavera con tutto apparecchiato per il nuovo difensore.

14:35 - Secondo quanto riportato dal Corriere di Torino, la Juventus in questi giorni molto impegnata sul fronte Vlahovic avrebbe anche avviato i primi contatti con il difensore del Torino Gleison Bremer. Il brasiliano è vicino al rinnovo con i granata, ma in estate potrebbe anche partire davanti a una buona offerta.

14:16 - La Juventus dopo aver anticipato il lauto investimento relativo all'acquisto di Dusan Vlahovic, si prepara in estate a cedere de Ligt per rientrare almeno in parte dei milioni spesi per il serbo e mantenere i conti in regola. 125 milioni di euro il prezzo della clausola che potrebbe permettere a chiunque di prenderlo subito, ma secondo Il Corriere di Torino potrebbe bastare una cifra inferiore per convincere la Juve a cederlo. Il Barcellona è interessato da mesi, ma ora è il Chelsea che sta muovendo passi concreti.

13:50 - Robin Gosens ha terminato da poco le visite mediche all'Humanitas di Rozzano, dopo essere passato in mattinata anche al CONI per l'idoneità sportiva, ed è arrivato da poco nella sede del club nerazzurro per firmare il suo contratto con il club nerazzurro. Presente anche il presidente Steven Zhang per saluti e foto di rito.

13:28 - Nel suo focus dedicato ai rinnovi di contratto in casa nerazzurra, La Gazzetta dello Sport oggi parla anche delle situazioni di Milan Skriniar e Stefan de Vrij, entrambi in scadenza nel 2023. Il centrale slovacco sarà il primo caso da gestire una volta annunciato il nuovo accordo di Marcelo Brozovic (subito dopo il derby), ma la situazione non è semplice: l'ex Sampdoria piace a mezza Europa e potrebbe quindi cambiare aria a fine stagione. Stesso discorso per l'olandese, anch'egli in bilico e al centro del mercato. A fare la differenza - chiosa la rosea - saranno ancora una volta le offerte che arriveranno dall'Italia e dall'estero.

13:06 - Il Toronto FC non si fermerà a Lorenzo Insigne. Il 7 febbraio i vertici del club canadese saranno in Italia per proseguire la loro campagna di rafforzamento: per Domenico Criscito già raggiunto un accordo di massima su base triennale, un corteggiamento iniziato già negli ultimi giorni del 2021, ma la società di MLS ha anche un altro obiettivo, sempre un calciatore di proprietà del Genoa: è il centravanti Mattia Destro. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

12:42 - L'attaccante italo-brasiliano Eder vuole tornare in Italia e in queste ore è stato proposto a due club di Serie A. Si tratta di Sampdoria e Salernitana, club che hanno risposto in maniera piuttosto tiepida. Al momento, più probabile una permanenza di Eder in Brasile, al San Paolo, ma il giocatore spera che negli ultimi giorni possa accendersi una trattativa per un suo rientro nel nostro campionato.

12:16 - Potrebbe tornare nuovamente a giocare in Italia Gaston Brugman. Il centrocampista uruguaiano, ex di Empoli, Palermo, Pescara e Parma, oggi al Real Oviedo (in prestito dai ducali) è l’ultima idea per il centrocampo del Brescia. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

11:55 - Daniele Baselli è appena sbarcato a Cagliari. Il centrocampista classe '92 ha raggiunto in questi minuti il capoluogo sardo per effettuare le visite mediche e poi mettersi a disposizione di Walter Mazzarri in vista della seconda parte di stagione. Baselli, che arriva dal Torino, firmerà un contratto fino a giugno con opzione. “Sono molto contento di essere qui, la squadra sta reagendo. Fisicamente sto molto bene, sono a disposizione della squadra. Mazzarri non l’ho ancora sentito, ma ci sarà modo", riporta tuttomercatoweb.com.

11:35 - Per arrivare all'accordo definitivo tra Fiorentina e Juventus per la cessione di Dusan Vlahovic mancano ancora alcuni dettagli necessari prima della fumata bianca anche tra club. Barone e Cherubini stanno trattando sulle condizioni di pagamento: da una parte i bianconeri vorrebbero dilazionarlo in 4 stagioni, dall'altro la Fiorentina non vuole andare oltre le due rate. Non è prevista una rottura e l'affare non è in bilico, tanto che la Juventus avrebbe comunque già previsto le visite mediche per la giornata di sabato. Sempre se Vlahovic sarà negativo. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

11:09 - Kalle Wallius è un nuovo calciatore del Bologna. A sorpresa, il club emiliano ha definito l'acquisto di questo giovane terzino destro finlandese classe 2003 che arriva dall'HJK Helsinki.

10:35 - Secondo quanto riferito da Gialucadimarzio.com, l'Atalanta ha deciso di puntare sul giovane Andrea Cambiaso come erede di Gosens. Il terzino del Genoa piace molto anche a Juventus e Inter.

10:17 - Sono ore decisive per il mercato della Lazio che sta sbloccando l'addio di Vedat Muriqi destinazione Maiorca. Prestito da 300mila euro con diritto di riscatto fissato a 13 milioni, non partendo a titolo definitivo non sbloccherà acquisti per questioni legate all'indice di liquidità. E' per questo che la società di Claudio Lotito, almeno per l'attacco, vuole muoversi su un prestito ed è la formula con cui chiederà subito dopo la partenza del kosovaro per la Spagna, Aleksej Miranchuk all'Atalanta, nome già emerso nella giornata di ieri e che oggi avrà sviluppi e contatti diretti a riguardo.

09:55La Nazione, stamani, si sofferma su colui che con ogni probabilità sarà l’erede di Dusan Vlahovic, Arthur Cabral. Pure in Svizzera sono certi che a breve farà il suo arrivo in Italia - si legge - Al Basilea andranno più o meno 16 milioni di euro, tra base fissa e bonus, mentre il calciatore firmerà, salvo sorprese, un contratto fino al 2026, con un ingaggio da 1,7 milioni per la prima stagione. Cabral, pur non essendo stato l’unico profilo studiato a fondo, ha convinto per il feeling con il gol mostrato nel tempo. Le visite mediche sono previste tra domani e sabato, comunque entro il fine settimana, in modo da permettere al giocatore di unirsi subito al resto del gruppo, conoscendo il prima possibile anche il nuovo allenatore. 

09:36 - Pietro Pellegri è un giocatore del Torino. Dopo la risoluzione del prestito tra il Milan e il Monaco è arrivata infatti anche l'annuncio ufficiale dei granata che lo hanno preso in prestito con diritto di riscatto: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Association Sportive de Monaco Football Club, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Pellegri".

09:16 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, sono previste per questa mattina le visite mediche di Robin Gosens con l'Inter.

08:55 - Il colpo Samuele Ricci in dirittura d’arrivo, la trattativa avviata per Seck e soprattutto quella che i granata contano di definire per il rinnovo di Gleison Bremer. Il menu di questa fine di gennaio per il Torino è ricco di portate allettanti per i tifosi granata, specie in relazione al loro difensore. Le parti sono infatti più vicine a raggiungere un accordo per prolungare il legame contrattuale del brasiliano con il Toro, consentendo così alla squadra di Cairo di decidere con estrema tranquillità in estate la migliore traiettoria economica e professionale per un giocatore che sarà certamente molto ambito. In questo senso resiste il forte interesse dell’Inter, che conserva un margine di vantaggio sulla concorrenza: a partire dal Milan, passando per il Tottenham.