MERCATO - Milan, ufficiale Tonali. Perisic torna all'Inter. Ore calde per Gomez all'Al Nassr. Napoli, idea Nandez per il dopo Allan. Prove di disgelo tra la Lazio e Acerbi

09.09.2020 23:45 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
MERCATO - Milan, ufficiale Tonali. Perisic torna all'Inter. Ore calde per Gomez all'Al Nassr. Napoli, idea Nandez per il dopo Allan. Prove di disgelo tra la Lazio e Acerbi
© foto di Vocegiallorossa.it

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ovvero il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:46 - Secondo quanto riportato da Ouest France, il Rennes è pronto a fare sul serio per Jeff Reine-Adelaïde. Il centrocampista del Lione è uscito allo scoperto nei giorni scorsi, dichiarando di voler lasciare la squadra. Il Rennes è pronto a offrire 23 milioni ed è interessato anche l'Hertha Berlino, che dal Lione ha già acquistato Lucas Tousart. Nella giornata di ieri il direttore sportivo dell'OL, Juninho Pernambucano ha dichiarato a RMC Sport: "La sua partenza non è prevista ma non posso dire al 100% che rimarrà".

23:31 - Il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti, ha parlato a Fox Sports di Lautaro Martinez: "Personalmente sono contento del presente di Lautaro, abbiamo fatto tanto per prenderlo e speravamo potesse avere la crescita che ha avuto. Lo vedo felice qui, sta vivendo l'esperienza non facile del calcio italiano. Il Barcellona? Molte squadre notano i giocatori che fanno bene, Barça compreso, ma è altrettanto vero che ha ben presente che gioca già in un grande club come l'Inter. Per ora Lautaro non se ne va, è il presente e il futuro dell'Inter: è un patrimonio del nostro club così come gli altri giovani in rosa".

23:16Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo contrattuale dei calciatori Piergraziano Gori e Christian Maggio. Ghigo Gori, decima stagione in giallorosso, quattro promozioni e 161 presenze, e capitan Maggio, 55 presenze e 5 goal, hanno sottoscritto con il club sannita un contratto fino al 30 giugno 2021.

23:00AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del centrocampista Sandro Tonali dal Brescia Calcio. Il calciatore indosserà la maglia numero 8.

22:40 - Dopo l'esperienza in Serie C con il Piacenza per Mattia Del Favero, portiere classe 1998 di proprietà della Juventus, è arrivato il momento del salto di categoria. Stando a quanto appreso dalla redazione di TMW l'estremo difensore fiorentino nella prossima stagione militerà nel Pescara. Operazione ultimata dalle due società in prestito con diritto di riscatto a favore degli abruzzesi.

22:20 - Il Fenerbahçe rende noto ufficialmente, con uno stringato comunicato, che sono iniziate le trattative per la cessione di Vedat Muriqi alla Lazio. Non sono noti ulteriori dettagli. Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato come l'affare è pronto a essere definito con un'operazione da 17,5 milioni più 2 di bonus, più un 5% legato a una futura rivendita. Per il kosovaro (che nel frattempo ha iniziato a seguire i biancocelesti sui social) quinquennale da 2 milioni di euro netti a stagione più bonus.

22:00 - Julian Nagelsmann, tecnico del Lipsia, allontana le voci di mercato su Dayot Upamecano. Ecco le sue parole ai microfoni di ESPN: "Sono sicuro che rimarrà per la prossima stagione. Per il futuro non saprei rispondere, è un giocatore davvero talentuoso. Molti club vogliono convincerlo a trasferirsi: il prossimo anno potrebbe lasciare il club, ma rimarrà almeno per un'altra stagione".

21:40 - Conteso da diverse squadre, il portiere franco-filippino Alphonse Areola (27) alla fine ha scelto il Fulham. Il nazionale francese lascia il Paris Saint Germain in prestito annuale con diritto di riscatto. Lo comunica la stessa società.

21:20 - Proseguono con fiducia i dialoghi fra Gonzalo Higuain e la Juventus per la risoluzione del contratto in vigore fino al 2021 che lega l’argentino alla Vecchia Signora. Trattativa che va avanti ma che ancora non è scaturita in un accordo totale tra le parti. Il fratello-agente del Pipita Nicolas, arrivato a Torino due giorni fa, ha incontrato più volte la dirigenza bianconera per giungere il prima possibile a una fumata bianca. Che non è ancora arrivata: prima l’argentino ex Napoli deve chiudere l’accordo con la sua futura squadra. E in questo senso, l’Inter Miami di Matuidi è in pole position. Si va avanti, ancora: a breve Gonzalo Higuain lascerà, questa volta definitivamente, la Juventus. Lo rivela tuttomercatoweb.com.

21:00 - Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito da Atalanta Bg le prestazioni sportive dell’esterno Lennart Czyborra (Berlino, GER, 03/05/1999) con la formula del prestito biennale e successivo obbligo di riscatto.

20:30 - Sandro Tonali è un calciatore del Milan. Il comunicato ufficiale uscirà a breve, ma il calciatore, come riporta Sky Sport, è già stato a casa Milan per firmare il contratto, fare le foto di rito e la prima intervista ai canali ufficiali del club.

20:15 - Si è concluso il summit fra il presidente del Cagliari Tommaso Giulini e la dirigenza dell'Inter che aveva come oggetto il possibile ritorno in Sardegna di Radja Nainggolan. Il numero uno dei sardi, intercettato da tuttomercatoweb.com all'uscita dalla sede nerazzurra, ha chiuso definitivamente all'ipotesi Ninja: "Come è andato l'incontro con l'Inter? Non bene, rimane a Milano. Se riusciremo a regalarlo a Di Francesco? No, impossibile. Credo proprio che rimarrà a Milano, lo vogliono tenere".

19:36 - Tutti pazzi per Sergio Reguilon. L'esterno mancino del Real Madrid piace praticamente a mezza Europa, compreso il Manchester United: i red devils vogliono convincere i blancos, ma la recompra che i madrileni vogliono imporre frena il club inglese. Al momento lo United non vuole avviare una trattativa a queste condizioni, ma Solskjaer - stando alla stampa inglese - tenterà un nuovo assalto nei prossimi giorni. A riportarlo è il Mirror.

18:50 - Secondo quanto riportano i colleghi di Deportes Cope Gran Canaria, il Las Palmas nelle ultime ore avrebbe ripreso i contatti con un ex di lusso come Kevin Prince Boateng. Il giocatore è in uscita dalla Fiorentina, che non lo vuole confermare in vista della prossima stagione ma che ha un altro anno di contratto con il ghanese.

17:58 - L'Atalanta ha deciso di riscattare Raoul Bellanova dal Bordeaux. Il futuro dell'esterno destro, però, non sarà a Bergamo, almeno per quest'anno. Sulle sue tracce, per un'operazione in stile Kulusevski, si sono mosse soprattutto Parma e Genoa e secondo Sky Sport il classe 2000 avrebbe sciolto le riserve dando la preferenza al club ducale. Per l'emittente l'operazione fra Atalanta e Parma, improntata su un prestito, è in chiusura

17:32 - Il Bayern Monaco saluta ufficialmente Ivan Perisic. Il club bavarese, sui propri canali social, ha ringraziato l'attaccante croato con l'immagine dei tre trofei vinti in stagione dalla compagine tedesca. "Grazie di tutto Ivan", questo il messaggio della società dopo le parole del tecnico Hans Flick. La squadra tedesca ha deciso di non riscattare il croato dall'Inter, così come Coutinho e Odriozola.

17:24 - Secondo TMW l'Hellas Verona, viste le voci di mercato attorno al nome di Davide Faraoni, starebbe pensando ad un'alternativa d'esperienza: il difensore laterale destro, classe 87', Antonio Barragán. Lo spagnolo, che, nella passata stagione ha militato nel Betis Siviglia, è attualmente svincolato e, in virtù del decreto crescita, potrebbe essere un'operazione vantaggiosa, anche a livello economico, per gli scaligeri.

16:30 - Secondo RMC Sport, il portiere francese, classe '93, Alphonse Areola del Paris Saint-Germain sarebbe nel mirino degli inglesi dell'Arsenal - intenzionati ad accettare i 22.000.000€ offerti dall'Aston Villa per il portiere argentino, classe '92, Damián Martínez -, del Fulham e dei francesi del Rennes. Il calciatore, in prestito al Real Madrid nella passata stagione, sembrerebbe, sempre secondo la nota emittente radiofonica, vicinissimo ai Cottagers.

16:00 - Secondo il Corriere dello Sport, il Milan starebbe pensando al centrocampista uruguaiano, classe '91, Matías Vecino dell'Inter qualora non dovesse arrivare al centrocampista francese di origini ivoriane, classe '94, Tiémoué Bakayoko del Chelsea. Il sudamericano arriverebbe in rossonero in prestito dai nerazzurri. Contestualmente a questo scenario di mercato, il Milan tiene d'occhio anche il centrocampista portoghese, classe '99, Florentino Luís del Benfica ed il centrocampista francese di origini senegalesi, classe '99, Boubakary Soumaré del Lille.

15:30 - Secondo Tuttosport, il Paris Saint-Germain continua ad essere fortemente interessata al centrocampista spagnolo, classe '96, Fabián Ruiz del Napoli. Aurelio De Laurentiis, presidente dei partenopei, chiede 70.000.000€, cifra che, al momento, sembra essere troppo alta anche per i parigini di Nasser Al-Khelaïfi.

15:00 - Secondo Tuttosport, l'Inter starebbe valutando i profili del centrocampista francese di origini congolesi, classe '96, Tanguy Ndombélé del Tottenham - agli Spurs verrebbe proposto il difensore slovacco, classe '95, Milan Škriniar come contropartita - e del centrocampista francese di origini togolesi, classe '94, Corentin Tolisso del Bayern Monaco qualora non dovessero riuscire ad arrivare al centrocampista francese di origini maliane, classe '91, N'Golo Kanté del Chelsea.

14:30 - Secondo il Corriere dello Sport, l'Hellas Verona avrebbe messo gli occhi addosso al centrocampista tedesco naturalizzato ghanese, classe '87, Kevin-Prince Boateng della Fiorentina. Il problema, però, è rappresentato dall'ingaggio del calciatore, che non rientra nei parametri degli scaligeri.

13:55 - L'Aston Villa ha ufficializzato l'arrivo di Ollie Watkins dal Brentford. L'attaccante classe '95 - arrivato dalla Championship - è costato 30 milioni di euro più 6 di bonus: il calciatore inglese ha trovato un accordo quinquennale con i Villans. Per il club inglese queste cifre rappresentano un record sull'acquisto del singolo gicoatore, dopo l'ingaggio dello scorso anno di Wesley.

13:33 - Papu Gomez e l’Al Nassr, sono ore calde. Sabato notte tuttomercatoweb.com ha riportato la notizia dell’offerta da 15 milioni del club saudita all’Atalanta e del biennale con opzione proposto al giocatore. Poi il rilancio dell’Al Nassr che si è spinto fino a 7,5 annui più bonus e vari benefit. Sono ore calde, emissari della società saudita sono segnalati in Italia e le parti si starebbero avvicinando sensibilmente alla chiusura della trattativa, con il cauto ottimismo che contraddistingue questo tipo di operazioni. L’ultima parola spetterà al Papu Gomez, che è legato alla piazza di Bergamo. L’Atalanta ha aperto alla cessione, non farà resistenza se il giocatore dovesse decidere di andare via. Entro domani arriverà la decisione finale, anche perché l’Al Nassr dovrà poi completare le liste per la Champions. 

13:16 - Incontro in corso presso un noto hotel del centro di Milano tra il direttore sportivo del Genoa Daniele Faggiano e l'agente Tullio Tinti, che tra gli altri assiste Andrea Ranocchia, obiettivo di mercato del Grifone. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

12:58 - David Alaba e il Bayern Monaco non riescono ancora a trovare un'intesa sul rinnovo del contratto, che scadrà tra meno di dieci mesi. Il difensore austriaco, qualora non si arrivi a un accordo, avrebbe fatto sapere al club che preferirebbe essere ceduto in questa finestra di mercato per non andar via gratis a giugno. Lo riporta Sport Bild.

12:38 - Nell'ambito dei discorsi fra Inter e Hellas Verona per la permanenza di Dimarco, si è parlato nuovamente di Marash Kumbulla. Le richieste del Verona sono troppo alte tuttavia per le idee di Marotta e Ausilio, che vorrebbero bloccarlo per l'estate del 2021 e lasciarlo a Verona per farlo maturare ancora. Ieri nuovo sondaggio del Lipsia, ma offerta inferiore ai 20 milioni, quindi neanche considerata dal club scaligero. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

12:10 - Riccardo Saponara, scrive Il Secolo XIX oggi in edicola, ha dato il suo assenso al trasferimento nel neopromosso Spezia. Nella giornata di ieri il trequartista della Fiorentina ha avuto un contatto con l'allenatore Vincenzo Italiano e ha dato la sua disponibilità per il passaggio nel club ligure. Trattativa in corso adesso tra lo Spezia e la Fiorentina: Saponara ha altri due anni di contratto col club viola.

11:49 - Ciprian Tatarusanu, riporta Sky Sport, sarà il vice di Gianluigi Donnarumma nel Milan nella stagione 2020/2021. Il portiere rumeno - che nell'ultima stagione ha giocato sei partite con la maglia dell'Olympique Lione - ha definito l'accordo col club rossonero per la prossima stagione. Tatarusanu sarà in Italia già oggi, previste per domani le visite mediche e poi la firma del contratto triennale.

11:26 - Ultimi dettagli sistemati nella serata di ieri, Bryan Boulaye Dabo è pronto a diventare un nuovo calciatore del Benevento. Dopo l'accelerata di ieri, il club sannita ha definito anche gli ultimi dettagli del contratto del calciatore classe '92 che firmerà un biennale con opzione per il terzo anno. Alla Fiorentina andrà il terzino destro classe 2003 Davide Gentile. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

11:02 - Torna alla ribalta, in questa sessione di mercato, il nome dell'attaccante del Torino Vicenzo Millico, che continua a vantare estimatori in tutto il panorama professionistico italiano. Sul calciatore, come afferama Tuttosport, è fortissimo l'interesse del Chievo Verona, che con i granata ha aperto la trattativa per mandare in Piemonte il centrocampista franco-ivoriano Ibrahim Karamoko: nell'operazione di trasferimento del 2001, proprio il Chievo ha inserito Millico. Il Toro temporeggia, la risposta è stata il profilo di Manuel De Luca, attaccante come Millico: attesi sviluppi.

10:35 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola spiega che ieri è andato in scena un altro summit a Barcellona tra Fernando Felicevich, agente di Arturo Vidal, e il club catalano. L'entourage lavora senza sosta per liberare il passaggio del giocatore all'Inter: dopo aver risolto il discorso relativo all'ultimo anno di ingaggio, l'ultimo nodo da sciogliere tra il club catalano e Vidal resta quello che riguarda alcuni vecchi premi che spetterebbero al cileno e non ancora incassati. Tutto fatto per il contratto in nerazzurro: due anni più opzione per un terzo a circa 6 milioni a stagione. Lo sbarco in Italia è previsto entro la settimana.

10:15 - È uno dei pochi giocatori che il Valencia vorrebbe tenere per la prossima stagione, ma una chiamata del Paris Saint-Germain potrebbe cambiare le carte in tavola. E così, Geoffrey Kondogbia potrebbe lasciare la Spagna e tornare in Francia: come riporta FootMercato, l'ex centrocampista dell'Inter è un giocatore molto apprezzato da Leonardo e il suo assistente, Angelo Castellazzi, per le caratteristiche giudicate uniche. Ventisette anni, Kondogbia sarebbe un'alternativa affidabile e meno costosa al sogno Sergej Milinkovic-Savic, ma questo interesse dovrà scontrarsi con la volontà di Javi Gracia di non privarsi di un elemento fondamentale..

9.55 -  Sandro Tonali è appena arrivato alla clinica La Madonnina per sostenere le visite mediche di rito prima di firmare il contratto con il Milan. Oggi i test medici e poi la firma sul contratto coi rossoneri per il nuovo numero 8 di Stefano Pioli. Lo riporta Tuttomercatoweb.com

9:35 - Lennart Czyborra riparte dal Genoa. L’esterno tedesco arrivato in Italia lo scorso gennaio, quando fu acquistato dall’Atalanta, ha raggiunto il capoluogo ligure dove sta effettuando le visite mediche di rito con la formazione rossoblu. Operazione da 5,5 milioni complessivi con il giocatore che arriverà con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto. Da completare l’iter clinico e poi Rolando Maran avrà un rinforzo in più. Lo scrive Tuttomercatoweb.com

9:10 - "Lazio e Acerbi: c’è voglia di stare ancora insieme". Questo il titolo a pagina 10 che il Corriere di Roma dedica al futuro del difensore biancoceleste: "Operazione disgelo. Passando, però, attraverso le parole pesanti, i confronti duri, anche gli avvertimenti trasversali. Acerbi e la Lazio, oggi, sono questo: due realtà lontane che vogliono comunque continuare ad andare avanti assieme. Si sta cercando una soluzione diplomatica per una vicenda spinosa".

9:00 -  "Missione centrocampo: idea Nandez erede di Allan". Questo il titolo in taglio alto sulla prima pagina del Corriere del Mezzogiorno in riferimento all''ultima idea di mercato del Napoli: "Colloqui con il ds del Cagliari e con il suo agente. Koulibaly, il Napoli aspetta il rilancio del Manchester City. Priorità alle uscite, è il mantra del calciomercato del Napoli e non solo ai tempi della pandemia. Lunedì il ds Giuntoli ha incontrato a Milano Fali Ramadani, uomo-mercato centrale negli affari di casa Napoli".