MERCATO - PSG sempre alla finestra per Skriniar. Valencia, Cavani è a un passo. Milan, Thiaw è arrivato a Linate. Via libera per Acerbi all'Inter

28.08.2022 22:51 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - PSG sempre alla finestra per Skriniar. Valencia, Cavani è a un passo. Milan, Thiaw è arrivato a Linate. Via libera per Acerbi all'Inter
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato è entrato nella fase più calda e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

22:51 - Nuova avventura per Felipe Caicedo. L'attaccante del Genoa, che in passato ha vestito le maglie di Inter e Lazio, è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Abha Club, società che milita nel campionato di Saudi Professional League, ovvero il livello più alto del calcio saudita.

22:34 - Adesso è ufficiale, niente Milan per Raphael Onyedika. Il centrocampista è infatti un nuovo giocatore del Club Brugge e - come si legge sul sito ufficiale del belgi - ha firmato un contratto di 5 anni fino al 2027. Il classe 2001, proveniente dal Midtjylland, ha scelto la maglia numero 15.

22:12 - Sebastian Kehl, direttore sportivo del Borussia Dortmund, ha parlato ai microfoni di Sky 90 del futuro di Jude Bellingham, dopo le voci di un suo possibile approdo al Liverpool già da gennaio: "Spero che rimanga in giallonero oltre il 2023. Vedo che si sento molto a suo agio con noi".

21:51 - Esonerato a sorpresa Max Canzi, la Turris cerca un nuovo allenatore. Secondo tuttomercatoweb.com, la società campana valuta David Di Michele. Possibile nelle prossime ore un incontro con l'ex attaccante, allenatore dell'Under 17 del Frosinone dal 2018 al 2022.

21:25 - "Come ho detto prima della partita, aspettiamo il 31. Secondo me qualche regalino arriva. Un nome? Io pensavo Messi (ride ndr)". Queste le parole di Gabriele Cioffi, tecnico dell'Hellas Verona, in conferenza stampa.

21:01 - Giunge al capolinea l'avventura con la maglia del Verona di Panagiotis Retsos: il greco, in procinto di trasferirsi all'Olympiacos dopo la rescissione con il club scaligero, ha salutato a uno a uno i compagni di squadra dopo il fischio finale della sfida contro l'Atalanta. Domani la partenza verso Il Pireo, poi la firma sul triennale con i biancorossi.

20:35 - Il Paris Saint-Germain sempre alla finestra per Milan Skriniar. Secondo quanto riferito dai francesi di Telefoot, il club transalpino sarebbe pronto a tornare alla carica per il difensore slovacco dell'Inter, nonostante la proprietà abbia chiuso esplicitamente alla cessione, come confermato anche da Marotta prima della gara contro la Lazio.

20:02 - Armand Laurienté resta un obiettivo di mercato del Sassuolo, alla ricerca di un esterno offensivo per completare l'attacco a disposizione di Dionisi. Nuovi contatti in corso col Lorient, secondo Sky, con il club francese che aveva rifiutato l'ultima offerta degli emiliani, pari a 10 milioni di euro più 1 di bonus e il 20 per cento sulla futura rivendita. Per il classe '98, seguito in passato anche dal Torino, il Sassuolo è pronto a presentare una nuova offerta.

19:27 - Antony è atteso a Manchester già tra stasera e domani. A riportarlo è Sky Sports UK, secondo il quale il trasferimento dell'attaccante brasiliano allo United sarebbe ormai vicinissimo alla definizione. Antony, pallino di mister Ten Hag, porterà nelle casse dell'Ajax circa 100 milioni di euro bonus compresi.

18:55 - Nuovo difensore in arrivo al Monza. Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky, il club brianzolo conta di chiudere nella giornata di domani la trattativa per Sacha Boey, centrale classe 2000 del Galtasaray seguito anche da Udinese e Verona in Serie A. L'affare può andare in porto sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro, mentre Berlusconi e Galliani attendono ancora l'ok definitivo della Juventus per Nicolò Rovella.

18:30 Edinson Cavani sembra ormai a un passo dal Valencia. I pipistrelli nelle ultime ore hanno migliorato ulteriormente la loro offerta per El Matador, alzando la parte fissa del secondo anno di ingaggio nel tentativo di convincere definitivamente l'uruguaiano con un biennale da circa 2 milioni di euro a stagione. Il Valencia vuole Cavani e Cavani vuole il Valencia, la trattativa è entrata ormai nella sua fase finale. Contatti in corso proprio in queste ore per arrivare alla tanto attesa fumata bianca, ma le parole di mister Gattuso in conferenza stampa lasciano sicuramente ben sperare. Lo scrive TMW.

18:05 - Malick Thiaw è atterrato da poco a Linate ed è pronto a diventare ufficialmente un giocatore del Milan.

17:45 - Ethan Ampadu è ormai a un passo dal ritornare in Serie A. Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky Sport, Chelsea e Spezia hanno trovato l'intesa per il difensore gallese, in prestito al Venezia: Ampadu approderà in Liguria sulla base di un prestito con opzione per il riscatto, fissato a 15 milioni di euro. Martedì sarà il giorno delle visite mediche propedeutiche alla firma del contratto con lo Spezia.

17:25 - Nella serata di ieri ci sono stati nuovi contatti tra Spezia e Sassuolo per il trasferimento in Emilia di Janis Antiste. Ormai sfumato Laurentié del Lorient, Carnevali e Rossi si stanno ora concentrando sul classe 2002 francese e hanno migliorato la loro offerta - scrive la 'Gazzetta di Modena' - fino a 6 milioni di euro più 1.5 di ulteriori bonus. La richiesta dello Spezia è di otto milioni e i contatti vanno avanti, per Antiste e non solo. Anche la società spezzina, infatti, ha fatto sapere di essere interessa a Gregoire Defrel, attaccante francese in trattativa anche con la Samp per il suo ritorno in blucerchiato.

16:40 - Confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi: Panagiotis Retsos lascia l'Hellas Verona dopo otto mesi e rientra in patria. L'ex centrale del Leverkusen sederà per l'ultima volta sulla panchina gialloblù in occasione della sfida di questa sera contro l'Atalanta: domani verrà formalizzata la rescissione del suo contratto con il club scaligero, dopodiché raggiungerà in aereo Il Pireo, dove apporrà la firma su un triennale con l'Olympiacos.

16:05 - Nuovo innesto di qualità per il Cagliari di Fabio Liverani. È in arrivo dalla Serbia, dove ha da poco risolto il contratto con la Stella Rossa di Belgrado, l'ex attaccante del Lecce Filippo Falco. Il classe '92, secondo La Nuova Sardegna, sarà in città tra domani e martedì, e firmerà un contratto triennale con il club di Giulini.

15:35 - Sembra ormai giunta al capolinea l'avventura a Parma di Pasquale Schiattarella. Stando a quanto riferito dall'edizione odierna del Sannio Quotidiano, il centrocampista starebbe trattando la risoluzione con i crociati: nel suo futuro ci sarebbe infatti il Benevento, club dal quale gli emiliani lo avevano prelevato soltanto un anno fa.

14:55 - Prosegue la trattativa tra la Fiorentina e l'Empoli per la maxi operazione che riguarda tre giocatori. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW Nedim Bajrami si trasferirà in viola a titolo definitivo e Szymon Zurkowski approderebbe in azzurro con la stessa formula, con i gigliati che manterrebbero comunque una percentuale sulla futura rivendita. Cristian Kouame andrebbe invece a Empoli con in prestito. Restano gli ultimi dettagli sulle cifre da stabilire, ma la trattativa è impostata e proseguirà nelle prossime ore.

14:15 - S'accende l'interesse attorno al nome di Adam Ounas in questi ultimi giorni di calciomercato. L'esterno d'attacco classe '96 legato al Napoli da un altro anno di contratto piace a Monza, Sampdoria e Torino, club che sono tornati a informarsi sulla possibilità di ingaggiarlo negli ultimi giorni utili.

13:40 - Il Maiorca insiste per Omar Colley. Dopo la prima offerta da quattro milioni di euro, il club spagnolo ha rilanciato per il centrale gambiano e ha anche raggiunto l'accordo col giocatore, sulla base di un triennale con opzione per la successiva stagione. La Sampdoria sta riflettendo: il club blucerchiato darà il via libero alla cessione solo se riuscirà a individuare sul mercato il sostituto del suo centrale.

13:10 - Spezia scatenato in questa parte finale del mercato. Il club ligure è ad un passo dal chiudere un’operazione in entrata per la corsia laterale. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, gli Aquilotti starebbero per abbracciare Paulo Azzi dal Modena per una cifra di circa cinque milioni di euro.

12:52 - L’Empoli ha trovato il vice Vicario. Il club toscano infatti ingaggerà a breve il suo secondo portiere. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, sarebbe vicino il ritorno in azzurro Samir Ujkani rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza proprio in Toscana.

12:30 - Il quotidiano L'eco di Bergamo oggi in edicola fa il punto sul calciomercato dell'Atalanta a cinque giorni dal gong finale. Borna Sosa dello Stoccarda è pista complicata e comunque arriverà in caso di partenza di uno tra Hateboer e Maehle. Discorso diverso per il centrocampista, Gasperini ha chiesto un ulteriore innesto e vanno avanti i contatti per Aster Vranckx del Wolfsburg. L'alternativa è Rieder dello Young Boys.

12:08 - Quest'oggi i vertici della Fiorentina incontreranno il procuratore Fali Ramadani per definire le ultime mosse in questo rush finale di calciomercato. Ramadani è infatti il procuratore degli obiettivi di mercato della società gigliata, è lui che sta portando avanti i contatti per uno scambio con lo Spezia riguardante Nikolaou e Nastasic (con conguaglio a favore dei liguri). Ed è sempre lui l'agente di Nedim Bajrami, 10 dell'Empoli che può arrivare in una operazione comprendente anche Szymon Zurkowski.

11:45 - Sarà Francesco Acerbi il centrale di difesa chiesto dall'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi per sostituire Andrea Ranocchia. Nelle ultime ore sono infatti venute meno tutte le altre ipotesi: Chalobah è stato bloccato dal Chelsea nonostante l'arrivo di Fofana dal Leicester, mentre il Borussia Dortmund per Akanji non scende sotto la valutazione di 20 milioni di euro. Ecco, allora, che a spuntarla è l'esperto centrale della Nazionale che arriverà dalla Lazio in prestito gratuito. A far sbloccare la trattativa, scrive il Corriere dello Sport, proprio lo stesso Acerbi: Lotito chiedeva un prestito oneroso pari alle mensilità di luglio e agosto del calciatore, l'Inter non era d'accordo e allora il centrale classe '88 pur di definire l'accordo ha deciso di rinunciare a questi due mesi di stipendio. Attesa per domani la fumata bianca.

11:26 - Il centrocampista Ross Barkley, 28 anni, potrebbe lasciare molto presto il Chelsea, in un modo o nell’altro. Come evidenzia l’edizione domenicale del Sun, la società londinese in queste ore sta valutando seriamente di terminare in anticipo il suo contratto, che scade tra un anno e gli garantirà ancora più di 5 milioni di euro netti.

10:57 - Renan Lodi al Nottingham Forest e Sergio Reguilon all'Atletico Madrid, ci siamo. Quest'oggi il laterale brasiliano non s'è allenato con l'Atletico ed è pronto a volare in Premier: operazione in via di definizione sulla base di un prestito oneroso fissato a cinque milioni di riscatto e diritto di riscatto a 30. Reguilon, invece, lascerà il Tottenham per sbarcare nella Capitale spagnola in prestito secco.

10:42 La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sui calciatori in uscita dalla Juventus e spiega che sono tre i centrocampisti che possono lasciare il club bianconero in questi ultimi giorni di calciomercato: Arthur (per il quale però la trattativa col Valencia s'è bloccata), Fagioli e Rovella, promesso sposo al Monza. Per Zakaria resta l'interesse del Monaco e non è da escludere che la Juventus dia l'ok alla cessione.

10:24 - Molto presto la Juventus avrà il suo costruttore di gioco. Si lavora senza sosta alla Continassa per limare gli ultimi dettagli che separano Leandro Paredes dal diventare un giocatore a disposizione di Massimiliano Allegri. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, se tutto andasse nella giusta direzione, il centrocampista argentino potrebbe arrivare domani in Italia per le visite mediche mentre la fumata bianca potrebbe già arrivare nella giornata odierna. Il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto trasformabile in obbligo al raggiungimento di certi traguardi.

10:05 - Ci siamo per l'addio di Fabian Ruiz al Napoli. Stando a quanto riferito da Il Corriere dello Sport, all'inizio della prossima settimana, probabilmente già domani, si chiude con il PSG e il centrocampista spagnolo effettuerà le visite mediche prima di apporre la sua firma sul contratto. Massimo martedì. Il quotidiano scrive che l'affare è parallelo rispetto a quello che potrebbe portare Keylor Navas in azzurro. Il PSG dovrebbe versare 25 milioni di euro complessivi nelle casse del club azzurro. Fabian, di par suo, si è convinto della destinazione dopo che in un primo momento aveva rifiutato per attendere una big spagnola.

09:45 - Ulteriori dettagli sul nuovo rinforzo del Milan, che ha chiuso la trattativa con lo Schalke 04 per portare Malick Thiaw a disposizione di Pioli, come confermato dal tecnico rossonero. Secondo tuttomercatoweb.com, il difensore centrale, atteso domani per le visite mediche, firmerà un contratto quinquennale col Diavolo. Al club tedesco andranno 6 milioni di euro.

09:20 - Ieri avversario del Palermo, anche se in panchina, presto nuovo innesto rosanero. Dario Saric si appresta a diventare un rinforzo per la formazione di Eugenio Corini. Secondo tuttomercatoweb.com, il centrocampista bosniaco si trasferirà in Sicilia per una cifra di circa 2 milioni di euro.

09:00 - Secondo La Gazzetta dello Sport, Ronaldo avrebbe dato l'ok per il suo trasferimento al Napoli.

08:40 - Il Leeds è pronto a incrementare la sua offerta per prendere l'esterno italiano Wilfried Gnonto. Lo riporta Sunday Express.

08:20 - Secondo quanto scrive il Daily Mirror, l'Ajax starebbe avendo dei contatti con l'Aston Villa per El Ghazi. Questi, infatti, è considerato l'erede naturale di Antony, molto vicino al Manchester United.