MERCATO - Napoli, Hysaj: "Attendo una chiamata da Ancelotti". Juventus, Joao Cancelo atterrato a Caselle. Politano corre verso l'Inter. Berisha-Lazio, il tecnico del Salisburgo conferma: "Difficile trattenerlo". Cerri vicino al Genoa

26.06.2018 23:53 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Napoli, Hysaj: "Attendo una chiamata da Ancelotti". Juventus, Joao Cancelo atterrato a Caselle. Politano corre verso l'Inter. Berisha-Lazio, il tecnico del Salisburgo conferma: "Difficile trattenerlo". Cerri vicino al Genoa

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:53 - Elseid Hysaj sembra essere uno dei punti fermi del nuovo Napoli di Ancelotti, ma al momento non ci sono stati contatti tra il mister e il terzino destro, che ora si sta godendo qualche settimana di vacanza. Il portale albanese VipSport riporta alcune dichiarazioni del calciatore ai microfoni di Supersport: "Al momento sono un calciatore del Napoli, vedremo in seguito cosa accadrà Ancelotti? Non ho ancora parlato con lui, aspetto la sua chiamata". La clausola rescissoria dell'albanese vale 50 milioni di euro e scade il 30 giugno: anche la sua situazione, a meno di sorprese, dovrebbe risolversi a breve.

23:42 - Joao Cancelo è arrivato a Torino. L'esterno difensivo è atterrato a Caselle, con il suo volo in ritardo di circa un'ora e un quarto, da Valencia e nella giornata di domani svolgerà le visite mediche prima di firmare per la Juventus. Presente anche Jorge Mendes, agente del calciatore, che ha accompagnato l'ex Inter in Italia. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

23:24 - Come riportato dal noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Alberto Cerri dovrebbe essere il nuovo centravanti del Genoa. Dopo l'affare Perin, altra trattativa tra grifone e Juventus con il giovane attaccante ex Parma ed accostato ai ducali qualche settimana fa, che dovrebbe andare in Liguria per una cifra vicina ai 15 milioni di euro richiesti dal club Campione d'Italia.

23:10 - Matteo Politano corre verso l'Inter. La svolta a sorpresa - svela Sky Sport - è arrivata in queste ore, con l'incontro tra le parti nel quale si è trovata una base d'intesa di massima; domani, poi, verranno interpellati i due agenti dei giovani coinvolti nella trattativa, Zappa e Merola, diretti in neroverde. L'operazione dovrebbe svilupparsi sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto a 25 milioni di euro e domani si attende l'ok del patrone Giorgio Squnizi. L'eventuale buona riuscita dell'affare non esclude l'arrivo di Malcom, in caso di arrivo anche del brasiliano il club nerazzurro potrebbe pensare a cedere uno tra Candreva a Karamoh. 

22:54 - Sirene tedesche per Gustavo Gomez, secondo quanto riportato da Fussballeck. Il difensore del Milan, cercato con insistenza dal Boca Juniors, secondo gli ultimi rumors tedeschi è finito nel mirino del Wolfsburg. Il club tedesco è interessato al paraguayano e nelle prossime ore potrebbe arrivare una prima offerta per i rossoneri.

22:48 - La Lazio è ormai ai dettagli per l'acquisto di Valon Berisha del Salisburgo. La fumata bianca dovrebbe arrivare nelle prossime ore, così come conferma lo stesso tecnico degli austriaci, Marco Rose. Ai cronisti presenti al secondo giorno di preparazione risponde così alle domande su Berisha e Lainer (a un passo dal Napoli, ndr): "Era difficile per noi trattenerli, è così il calcio e anche il Salisburgo è soggetto a queste leggi", le parole riportate da lalaziosiamonoi.it

22:31 - L'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, a margine della conferenza stampa di presentazione delle maglie ha fatto il punto sul mercato: "Scordatevi un colpo da 20-25 milioni, non possiamo. Il più è fatto. Valuteremo la squadra nel corso del ritiro di Pinzolo (dal 6 al 23 luglio, ndr) per eventuali ritocchi, ma siamo convinti di avere una squadra più forte rispetto all'ultimo campionato, anche perché confidiamo nel lavoro di Inzaghi per migliorare i calciatori della rosa".

22:12 - È terminato il summit di mercato della Sampdoria nel centro di Milano. Presenti Walter Sabatini, Carlo Osti e Marco Giampaolo, che hanno fatto il punto sulle strategie del club blucerchiato, soprattutto dopo l'addio di Torreira a centrocampo. Continuano a piacere Mbia, Fofana e Jankto e non è da escludere che si sia parlato anche di loro. A riportarlo è Sky Sport.

21:25 - Secondo quanto riportato da Sky Sports è cosa fatta il passaggio di Wayne Rooney al DC United. 32 anni, l'attaccante lascia dopo un solo anno i Toffees. Rooney ha ottenuto visto e permesso di lavoro e l'ufficialità è attesa a breve: accordo biennale.

21:13 - L'Arabia Saudita fa sapere attraverso i propri canali ufficiali di aver rinnovato il contratto al commissario tecnico Pizzi fino al termine della Coppa d'Asia, in programma dal 5 gennaio al 1° febbraio 2019. Promosso il lavoro del tecnico, soprattutto grazie al successo contro l'Egitto. L'Arabia Saudita non vinceva un incontro in un Mondiale da 24 anni.

20:56 - L'Inter, ormai, rappresenta solo il passato: Joao Cancelo è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la maglia della Juventus. Secondo quanto riferito dalla redazione di Sky Sport, il terzino portoghese arriverà a Torino nella serata di oggi e domani mattina sosterrà le viste mediche con i bianconeri prima di apporre la firma sul contratto. Al Valencia andrà una cifra vicina ai 40 milioni di euro, somma richiesta dal club spagnolo per rispettare i paletti Uefa in materia di FFP. 

20:45 - Come riferito da Calciomercato.it, il futuro di Thiago Alcantara appare ancora incerto. Il centrocampista del Bayern Monaco avrebbe glissato totalmente alle domande sul suo futuro dopo il pari della Spagna con il Marocco, alimentando le voci che lo vogliono nelle mire di Juventus, Barcellona e Real Madrid.

20:25Thorsten Kirschbaum (31) saluta il Norimberga per approdare al Bayer Leverkusen, andando dunque a prendere il posto - almeno numericamente - di Bernd Leno (26) che la scorsa settimana è approdato all'Arsenal. Il classe '87 approda alle aspirine a parametro zero, in quanto il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno.

19:55 - Secondo La Nuova Ferrara la SPAL non ha perso le speranze di 'trattenere' Alberto Grassi dopo il controriscatto attivato dal Napoli. La SPAL avrebbe intenzione di acquistare il cartellino del centrocampista, ma su di lui è forte anche la Fiorentina il cui potere d'acquisto è ben maggiore rispetto alla società estense.

19:40Giorgio Perinetti, direttore generale del Genoa, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Tonelli? Aspettiamo come andrà a finire con Izzo ed abbiamo preso anche Criscito. Siamo in attesa. Su Younes aspettiamo che tipo di posizione prenderà il Napoli su questo calciatore. Perin è andato alla Juve perché si è mossa prima di tutti e con decisione”.

19:10 - In caso di addio alla Juventus di Miralem Pjanic, spiega oggi il Corriere dello Sport, la Juventus potrebbe andare su uno tra Adrien Rabiot e Luka Modric. I rapporti con il Paris Saint-Germain si sono rinsaldati, recentemente le dirigenze si sono incontrate e tra i giocatori sul tavolo ci sarebbe stato anche il centrocampista francese. Poi Luka Modric, il cui costo, però, è altamente proibitivo ma che sogna una nuova avventura lontano dalla Liga.

18:45Aaron Ramsey è il Mister X per la Lazio? La notizia arriva dalle colonne del Corriere dello Sport oggi in edicola. Una suggestione, un sogno. Però il gallese è in uscita dall'Arsenal, col contratto in scadenza nell'estate del 2019. Classe 1990, è il possibile grande rinforzo per la formazione biancoceleste che aspetta la maxi offerta per far partire Sergej Milinkovic-Savic, valutato 150 milioni di euro più bonus da Claudio Lotito.

18:15 - Scambio tra Bologna e Sassuolo, affare in dirittura d'arrivo. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, il club felsineo è pronto ad abbracciare Diego Falcinelli, con Federico Di Francesco destinato a vestire di neroverde. Affare definito, a breve la fumata bianca.

17:55Tuttosport oggi in edicola fa il punto sull'obiettivo Anthony Martial per la Juventus. Il futuro del francese è in bilico al Manchester United, coi bianconeri che lo seguono già dai tempi del Monaco. Smentite all'offerta già piazzata, come vociferato in Inghilterra negli scorsi giorni: niente 90 milioni di euro, la Juve può spendere per lui circa 60 milioni.

17:40Jens Odgaard, 19enne attaccante danese di proprietà dell'Inter, è a un passo dal Bologna. Lo riporta La Gazzetta dello Sport, che parla delle plusvalenze necessarie all'Inter per rientrare nei paletti imposti dal fair play finanziario. Dopo la cessione di Valietti e Radu al Genoa, Bettella all'Atalanta e Zaniolo e Santon alla Roma, sarà la volta di Odgaard e Pinamonti.

17:20 - Intervista in Brasile a Joao Miranda, difensore dell'Inter. Il sudamericano, a Canal Pilhado, ha parlato dei contatti col Palmeiras: "È un grande club in Brasile, in termini finanziari e strutturali, uno dei club che è cresciuto di più negli ultimi anni. Normale che un club così cerchi giocatori che sono ancora ad alto livello in Europa. Ho avuto alcune conversazioni con qualcuno vicino al Palmeiras, vero, ma ho spiegato la mia situazione e i dialoghi non sono andati avanti. Inoltre ho una relazione forte con il San Paolo. La mia priorità è rimanere in Europa, ho un contratto con l’Inter e cercherò di onorare questo contratto al momento. Le cose nel calcio sono dinamiche. In due giorni posso cambiare idea se c’è un’offerta convincente per tornare in Brasile. Ma oggi lo trovo molto difficile".

17:00 - La Lazio continua a fare muro per Thomas Strakosha, portiere finito nel mirino del Liverpool. Secondo Il Messaggero il presidente Lotito ha rifiutato un'offerta da 30 milioni dei Reds, chiedendo non meno di 40-50. Nei giorni scorsi, invece, era stata rispedita al mittente una doppia proposta del Napoli da 10 milioni più Maksimovic o 18 più Tonelli.

16:40 - Nuovo acquisto per il Borussia Dortmund. I gialloneri hanno ufficializzato l'arrivo del centrale difensivo Abdou Diallo dal Mainz. Classe 1996, francese con origini senegalesi, firma con il BVB fino al giugno del 2023.

16:20 - Torna di moda, ancora una volta, il nome di Giannelli Imbula per il Torino. Fresco di retrocessione dalla Premier League inglese alla Championship con la maglia dello Stoke City, l'ultima stagione l'ha però vissuta in Ligue 1 con la maglia del Tolosa. I Potters vogliono monetizzare: Imbula avrebbe detto no al Galatasaray, vuole restare in Francia ma il Torino c'è sempre sulle tracce del giocatore. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

15:56 - Resta sempre in piedi l'idea Suso per l'Inter. Lo spiega oggi Il Corriere dello Sport in edicola. Antonio Candreva viaggia verso la conferma in nerazzurro con rinnovo ma nel summit di ieri è tornato nuovamente in auge il nome dello spagnolo. Malcom è alternativa non facile per la questione formula con il Bordeaux, Matteo Politano un'alternativa e Suso resta valido ma legato alla sentenza Uefa nei confronti del Milan più eventuale verdetto del Tas di inizio luglio.

15:25 - Nonostante sia circolata la voce di un rinnovo di contratto in vista per Jordan Veretout con la Fiorentina, dalla Francia continuano ad emergere gli interessi dei club di Ligue 1 per il centrocampista viola. Tra questi c'è anche il Marsiglia che - secondo quanto riporta coeurmarseillais.fr - starebbe preparando un'offerta da 15 milioni di euro da recapitare alla Fiorentina per il centrocampista ex Nantes e Saint-Etienne.

14:57 - L’eventuale partenza di Vincent Laurini (con destinazione Leganes), metterebbe in condizione la Fiorentina di andare alla ricerca di un altro terzino destro che possa andare a fare le veci del titolare designato per la prossima stagione, ovvero Nikola Milenkovic. Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, oltre alla candidatura di Lorenzo Venuti, potrebbe tornare di attualità anche il nome di Fabio Depaoli, jolly polivalente del Chievo Verona già seguito da Corvino nella scorsa estate. Depaoli, classe ’97, è un giocatore in grado di giocare sia come esterno basso di destra sia come centrocampista centrale o mezzala e fa parte da tempo in pianta stabile dell’Under-21 azzurra. Nei giorni scorsi, l'entourage del giocatore è stato allertato in previsione di una eventuale partenza di Laurini.

14:30Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Marko Pjaca. Che oggi ha un'occasione con la Croazia e con la Juventus che punta al rialzo in caso, soprattutto, di ottime prestazioni ai Mondiali. La Fiorentina è in pressing: i tanti giocatori in rosa in casa bianconera, infatti, rischiano di tenere sempre fuori il giocatore reduce dal prestito allo Schalke 04 e per questo la partenza non è da escludere. L'agente lavora all'addio, ma la Juventus vuole tenere la clausola di recompra sul futuro di Pjaca.

13:57 - Secondo quanto riportato da Mundodeportivo, il Barcellona avrebbe già raggiunto un accordo per Rabiot del PSG. Il centrocampista francese ha il contratto in scadenza nel giugno 2019 e non ha intenzione di rinnovare il contratto con i francesi per trasferirsi al Barcellona a parametro zero.

13:31 - Secondo quanto riporta oggi Tuttosport, la Juventus avrebbe già rispedito al mittente un'offerta da 50 milioni di euro del Manchester City per Miralem Pjanic. I Citizens sono andati poi su Jorginho del Napoli, in scena potrebbe entrare invece per il bosniaco il Barcellona. 80 milioni di euro la richiesta, la Juventus vorrebbe spendere poi quei soldi per un top: su tutti Sergej Milinkovic-Savic della Lazio, seguito con forza dal Real Madrid, poi Paul Pogba del Manchester United.

12:22 - Il Sunderland, scrive oggi Tuttosport, abbassa le pretese per Didier Ndong. Il gabonese potrebbe dunque sbarcare in Italia con il Torino in pole position per prenderlo. 7,5 milioni di euro la richiesta, cifra che i granata potrebbero sborsare ma il giocatore chiede un bonus alla firma che per adesso è ritenuto esoso se sommato agli 1,5 milioni a stagione che percepisce ai Black Cats.

12:00 - Jorginho e il Manchester City, trattativa ancora in corso tra il Napoli e il club inglese. Sembrava tutto definito. E invece no. Perché ballano ancora 2,5 milioni relativi ai bonus. Una situazione che non si è ancora sbloccata. Possibile anche che il Napoli voglia aspettare le evoluzioni della vicenda Sarri-Chelsea ormai ai dettagli. Intanto il Manchester City mantiene i contatti per arrivare al giocatore e attende che si sblocchi questa piccola distanza con il Napoli. Lavori in corso. Napoli-City, si tratta ancora per Jorginho. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

11:43 - Rischia di terminare ancora prima di cominciare l'avventura di Sinisa Mihajlovic sulla panchina dello Sporting. La società portoghese è ancora al centro di una diatriba societaria interna contro il presidente Bruno de Carvalho e per motivi ancora non svelati nelle prossime ore rescinderà unilateralmente il contratto triennale da 2 milioni di euro netti a stagione con l'allenatore serbo. Lo riporta il quotidiano portoghese Record.

11:25 - Milan Skriniar è pronto a rinnovare con l'Inter fino al 2023, ma l'accordo non spegnerà le sirene del mercato. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Barcellona e il Manchester United sono interessate al difensore slovacco, che potrebbe partire solo per un'offerta di 80 milioni.

11:03 - L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sull'attacco della Juventus che verrà. In caso di addio di un big, su tutti Gonzalo Higuain, il primo della lista è Mauro Icardi dell'Inter. Difficile l'acquisto secco, la Vecchia Signora potrebbe proporre uno scambio con conguaglio ai nerazzurri ma è ancora un'eventualità legata chiaramente alla partenza di un giocatore 'top'. Col Pipita primo della lista.

10:40 - Raul Albiol avrebbe deciso di restare al Napoli. L’interesse del Villarreal è concreto ma il difensore spagnolo sarebbe dispoto a rinnovare il contratto con il club di De Laurentiis”. SportMediaset.

10:20 - Clamoroso in casa Sporting Lisbona. Secondo il quotidiano portoghese Record Sinisa Mihajlovic è vicinissimo all'esonero dal club lusitano dopo esser stato ufficializzato 8 giorni fa, il 18 giugno. In quella data Mihajlovic aveva firmato un triennale ma secondo Record in queste ore lo Sporting cercherà una soluzione per annullare il contratto, anche se i motivi non sono ancora stati resi noti.

10:00 - Beppe Marotta è pronto a portare l'assalto definitivo per il talento russo Aleksandr Golovin. Lo scrive La Gazzetta dello Sport, che parla di un'offerta da 19 milioni rifiutata dal CSKA Mosca, che ha alzato il prezzo a 30 milioni sperando in un'asta. La trattativa, però, è già ben avviata e la Juventus, che è disposta a cedere il 10% su una futura rivendita, punta a chiuderla al termine del Mondiale.

9:45 - In via di definizione la trattativa per risolvere il contratto con Maurizio Sarri, per il Napoli sembra essere arrivato il momento di dialogare con il Chelsea, ma non per l'oramai ex tecnico azzurro. Secondo quanto riportato da Il Mattino il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe stuzzicato dall'idea di consegnare a Carlo Ancelotti uno dei giocatori più esperti dei Blues: David Luiz. Per il centrale brasiliano sarebbero pronti 30 milioni di euro.

9:30 - L'edizione odierna del QS dedica spazio al mercato della Fiorentina, alla ricerca soprattutto di un portiere. Il quotidiano indica Alban Lafont come il prescelto di Corvino per difendere i pali della squadra di Pioli nella prossima stagione. Intanto, il club lavora anche per arrivare a Pjaca e Pasalic.

9:15 - Le grandi manovre della Juventus in prima pagina sull'edizione odierna de Il Corriere dello Sport. In particolare si fa riferimento al grande obiettivo per la difesa, il centrale dell'Atletico Madrid e della Nazionale uruguaiana Diego Godin: l'assalto è pronto, ma prima bisognerà vendere Rugani e Benatia.

9:00 - Emergono i dettagli del colpo Valon Berisha per la Lazio. Come riporta Il Messaggero il club biancoceleste ha trovato l'accordo con il Salisburgo per il centrocampista albanese per circa sette milioni di euro più uno di bonus. Il giocatore è atteso fra oggi e domani nella Capitale per definire l'accordo finale sul contratto da 1,5 milioni di euro più bonus per i prossimi cinque anni.