MERCATO - Napoli, offerto Ochoa. Milan, proposti Giroud e Batshuayi. Manchester City, 50 milioni per Pjanic. Juventus, Simeone blocca Godin, ottimismo per Darmian. Il Borussia su Mandzukic. Inter, due i nomi se parte Vecino

18.07.2018 23:53 di  Emiliano D'Ambrosio   vedi letture
MERCATO - Napoli, offerto Ochoa. Milan, proposti Giroud e Batshuayi. Manchester City, 50 milioni per Pjanic. Juventus, Simeone blocca Godin, ottimismo per Darmian. Il Borussia su Mandzukic. Inter, due i nomi se parte Vecino
© foto di Vocegiallorossa.it

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:53 - Da giorni è partita la caccia all'attaccante nel mirino del Napoli: si tratterebbe dell'ex Real Mariano Díaz. Come svelato dai colleghi di Tuttonapoli è l'attaccante che piace ad Ancelotti e che potrebbe portare il club ad un sacrificio economico per il cartellino del classe '93 del Lione.

23:29 - Secondo quanto riportato da Sport Buzzer il Borussia Dortmund sarebbe sulle tracce di Erick Pulgar del Bologna. I tedeschi sono disposti a mettere sul piatto 6 milioni di euro. Il cileno piace molto anche in Serie A e per questo il Bologna è pronto a rispondere proponendo un nuovo contratto.

23:00 - Adrien Tameze potrebbe lasciare il Nizza a breve. Secondo L'Equipe, l'Atalanta sarebbe forte sul centrocampista classe 1994 franco-camerunese arrivato la scorsa estate in Costa Azzurra dal Valenciennes. Scuola Nancy, ha il contratto con la formazione ora allenata da Patrick Vieira fino all'estate del 2021.

22:37 - Il Manchester City, secondo Don Balon, avrebbe messo sul piatto 50 milioni di euro per Miralem Pjanic. L'offerta però non fa vacillare la Juventus che chiede più soldi e non vuole privarsi di una pedina fondamentale per Massimiliano Allegri.

22:07 - Secondo quanto riportato dalla Bild Thiago Alcantara vuole tornare al Barcellona. I bavaresi sono disposti ad aprire a una cessione purché ad un prezzo adeguato. Anche il Real Madrid ha sondato il centrocampista che però gradirebbe un ritorno in Catalogna.

21:44 - Il Torino Football Club comunica di aver ceduto all'AEK Atene, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Boyè. Lo riporta il comunicato della formazione granata.

21:16 - Il Genoa ha rifiutato la prima offerta, da parte del West Ham, per Diego Laxalt. Il Grifone valuta circa 18 milioni di euro, mentre i londinesi ne hanno proposti 12: prima offerta rifiutata, ma la trattativa rimane in piedi. Tuttomercatoweb.com.

20.50 - Con una nota sul proprio sito ufficiale il Monaco annuncia il rinnovo di Kévin N'Doram fino al 2023. Il centrocampista, 22 anni, l'anno scorso ha giocato 11 partite in Ligue 1.

20.42 - Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto titolo del centrocampista Luca Rigoni (Schio, 07/12/1984), che ha firmato un contratto annuale fino al 30.06.2019 con opzione di rinnovo per un altro anno.

20.35 - Tra i migliori calciatori di Russia 2018 c'è senza dubbio Mario Mandzukic, vice campione del mondo con la sua Croazia. Le sue buone prestazioni hanno convinto il Borussia Dortmund - come riporta la Bild - a puntare tutto su di lui per l'attacco, rimasto orfano di Michy Batshuayi, rientrato al Chelsea per fine prestito. La Juventus, comunque, non vuole cedere l'ex Atletico Madrid, ma i tedeschi non hanno intenzione di mollare la presa.

20.25 - L'attaccante Eder, fresco di trasferimento dall'Inter allo Jiangsu, ha parlato della sua nuova avventura cinese, come riportato da Tuttosport: "Ringrazio tutti, sono molto contento di essere qui. Lasciare è stato difficile, anche se ho giocato meno di quello che avrei voluto, ma sono sicuro che l'Inter quest'anno si toglierà grandi soddisfazioni".

19.35 - Il Frosinone, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato l'acquisto dell'attaccante Stipe Perica. Il croato, classe 1995, arriva dall'Udinese a titolo temporaneo per una stagione.

19.30 - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, nonostante il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, abbia manifestato intenzione di tenere Andrea Bertolacci per la prossima stagione, il Genoa continua a sperare di riportare il centrocampista il Liguria, spinto dalle ottime prestazioni offerte e dal grande feeling che il giocatore ha dimostrato con la maglia rossoblù negli anni passati.

18.58Diego Godin e la Juventus. C’è il veto di Diego Pablo Simeone. L’allenatore dell’Atletico Madrid ha fatto presente alla sua dirigenza di voler tenere il difensore a ogni costo. E martedì potrebbe essere un giorno importante per il futuro, perché salgono le quotazioni di un rinnovo di contratto per altre due stagioni oltre la scadenza su indicazione del tecnico dei Colchoneros. I primi sondaggi della Juve per Godin già ad aprile, poi il nuovo pressing. Ma il futuro sembra scritto. Godin ancora all’Atletico Madrid, perché il Cholo dopo aver perso Gabi non intende perdere un altro senatore. E quindi avanti insieme, dopo aver blindato Griezmann anche Godin può restare a Madrid...

18.53 - Dopo aver sostenuto il corso a Coverciano durante le scorse settimane, Thiago Motta è ufficialmente un allenatore. E, in particolar modo, è da oggi il nuovo allenatore dell'Under 19 del PSG, club nel quale ha militato da calciatore dal 2012 fino al termine della scorsa stagione. A renderlo noto è il club transalpino stesso con un comunicato ufficiale.

18.29 - Possibili novità a centrocampo per l'Inter, con Matias Vecino che non è così certo della permanenza in nerazzurro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport le voci sul Chelsea non hanno però avuto seguito e se l'uruguayano dovesse partire servirebbe un sostituto all'altezza. Milan Badelj, proposto nelle ultime ore, non interessa, mentre Nicolò Barella del Cagliari rappresenta un'ottima alternativa.

18.05 - Dopo un'ora e mezza circa è terminato il summit a Milano per Matteo Darmian. Filtra ottimismo, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, per il trasferimento del terzino del Manchester United alla Juventus.

16:55Alberto Grassi prova a conquistare Carlo Ancelotti. Il centrocampista è nel mirino sia del Cagliari che della Fiorentina ma in questi primi giorni di ritiro sta provando a convincere il neo allenatore del Napoli a puntare su di lui nella stagione che verrà. a riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

16:35 - Incontro in via di svolgimento, a Milano, per la Juventus. Il direttore sportivo Fabio Paratici è a colloquio con Tullio Tinti, agente di Darmian. Il terzino sinistro è il nome caldo per rinforzare la retroguardia, soprattutto in caso di addio di Alex Sandro. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

16:15 - È stato offerto anche Guillermo Ochoa al Napoli negli ultimi giorni. Il club partenopeo sta valutando il profilo del portiere messicano, che ha ben figurato all'ultimo Mondiale, ed è legato allo Standard Liegi da un altro anno di contratto. L'estremo difensore classe '85 può liberarsi per tre milioni di euro grazie a una clausola da tre milioni di euro presente nel suo contratto. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

16:00 - Passa alla Juventus il giovane Marco Lipari. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, l'attaccante classe 2002, di proprietà dell'Empoli, è finito nel mirino del club bianconero, prossimo alla chiusura dell'accordo.

15:45 - Nel corso di un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il centravanti colombiano Duvan Zapata è tornato sul suo trasferimento dalla Sampdoria all'Atalanta: "La mia idea era quella di rimanere alla Samp, ma la Samp non ha fatto niente per cercare di trattenermi. E allora ho sposato subito il progetto Atalanta. Il presidente Percassi e Gasperini mi hanno fatto sentire importante. È piacevole essere corteggiati".

15:30 - Il Valencia rende noto di aver trovato l'accordo col tecnico Marcelino Toral per il rinnovo fino al 2020. L'allenatore è stato l'artefice del ritorno della squadra in Champions League.

15:15George Puscas dall’Inter al Palermo. Intesa totale. La società nerazzurra attende i rosanero per la definizione formale della trattativa e il tesseramento del giocatore, che piace anche all’Hellas Verona. Il Palermo però, grazie alle abilità del ds Rino Foschi, ha strappato ai dirigenti dell’Inter una specie di prelazione morale sull’attaccante (con cui ancora va trovato l’accordo) designato come sostituto di La Gumina, venduto all’Empoli per nove milioni. Entro due-tre giorni dovrebbe arrivare la definizione dell’affare e l’intesa con il calciatore. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

15:00 - Dopo i vani tentativi di ingaggiare Wilfried Zaha, Marco Silva - manager dell'Everton - ha rivolto le proprie attenzioni su Malcom, giocatore per il quale i Toffees sarebbero disposti a mettere sul piatto 30 milioni di sterline da versare nelle casse del Bordeaux e un quinquennale da 80mila sterline a settimana al giocatore. L'eventuale arrivo del brasiliano, obiettivo sensibile dell'Inter in attacco, rimane legato alle intenzioni di Yannick Bolasie, giocatore che gli inglesi stanno cercando di mandare in prestito al Fenerbahce. Tuttavia, il congolese - secondo quanto riferisce il Mirror - non ha intenzione di trasferirsi in Turchia, sta bene in Premier League e non vuole lasciare l'Inghilterra.

14:45 - Il Daily Mirror ne è certo: il Crystal Palace è vicinissimo a El Khouma Babacar, attaccante del Sassuolo arrivato in neroverde nel mese di gennaio dalla Fiorentina. Il club britannico, per il tabloid, pagherà il cartellino del senegalese circa 15 milioni di euro.

14:30 - Il futuro di Gonzalo Higuain è legato a quello di Eden Hazard, secondo Tuttosport. Il Pipita è il primo nome sulla lista del Chelsea, che tuttavia sta aspettando di capire quanto il Real Madrid voglia fare sul serio per il talento belga valutato fra i 150 ed i 180 milioni di euro. Una volta sbloccato l'affare Hazard, il Chelsea partirà con l'assalto a Higuain sotto consiglio di Maurizio Sarri.

14:15 - L'effetto Cristiano Ronaldo, come confermato in conferenza stampa da Paratici, si è fatto sentire anche e soprattutto sui giocatori già presenti in rosa. Per questo secondo Tuttosport il brasiliano Alex Sandro sarebbe adesso intenzionato a proseguire la sua avventura in bianconero nonostante il pressing del PSG. Se la decisione dovesse essere confermata, nelle prossime settimane alla Continassa si inizierebbe anche a parlare di rinnovo di contratto.

14:00 - Il Manchester United su Marko Arnautovic. Secondo quanto riporta TalkSport, infatti, i Red Devils starebbero pensando all'attaccante del West Ham - ex Inter e Stoke City - per rinforzare il reparto avanzato di Mourinho. Per Arnautovic - si legge - potrebbe giocare un ruolo fondamentale il fatto di non partire titolare (sulla carta) nelle scelte del neo tecnico Pellegrini.

13:52 - Il quotidiano Tuttosport fa il punto sull'attacco del Milan e parla di Alvaro Morata come primo obiettivo dei rossoneri. Il Chelsea però valuta il suo bomber 60 milioni di euro, cifra che collegata agli oltre 9 milioni annui di stipendio rende l'operazione complicata. Nei discorsi per lo spagnolo, si legge, il club londinese avrebbe anche proposto al ds Mirabelli i nomi di Olivier Giroud e Michy Batshuayi.

13:13 - A 39 anni, il futuro di Jean François Gillet potrebbe essere ancora in Italia. Il numero uno belga, che ha ancora due anni di contratto con lo Standard Liegi, secondo le ultime raccolte da TMW è un'idea anche per il Napoli nel ruolo di terzo portiere.

12:50 - Trenta milioni di euro. Questo il nuovo prezzo fissato dall'Atletico Madrid per la cessione di Sime Vrsaljko, terzino destro reduce da un eccellente Mondiale con la maglia della Croazia. I 20 milioni chiesti un mese fa non bastano più ma - scrive il Corriere dello Sport - nonostante ciò l'Inter non molla. L'ex Sassuolo può comunque arrivare perché resta la prima scelta, a patto però che i colchoneros aprano a un prestito con diritto di riscatto. Matteo (Darmian) e Bernjamin Henrichs (Bayer Leverkusen) le alternative.

12:29Il Corriere dello Sport spiega che il Chelsea nelle ultime ore è tornato ad interessarsi a Matias Vecino, centrocampista che il nuovo allenatore dei blues Maurizio Sarri ha allenatori ai tempi di Empoli. Al momento, però, l'Inter ha fatto sapere di non essere interessata alla cessione del mediano uruguaiano. Solo un'offerta indecente può far cambiare le carte in tavola, e a quel punto tornerebbero d'attualità i nomi di Kovacic e Paredes per il mercato in entrata.

12:03 - Il Chelsea è alla ricerca di un difensore centrale, con Daniele Rugani che resta in cima alle preferenze Blues. Secondo il Daily Star in caso di arrivo di un nuovo centrale potrebbe fare le valigie Gary Cahill. L'inglese ha molto mercato e in caso di addio a Stamford Bridge la destinazione più probabile sembra essere il Manchester United.

11:45 - In Premier League, si sa, anche i club minori hanno un enorme potere di spesa sul mercato. L'ultima conferma in ordine temporale arriva dal The Sun, secondo cui il Bournemouth sta preparando un esborso da 65 milioni di euro per prendere due giocatori. Uno di questi è Diego Laxalt, esterno uruguayano del Genoa, mentre l'altro è Jefferson Lerma, centrocampista di proprietà del Levante.

11:18 - Una delle prime operazioni di mercato del Chelsea a firma Maurizio Sarri, spiega il Daily Star, sarà la cessione del centrocampista Tiemoue Bakayoko, arrivato lo scorso anno dal Monaco per volere di Antonio Conte. Cederlo non sarà comunque semplice alla luce degli oltre 40 milioni spesi lo scorso anno dai Blues.

10:59 - Il Chelsea si avvicina a grandi passi ad Aleksandr Golovin, centrocampista del CSKA Mosca e grande protagonista al Mondiale. Golovin da tempo piace anche alla Juventus, ma per il The Times il futuro sarà a Stamford Bridge dopo che nei contatti delle scorse ore il club russo pare aver dato il via libera alla sua cessione al Chelsea.

10:40 - Accelerata. Netta, forte. Improvvisa. Il DS del PSG, Henrique Antero, anche nella giornata di ieri ha preso contatti con Alessandro Lucci, agente di Leonardo Bonucci, per cercare di chiudere per il passaggio del difensore dal Milan al Paris Saint-Germain. L’intesa è vicina, col giocatore sarebbe già definita: domani nuovi contatti tra il dirigente e l’agente, poi i francesi formuleranno la proposta al Milan tramite lo stesso Lucci. Con Bonucci che si avvicina all’addio alla maglia rossonera. Con Parigi all’orizzonte. Tuttomercatoweb.com.

10:22 - Quello di Simone Zaza è il primo nome nella lista del Torino per rinforzare l'attacco, scrive stamani La Stampa. L'attaccante di proprietà del Valencia piace sia a Cairo che a Mazzarri, ma il suo cartellino ha una valutazione di circa 20 milioni di euro. I granata per potersi permettere l'investimento devono prima cedere qualcuno, con Mbaye Niang che resta uno dei partenti più probabili.

09:57 - Secondo quanto si legge questa mattina su Il Corriere dello Sport, Carlo Ancelotti ha avuto un contatto telefonico con Angel Di Maria, che conosce bene dai tempi in cui allenava il Real Madrid. Il nodo sarebbe l'ingaggio dato che el fideo percepisce 10 milioni di euro l'anno al Real Madrid.

09:27 - "Caos Milan: irrompe Conte", titola stamattina il quotidiano Libero in apertura delle sue pagine sportive. Alla vigilia della sentenza del TAS sull'eventuale riammissione all'Europa League, si fa largo l'indiscrezione che vorrebbe l'ex tecnico del Chelsea al posto di Gattuso, con anche Mirabelli e Fassone a rischio. Elliott esclude ribaltoni in panchina, ma la situazione è caotica.

08:46 - La Lazio per rimpiazzare Felipe Anderson, avrebbe messo nel mirino il capitano dell'Atalanta Alejandro Gomez. La società nerazzurra si priverà però difficilmente del suo gioiellino. Lo riporta Il Messaggero.

08:26 - Il Qs si dedica al mercato del Milan sin dalla sua prima pagina e titola "Rilancio Milan. C'è Morata per svoltare". L'attaccante del Chelsea può essere la risposta alla ricerca rossonera di un grande attaccante. Già lo scorso anno Morata era finito nel mirino rossonero salvo poi preferire le sterline Blues. Ora però la situazione è cambiata e Morata gradirebbe un ritorno in Italia.

08:03 - Secondo La Stampa in edicola questa mattina, sono stati fatti importanti passi in avanti per arrivare a Diego Godin, centrale uruguayano dell'Atletico Madrid che per il quotidiano è ad un passo dalla Juventus.