MERCATO - Milan a colloquio con l'agente di Salcedo e Pellegri. Siviglia, si complica il ritorno di Jovetic. Ds Manchester City: "Messi? Operazione impossibile". Bayern, Salihamidzic: "Sanches ha chiesto di non essere convocato"

26.08.2017 23:33 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan a colloquio con l'agente di Salcedo e Pellegri. Siviglia, si complica il ritorno di Jovetic. Ds Manchester City: "Messi? Operazione impossibile". Bayern, Salihamidzic: "Sanches ha chiesto di non essere convocato"
© foto di Marco Conterio

La Serie A e gli altri campionati europei sono ormai iniziati, ma le squadre sono ancora alla ricerca di calciatori per completare le rose in questi ultimi giorni in cui è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà LIVE sulle principali trattative.

 

23:30 - Attraverso il proprio sito ufficiale il Metz ha comunicato il rinnovo di Chris Phillips. Il giocatore di 23 anni infatti ha prolungato il suo contratto in scadenza nel prossimo giugno fino al 2019.

22:30 - Ore decisive per l'arrivo di Andrea Schiavone al Livorno, con il club amaranto non più disposto ad aspettare. Queste ore saranno probabilmente cruciali per il ritorno in amaranto, ma se entro l'inizio della prossima settimana non ci sarà risposta da parte del centrocampista del Cesena, la trattativa potrebbe anche saltare.

21:40 - Possibile futuro in Portogallo per Brayan Perea. L'attaccante della Lazio - riporta lalaziosiamonoi.it - piace infatti a Paços de Ferreira e Feirense. Il classe '93 nell'ultima stagione ha giocato in Spagna nel Lugo.

20:30 - Prima vittoria in campionato conquistata dal Newcastle che ha battuto 3-0 il West Ham nel pomeriggio di Premier League. Dopo la gara Rafa Benitez ha detto: "Mercato? Cercheremo di acquistare qualche giocatori che ci dia qualcosa in più e sappiamo quali sono".

19:35 - Non solo la Juve e Marotta. Anche il Milan, e in particolare Mirabelli, è a Genova per incontrare Riso, l'agente di Salcedo e Pellegri. Come detto, entrambe le squadre sono particolarmente interessate ai due gioiellini rossoblù. A riportarlo il sito di Sport Mediaset.

19:15 - Ultime di mercato sul Siviglia riportate da ABC Siviglia e riguardanti il futuro di Stevan Jovetic. Un futuro che, probabilmente, non lo vedrà protagonista nella Liga. Lo stesso club spagnolo avrebbe infatti rinunciato all'acquisto del classe '89 montenegrino per via della difficile operazione con l'Inter, oltre che per le alte richieste del diretto interessato. 15.50 - Come riportato da Sky Sport, uno degli agenti di Stevan Jovetic è arrivato da poche ore a Roma per parlare con la dirigenza dell'Inter: resta viva l'opzione Monaco, grazie soprattutto al lavoro di Fali Ramadani.

18:55 - Era una suggestione, clamorosa, di mercato e tale rimarrà. Lionel Messi non vestirà la maglia del Manchester City. Lo ha confermato il direttore sportivo del club inglese Txiki Begiristain, che sul fenomeno blaugrana ha chiarito: "Rimarrà sicuramente al Barça: operazione impossibile". Lo scrive il quotidiano spagnolo Marca.

18:35 - Resta ancora un mistero su quale sarà la sua prossima destinazione, ma appare certo che l'avventura di Renato Sanches al Bayern Monaco è ormai ai titoli di coda. “È stato lui a chiedere di non essere convocato, vuole riflettere sul proprio futuro. Questo è il motivo per il quale non figura in squadra" ha spiegato il nuovo ds del club bavarese, Hasan Salihamidzic, ai microfoni di Sky Sport Germania.

18:15René Krhin proseguirà in Francia la sua carriera. L'ex centrocampista di Inter e Bologna ha lasciato il Granadaquest'oggi: il Nantes guidato da Claudio Ranieri ha acquistato il calciatore 27enne in prestito con diritto di riscatto.

17:55 - Importante innesto in attacco per il Benevento. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, i sanniti sono ormai prossimi all'accordo con Pietro Iemmello, che saluterà così il Sassuolo. Per il classe '92 contratto quadriennale.

17:30 - Il Valencia ha ceduto al Deportivo Alaves l'esterno destro Fernando Garcia Puchades, detto Nando.

17:15 - Secondo quanto riportato da The SunShkodran Mustafi vuole solamente l'Inter. Lo stesso difensore tedesco, infatti, avrebbe comunicato alla dirigenza dell'Arsenal la volontà di approdare solo in nerazzurro, anche se resta da raggiungere l'accordo tra i club: a Milano vorrebbero il prestito secco, a Londra spingono per la cessione a titolo definitivo. 08:50 - Secondo quanto riferito dal Daily Mail, Arsene Wenger avrebbe aperto alla cessione di Mustafi.

16.50 - Già da giorni si parla dell'arrivo di Leonardo Blanchard al Bari, ma adesso la cosa è fatta, l'accordo per il trasferimento del classe '88 è stato trovato: come riporta gianlucadimarzio.com, infatti, per il difensore, che saluterà il Carpi, si parla di prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A. Lunedì le visite mediche.

16.35 Gustavo Gomez potrebbe rimanere al Milan. Il difensore paraguaiano è un obiettivo di mercato del Fenerbahce, ma Vincenzo Montella potrebbe rivalutarne la permanenza. Questo quanto presentato da TuttoSport.

16.30 - Punto fermo dell'Atalanta e della nazionale svizzera, il centrocampista Remo Freuler è prossimo a firmare un importante rinnovo con la formazione bergamasca. Secondo quanto raccolto da TMW, infatti, il classe '92 siglerà un contratto di cinque anni con la Dea.

16.15 - Come si legge sulle pagine di Tuttosport, nel giorno dei sorteggi di Champions Juventus e Barcellona hanno parlato di André Gomes. I bianconeri non sono disposti a spingersi oltre al prestito con diritto di riscatto, il Barça vorrebbe almeno l'obbligo. Jorge Mendes, agente del centrocampista portoghese, è a lavoro per trovare una soluzione.15.45 - Le parole di Sinisa Mihajlovic su Belotti: "Il ragazzo lo vedo molto tranquillo, purtroppo le voci di mercato possono influire: lui è molto sincero e conscio del fatto che a Bologna non ha fatto bene, forse è la peggior partire della mia gestione. Sono comunque convinto che domani farà una grande partita, in settimana ha lavorato al massimo. Sarebbe stato opportuno stabilire un limite alla clausola dal punto di vista dei tempi, per evitare che qualcuno possa presentarsi con 100 all'ultimo giorno di mercato".

15.20 - Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato del possibile rinnovo di Stefan De Vrij: "Penso di sì. Lui è un bravo ragazzo ed è contento di indossare la maglia della Lazio. Credo sia un punto fermo per il presente ma anche per il futuro".

15.15 - La pista Napoli è fredda da ormai molto tempo. I campani avevano provato a inserire Zapata ma non sono mai entrati nei dettagli.

14.45 - Il difensore del PSG Marquinhos ha parlato a L'Equipe soffermandosi anche sul sempre più probabile arrivo di Kylian Mbappé: "Aspettiamo l'ufficialità, noi leggiamo solo le cose che scrivete su internet. Il PSG ha un progetto ambizioso e proprio per questo ha bisogno dei migliori giocatori. Lui è un giocatore che fa la differenza al Monaco, se dovesse arrivare qua ci porterebbe tanto".

14.30 Antonio Cassano al Torino. Questa l'ultima, pazza, idea di mercato del club di Urbano Cairo. Nella rosa granata manca un'alternativa ad Adem Ljajic, per questo nelle ultime ore è rimbalzato il nome di Fantantonio in orbita granata. 

13:44 - In casa Cagliari si lavora per trovare il sostituto di Marco Borriello. Quando ormai pareva scontato l'affondo per Leonardo Pavoletti del Napoli, i sardi si sono fiondati su Loic Remy del Chelsea. L'attaccante francese, ai margini della rosa dei Blues, lo scorso anno era stato parcheggiato al Crystal Palace. La squadra di Rastelli lo ha richiesto in prestito, cresce l'attesa per la risposta del Chelsea. Lo riporta Tuttosport.

13:23 - Duvan Zapata ha detto sì alla Sampdoria. Come si legge sulle pagine di Tuttosport ad inizio settimana ci sarà un nuovo incontro tra i blucerchiati ed il Napoli: De Laurentiis chiede 20 milioni di euro per il colombiano, ma potrebbe venire incontro alla Samp, soprattutto vista la volontà del giocatore.

12:52 - L'Inter non molla Eliaquim Mangala. Secondo quanto riportato da Tuttosport nella giornata di oggi potrebbero arrivare novità importanti per quanto riguarda il futuro del difensore del Manchester City. Dopo la gara con il Bournemouth - si legge - potrebbe arriva il via libera da parte di Guardiola per il prestito del francese.

12:25 - Il Daily Star torna sul possibile rinnovo di Alexis Sanchez con l'Arsenal. Per il tabloid i Nino Maravilla, per firmare il prolungamento, ha chiesto una cifra record: 22,5 milioni di euro a stagione.

11:56 - Idea last minute per il centrocampo della Juventus. Come si legge sulle pagine di Tuttosport i bianconeri potrebbero puntare su Moussa Sissoko, mediano del Tottenham e compagno di nazionale del neojuventino Blaise Matuidi. Pochettino, manager degli Spurs, è pronto a dare il via libera al prestito secco o con diritto di riscatto.

11:31 - Il Chelsea, secondo il The Sun, ha messo nel mirino Ross Barkley, centrocampista dell'Everton. I due club inizieranno a parlarne subito dopo lo scontro di domenica, con i Toffees che chiedono non meno di 35 milioni di euro.

10:50 - Il difensore Cristian Zaccardo è pronto a tornare a vestire la maglia del Bologna: "Come professionista mi sento riconoscente verso la squadra che mi ha formato e che ha creduto e investito sulle mie capacità. Come raccontato al Resto del Carlino sarei felice di ripagare la fiducia concessami rimettendo a disposizione della Società e dei suoi giovani la mia esperienza sia sul campo sia nello spogliatoio, nella speranza di aiutarli in un percorso che li porti a diventare campioni nello sport e nella vita".

10:30 - In prima pagina sul quotidiano portoghese A Bola trova spazio la situazione di Gabigol, attaccante dell'Inter che piace al Benfica e a tantissimi altri club. L'Inter sta cercando la soluzione migliore per il suo futuro, ma secondo il quotidiano il giocatore sta spingendo per sposare la causa dei lusitani.

10:15 - "Assalto finale per Coutinho", scrive questa mattina Sport in prima pagina. Il Barcellona spera di chiudere l'operazione entro martedì, l'offerta potrebbe superare i 150 milioni di euro.

09:55 - FC Bari 1908 comunica che sono stati acquistati i diritti sportivi di Luca Marrone (28 marzo 1990, Torino) a titolo temporaneo dalla società Juventus Football Club.

09:35 - Secondo Sportitalia, Gabriel Paletta sarebbe la priorità della Lazio per sistemare il reparto arretrato. Il giocatore sembra essere orientato verso il Torino, ma il Milan potrebbe utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare a Keita, su cui ancora non ha mollato la presa nonostante le novità delle ultime ore. Sullo sfondo resta sempre Luca Caldirola del Werder Brema.

09:20 - Secondo La Stampa, il Torino starebbe per alzare l'offerta per Niang. Si parla di 3-4 milioni per il prestito oneroso e circa 11-12 per l’obbligo di acquisto che scatterà ad un tot di presenze facilmente raggiungibili.

09:00 - Secondo Daily Mirror, il Newcastle e il Watford avrebbero chiesto Slimani al Leicester, soprattutto in virtù del rinnovo di Ulloa.08:40 - Secondo The Sun, il Chelsea avrebbe messo sul piatto 30 milioni di sterline per Barkley.