MERCATO - Papu Gomez vicino al Siviglia. Llorente verso l'Udinese, Lasagna al Verona. Torino, vicino Sanabria. Real Madrid, ipotesi Raul per sostituire Zidane. Papu Gomez rifiuta il Cincinnati. Tomori è un giocatore del Milan

22.01.2021 23:42 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
MERCATO - Papu Gomez vicino al Siviglia. Llorente verso l'Udinese, Lasagna al Verona. Torino, vicino Sanabria. Real Madrid, ipotesi Raul per sostituire Zidane. Papu Gomez rifiuta il Cincinnati. Tomori è un giocatore del Milan
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:42 - In casa Parma, i nomi per l'attacco continuano ad essere molti e tutti molto diversi tra loro, sia come età che come caratteristiche: stando a quanto rivela Sky, i gialloblù continuano a trattare Joshua Zirkzee, che potrebbe diventare il terzo centravanti gialloblù: olandese, classe 2001, punta di proprietà del Bayern Monaco che piace però anche all'Everton.

23:12 - Come riportato da Gianluca Di Marzio durante la trasmissione Calciomercato - L'Originale su Sky, è vicinissimo il passggio di Papu Gomez al Siviglia per 5/6 milioni.

22:48 - Continua la ricerca di una nuova squadra da parte di Diego Costa, attaccante svincolatosi nei giorni scorsi dall’Atletico Madrid. L’ex Chelsea, secondo quanto riportato da SkySports UK ha avuto dei contatti con Galatasaray e Trabzonspor ma non è da escludere anche la pista che porta in Arabia Saudita o Qatar.

22:15 - Con l'imminente trasferimento di Llorente all'Udinese, il Benevento deve guardare altrove per rafforzare il proprio attacco e ora stringe per Eder. Anche oggi sono proseguiti i contatti tra le parti per provare a portare in giallorosso un attaccante esperto come vuole Inzaghi, rivela la redazione di Sky. I campani sono anche su Cutrone, che al momento però è la prima scelta del Parma.

21:36 - L'Udinese ha scelto: sarà Fernando Llorente l'erede di Kevin Lasagna. È arrivato questo pomeriggio l'accordo col Napoli e l'ok da parte del giocatore. La formazione azzurra vuole tenere la punta basca anche nel week-end per poi liberarla nella giornata di lunedì. Sarà Llorente l'ultima cessione del mercato degli azzurri, lunedì sarà anche il giorno del passaggio di Lasagna a Verona: 9.5 milioni e 1 di bonus ai friulani da parte degli scaligeri, a fargli posto può essere Samuel Di Carmine che è richiesto dal Maiorca in Spagna. Intanto l'Udinese si prepara ad accogliere Llorente, in cerca di una piazza dove tornare Re Leone. Lo scrive TMW.

21:03 Arturo Calabresi cambia maglia, ma non colori. Il difensore passa in prestito con diritto di riscatto al Cagliari, ecco il comunicato dei rossoblù di Sardegna: "Il Cagliari Calcio annuncia di aver acquisito dal Bologna il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arturo Calabresi che si trasferisce in prestito con diritto di riscatto".

20:38 - Per Alejandro Gomez la pista andalusa si scalda sempre di più: al momento il Siviglia di Monchi è la squadra più interessata all'argentino e nelle ultime, secondo quando da noi raccolto, sarebbe filtrata anche la prima offerta per l'Atalanta, ansiosa di risolvere lo spinoso caso relativa al capitano. Per il Papu Monchi è disposto ad offrire un prestito con obbligo di riscatto in estate a otto milioni: una offerta non distante dai 10 milioni chiesti della Dea, anche se rimane da capire la volontà dell'argentino, che ha sembra fatto filtrare l'intenzione di voler rimanere in Italia. Lo scrive TMW.

20:04Gedson Fernandes è un obiettivo del Torino per rinforzare la rosa. Davide Vagnati, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato dei possibili movimenti dei granata: "Il mister è stato chiaro, ha dato un messaggio preciso ai giocatori: vuole valutarli, per capire cosa fare in sede di mercato. Dobbiamo ancora giocare, stiamo valutando alcune cose e dopo stasera valuteremo col mister".

19:32 - Un altro talento dalla Macedonia per il Napoli dopo Eljif Elmas? Il club azzurro è sulle tracce di Luka Stankovski. Il centrale, classe 2002, nazionale Under 19, è nel mirino del club azzurro. Per il giocatore del Rabotnicki serve 1 milione di euro, sul ragazzo ci sono anche Fenerbahce e Dinamo Zagabria.

19:01 - Il ds del Torino Vagnati continua a lavorare di gran lena per provare a regalare Toni Sanabria a Davide Nicola entro i primi giorni della prossima settimana. La trattativa balla sulla formula, con il Real Betis che accetta solo la possibilità di cederlo a titolo definitivo. L'acquisto potrebbe arrivare o immediatamente per 12 milioni oppure in prestito con obbligo di riscatto per la stessa cifra. A riportarlo è Tuttosport.

18:33 - Gaston Ramirez potrebbe restare alla Sampdoria fino al termine del contratto, ovvero fino al prossimo giugno, senza cambiare maglia nel corso di questo mese di gennaio. Il giocatore, che è stato un'idea per l'Atalanta e non solo, con ogni probabilità terminerà la stagione andando via a parametro zero la prossima estate. A riportarlo è Tuttosport.

18:16 - Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, il Trabzonspor si sarebbe mosso con decisione per Jakub Jankto della Sampdoria, proponendo un ricco accordo al giocatore e avviando alcuni sondaggi con il club blucerchiato. Addio che però difficilmente si concretizzerà, visto che il centrocampista ha già risposto che non ha intenzione di trasferirsi in Turchia.

18:05 - Nuova avventura in Bulgaria per l’ex di Torino, Palermo e Bari Alen Stevanovic. L’esterno mancino classe 1991, secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW ha trovato l’accordo con il Tsarsko Selo Sofia, formazione della massima serie bulgara.

 17:46 - Come noto, Marco Firenze è in uscita dal Novara. Ma una nuova collocazione per il duttile centrocampista, in Piemonte in prestito dalla Salernitana, è già stata trovata: come infatti raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il classe '93 passerà al Modena. Lunedì la chiusura della trattativa.

17:19 - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'Udinese continua a cercare una punta che possa liberare Lasagna in chiave Verona. Llorente è in cima alla lista e i bianconeri sono in vantaggio rispetto al Benevento, ma un'altra candidatura è quella di Eder, che vorrebbe rientrare in Italia e che potrebbe fare al caso dei friulani. Più staccato ma sempre tra i nomi vagliati anche Diaw del Pordenone.

17:04 - Secondo quanto riferito da La Stampa, l'ultimo nome per l'attacco del Torino è quello di Robin Quaison, ex Palermo ora al Mainz. Il club tedesco naviga in pessime acque e la stagione è pressoché compromessa ma l'attaccante continua a dare segnali positivi ed è per questo che i granata lo seguono con interesse.

16:46 - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'Udinese è alla ricerca di un attaccante in grado di sostituire Lasagna, sempre più vicino all'Hellas VeronaLlorente è in cima alla lista dei bianconeri, ma viene presa in considerazione anche la pista Eder.

16:05 - Stando a quanto riportato da TuttosportParma Lazio starebbero pensando di riportare in Italia Daniele Rugani, ex Juventus attualmente al Rennes.

15:43 - Dopo l'esperienza allo Spezia, torna alla SPAL Luca Mora. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

15:16 - Parlando in conferenza stampa, Ivan Juric a criticato le dichiarazioni di Tullio Tinti in settimana sul suo assistito di Mattia Zaccagni. Queste le parole del tecnico dell'Hellas Verona: "Non mi piace quando si parla così del Verona, o quando il procuratore parla così di Zaccagni. Per me è una mancanza di rispetto. Non vedo altre squadre che vendono. Quando si parla così non mi piace. Penso che Zaccagni sia troppo intelligente, tutto questo non influirà sul suo rendimento, né sulle mie scelte: sarebbe una cosa di gravità enorme. Poi la società deciderà se venderà o meno, ma un po' di rispetto ci vuole".

14:54 - La SPAL ha comunicato di aver completato l'acquisto in prestito con diritto di opzione e contropzione di Marco Tumminello dall'Atalanta

13:20 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nonostante le molte offerte ricevute dall'Italia, con Verona e Torino in cima alle pretendenti, ma anche dall'estero con Eintracht e Schalke pronte all'offerta a titolo definitivo, Christian Kouamé resterà alla Fiorentina. L'arrivo di Kokorin sembrava aver riaperto uno spiraglio in uscita per l'ivoriano, ma il club viola non ha nessuna intenzione di lasciarlo andare e ha deciso di fare muro.

13:00 - ll Parma Calcio comunica sui propri canali ufficiali l’acquisto a titolo definitivo del terzino Vasileios Zagaritis (4.5.2001, Tebe) dal Panathīnaïkos Fc. Il calciatore ha firmato con il club crociato un contratto fino al 30 giugno 2024.

12:40 - Sorpasso dell'Arsenal alla Real Sociedad per Martin Odegaard. L'offerta del club inglese è più appetibile per il Real Madrid, titolare del cartellino del norvegese. Secondo quanto riportato da As la differenza è stata nelle condizioni, con l'Arsenal disposto a prendere il giocatore in prestito secco fino al termine della stagione, mentre la Real Sociedad vorrebbe inserire un diritto di riscatto. Anche l'Ajax è fra i club che si è interessato a Odegaard.

12:20 - L'Arsenal rende noto con un comunicato ufficiale l'arrivo di Mathew Ryan, portiere australiano di 28 anni. Arriva in prestito dal Brighton fino al termine della stagione

12:00 - Ivan Šaponjić lascia l'Atlético Madrid e firma per il cadice. L'attaccante serbo, 23 anni, non ha praticamente trovato spazio in questa stagione e si trasferisce in Andalusia in prestito secco fino al termine della stagione.

11:40 - Può iniziare l'avventura di Stefano Sturaro con l'Hellas Verona. Il centrocampista - arrivato ieri in città da Genova - ha infatti completato l'iter delle visite mediche e, in attesa dell'ufficialità, già stamani era presente al campo di allenamento (per il momento sedute personalizzate, dovrebbe rientrare in gruppo tra una settimana). Il giocatore arriva alla corte di Juric dal Genoa in prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro.

11:20 - Principio di accordo in vista dell'estate tra Rodrigo de Paul e l'Inter, col giocatore argentino che raggiungerebbe così il compagno di Nazionale Lautaro Martinez. I nerazzurri avevano pensato di provare a prenderlo subito, ma la difficile cessione di Eriksen e i problemi economici hanno consigliato di aspettare la fine della stagione. A riportarlo è Tuttosport.

10:57 - Ipotesi di scambio tra Crotone SPAL. Il club di Ferrara punta Jacopo Petriccione e per averlo sarebbe disposto, stando a quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, a proporre Alessandro Murgia come pedina di scambio.

10:32 - Dopo l'eliminazione contro l'Alcoyano in coppa, la posizione di Zidane al Real Madrid è sempre più in bilico. Secondo il quotidiano spagnolo AS, il primo nome per sostituirlo è quello di Raul.

10:09 Papu Gomez rifiuta il passaggio al Cincinnati. Il club americano aveva trovato l'accordo con l'Atalanta, per 7 milioni più bonus, ma il talento argentino ha ribadito la sua volontà di voler rimanere in Italia. La sua destinazione preferita resta l'Inter, anche se difficilmente i bergamaschi lo cederanno ad una diretta concorrente per la lotta ad un posto in Champions League. Lo riporta il Corriere di Bergamo.

9:47 - Il Milan non ha ancora pubblicato nessun comunicato, ma a dare l'ufficialità del passaggio in rossonero di Fikayo Tomori ci ha pensato il sito della Lega Serie A. Il contratto del difensore, che arriva in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea, è stato infatti già depositato.

9:29 - Si continua a lavorare in casa Inter per la cessione di Christian Eriksen, fuori dai progetti tecnici di Antonio Conte. Stando a quanto riportato da Sportitalia, l'ultima squadra in ordine temporale ad essersi interessata al fantasista danese è il Leicester, che sta sondando i margini per riportare Eriksen in Inghilterra. L'ostacolo maggiore, al momento, è legato all'ingaggio.