MERCATO - Milan, si cerca l'accordo per Diego Costa. Fiorentina, vicinissimo Emre Mor. PSG, interessa Rui Patricio. Inter, Spalletti avalla la cessione di Candreva. Al-Khelaifi: "Neymar? Ogni cosa a suo tempo"

01.08.2017 23:30 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan, si cerca l'accordo per Diego Costa. Fiorentina, vicinissimo Emre Mor. PSG, interessa Rui Patricio. Inter, Spalletti avalla la cessione di Candreva. Al-Khelaifi: "Neymar? Ogni cosa a suo tempo"
© foto di Marco Conterio

Le squadre di Serie A sono ormai a lavoro da giorni, ma è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

23:30 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, la prima scelta per l'attacco del Milan è Diego Costa. Il suo agente, Jorge Mendes è al lavoro per trovare un accordo fra i rossoneri e il Chelsea, per poi convincere l'attaccante spagnolo, che a Gennaio vorrebbe tornare all'Atletico Madrid.

23:00 - La Fiorentina è vicinissima all'acquisto di Emre Mor. Il talento turco del Borussia Dortmund costerà 12 milioni di euro. Lo riporta Sport Mediaset.

22:30 - Secondo il portale portoghese A Bola, il PSG ha chiesto informazioni allo Sporting Clube de Portugal per Rui Patricio. I lusitani valutano l'estremo difensore non meno di 30 milioni. 

22:00 - Il presidente del Saint-Etienne Roland Romeyer ha commentato così al sito ufficiale del club l'acquisto dall'Empoli del centrocampista Assane Dioussé: "E' una grande soddisfazione per noi aver acquistato una giovane promessa come Dioussé. E' un calciatore con grandi qualità e vogliamo aiutarlo a crescere. Su di lui c'erano tante squadre". Lo riporta Tuttomercatoweb.com

21:30 - Spalletti ha dato il suo ok per la cessione di Candreva al Chelsea. Come riferito da Premium Sport, il tecnico toscano prefeirebbe un esterno più offensivo e con maggiore senso del goal. L'esterno ex Lazio ha una valutazione tra i 25 e i 30 milioni di euro.

21:00Ryad Boudebouz vuole lasciare il Montpellier in questa sessione di mercato. La Sampdoria sogna il talento algerino con passaporto francese, ma i blucerchiati non sono l'unica squadra interessata al giocatore. Secondo quanto riportato France Football il club più vicino all'acquisto di Boudebouz è il Betis Siviglia.

19:55 - L'Athletic Bilbao ha annunciato, tramite il proprio sito ufficiale, la cessione in prestito al Rayo Vallecano del trequartista classe '95 Unai Lopez.

19:40 - Secondo l'emittente francese SFR il futuro di Samir Nasri potrebbe essere al Nizza. Il club transalpino avrebbe messo nel mirino il centrocampista del City, anche se al momento i costi dell'operazione rallentano la fumata bianca: i Citizens chiedono 10 milioni per il suo cartellino ma anche lo stesso Nasri avrebbe avanzato richieste importanti per quanto riguarda l'ingaggio.

19:25Alvaro Negredo è vicinissimo a lasciare il Valencia. L'attaccante è infatti molto vicino al Besiktas, con il club spagnolo che da settimane sta cercando di cederlo per mettersi in pari con le regole del fair play finanziario. A riportarlo è As.com.

19:05Alex Meret giocherà nella SPAL anche nella stagione 2017/2018. Nelle scorse ore, la società biancazzurra ha perfezionato il trasferimento del giovane portiere dall’Udinese.

18:55 - Secondo France Football il Monaco ha già iniziato a muoversi per l'eventuale sostituzione di Kylian Mbappé. Il nome buono per i monegaschi sarebbe quello di Kasper Dolberg, attaccante dell'Ajax accostato in passato anche a Roma e Milan.

18:45 - Continua l'asse di mercato tra Manchester City e Girona. I Citizens hanno appena annunciato sui loro canali ufficiali il trasferimento in prestito in Spagna del centrocampista Aleix Garcia, classe 1997, oltre al classe '96 Marlos Moreno e il classe '98 Douglas Luiz.

18:30 - È la trattativa dell'estate e potrebbe diventare il trasferimento del secolo: di Neymar al PSG ha parlato direttamente lo sceicco Nasser Al-Khelaifi: "Ad oggi Neymar è un giocatore del Barcellona, vedremo cosa succederà. Preferisco non parlarne adesso, spero di farlo in un altro momento. Percentuali? Non ne faccio, ogni cosa a suo tempo. Neymar è una star di classe mondiale ma ripeto, ora preferisco non parlarne" ha detto a Le Parisien

18:15 - L'Hellas Verona ha rinnovato fino al 2019 il contratto del giovane portiere Lorenzo Ferrari, classe 1996. L'estremo difensore di Cremona è stato poi ceduto in prestito all'Arezzo per la stagione 2017/2018. 

18:00 - Il nome di Leonardo Spinazzola resta sempre in orbita Juventus, visto che i bianconeri stanno ancora pensando se anticipare il suo ritorno a Torino nel corso di questa estate. Nel caso in cui quest'ipotesi dovesse divenire realtà l'Atalanta potrebbe ripiegare su Diego Laxalt del Genoa, con il prezzo del suo cartellino che si aggira sui 10 milioni di euro. A riportarlo è Sky Sport.

17:40 - Questo quanto comunicato dall'Udinese sul proprio profilo TwitterBadu in prestito al Bursaspor fino al 30 giugno 2018. Dopo tante stagioni assieme, a Emmanuel va il nostro più grande in bocca al lupo!

17:30Joel Veltman ha rinnovato il suo contratto con l'Ajax. Il difensore olandese, capitano dei lancieri, ha firmato un accordo che lo legherà al club di Amsterdam fino al 2020.

17:15 - Vecino è arrivato, e per Dalbert è fatta. Il portale Nice Matin anticipa la chiusura dell'affare tra l'Inter e il Nizza per l'esterno sinistro brasiliano, 23 anni. Al Nizza andranno 20 milioni, più bonus oltre a una quota su una eventuale successiva cessione del giocatore, pari al 20 per cento del valore che gli sarà attribuito. Dalbert dovrebbe essere a Milano entro giovedì, per sostenere le visite mediche nel fine settimana.

16:44 - È fatta per il passaggio di Douglas al Benfica. L'esterno brasiliano di proprietà del Barcellona, lascerà il club catalano con la formula del prestito con diritto di riscatto e non a titolo definitivo come avrebbe preferito la società blaugrana. A riportarlo è A Bola.

16:13 - Secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Corriere della Sera, il Milan starebbe pensando di rilanciare M’Baye Niang: non è ancora certo che rimanga in rossonero, ma Montella sembra essere intenzionato a dargli un’altra chance, nella speranza che stavolta possa esplodere definitivamente.

15:44 - Non solo Emre Mor, Pantaleo Corvino continua a lavorare per un altro giovane molto interessante. Come riporta Il QS-La Nazione, il prestito di Jesè, attaccante spagnolo di proprietà del PSG, non sembra più una missione impossibile. Il club parigino - si legge - sta andando incontro alla Fiorentina sulla questione ingaggio.

15:15 - Blaise Matuidi, centrocampista classe 1987 del PSG e della nazionale francese, non sarebbe particolarmente convinto dell'ipotesi Juventus qualora dovesse lasciare il club parigino: stando ad indiscrezioni provenienti dalla Francia e riportate da Le Parisien infatti, il giocatore avrebbe in mente di continuare la propria carriera in Inghilterra, e, per questo motivo, starebbe aspettando l'offerta di una "big" della Premier League.

14:42 - Secondo quanto riportato da Sport Bild, dopo il forte interessamento da parte del Milan per Renato Sanches, adesso è il Liverpool a farsi sotto per il calciatore portoghese, con Klopp che però lo vorrebbe acquistare a titolo definitivo e non in prestito come vorrebbe il Bayern Monaco.

14:17 - Secondo quanto riportato dalla Bild, il difensore svincolato Holger Badstuber è a un passo dal vestire la maglia dello Stoccarda.

13:50 - Ufficiale il ritorno al Siviglia di Jesus Navas.

13:22 - Non solo la Fiorentina sulle tracce di Matteo Politano, esterno offensivo del Sassuolo. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, anche il Valencia ha avviato i contatti per l'acquisizione del calciatore scuola Roma classe '93.

12:52 - Resta in stand-by Orestis Karnezis al Napoli. Lo riporta Il Mattino che in merito fornisce degli aggiornamenti sulla trattativa. Il greco ha l'accordo con i partenopei che però cercano di capire la situazione Rulli. L'affare rischia di slittare di dodici mesi, spianando così la strada al portiere dell'Udinese. Rimarrebbe da trovare l'accordo con i friulani, che vorrebbero cedere il giocatore a titolo definitivo mentre il Napoli è fermo all'offerta di prestito oneroso.

12:29 - L'attaccante Nicolao Dumitru lascia il Napoli a titolo definitivo. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, l'Alcorcon, club di Segunda Division, ha reso noto che il calciatore ha sottoscritto un contratto biennale.

11:59 - Presnel Kimpembe obiettivo forte dell'Inter. Lo scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, la quale spiega che il club nerazzurro per il difensore classe '95 del Paris Saint-Germain è pronto a mettere sul piatto 20-25 milioni di euro o il cartellino del portoghese João Mário come contropartita tecnica.

11:38 - Il Secolo XIX fa il punto sul mercato del Genoa e mette la parola fine sull'idea Cassano. Troppi ostacoli nell'operazione che avrebbe dovuto portare FantAntonio in rossoblù, sia di natura tecnica che tattica. L'attaccante ex Sampdoria, classe 1982, vorrebbe restare vicino Genova e a questo punto l'unica opzione percorribile è quella dell'Entella.

11:11 - Il Secolo XIX fa il punto sul mercato del Genoa riguardo la difesa. Tre i nomi che piacciono: Andrea Ranocchia, Gabriel Paletta e Cristian Zapata. Per tutti c'è il problema ingaggio, piuttosto elevato, soprattutto quello del colombiano. Il giocatore dell'Inter non rientra nei piani di Luciano Spalletti, così come l'argentino è ormai stato scartato da Vincenzo Montella. Circa Zapata è condiderato dal Milan come alternativa ai titolari e non è da escludere una sua permanenza in rossonero.

10:50 - Il Genoa ha fissato il prezzo di Giovanni Simeone, scelto dalla Fiorentina per sostituire il partente Nikola Kalinic. Stando a La Nazione, per l'attaccante il Grifone chiede 25 milioni di euro, cifra che i dirigenti viola considerano troppo alta. Senza passi indietro dei rossoblù, la trattativa sembra molto complicata.

10:35 - Pazza idea di mercato lanciata dal QS questa mattina. L'idea di Fassone e Mirabelli è quella di portare a Milano Edinson Cavani. L'imminente trasferimento di Neymar al PSG - si legge - avrebbe cambiato le gerarchie all'interno dello spogliatoio francese, anche perché il brasiliano guadagnerà 30 milioni netti a stagione. In molti, a partire da Cavani, sarebbero scontenti. Il Milan ci pensa e si informa, il Matador è l'ultima pazza idea del mercato rossonero.

10:20 - È il giorno di Matias Vecino in casa Inter. Il calciatore uruguaiano, pagato dal club nerazzurro 24 milioni di euro, oggi lascerà ufficialmente la Fiorentina. Dopo aver ottenuto l'idoneità sportiva l'ex Empoli sottoscriverà un contratto quadriennale con la sua nuova società.

10:00 - "Diego Costa? Se viene a gennaio...non possiamo dire nulla al momento. Non voglio parlare di lui adesso. È un calciatore del Chelsea". Questo Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, interpellato su Diego Costa

9:40 - L'agente di Duvan Zapata ribadisce la volontà dell'attaccante del Napoli: "Vuole andare al Torino". Secondo quanto riferito ai microfoni di 'Toro News', l'agente non usa giri di parole: "Il mio desiderio è che Duvan possa andare al Toro perché lo vuole fortissimamente. Il giocatore ci spera molto, quindi mi auguro che i due club trovino l’accordo".

9:25 - Pantaleo Corvino ha scelto l'esterno offensivo. Come ricorda Il QS-La Nazione in edicola questa mattina, si tratta di Emre Mor del Borussia Dortmund. Il direttore dell'area tecnica viola sabato 22 luglio avrebbe formulato un'offerta di 10 milioni di euro, con il Borussia che tre giorni dopo ha fatto salire la richiesta a 12 milioni. Sul ragazzo c'era anche il Liverpool, ma l'affare con gli inglesi non è andato in porto. La Fiorentina - si legge - potrebbe approfittare dei buoni rapporti con i gialloneri per chiudere l'affare a titolo definitivo.

9:13 - Il Chelsea è sulle tracce del centrocampista del Leicester City, Danny Drinkwater.

9:11 - Queste le dichiarazioni del tecnico del Liverpool Juergen Klopp in merito al futuro di Coutinho: "Se uno dice che non è in vendita, qual è l'interpretazione? La parola "no" significa che non ci sono interpretazioni. Non c'è nulla di nuovo". 

9:03 - "100 per Coutinho" titola Mundo Deportivo che già volta pagina, dando per assodata la cessione da parte del Barcellona di Neymar al Paris Saint-Germain: "Il Liverpool valuterà il brasiliano un centinaio di milioni di euro per negoziare col Barça. Di Maria è il preferito fra quelli che possono lasciare il PSG". 

9:02 - "Griezmann è il favorito" titola Sport di oggi. "Il Barcellona lavora a un possibile sostituto di Neymar e il francese è l'opzione principale. Il club blaurgana dà priorità all'apporto in zona gol del giocatore dell'Atlético rispetto ad altre opzioni".

9:00 - "Lazio, gioco di sponda con il Napoli per Keita", scrive Il Messaggero nelle sue pagine sportive. De Laurentiis offre 22 milioni più 4 di bonus: Lotito accetta, il senegalese no, ma potrebbe essere una mossa per far aumentare la proposta fatta dalla Juve.