MERCATO - Palacio va al Bologna. Klopp: "Emre Can rimane qui". Tentativo del Napoli per Schick. Juve, Fellaini se non arriva Matuidi. Cessione del Genoa, la situazione. Ag. Keita: "Non si è tirato indietro contro la Juve"

15.08.2017 23:35 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Palacio va al Bologna. Klopp: "Emre Can rimane qui". Tentativo del Napoli per Schick. Juve, Fellaini se non arriva Matuidi. Cessione del Genoa, la situazione. Ag. Keita: "Non si è tirato indietro contro la Juve"
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Conterio

Le squadre di Serie A sono ormai alla vigilia della prossima stagione, ma sono alla ricerca di completare le rose in questi ultimi giorni in cui è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

23:34 - Se per le pretendenti italiane di Leonardo Pavoletti l'ingaggio dell'attaccante rappresenta un ostacolo, non ci sono invece problemi per quello spagnolo. Il classe '88, come riferisce gianlucadimarzio.com, è infatti seguito con attenzione da Leganes ma soprattutto Alaves, con quest'ultimo club al momento avvantaggiato. Il Napoli, dal canto suo, potrebbe anche cedere con la formula del prestito con diritto di riscatto il giocatore, ma non prima della fine dei preliminari di Champions League.

23:03 - Rodrigo Palacio sarà un nuovo giocatore del Bologna. Firmerà un contratto di un anno, secondo quanto fa sapere Sky Sport.

22:43 - Lo scarso minutaggio garantitogli da Ernesto Valverde potrebbe convincere Sergi Roberto, centrocampista di proprietà del Barcellona, a lasciare il club. Secondo il quotidiano Mundo Deportivo, sarebbero quattro le società pronte a pagare la sua clausola da 40 milioni: Manchester United, Chelsea, ma soprattutto Milan e Juventus. Cruciali le prossime settimane per scoprire il futuro del classe '92.

22:12 - Il Siviglia valuta due profili per rinforzare la corsia mancina. Come riporta Estadio Deportivo, gli andalusi starebbero pensando infatti ad Alex Grimaldo del Benfica e Jonathan Silva dello Sporting Lisbona. Più facile arrivare al secondo, visto che le pretese degli encarnados per l'ex Barcellona classe 1995 sono piuttosto alte.

21:46 - Ufficiale l'acquisto di Biraghi da parte della Fiorentina.

21:15 - Niente Serie A per Jack Wilshere. Il centrocampista in uscita dall'Arsenal, accostato a Juventus e Sampdoria, sarebbe infatti vicinissimo alla firma con l'Aston Villa. Lo riporta il Daily Mirror.

20:41 - Non solo il Paris Saint-Germain, anche il Manchester City sembra fare sul serio per Alexis Sanchez. Come riporta il Mirror, i Citizens avrebbero offerto ben 65 milioni di euro all'Arsenal per l'attaccante cileno. Cifra non da poco, visto anche che il contratto di Sanchez scadrà il prossimo anno.

19.55 - "Emre Can non lascerà il Liverpool, sono sicuro al 100%". Il tecnico dei Reds Jurgen Klopp ha blindato per l'ennesima volta il centrocampista nel mirino della Juventus. "Giocherà qui la prossima stagione", ha dichiarato senza alcun dubbio l'allenatore tedesco in conferenza stampa.

19.35 - Secondo quanto riporta il canale turco NTV Spor, il centrocampista del Barcellona Arda Turan sarebbe vicino al Galatasaray. Il club di Instanbul e uno sponsor sono disposti a pagare i sette milioni richiesti per il suo cartellino.

19.05 - Secondo Radio CRC, il Napoli avrebbe provato un ultimo disperato tentativo per convincere Patrik Schick a vestire la maglia azzurra. Il giocatore piace tanto al presidente De Laurentiis, ma preferirebbe proseguire la sua esperienza italiana giocando nell'Inter.

18.55 - Il Benevento è a caccia di un centrocampista per rinforzare la squadra a disposizione di Marco Baroni. Il nome più gettonato nelle ultime ore è quello dell'albanese Ledian Memushaj, in forza al Pescara. È stato lo stesso Baroni a chiederlo ai suoi dirigenti, ma il problema è costituito dalle cifre alte dell'affare: i sanniti vorrebbero il giocatore in prestito oneroso di 500mila euro, con riscatto obbligatorio in caso di salvezza.

18.45 - Marouane Fellaini è l'alternativa a Matuidi per la Juventus. Come riporta il Sun, i bianconeri starebbero valutando con grande attenzione il profilo del centrocampista del Manchester United, per il quale sarebbe già pronta un'offerta da circa 25 milioni di euro. La prima scelta di Marotta e Paratici resta comunque ancora il francese del PSG.

18.20 - Il Secolo XIX fa il punto sul passaggio di proprietà del Genoa. Il momento decisivo è previsto per la fine del mercato e da parte del gruppo Gallazzi filtra ottimismo. Nel frattempo il presidente attuale Enrico Preziosi cerca di far combaciare esigenze di bilancio e allestimento di una squadra competitiva. Beniamino Anselmi intanto ha in programma di essere al Mapei Stadium per l'esordio dei rossoblù in campionato.

18.10 -  Le parole dell'agente di Keita, Roberto Calenda: "In questi due giorni abbiamo letto di tutto. Smentisco categoricamente che Keita si sia tirato indietro o che avesse problemi muscolari (come lui stesso, peraltro, ha chiarito dopo aver saputo dell’esclusione). Anzi, si è allenato sempre con impegno, preparandosi alla partita come al solito (e la sua preparazione tutti la conoscono, visto che l’anno scorso, giocando scampoli di partite, ha fatto 16 gol). La verità è sotto gli occhi di tutti: a Keita la Società non ha fatto un’offerta di rinnovo contrattuale adeguata e non l’ha convocato per la prima partita importante della stagione. Non dico che non ha giocato: non è stato neppure convocato. Evidentemente la società non intende investire sul giocatore. Il resto sono chiacchiere e servono solo a mascherare questa realtà".

17.45 - Arrivano conferme sulla fine delle trattative tra Inter e Borussia Dortmund per il passaggio di Emre Mor in giallorosso. Non convincono, infatti, le continue richieste dell'agente del giocatore per le commissioni, giudicate troppo alte dai nerazzurri. Lo riporta Sportitalia.

16:52 - Non solo l'Everton, anche il West Ham sembra aver messo gli occhi su Raúl Jiménez. L'attaccante del Benfica - riporta O Jogo - sarebbe una delle opzioni valutate dagli Hammers per rinforzare ulteriormente l'attacco dopo l'arrivo del "Chicharito" Hernández.

16:29 - Non c'è solo Luciano Vietto in cima alla lista dei desideri dei dirigenti della Sampdoria per rinforzare l'attacco, orfano di Muriel. I blucerchiati continuano a monitorare la situazione relativa all'attaccante del Napoli, Duvan Zapata. Sul colombiano ci sono diversi club, i partenopei avrebbero abbassato la richiesta, portandola a 20 milioni.

16:06 - Comunicato della Fiorentina sul futuro di Milan Badelj. "Milan Badelj indosserà la casacca viola anche nella prossima stagione. La società - riporta il sito ufficiale dei viola - ha accolto con soddisfazione il desiderio e la  richiesta del giocatore di restare alla Fiorentina, che il centrocampista ha espresso con chiarezza e determinazione insieme a un grande entusiasmo per il nuovo ciclo tecnico guidato da Stefano Pioli, nel quale si sente pienamente coinvolto e al quale darà totali disponibilità e professionalità". 

15:40 - Il quotidiano tedesco Kicker riporta alcune dichiarazioni del ds del Borussia Dortmund, Michael Zorc, che ha parlato della situazione legata sd Emre Mor, vicinissimo all'Inter: "A quanto pare questo trasferimento si è bloccato, Mor continua ad essere un giocatore del Borussia Dortmund". Il giovane talento si è allenato regolarmente con i gialloneri: su di lui c'è anche lo Zenit di Roberto Mancini.

15:21 - Il Genoa lavora al ritorno di Cristian Ansaldi. L'argentino è stato individuato come sostituto del possibile partente Laxalt, sul quale c'è l'Atalanta che potrebbe andare sull'uruguayano nel caso Spinazzola tornasse alla Juventus, ma anche il Newcastle. L'argentino, trasferitosi all'Inter, ora ha un ingaggio piuttosto alto per le casse dei rossoblù: 1,7 milioni l'anno. Servirà un aiuto da parte nerazzurra. Antonelli, Lazaar e Strinic sono le alternative.

14:55 - Nelle prossime ore Carlos Bacca sosterrà le visite mediche con il Villarreal. Lo rende noto Sky Sport.

14:34 - Affari in vista sull'asse Sassuolo-Crotone-Palermo. I calabresi sono alla ricerca di una punta per rinforzare la rosa a disposizione di Davide Nicola e la scelta sembra essere caduta sul bomber neroverde Iemmello, anche se resta valida l'opzione Cutrone. Il Sassuolo potrebbe lasciarlo partire solo se si concretizzasse l'arrivo del giovane Simone Lo Faso dal Palermo. Lo riporta Tuttosport.

13:59 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, Carlos Bacca non si è presentato a Milanello nella giornata odierna. Il giocatore colombiano è sempre più vicino al trasferimento al Villarreal.

13:50 - Nikola Kalinic nelle prossime ore diventerà un nuovo giocatore del Milan. Secondo quanto riferisce Premium Sport, la Fiorentina incasserà 25 milioni di euro più bonus, perchè Antonelli ha rifiutato il trasferimento in viola. L'attaccante croato firmerà un quadriennale a 3 milioni di euro l'anno più alcuni bonus ed è atteso giovedì a Milano.

13:40 - Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla Società Levante Uniòn Deportiva il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sasa Lukic.

13:20 - Il Benevento è alla ricerca di un attaccante e Alessandro Matri sembra essere un obiettivo concreto, tanto da aver dato il suo ok al trasferimento. Lo scrive Il Mattino.

13:00 - Potrebbe essere questione di ore l'arrivo di Maxi Lopez al Genoa. Secondo La Gazzetta dello Sport, i rossoblu avrebbero raggiunto l'intesa col Torino e l'argentino è pronto a tornare in Liguria con un contratto biennale.

12:40 - Davinson Sanchez ha informato l'Ajax che vuole andare al Tottenham. (Independent). 

12:20 - Serge Aurier ha accettato l'offerta del Tottenham. Su di lui ci sono anche la Juventus e l'Inter (L’Equipe).

12:00 - Gareth Barry saluta l'Everton. Il centrocampista 36enne, riporta Sky Sports, è al campo di allenamento del West Bromwich Albion dove si sta sottoponendo alle visite mediche prima di siglare il nuovo contratto.

11:40 - Intervistato dal Corriere della Sera il presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato del mercato dei biancocelesti: “Non è vero che cediamo i calciatori per fare cassa. Biglia, ad esempio, ha chiesto di andare via. Ma noi programmiamo e avevamo già Lucas Leiva pronto per sostituirlo. Come Caicedo: lo abbiamo preso in anticipo, così se dovesse partire qualcuno non avremmo problemi. Altro che fare cassa: per Milinkovic ho rifiutato 70 milioni. Lavoriamo per questo. Siamo una società seria e lo dimostra l’appeal internazionale di cui godiamo. Non possiamo competere a livello di ingaggi con i primi 7 o 8 club d’Europa, però manteniamo ogni impegno e paghiamo gli stipendi con puntualità. E i calciatori questo lo sanno".

11:20 - L'Arsenal ha messo gli occhi su Marco Asensio del Real Madrid in vista delle cessioni di Alex Oxlade-Chamberlain e Alexis Sanchez. 

11:05 - Il Chelsea si aspetta che Diego Costa torni al club per allenarsi e terminare il proprio contratto. (Sky Sports) 

10.45 - Il direttore sportivo del Galatasaray, Cenk Ergun, ha parlato a BeIN Sportdel possibile arrivo di Kwadwo Asamoah dalla Juventus: "Non voglio parlare molto di questo trasferimento ma a quanto sembra le possibilità di riuscita stanno crescendo". Il ghanese, classe 1988, è alla Juventus dal 2012.

10.35 - Il Corriere di Bologna rivela che il Bologna, ancora in attesa di Palacio, si stia concentrando su Pavoletti, destinato a trovare poco spazio a Napoli.

10.20 - In Inghilterra ne sono sicuri. Dopo l'apertura di José Mourinho di qualche giorno fa, Ibrahimovic è prossimo a firmare un nuovo contratto con il Manchester United.

10.00 - Intervista del presidente della Lazio, Claudio Lotito, a Il Corriere della Sera: “Offerte per Keita? Dall’Italia e dall’estero, tutte ufficiali, l’ultima nel giorno della Supercoppa. Il giocatore, finora, ha sempre detto no. Se ha un club di suo gradimento va bene, però questo deve portare una proposta pari non dico alla più elevata delle altre, ma almeno alla più bassa. Possibilità che vada in scadenza? Non lavoro per il denaro, come tanti, ma principalmente per il rispetto delle regole. E sono pronto a lottare fino alla morte per certi principi. Se così ci rimetto dei soldi, pazienza”

9.50 - ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo di prestito biennale con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gil Bastiao Dias dall’AS Monaco

9.20 - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli ha rifiutato 60 milioni per Insigne.

9.15 - "Juve, Matuidi entro sabato" titola Il Corriere dello Sport in edicola stamattina. "Stretta finale per il centrocampista. Al PSG 15 milioni, atteso l'annuncio. Operazione Keita, rilancio in arrivo".

9.10 - "L'impasse" titola l'edizione odierna de L'Equipe dove campeggia in prima pagina il baby fenomeno del Monaco Kylian Mbappé. L'attaccante francese è stato lasciato in panchina domenica nel corso della partita contro il Digione poiché a un passo dalla cessione al Paris Saint-Germain. Non è da escludere tuttavia una permanenza nel Principato fino al termine della stagione.

9.00 - "Decisioni urgenti" titola stamattina Sport in riferimento al mercato in entrata del Barcellona. "Il Barça chiuderà tre acquisti in una settimana" si legge. E ancora: "Il club annuncia l'arrivo di Paulinho e vuole acquistare Coutinho e Dembélé. Dopo il ko contro il Madrid verranno usati più di 200 milioni per rivoluzionare la squadra".

8.50 - "Effetto domino" titola Il Secolo XIXnella sua pagina sportiva dedicata alla Sampdoria. "L'Atlético rifiuta l'offerta per Vietto, mercato bloccato. L'Inter frena per Schick che adesso potrebbe rimanere".