MERCATO - Milan, accordo con Depay: il Lione chiede 40 milioni. Fiorentina, l'ultimo nome per la porta è Schwolow del Friburgo. Genoa, ecco Lisandro Lopez. Sensi: "Ho un contratto col Sassuolo, per adesso voglio crescere qui"

05.06.2018 23:49 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan, accordo con Depay: il Lione chiede 40 milioni. Fiorentina, l'ultimo nome per la porta è Schwolow del Friburgo. Genoa, ecco Lisandro Lopez. Sensi: "Ho un contratto col Sassuolo, per adesso voglio crescere qui"

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:49Stefano Sensi, centrocampista del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste alcune battute: "Il mio futuro? Ho un contratto da rispettare, quindi rimarrò al Sassuolo. Iachini? E' andato via, ma gli abbiamo tutti voluto bene, si era creato un ottimo rapporto. De Zerbi? Guardando come allenava il Benevento, si capisce come gli piaccia il bel gioco. Credo che possa essere l'allenatore giusto per me. Napoli? Non sarebbe male ma penso per il momento alla mia crescita, ho un anno importante davanti. Poi è ovvio che davanti a queste squadre è sempre difficile rifiutare un'offerta".

23:25 - Fiorentina (ancora) alla ricerca di un portiere dopo il mancato accordo per il riscatto di Sportiello dall'Atalanta. L'ultimo nome per la porta viola è quello di Alexander Schwolow, estremo difensore classe '92 del Friburgo. Avviati - secondo quanto riporta Sky Sport - i primi contatti con l'entourage del giocatore, con una vera e propria trattativa che potrebbe aprirsi nel corso delle prossime ore.

23:11 - Nuovo rinforzo in difesa per il Grifone: secondo quanto annunciato da Telenord il Genoa avrebbe infatti ottenuto dal Benfica il prestito di Lisandro Lopez, difensore centrale ventottenne del Benfica. Per lui si tratta di un ritorno in Italia visto che negli ultimi sei mesi il giocatore, con passaporto argentino e spagnolo, era stato in prestito all'Inter, che a fine stagione non lo ha però riscattato. Per lui si apre dunque ora una nuova avventura agli ordini di Mister Ballardini

22:43 - Memphis Depay sempre più vicino al Milan. Secondo quanto riferito da Rai Sport, l'esterno olandese del Lione avrebbe trovato l'accordo coi rossoneri per un quinquennale da 4,5 milioni di euro a stagione. Ora Mirabelli e Fassone devono convincere il club transalpino, che chiede 40 milioni di euro.

22:33 Robert Lewandowski vuole solo il Real Madrid. Secondo quanto riporta Cadena SER, negli ultimi giorni l'attaccante del Bayern si sarebbe più volte proposto ai blancos tramite al suo agente. Vestire la maglia del Real, nonostante l'interesse delle big inglesi, sembra essere infatti il suo unico desiderio.

22:07 - Sirene greche per Alessio Cerci, che non seguirà il Verona in Serie B. Secondo quanto riferito dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, il PAOK Salonicco avrebbe proposto all'esterno offensivo classe '87 un triennale da 1,2 milioni a stagione.

21:53 - Il Barcellona, secondo Closs Continental, è in trattativa per l'acquisto dell'attaccante Cristian Pavon. Il 22enne giocatore del Boca Juniors è stato fortemente raccomandato dal connazionale Lionel Messi e il club campione di Spagna ha già avviato i contatti con il Boca per concludere l'affare.

21:27 - Il difensore del Genk, Omar Colley, è a un passo dalla Sampdoria. Firmerà un triennale da 800 mila euro a stagione, costato 8 milioni di euro comprensivi di bonus.

20:45 - Interessante retroscena raccontato dal programma spagnolo El Chiringuito de Jugones. Dietro all'addio improvviso di Zinedine Zidane al Real Madrid, ci sarebbe - si sussurra - una pesante lite col secondo portiere Kiko Casilla. Tutto perché nell'ultima partita di campionato contro il Villarreal il tecnico francese ha dato spazio a suo figlio Luca, all'esordio in prima squadra. L'ex Espanyol, oltre alla bocciatura tecnica, ha perso così ben 600.000 euro, avendo un bonus nel contratto legato alle presenze. Si spiega in questo modo il parapiglia generale scoppiato nello spogliatoio alla comunicazione delle formazioni ufficiali, con Casilla che avrebbe addirittura tentato di colpire Zizou. Da qui la decisione di cambiare aria dell'allenatore dei blancos.

20:30 - È andato oggi in scena un incontro a Milano tra Emiliano Viviano e la Sampdoria nel quale il club blucerchiato ha comunicato al portiere che non rientra più nei piani del club e che verrà dunque ceduto nella finestra di mercato estiva. A riportarlo è Sky Sport.

20:15 - L'Atalanta pensa a Leonardo Pavoletti per l'attacco della prossima stagione. Il giocatore piace molto a Gian Piero Gasperini che lo ha già avuto al Genoa e nei prossimi giorni i nerazzurri proveranno l'affondo per il centravanti.

19:50 - Nella giornata di oggi è arrivata l'ufficialità del divorzio tra Beppe Iachini e il Sassuolo e Giovanni Carnevali ha affermato che Roberto De Zerbi rappresenta un'alternativa da tenere in considerazione per prendere il suo posto. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, ci sarebbe però anche il nome di Roberto Donadoni tra i papabili per la panchina neroverde e sono già in corso i contatti tra le parti.

19:30 - Il Valencia ha deciso di non esercitare l'opzione di acquisto per Luciano Vietto. Il club spagnolo avrebbe dovuto versare nella casse dell'Atletico Madrid 15 milioni di euro, ma le prestazioni dell'argentino non hanno convinto. L'attaccante, che ha un contratto con i colchoneros fino al 2021 tornerà quindi nella capitale. Lo riporta Marca.

19:15 - Mario Giuffredi, agente di Elseid Hysaj, ha parlato ai microfoni di Radio Crc in merito al futuro del suo assistito: "Ha una clausola di 50 milioni, l'unico campionato in Europa che può sborsare una cifra del genere è la Premier, se Sarri approderà in un club inglese non è escluso che possa chiedere di portarlo con sé, tra i due c'è un grande rapporto da tempo. Qualora invece il tecnico dovesse restare a pieni Hysaj avrebbe meno possibilità di andare via".

18:50 - Dopo i sondaggi, ecco le prime offerte ufficiali. Il futuro di Mohamed Fares, polivalente esterno del Verona, sarà lontano dal Bentegodi e gli interessamenti per questo mercato non mancano. Nei giorni scorsi si sono mossi per il nazionale algerino, con tempi e modi diversi, Genoa, Bologna e Parma fra le altre, ma secondo le ultime raccolte da Tuttomercatoweb.com al momento sono Sampdoria e SPAL le squadre maggiormente interessate. Tanto che nelle ultime ore entrambi i club hanno avanzato una prima proposta ufficiale all’Hellas per l’acquisto del cartellino del classe ’96

18:30 - Simone Verdi ha annunciato nel post-partita di Italia-Olanda il suo approdo a Napoli nella prossima stagione. Ma quello del trequartista del Bologna potrebbe non essere l'unico rinforzo offensivo per la squadra di Carlo Ancelotti: Giuntoli, infatti, è pronto a effettuare un nuovo assalto a Matteo Politano, anche lui cercato nelle scorse finestre di mercato. A riportarlo è Tuttosport.

18:15 - Sei mesi di Serie A con la maglia dell’Inter, adesso il ritorno al Benfica: nel futuro di Lisandro Lopez però potrebbe esserci nuovamente l’Italia. Il Genoa infatti lavora per riuscire a ottenere il difensore argentino in prestito: contatti continui e pressing del club rossoblù che prosegue, con gli uomini mercato della società del presidente Preziosi che stanno cercando un’intesa sia con il giocatore che con il club portoghese. A riportarlo Gianlucadimarzio.com.

17:45 - C'è l'accordo fra il Monaco e l'Inter per il trasferimento di Dalbert, terzino brasiliano arrivato dal Nizza nella scorsa stagione. Il calciatore chiede 2 milioni di euro a stagione, mentre l'attuale stipendio si aggira intorno al milione e trecentomila. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

17:15 - I paletti imposti dal fair-play finanzario impongono alcune cessioni illustri al Paris Saint-Germain, che deve far cassa per poi rinforzarsi. Gli indiziati principali sono tre: Krychowiak, Guedes e Di Maria. Lo riporta L'Equipe, che sottolinea come non ci siano problemi per l'arrivo a Parigi di Gianluigi Buffon, promesso sposo da giorni.

16:55 - Potrebbe sbarcare presto in Italia Johan Djourou, difensore centrale dell'Antalyaspor. Proseguono i contatti coi club di Serie A, sarebbero arrivati sondaggi al club turco nelle ultime ore da parte di Atalanta e Parma. Ivoriano naturalizzato svizzero, il trentunenne di Abidjan ha settantatre caps con due reti coi rossocrociati e un passato importante nella Premier League inglese con la maglia dell'Arsenal.

16:45 - Fred è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United.

16:30 - L'agente Massimo Briaschi, attraverso le colonne de Il Corriere del Veneto, ha voluto stoppare le voci di un possibile interessamento del nuovo Vicenza per l'esterno Christian Maggio in uscita dal Napoli. Un ritorno che avrebbe del clamoroso, ma che al momento non ha alcuna base reale come spiega il procuratore del terzino: “Non ho mai sentito parlare di questa possibilità. Al momento la definirei priva di ogni fondamento”.

16:10 - Furio Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini, ha parlato cosi a Radio Marte: “La storia tra Giaccherini ed il Napoli è finita con un divorzio consensuale, abbracci ed una stretta di mano. Resterà al Chievo con gli accordi presi già a gennaio. Bravi loro, bravi noi, Emanuele ha amici a Napoli. Con Ancelotti avrebbe avuto più spazio? Non lo so, non ho mai parlato con Ancelotti”.

15:55 - Come riferito da Sky Sport, Alessio Romagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Milan sino al 2022.

15:40 - Il Wisla Plock, club polacco, ha annunciato la cessione di Arkadiusza Recy all'Atalanta.

15:20 - Ufficiale: Stephan Lichtsteiner è un nuovo giocatore dell'Arsenal.

15:05 - L'avventura di Ignazio Abate in maglia rossonera è ormai giunta ai titoli di coda. Come scrive La Gazzetta dello Sport, il terzino campano ha trascorso la prima parte delle vacanze negli USA e potrebbe aver avuto dei contatti con alcuni club della MLS. Con lui, potrebbero salutare anche i compagni di reparto Gustavo Gomez e Luca Antonelli, richiesti rispettivamente in Argentina e da alcune squadre di Serie A.

14:50 - Sono sempre di più gli indizi che portano a pensare che sarà Ivan Perisic il sacrificato dell'Inter per far quadrare i conti. La plusvalenza necessaria al club nerazzurro per inseguire i sogni di mercato, infatti, potrebbe arrivare dalla cessione del croato: Icardi e Skriniar sono incedibili, mentre Brozovic ha una clausola di 50 milioni. Lo riporta Tuttosport.

14:35 - Il Chievo Verona è a un passo da Filip Djordjevic, attaccante serbo in scadenza il 30 giugno del 2018. I clivensi hanno offerto un triennale al calciatore che è pronto ad accettare.

14:20 - Manca solo l'ufficialità per il trasferimento di Federico Marchetti, scadenza con la Lazio al 30 giugno, al Genoa. Il portiere sta svolgendo ora le visite mediche presso l'istituto Baluardo di Genova e poi firmerà il contratto con i rossoblù.

14:05 - La Juventus continua a monitorare la situazione di Matthijs de Ligt, difensore dell'Ajax che ieri ha giocato proprio all'Allianz Stadium con gli Oranje, contro l'Italia. Lo stopper è valutato molto (circa 60 milioni di euro) e c'è da registrare un'offerta del Tottenham di 55 milioni. La Juve è indietro e, in generale, il diciottenne appare troppo caro per un'eventuale esperienza in Italia.

13.45 - Ancora niente visite in programma per Mattia Perin. Il portiere del Genoa non sta effettuando i test medici al JMedical e non c'è niente in calendario per le prossime ore. A prescindere da questo, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, l'affare è a un passo: il giocatore è a Torino e le visite saranno effettuate nei prossimi giorni.

13.35 - Andrea Petagna potrebbe non essere l'unico centravanti a salutare l'Atalanta in estate. In partenza, secondo Il Giorno, c'è anche il danese Andreas Cornelius che, in attesa della vetrina Mondiale, piace al Genoa di Enrico Preziosi che avrebbe già effettuato un sondaggio col suo agente.

13.30 - In attesa di definire la situazione legata alla partecipazione alla prossima Europa League, il Milan punta a racimolare un tesoretto dalle cessioni, utile per il mercato. A prescindere alla permanenza del fratello Gigio, Antonio Donnarumma è uno degli indiziati a lasciare Milanello: il portiere ha un ingaggio alto e la sua vendita porterebbe nelle casse del club rossonero una discreta somma da reinvestire. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

13.20 - Non c'è solo Darijo Srna nel mirino del Cagliari. Il club sardo vuole rinforzare la linea mediana e avere un'alternativa al regista Luca Cigarini. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l'ultima idea degli isolani è Mirko Valdifiori, reduce da alcune stagioni tutt'altro che esaltanti e in cerca di rilancio.

12.55Alberto Gilardino potrebbe decidere di aspettare ancora qualche mese prima di appendere le scarpette al chiodo, nonostante stia già seguendo il corso da allenatore a Coverciano assieme a tanti illustri colleghi. Secondo Il Secolo XIX La Fiorita, club campione di San Marino, avrebbe infatti presentato un'offerta all'ex Spezia per giocare i preliminari di Champions League.

12.50 - Si chiude in queste ore l'avventura di Giuseppe Iachini sulla panchina del Sassuolo. Dopo la salvezza conquistata quest'anno, secondo quanto riportato da SkySport, la formazione neroverde ha deciso di affidarsi a Roberto De Zerbi, ex del Benevento.

12.20 - Prima la cessione di Jorginho al Manchester City, poi il nuovo centrocampista. Una volta definita la cessione dell'italo-brasiliano, scrive Il Mattino, il Napoli partirà all'assalto per uno fra Milan Badelj e Fabian Ruiz del Betis Siviglia che può approdare al San Paolo ma solo previo pagamento della clausola da 32 milioni di euro prevista sul proprio contatto. Più lontano invece Lucas Torreira della Sampdoria.

12.10 - Il Milan ha già incontrato Beppe Bozzo per chiedergli, come l'estate scorsa, di vestire i panni dell'intermediario nella possibile trattativa con il Chelsea per Alvaro Morata. In caso di conferma in Europa da parte dell'UEFA infatti, i rossoneri hanno stanziato un budget da 70 milioni per comprare un attaccante. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

11.50 - Secondo quanto riferito dal De Telegraaf in Olanda, ieri all'Allianz Stadium di Torino erano presenti gli osservatori di Atalanta e Sampdoria per Eljero Elia, esterno offensivo con un passato infruttuoso alla Juventus, ora al Basaksehir. Il giocatore ha disputato circa 10 minuti di gara nel pareggio degli Orange, con i bergamaschi che potrebbero sfruttare la presenza in rosa di Hateboer e De Roon per convincere il giocatore a tornare in Italia.

11.25 - Spunta un nome nuovo per l'attacco del Chievo Verona. Secondo quanto riportato da L'Arena il club scaligero avrebbe messo nel mirino Sebastian Andersson, centravanti svedese del Kaiserslautern. Il calciatore classe 1991 ci sono sirene anche da altri paesi come Mainz, Union Berlino e Friburgo dalla Gemania, Az Alkmaar dall'Olanda e Brentford in Inghilterra.

11.15 - Da France Football arrivano delle dichiarazioni di Mehdi Benatia, centrale marocchino della Juventus, attualmente in ritiro con la sua Nazionale in vista dei Mondiali. Al centro delle attenzioni del giocatore le voci sul suo futuro e sull'ipotesi di un approdo all'Olympique Marsiglia: "Stimo molto Rudi Garcia e tutto il suo staff (con il quale ha lavorato alla Roma, ndr) ma ho ancora due anni di contratto con la Juventus e vogli rispettarli. Adesso però le mie attenzioni sono rivolte al Mondiale. Al futuro penserò dopo".

10:42 - Con la retrocessione del Verona in Serie B il nome di Romulo è diventato uno dei nomi più gettonati di questi primi giorni di mercato. L'Arena, quotidiano della città scaligera, fa il punto della situazione sul futuro del centrocampista italo-brasiliano che punta ad un accordo triennale a cifre di poco superiori al milione di euro. Condizioni, queste, che potrebbero essere raggiunge con maggiore facilità vista la possibilità di svincolarsi a parametro zero dall'Hellas sfruttando una clausola prevista nel suo contratto in caso di Serie B per il club del presidente Setti. Al momento l'unica società, fra quelle emerse nei giorni scorsi come interessate a Romulo, a potersi permettere di accontentare il calciatore è la Lazio che in questi giorni ha effettuato un nuovo sondaggio.

10:12 - Secondo quanto riferisce il Daily Mirror, Southampton e Tottenham sono interessate a Xherdan Shaqiri, che ha una clausola di risoluzione da 12 milioni di sterline con lo Stoke City.

9:15 - C'è Memphis Depay al centro dei pensieri di mercato del Milan. Come scrive quest'oggi Tuttosport il club avrebbe identificato nell'ex United oggi all'OLympique Lione il tassello perfetto per il fronte offensivo del Diavolo. Gattuso ha già dato l'ok all'operazione con un incontro col ds Massimiliano Mirabelli. Ieri, infine, è andato direttamente a Torino per visionarlo dal vivo durante l'amichevole fra Italia e Olanda. Ovviamente come gran parte del mercato del Milan, molte delle chance di portare a termine l'operazione dipendono dalla sentenza UEFA che il club rossonero attende relativamente alla propria situazione societaria.

9:00 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha detto no al Real Madrid pur di proseguire la propria avventura in bianconero. I Blancos si sono mossi direttamente tramite il presidente Florentino Perez che ha chiamato Adriano Galliani, vecchio amicodell'allenatore juventino che però ha subito fatto intendere, nonostante si senta gratificato dalla proposta, di non voler lasciare la Serie A per la Liga. Neanche per la squadra più titolata al mondo. Gli affetti e le ambizioni lo tengono legato al progetto della Juventus, dove pensa di poter ancora vincere e dove sogna un ciclo alla Ferguson, magari con un futuro in Nazionale una volta concluso il ciclo Mancini.