MERCATO - Paris Saint-Germain, Neymar potrebbe partire in prestito. Valencia su Luis Alberto. Inter, Marotta: "Lukaku? Penso arrivi stasera". Juventus ai dettagli per Di Maria, Pogba arriva a luglio

28.06.2022 23:50 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Paris Saint-Germain, Neymar potrebbe partire in prestito. Valencia su Luis Alberto. Inter, Marotta: "Lukaku? Penso arrivi stasera". Juventus ai dettagli per Di Maria, Pogba arriva a luglio
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato parte ufficialmente il 1° luglio, ma le voci sui possibili trasferimenti sono già in corso. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:50 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttojuve.com, il giovane centrale bianconero Koni de Winter non farà più parte della Juventus U23 ed è destinato a giocare in pianta stabile in Serie A. Al momento l'opzione più probabile è il prestito alla Sampdoria. Nei prossimi giorni ci sarà un contatto tra la Juve e gli agenti del calciatore che interessa anche ad Ajax, Empoli, Monza, Sassuolo, Bruges e Southampton.

23:30 - Riccardo Orsolini è nella lista della spesa 'low cost' della Sampdoria, che in vista del cambio di proprietà dovrà vivere un'estate di fichi secchi: i blucerchiati, stando alla redazione di Sky, sarebbero pronti a inserire nell'affare Manolo Gabbiadini, giocatore molto legato a Bologna ma reduce da un grave infortunio.

23:00 - Stando a Deportrece, l'Arsenal fa sul serio per Hirving Lozano del Napoli: l'ex PSV non è considerato incedibile dal club azzurro e perso Raphina, diretto al Chelsea, i Gunners sarebbero pronti a una prima offerta per lui. L'aggiunta di un esterno d'attacco è considerata una priorità per il club londinese.

22:30 - Secondo quanto raccolto dal sito brasiliano esportes.com, il Corinthians è pronto a fare sul serio per Erick Pulgar: il centrocampista cileno, rientrato alla Fiorentina dopo l'esperienza tutt'altro che brillante in prestito al Galatasaray, sembra sulla lista dei partenti e l'offerta dal Brasile potrebbe dare una mano alla dirigenza viola.

22:00 - Adriano Galliani è uno dei dirigenti più attivi di tutto il panorama italiano in questi ultimi giorni di giugno: stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Sportitalia, l'amministratore delegato del Monza sta provando il blitz e il sorpasso a tutta la, folta, concorrenza per il difensore Nicolò Casale dell'Hellas Verona, inseguito anche da Napoli e Lazio nelle ultime settimane. In un noto albergo milanese il dirigente sta avendo un incontro per tentare di portarsi in pole position nella corsa al promettente centrale scaligero.

21:30 - Il ritorno di Romelu Lukaku ha infiammato da giorni i tifosi dell'Inter, ansioso di poter riabbracciare il simbolo della rinascita nerazzurra e dell'ultimo Scudetto, vinto con il belga grandissimo protagonista. Solo già un centinaio i tifosi accorsi all'uscita di Linate, dove stasera dovrebbe arrivare l'aereo privato che riporterà il belga a Milano, curiosamente nella giornata che ha visto lo sbarco di un altro belga, Origi, ma per sposare la causa dei cugini rossoneri.

21:00 - Se il futuro di Svanberg resta ancora molto nebuloso, quello di Jerdy Schouten appare chiaro e definito, almeno nelle idee di Giovanni Sartori, che lo considera un calciatore da cui ripartire in vista del futuro. Con l'olandese, scrive oggi il Resto del Carlino, verranno presto avviati i contatti per il rinnovo del contratto, che va in scadenza nel 2024.

20:30 - Secondo quanto riportato da The Athletic, il Chelsea è vicino all'accordo col Leeds United per il trasferimento di Raphinha. I londinesi sembrano disposti ad accontentare le richieste dei titolari del cartellino del brasiliano, ossia 55 milioni di sterline (63,7 milioni di euro). L'esterno offensivo, 25 anni, è in scadenza di contratto nel 2024.

20:20 - Nella giornata di domani, a Milano, il ds del Torino Vagnati incontrerà l'omologo dello Spezia Pecini per concludere la trattativa che dovrebbe portare Giulio Maggiore a vestire la maglia granata. Nell'affare dovrebbe entrare Linetty, anche se per il momento ci sono ancora alcuni dettagli da definire soprattutto sulle valutazioni dei due calciatori. Ci sono tanti club alla finestra che potrebbero provare ad inserirsi come la Salernitana, l'Empoli, il Sassuolo e anche la Fiorentina, ed è per questo che il Toro vuole provare ad accelerare e piazzare l'ultima zampata per la conclusione dell'affare. A riportarlo è Tuttosport.

19:50 - Con Frenkie de Jong ormai ad un passo dal Manchester United per 65 milioni, il Barcellona si guarda intorno e sonda il mercato alla ricerca di un rinforzo in mezzo al campo. Secondo quanto riportato da AS il primo obiettivo dei blaugrana è Carlos Soler, centrocampista classe '97 legato al Valencia da un contratto fino al 2023. Per Soler, che è una precisa richiesta di Xavi, i due club stanno trattando: l'affare potrebbe chiudersi per 20 milioni di euro.

19:20 - Fatta per il nuovo attaccante del Modena. Stando a quanto riportato da SkySport il club neo promosso in Serie B ha trovato l’accordo con Diego Falcinelli, centravanti in svincolo il 30 giugno dal Bologna.

18:55 - Jocelyn Gourvennec, ex allenatore del Lille, ha parlato al Chronicle di Sven Botman, ammettendo la possibilità che l'olandese si trasferisse a Newcastle già a gennaio: "Sven ha parlato col presidente e voleva parlare pure con me. Gli ho detto: se il Newcastle ti vuole a gennaio, ti vorrà anche in estate. Meglio che tu resti qui a finire il tuo lavoro". E ancora: "Avevamo un ottavo di finale di Champions da preparare contro il Chelsea. Era un po' disturbato perché non sapeva se accettare l'offerta a gennaio, ma ha capito che avrebbe potuto finire il suo lavoro al Lille. Non è facile trasferirsi a gennaio, l'adattamento non è ideale. Ha fatto la scelta giusta ad aspettare e ora andrà tutto bene, se lo merita".

18:30 - Test medici, idoneità sportiva presso il CONI, primo pranzo milanese e ora la firma sul contratto: Divock Origi è arrivato a Casa Milan, dove apporrà a breve il sigillo definitivo al suo accordo con la squadra campione d'Italia.

18:00 - Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, Artur Ionita potrebbe salutare il Benevento con cui ha un contratto in scadenza nel giugno del 2023: per lui ci sarebbero sirene di mercato provenienti dalla Grecia, con un forte interesse del Panathinaikos.

17:32 - Il Cagliari ha risposto con un secco no alla richiesta del Napoli a proposito del prestito con diritto di riscatto di Nahitan Nandez. I sardi sono ovviamente disposti a cederlo dopo la retrocessione ma per avviare le pratiche per un prestito chiedono almeno l'obbligo di riscatto da fissare a 10 milioni di euro. Gli azzurri, per un affondo di questo tipo, devono prima cedere Demme che è seguito con interesse dal Valencia di Gattuso e dall'Eintracht Francoforte. A riportarlo è Tuttosport.

17:09 - La vicenda Neymar sembra destinata a tenere banco ancora diverse settimane, in questo mercato estivo. Secondo El Pais il PSG avrebbe comunicato, nelle scorse ore, la propria intenzione di cedere il brasiliano, una scelta nata dalle discussioni con Mbappé durante la trattativa per il rinnovo del contratto: il francese, per prolungare, ha avuto rassicurazioni sulla scelta ed il peso nelle decisioni del club ed in tal senso avrebbe chiesto una svolta dal punto di vista disciplinare e professionale, contestando a Neymar scarso impegno negli allenamenti e nei recuperi dagli infortuni. Lo stesso Neymar, tramite il padre, avrebbe avrebbe confessato di sentirsi tradito e umiliato, ma di accettare comunque l’addio. Ad una condizione: non rimetterci neanche un euro rispetto ai 40 milioni di euro netti all’anno che il PSG gli ha promesso fino al 2027. Posto che all’interno del club pariginio sanno bene che nessun club potrebbe mai comprare Neymar e il suo altissimo stipendio, nelle ultime ore sembrerebbe arrivata un’apertura anche al prestito del brasiliano con partecipazione importante per quel che riguarda l’ingaggio. Uno scenario nuovo, particolare, che potrebbe cambiare le dinamiche di questa sessione di mercato. Per il quotidiano il sogno di O Ney è quello di tornare al Barcellona, mentre nei giorni scorsi è circolata dalla Spagna anche la voce Juventus per il suo futuro.

16:43Spezia Calcio comunica di aver raggiunto un accordo circa i termini della risoluzione consensuale dei contratti dell'allenatore Thiago Motta e del suo staff tecnico. A tutti loro va il ringraziamento del club per i risultati raggiunti.

16:27 - Razvan Marin è sempre più vicino al trasferimento dal Cagliari all'Empoli. Quest'oggi a Milano il direttore sportivo Pietro Accardi ha incontrato l'agente del centrocampista per definire i dettagli del contratto e, al termine del summit, s'è detto molto ottimista sulla rapida chiusura dell'operazione: "Stiamo continuando la trattativa e stiamo cercando di limare ultimi dettagli. Siamo ottimisti, l'incontro è andato bene, è stato positivo. Con il Cagliari siamo in via di definizione", ha detto Accardi a Sky. I due club hanno raggiunto l'accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto in favore dei toscani fissato a 7 milioni di euro.

16:09 - Salutato, anche se ancora non in modo ufficiale Alberto Cerri che rimarrà a Como, il Cagliari presto potrebbe dire addio anche a Leonardo Pavoletti. Il bomber livornese, infatti, sarebbe stato inserito da Rolando Maran tra i possibili rinforzi per il Pisa, anche se sotto la Torre l'arrivo di Pavoletti non sarebbe visto proprio di buon occhio. Questo secondo quanto riportato da L'Unione Sarda.

15:44 - Non ci sarebbe solo il Siviglia sulle tracce di Luis Alberto, con gli andalusi che avrebbero offerto 20 milioni di euro tra parte fissa (16) e variabile (4) per il Mago. Secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, si sarebbe fatto avanti anche il Valencia di Gattuso che, come i connazionali, valuta il Mago sempre intorno ai 20 milioni di euro. Luis Alberto tornerebbe volentieri in Spagna, alla Lazio sta bene ma il suo paese e, Siviglia in particolar modo, li riabbraccerebbe volentieri. A queste condizioni, però, la Lazio non lo lascerà andare: Lotito chiede circa 25/30 milioni di euro, dal momento che dovrà versare il 30 per cento della futura rivendita nelle casse del Liverpool.

15:22 - Notizie poco rassicuranti per il PSG e la possibilità di chiudere il colpo Vitinha, su cui c’è già un accordo firmato con il Porto ma che ha una data di scadenza ben precisa. Record spiega che l’intesa messa nero su bianco dal potente procuratore Jorge Mendes con il nuovo ds dei parigini, Luis Campos, per il trasferimento a Parigi del talento 22enne si sta scontrando con le modalità di pagamento della clausola rescissoria. Fissata a 40 milioni di euro, i Dragoes vogliono tutto in un’unica tranche mentre i francesi propongono di dividere in due rate da 20 milioni l’una. I portoghesi hanno infatti bisogno di registrare questa entrata a bilancio entro la fine dell’esercizio, stabilita al 30 giugno. Che quindi diventa la nuova data limite per la chiusura (in questi termini) dell’affare.

15:00 - Il dirigente dell'Inter Giuseppe Marotta ha praticamente annunciato il ritorno di Romelu Lukaku: "Penso arrivi stasera", la sua battuta all'uscita del Consiglio Federale.

14:40 - La Salernitana ha riscattato Pasquale Mazzocchi dal Venezia, ma la sua permanenza non è ancora certa. I campani vogliono assolutamente trattenerlo e confermarlo in vista del prossimo campionato, ma il Torino lo corteggia e con una pretendente così anche De Sanctis tiene le antenne dritte per evitare di trovarsi impreparato in caso di offerta congrua. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

14:20 - Quello di Josip Brekalo è uno dei profili che il Napoli sta continuando a valutare in caso di nuovi innesti in attacco. Con Dries Mertens destinato a non rinnovare il contratto e Matteo Politano che può salutare, destinazione Valencia, ecco che il club partenopeo sta lavorando più tavoli per non farsi trovare impreparato nel caso in cui dovesse rimpiazzare i partenti. In questo senso, oltre a Deulofeu, c'è da registrare l'interesse per l'ala del Wolfsburg. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:50 - Quando arriverà Paul Pogba a Torino per diventare un nuovo giocatore della Juventus? Secondo Tuttosport, sarà nei primi giorni di luglio. Pogba arriverà a Torino per compiere il solito rituale di visite e firma. L'intesa col giocatore e con l'agente Rafaela Pimenta è totale: Pogba si è liberato dal Manchester United e adesso manca solo lo sbarco in città, le visite e la firma sul contratto da 8 milioni a stagione.

13:25 - Fernando Felicevich, agente di Sanchez e Vidal, questa settimana, massimo la prossima, avrà un contatto, potenzialmente decisivo con i vertici dell'Inter. Tutto apparecchiato per Arturo Vidal - sottolinea Tuttosport - che incasserà una buonuscita da 4 milioni di euro: per il giocatore hanno mostrato interesse Boca, Flamengo, Inter Miami e Al Rayyan, mentre dalla Turchia non trovano conferme le voci riguardanti il Galatasaray.

12:55 - L'Udinese ha avviato i contatti per Dario Saric: la trattativa tra l'Ascoli e la Sampdoria è in standby e il club friulano s'è inserito. L'operazione può essere chiusa con un'offerta da 1.5 milioni di euro. Lo riferisce il Messaggero Veneto.

12:25 - Il quotidiano L'Arena oggi in edicola fa il punto sul futuro di Nicolò Casale, difensore dell'Hellas Verona da tempo nel mirino sia della Lazio che del Napoli. Nonostante l'interesse di queste due big, a spuntarla alla fine potrebbe essere il Monza che ha già presentato la sua proposta: un'offerta economicamente importante, che potrebbe presto portare a un accordo tra Setti e Galliani.

11:55 - Anche in Inghilterra confermano le indiscrezioni spagnole delle ultime ore: Frenkie de Jong è ormai già virtualmente un nuovo calciatore del Manchester United. Sky Sports UK riporta dell’accordo ampiamente raggiunto tra le due società, al lavoro per limare solo gli ultimi dettagli relativi ai bonus. La parte fissa dell’affare sarà di 65 milioni di euro, mentre per quanto riguarda i termini contrattuali con gli inglesi, si apprende che “non sono attesi problemi”.

11:25 Il Monza ha presentato una proposta Maya Yoshida che si svincolerà nei prossimi giorni dalla Sampdoria. Adesso Galliani attende una risposta dal giapponese che sta valutando attentamente cosa fare in vista del prossimo campionato, visto che si può accordare a parametro zero. A riportarlo è La Gazzetta delli Sport.

11:04 - Cosa manca prima della fumata bianca, delle visite e della firma di Angel Di Maria con la Juventus? Praticamente solo i dettagli. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola spiega che i bonus sui premi legati alle presenze sono l'ultimo scoglio ma il club e gli agenti del giocatore si stanno già scambiando documenti. Con Lisandro Pirosanto (il suo agente), di fatto, l'intesa è totale: al Fideo 7 milioni di euro netti con un paio di milioni di bonus. Con un contratto di una sola stagione, peraltro, la Juve non sfrutterà il Decreto Crescita visto che per attivarlo servono due anni di contratto.

10:55 - Dopo lo sbarco a Milano, oggi per Divock Origi è il giorno di visite e firma col Milan. L'attaccante belga è infatti arrivato da pochi minuti alla clinica La Madonnina, mentre sul contratto che lo aspetta a Casa Milan c’è scritto "scadenza 2026". Origi guadagnerà circa 4 milioni netti a stagione, praticamente la stessa cifra che percepiva al Liverpool, e diventerà ufficialmente il primo rinforzo del Diavolo targato RedBird (anche se il passaggio di proprietà tra Elliott e la società guidata da Gerry Cardinale si concretizzerà tecnicamente con il closing atteso entro settembre). Ecco le immagini di TMW:

10:45 - L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Ternana Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘90 Francesco Di Tacchio.

10:40 - Il Napoli ha in pugno Gerard Deulofeu, ma prima di acquistarlo deve fare i conti con le cessioni, in particolar modo quella di Matteo Politano. Il giocatore, attualmente in vacanza in Spagna, è seguito da vicino dal Valencia con Gattuso che lo riabbraccerebbe volentieri. Attualmente la prima proposta degli spagnoli è di 12 milioni bonus compresi, molto distante dai 20 milioni di euro richiesti da De Laurentiis. Un accordo può essere trovato nel mezzo, a circa 18, esattamente la cifra che vorrebbe investire Giuntoli per far approdare al "Maradona" Deulofeu. La trattativa è avviata, adesso c'è da trovare la quadra. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:15 - Contatti intensi tra Juventus e Chelsea che insiste per Matthijs de Ligt e che nei prossimi giorni, in un incontro già fissato, formulerà la sua offerta ufficiale: 100 milioni di euro comprensivi del valore d'una contropartita. Tra quelle proposte, non scaldano né Christian Pulisic né Timo Werner, in realtà al momento la Juve è arroccata sul cash e senza nemmeno sconti sui 120 milioni della clausola rescissoria. il Chelsea può sfruttare il mancato rinnovo di De Ligt, alternativo a Milan Skriniar sul quale però è piombato, con decisione, il Psg. Destini e rapporti di forza invertiti: anche la Juve è rigida, pretende la clausola, ma lo scenario, nelle prossime settimane, può cambiare. Lo riporta La Stampa.

9:55 - “Mertens spinge per il nuovo contratto: De Laurentiis non si muove. Anche Elmas pensa all’addio”. Così titola in prima pagina l’edizione odierna di Cronache di Napoli. .

9:34 - In casa Torino si aspetta l'uscita di Bremer per muovere il mercato. L'incasso guadagnato dalla cessione del difensore, infatti, servirà come tesoretto per rinforzare la rosa. L'Inter è al momento la società in lizza per Bremer ed è pronta a mettere sul piatto una cifra che si aggira intorno ai 30/35 milioni di euro; inoltre, la società di Zhang ha un accordo di massimo con il giocatore. Prima di dare l'ok definitivo all'operazione, però, il dt granata Vagnati ha fatto un sondaggio con il Chelsea proponendo il difensore: la speranza è che in Inghilterra il Torino possa guadagnare una cifra più alta. Secondo Tuttosport, una volta conclusa la cessione dell'ex Atletico Mineiro, i granata dirotteranno le loro forze verso Oumar Solet del Salisburgo

9:20 - “Nuovo attacco” titola in prima pagina l’edizione odierna del Corriere Fiorentino. Il quotidiano pone la lente d’ingrandimento sui movimenti di mercato della Fiorentina in attacco. Per la precisione si focalizza su Luka Jovic, per il cui arrivo a Firenze ci siamo: ma la firma - si legge - può slittare a inizio luglio.

9:00 - News di mercato azzurro in prima pagina per Il Mattino. Il Napoli, infatti, si muove per rinnovare la rosa e pensa a Casale dell'Hellas Verona per il reparto difensivo. Operazione che dovrebbe essere costruita con la formula del prestito

8:50 - Dopo avere accolto Origi per il reparto avanzato, il Milan continua a lavorare per portare avanti la sua sessione di calciomercato. I rossoneri devono trovare una soluzione per il reparto arretrato, ed oltre ai nomi che già erano stati seguiti a gennaio come Diallo e Thiaw, potrebbe tornare attuale il profilo di Acerbi che resta sempre in uscita dalla Lazio. Per il reparto avanzato, tra le idee più stuzzicanti c’è certamente quella di Ziyech che potrebbe partire dal Chelsea e per il quale si lavora ad un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Per la trequarti, il primo nome della lista è sempre quello di Charles De Ketelaere, un profilo su cui il Milan non ha mai smesso di lavorare dalla scorsa estate e che dopo essere stato visionato nell’arco di tutta la stagione passata ha convinto totalmente l’attività di scouting rossonera. Lo riporta Sportitalia.