MERCATO - Napoli, si complica la pista Herrera: virata su Diawara. L'Inter punta Bazoer. Sampdoria, preso Budimir

24.06.2016 22:51 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
MERCATO -  Napoli, si complica la pista Herrera: virata su Diawara. L'Inter punta Bazoer. Sampdoria, preso Budimir
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Conterio

Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati, seguendo LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

22:51 - Ante Budimir è un calciatore della Sampdoria: i blucerchiati hanno pagato la clausola di risoluzione al Crotone, versando 1,8 milioni. L'attaccante firmerà un contratto di 4 anni, come riferito da Sky Sport.

22:02 - L'esclusione per un anno dalle coppe europee potrebbe significare anche l'addio di Wesley Sneijder (32) al Galatasaray, società punita per non aver rispettato le regole di fair play finanziario. Il trequartista olandese ex Real Madrid e Inter potrebbe approdare in Premier League, dove l'Everton è pronto ad acquistare il suo cartellino dal club di Istanbul. A scriverlo è il The Express.

19:20 - La trattativa del Napoli con il Porto per Herrera si sta prolungano ormai da tempo. Forse troppo, tanto che i quotidiani messicani sostengono che gli azzurri abbiano ormai deciso di virare verso altri obiettivi, visto che la società portoghese non sembra abbia intenzione di scendere dai 25 milioni di euro. Per questo gli azzurri, informano ancora dal Messico, stanno provando con più insistenza per Amadou Diawara, classe 1997 del Bologna, riporta Tuttonapoli.net.

18:50 - Sadio Manè è il principale obiettivo del Liverpool per l'attacco. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror i Reds hanno messo sul piatto 38 milioni di euro per l'attaccante senegalese, con il Southampton che ha rispedito al mittente l'offerta: i Saints chiedono almeno 50 milioni di euro.

18:20 - Secondo quanto riportato da RMC Sport l'Inter avrebbe individuato in Riechedly Bazoer, giovane centrocampista dell'Ajax, il possibile sostituto di Brozovic. Classe 1996, originario di Curaçao, il giocatore è seguito dai nerazzurri che al momento non hanno presentato alcuna offerta al club olandese.

16.00 - L'edizione odierna de La Nazione si sofferma sul possibile approdo in maglia viola del portiere del PSG Salvatore Sirigu: il giocatore - scrive il quotidiano - è stato già seguito a gennaio dalla Fiorentina ed adesso potrebbe tornare ad essere un'idea più che concreta. Tra Fiorentina e Sirigu però c'è in mezzo Tatarusanu: è proprio la presenza del titolare della Romania ad essere ingombrante. Avere tra i pali Tata esclude l'arrivo dell'attuale portiere del Psg che vorrebbe, comunque, tornare in Italia.

14.43 - Secondo quanto riporta L'Equipe, il West Ham avrebbe presentato un'offerta ufficiale da 52 milioni di euro al Lione per Lacazette. Il 25enne attaccante francese ha un contratto col Lione fino al 2019.

13:25 - Secondo il portale inglese TalkSport l'Arsenal avrebbe ravvivato il proprio interesse per Mauro Icardi. Come noto i Gunners hanno dovuto rinunciare a Jamie Vardy nonostante l'intenzione di pagare la clausola e ora sono alla ricerca di un nuovo rinforzo di spessore in avanti. Da qui l'interesse per Maurito, per il quale i londinesi potrebbero offrire fino a 40 milioni di euro.

13:03 - Secondo quanto riportato da La Nazione, per la difesa della Fiorentina sembrano in rialzo le quotazioni di Davide Santon, tornato all'Inter dopo l'annata al Newcastle. In nerazzurro difficilmente resterà considerato che l'Inter ha preso Ansaldi. Per Santon le avversarie più temibili per i viola in questo caso sarebbero ancora le squadre inglesi, con Cagliari e Sampdoria comunque interessate

12:18 - Il Napoli prova a blindare Gonzalo Higuain, attaccante al centro di diversi interessi da parte delle big di Premier e non solo. Secondo Sportmediaset il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di prolungare il contratto del Pipita fino al 2020 portando il suo stipendio a 6,5 milioni netti a stagione.

11:58 - Attraverso una lunga lettera pubblicata sul suo profilo Instagram, Alvaro Morata ha salutato la Juventus dopo il suo ritorno al Real Madrid:

Grazie @juventus. Potete trovare la lettera sul mio web. / Gracias Juventus. Podéis ver la carta en mi página web www.alvaromorata9.com.

Una foto pubblicata da Álvaro Morata (@alvaromorata) in data: 24 Giu 2016 alle ore 02:41 PDT

11:40Fakt24, uno dei quotidiani polacchi più importanti, certifica sul futuro di Grzegorz Krychowiak. Nonostante il giocatore glissi, c'è l'accordo su un quadriennale che firmerà con il PSG di Unai Emery dopo l'Europeo. Al Siviglia, 45 milioni di euro, quelli della clausola rescissoria del centrocampista polacco.

10:37 - Queste le prime parole da rossonero di Gianluca Lapadula: "Una cosa che abbiamo voluto entrambi, sono molto contento e ringrazio Galliani, il presidente e gli auguro una buona guarigione. Oddo mi paragona a Klose? Lo ringrazio per le belle parole e per la fiducia che mi ha dato quest'anno. Ringrazio Pescara e l'Abruzzo. Il Milan è stata una trattativa lampo e l'abbiamo voluta fortemente tutti e due, ed era giusto così. Questa per me è una settimana super impegnata, ora a Milano a fare quel che è necessario, poi testa al matrimonio". 

10:32 - Oggi sarà il giorno dell'ufficialità di Sime Vrsaljko all'Atletico Madrid. Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, è infatti in partenza per Madrid per definire gli ultimi dettagli della trattativa con il club spagnolo. Poi sarà tempo per le firme. Si legge su TuttoMercatoWeb.com

10:23 - L'acquisto del Milan di Lapadula, fa sì che il Napoli abbia virato sull'attaccante della Nazionale Ciro Immobile. Si legge su La Gazzetta dello Sport

10:05 - Il West Ham ha formalizzato un'offerta di 35 milioni di euro per l'attaccante del Marsiglia Michy Batshuayi. Secondo fonti Sky, il potenziale trasferimento è ora messo in dubbio dal Brexit e dal crollo della Sterlina.  Ecco quindi che la Juventus pensa di poter strappare il calciatore a un prezzo inferiore. 

9:55 - Secondo il Sun, Nasri vuole avere un incontro faccia a faccia con il Manchester City, poiché non vuole lavorare con il nuovo tecnico Pep Guardiola.

9:41 - Il Chelsea è pronto a offrire 50 milioni di euro per l'attaccante del Real Madrid, Alvaro Morata, come si legge su AS

9:00 - Accordo trovato tra la Sampdoria e lo Spartak Mosca per il trasferimento in Russia di Fernando. Ora mancherebbe solamente il placet del calciatore, il quale non ha ancora trovato l'intesa con il club acquirente. Lo riporta TuttomercatoWeb.com.