MERCATO - Milan, ufficiale Bennacer. Ag. Laxalt: "Vorrebbe giocare di più". Lazio su Fofana. Idea Politano per la Fiorentina. Everton, ufficiale Kean. Hellas Verona-Balotelli, si va avanti. Monaco, Falcao apre all'addio

04.08.2019 19:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan, ufficiale Bennacer. Ag. Laxalt: "Vorrebbe giocare di più". Lazio su Fofana. Idea Politano per la Fiorentina. Everton, ufficiale Kean. Hellas Verona-Balotelli, si va avanti. Monaco, Falcao apre all'addio

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

19:49Ariel Krasouski, agente del laterale rossonero Diego Laxalt, domani sarà a Milano per fare il punto con il club riguardo al futuro del suo assistito. Queste le sue parole a MilanNews.it: "Domani sarà a Milano e capiremo meglio. Lui sta benissimo a Milano, però come tutti i giocatori è normale che vorrebbe giocare di più. Offerte in Italia e dall’estero? Ad ora non ho informazioni, domani probabilmente ne sapremo di più”. Il laterale uruguaiano è infatti dietro a Ricardo Rodriguez e Theo Hernandez nelle gerarchie del Milan.

19:30 - La Bild scrive che il Tottenham ad oggi sarebbe la squadra favorita per arrivare al difensore Matthias Ginter, 25enne speranza del calcio tedesco per la nazionale che verrà, e adocchiato dai maggiori club europei. Per strappare il centrale al Borussia Moenchengladbach, club che ne detiene la proprietà del cartellino, servono però almeno 65 milioni di euro. Interessati anche gli spagnoli dell'Atletico Madrid.

19:20 Sky Sport fornisce alcune informazioni sulla cifra del trasferimento del trequartista Riccardo Saponara dalla Fiorentina al Genoa. Il fantasista è infatti ormai di fatto pronto ad un ritorno a Genova, dopo aver giocato lo scorso anno sulla sponda blucerchiata: lo farà in prestito gratuito, con diritto di riscatto posto a 3,8 milioni di euro in favore dei rossoblu. Il Grifone poi si impegnerà a corrispondere al calciatore anche gli stipendi di luglio e agosto.

18:50 - Intervistato da Sky Sport, il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha blindato il giovane talento azzurro, Gianluca Gaetano: "Gaetano resterà con noi, non lo daremo in giro a nessuno. È uno che vi farà vedere dei numeri sensazionali nei prossimi anni".

18:22 - Con Badelj diretto alla Fiorentina, la Lazio è pronta a correre ai ripari. Secondo quanto rivela l’edizione odierna di Tuttosport, i biancocelesti avrebbero messo nel mirino Seko Fofana dell’Udinese. Il club friulano lascerebbe partire il suo centrocampista per una cifra attorno ai 12 milioni di euro.

17:58 - Giornata importante domani per la SPAL che potrebbe mettere a segno un triplo colpo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il club ferrarese potrebbe chiudere con il Chievo per Nenad Tomovic oltre a Valerio Verre della Samp e Gennaro Tutino del Napoli.

17:37 - Napoli al lavoro sul mercato. Nel mirino c’è il centrocampista classe 94 del Marsiglia, Morgan Sanson. Gli uomini mercato azzurri studiano il profilo del giocatore, un investimento anche in funzione del futuro. Possibili sviluppi nelle prossime settimane. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

17:21 - Secondo quanto scrive il quotidiano La Repubblica questa mattina in edicola, nelle ultime ore nella testa della squadra mercato della Fiorentina, sarebbe spuntata l'idea Matteo Politano. Difficilmente l'ex Sassuolo nel 3-5-2 di Antonio Conte riuscirà a trovare una sistemazione. E con l'Inter è emersa la possibilità di uno scambio con Biraghi, con un conguaglio economico da parte della Fiorentina. Situazione difficile ma non impossibile.

16:47 - Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport, in casa Inter vanno avanti le cessioni “minori”: Colidio è sempre sospeso tra Leeds e Newcastle, Puscas sta ascoltando le proposte di Birmingham e Reading, ma vorrebbe la Premier e non la Championship, mentre Dimarco è stato sondato dal Genoa e dall’Atalanta. Joao Mario (più di Perisic) è in orbita Monaco nell’ambito di un’operazione che porterebbe Pellegri all’Inter.

16:28 - Da Sky Sport arrivano alcuni aggiornamenti sul futuro di Giovanni Simeone. Per l'attaccante argentino continuano i contatti tra Fiorentina e Cagliari, col club rossoblù intenzionato a trovare quanto prima un accordo. Resta da convincere però il Cholito, che al momento non sembra affatto convinto circa la sua nuova possibile destinazione.

16:02 - Nel corso dell'intervista rilasciata a Sky Sport a Marsiglia, il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha confermato di aver effettuato un sondaggio per il bomber belga Romelu Lukaku: «Sapete perché si sussurra qualcosa su di lui? Perché io sono molto amico del suo agente Pastorello, che mi sta molto simpatico e che sveglio spesso all'alba. Gli ho chiesto: "Lukaku andrebbe bene per il Napoli? Ma va alla Juventus o no?". Abbiamo parlato in questi termini, poi i procuratori anche ad arte, ovviamente, hanno interesse a dire che è arrivata una richiesta in più per il loro assistito così da aumentare il prezzo con un'altra parte in causa. Per questo dico: apriamo il mercato il giorno dopo che finisce il campionato e chiudiamolo alla fine di luglio”.

15:35 - Il PSV Eindhoven scarica Hirving Lozano e confeziona un ottimo assist per il Napoli. Dopo l'esclusione dell'esterno d'attacco messicano dalla gara inaugurale di Eredivisie, 1-1 ieri sul campo del Twente, l'allenatore dei biancorossi Mark van Bommel si è espresso così in conferenza stampa: "Ho scelto altri giocatori perché con loro avevo migliori possibilità di vincere la partita. Non sto dicendo che Lozano non sia bravo, ma che preferivo avere altri calciatori in campo. Hirving già ceduto? No, semplicemente non avevo bisogno di lui".

15:07 - La Fiorentina fa sul serio per Diego Rossi. Come riporta Sky Sport, il club gigliato vuole cercare infatti di chiudere già nei prossimi giorni per l’attaccante classe ’98 dei Los Angeles FC, vero e proprio pallino di Commisso e Barone. L'uruguaiano è arrivato in MLS il 1° gennaio 2018 dal Peñarol.

14:37 - Genoa scatenato sul mercato. I rossoblu sono al lavoro anche per quanto riguarda il pacchetto offensivo. Secondo quanto riporta Sky Sport, il Grifone è al lavoro con il Sassuolo per uno scambio Kouamé-Babacar. Il nodo però è legato all’ingaggio dell’attaccante neroverde, ma i due club ne starebbero parlando.

14:13 - Sander Berge da una parte e Milan Badelj dall'altra. Secondo quanto scrive questa mattina il quotidiano Tuttosport se la trattativa per riportare il croato a Firenze è quasi in via di definizione, quella per il centrocampista del Genk non si preannuncia semplice. Sia per i costi che per la concorrenza. I dirigente belgi sparano altissimo: 25 milioni di euro. Cifra che ha fatto impallidire la Fiorentina ma non la sta frenando. il contratto in scadenza nel 2021 e le ambizioni di Berge possono aprire varchi interessanti. I viola punterebbero al prestito.

13:50 - È fatta per il ritorno di Milan Badelj a Firenze. Raggiunto l’accordo tra la Lazio e la Fiorentina. Il giocatore croato lascerà il ritiro biancoceleste di Marienfeld con le visite mediche previste già per la giornata di domani con la squadra viola. Le due squadre hanno raggiunto l’accordo per un prestito con diritto di riscatto, con il giocatore che ha spinto per tornare nella squadra di Montella dopo una stagione al di sotto delle aspettative a Roma. Lo riporta Sky.

13:35 - "Niente incontro per Chiesa", scrive La Repubblica questa mattina in edicola. I viola sono irremovibili. Chiesa non è in vendita, quindi inutile incontrarsi adesso. Barone è impegnato a costruire la nuova squadra. Società e giocatore si vedranno più in là anche col padre Enrico, forse anche a mercato chiuso. La Fiorentina gli proporrà l'allungamento (2024) del contratto e 3 milioni l'anno di ingaggio.

13:15Moise Kean è da pochi minuti un nuovo attaccante dell'Everton. Il classe 2000 ha rilasciato anche le prime dichiarazioni al sito ufficiale del club del Merseyside: "Sono orgoglioso e onorato di indossare la maglia dell'Everton. Darò il mio meglio per fare bene con questa squadra. Mi sono convinto a trasferirmi perché l'Everton è un club che guarda al futuro, proprio come me. Conosco le dimensioni del club, che ha grandi ambizioni. Lavorerò duramente per aiutare la squadra a raggiungere i traguardi che s'è prefissata. Sono abituato a vincere e voglio portare questo atteggiamento vincente anche qui. Spero di fare bene in campo e di dare gioie ai tifosi".

12:50Mario Mandzukic è sempre più lontano dalla Juventus. Secondo tuttomercatoweb.com, l’attaccante bianconero ha trovato un accordo con il Manchester United per un contratto biennale con opzione per il terzo. La trattativa è slegata da quella Lukaku-Dybala ma sarebbe fondamentale per chiudere l’eventuale cerchio con i Red Devils.

12:35 - Moise Kean è un nuovo giocatore dell'Everton. Lo riportano i Toffees su Twitter.

12:25 - Il futuro di Simone Verdi sarà quasi certamente al Torino. Secondo Tuttosport, l'ex Bologna continua a mettere i granata al primo posto nella sua classifica di gradimento e Urbano Cairo avrebbe deciso già da tempo di regalarlo a Walter Mazzarri per potenziare la rosa in vista dell'Europa League. Cosa si aspetta? Che il Napoli chiuda per Hirving Lozano. Verdi è a un passo dal Torino, che però può solo attendere: se e quando gli azzurri riusciranno a portare Lozano alle pendici del Vesuvio, ci sarà il via libera per la cessione dell'esterno classe '92.

12:10 - Lazio al lavoro non solo in entrata. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, i biancocelesti sono all’opera per rinnovare il contratto, in scadenza il prossimo giugno, di Felipe Caicedo.

11:55 - L'Inter ha ancora una flebile speranza di agguantare Romelu Lukaku, ma tutto è legato alla scelta di Paulo Dybala. Se non dovesse andare in porto l'affare con il belga, i nerazzurri preparano le alternative. Piace Duvan Zapata, ma la richiesta di 60 milioni da parte dell'Atalanta è ritenuta eccessiva. Occhio anche a Marega del Porto, che sarebbe però tutto da testare in Serie A. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

11:40 Leroy Sané (23) oggi è un po' più vicino al Bayern Monaco. Stando a quanto riportato da Sky Germania, infatti, l'esterno del Manchester City ha trovato un principio d'accordo con i bavaresi per quanto riguarda l'ingaggio sulla base di 18 milioni di euro a stagione. Adesso il club tedesco proverà a raggiungere l'intesa anche con i Citizens, anche se non sarà facile, dal momento che a breve il mercato inglese chiuderà e Guardiola non avrebbe poi tanto tempo per individuare un sostituto all'altezza del talento della stellina teutonica.

11:25 - Il Montpellier continua a cercare rinforzi tra i pali. Come riportato da Mundo Deportivo, dopo l’ingaggio di Dominik Livakovic dalla Dinamo Zagabria, il club francese ha messo gli occhi anche su Edouard Mendy, portiere senegalese 27enne in forza al Reims.

11:10 As in prima pagina si sofferma perlopiù sul Real Madrid e il possibile arrivo di Donny van de Beek, che ha già pubblicamente svelato la trattativa tra il club madrileno e l'Ajax. "Van de Beek già ci crede", è il titolo del quotidiano, che sottolinea come l'olandese avrebbe già confidato ai compagni di squadra la sua volontà di vestire la maglia della Casa Blanca.

10:55 - SPAL sempre più interessata a due giocatori del Chievo: Tomovic e Leris. Questo il titolo dell'edizione odierna del Corriere di Verona: "Chievo, la SPAL insiste per Tomovic e Leris".

10:40 - Le richieste di Paulo Dybala rischiano di far saltare il trasferimento di Romelu Lukaku alla Juventus. Come si legge sulle colonne de La Gazzetta dello Sport infatti, dalla Juventus filtra sempre più pessimismo, viste le difficoltà nel trovare un accordo tre i Red Devils e la Joya. Tra i due club c’è intesa su tutto, il nodo sono le commissioni per l’agente del giocatore, Jorge Antun, unite ai diritti d’immagine, che preoccupano molto lo United. Secondo fonti inglesi, la richiesta di 15 milioni di euro da parte del procuratore ha irrigidito il club. In più resta la distanza tra gli 8,5 milioni di euro di ingaggio offerti dal Manchester e i 10 chiesti dall’argentino.

10:25 - "Junior arriva oggi". E' questo il titolo d'apertura di Mundo Deportivo, che chiaramente dedica il primo piano al Barcellona e al suo nuovo acquisto. Junior Firpo - si legge - sarà annunciato prima del Trofeo Gamper. Si tratta di un affare da 25 milioni di euro (18 di parte fissa, 7 di bonus), per quello che dovrà essere il vice-Alba per questa sua prima stagione in blaugrana.

10:10 - La Sampdoria è pronta a mettere a segno un colpo per l'attacco: si tratta di Hatem Ben Arfa, esterno classe '87 attualmente svincolato. Secondo tuttomercatoweb.com, a margine del l'amichevole contro il Monaco, c'è stato un incontro fra il giocatore e la dirigenza blucechiata. L'accordo tra le parti è vicino.

09:50 AC Milan comunica di aver acquisito dall'Empoli FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ismaël Bennacer. Il centrocampista algerino approda al Club rossonero a titolo definitivo con un contratto di cinque anni.

09:35 - È una pazza idea, che però farebbe sognare la piazza: Mario Balotelli all'Hellas Verona. L'indiscrezione trova spazio sull'edizione odierna de Il Corriere di Verona, secondo cui l'operazione è fattibile e le parti sono al lavoro. Il quotidiano ne parla anche in prima pagina, titolando così in taglio alto: "Hellas-Balotelli, si va avanti. E la città è pronta al colpo".

09:15 - Radamel Falcao, attaccante del Monaco, apre all'addio. Queste le sue dichiarazioni dopo la sfida contro la Sampdoria: "Sto valutando le offerte che ho, perché se avessi delle opportunità per la mia carriera sarei obbligato a pensare alla mia famiglia. Bisogna guardare le offerte, perché avendo un anno di contratto è complicato per un giocatore della mia età una situazione del genere. Ci sono delle offerte molto importanti per la mia carriera e le vorrei prendere in considerazione. Il presidente vuole resti? Ho già detto all'inizio che per un giocatore come me è complicato che io resti con un anno di contratto. Per la famiglia, per tutti, è difficile. Galatasaray o Valencia? In questo momento voglio dire solo che sto valutando le offerte”.

09:00 - Il Manchester City, a poche ore dalla chiusura del mercato in entrata, tenta il doppio affondo per Isco del Real Madrid e Aké del Bournemouth. Lo riporta Sunday Express.

08:45 - Drinkwater e Bakayoko sono in uscita dal Chelsea. Secondo quanto riportato da The Sun on Sunday, i due giocatori potrebbero finire in Bundesliga. 

08:30 - Manchester United scatenato in questi ultimi giorni di mercato. Dopo la definizione dell'acquisto di Maguire, i Red Devils avrebbe pronta un'offerta di 50 milioni di euro per Neres dell'Ajax. Lo scrive The Sun on Sunday.