MERCATO - Manchester United, 70 milioni per Maguire. La Juve chiede David Luiz per Rugani. Manchester City, 100 milioni per Pjanic. La Fiorentina molla Pjaca. La Lazio pensa a Iwobi. L'Inter punta Vidal. Napoli, il punto su Cavani

22.07.2018 19:49 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Manchester United, 70 milioni per Maguire. La Juve chiede David Luiz per Rugani. Manchester City, 100 milioni per Pjanic. La Fiorentina molla Pjaca. La Lazio pensa a Iwobi. L'Inter punta Vidal. Napoli, il punto su Cavani
© foto di Vocegiallorossa.it

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

19:49 - Secondo quanto riportato dal Daily Mail, José Mourinho continua a monitorare con grande interesse Harry Maguire per rinforzare la difesa del suo Manchester United. Tanto che il manager dei Red Devils avrebbe pronti circa 70 milioni di euro per aggiudicarsi il centrale del Leicester, anche se prima di tutto dovrà liberarsi di uno tra Rojo, Bailly e Smalling per evitare esuberi in rosa.

19:19 - Ormai vicinissimo un nuovo rinforzo per l'Everton. Sky Sports UK infatti fa sapere che Richarlison, esterno offensivo del Watford, farà le visite mediche con i Toffees entro ventiquattro ore, per poi essere annunciato dalla sua nuova squadra. Il brasiliano ha già lasciato il campo di allenamento dove il Watford sta svolgendo il ritiro pre-stagionale, in Austria, e il suo trasferimento nella sponda blu di Liverpool dovrebbe avvenire sulla base di circa 55 milioni di euro.

18:52 - "Quello di Rodrigo è un bel profilo, ma abbiamo talmente tanti giocatori che sarebbe fare un torto agli altri". Così nell'intervista rilasciata a radio Kiss Kiss Italia, Aurelio De Laurentiis. "Non ha una clausola da 50 milioni.Se Ancelotti mi dirà che di questi 8 attaccanti che abbiamo ce ne sono 3 che non ci servono, prenderemo un Rodrigo in considerazione".

18:29 - La Lazio pensa ad Alex Iwobi, attaccante dell'Arsenal. Il nigeriano è valutato 20-25 milioni di euro dai Gunners che sarebbero interessati a trattare dato che il calciatore non rientrerebbe nei piani di Unai Emery. Lo riporta Il Messaggero.

18:06 - Pronta una nuova avventura per Cristiano Piccini, che tornerà presto in suolo spagnolo. Il difensore cresciuto nel vivaio della Fiorentina, attualmente in forza allo Sporting CP, sarebbe pronto a tornare in Liga, nelle fila del Valencia pronto a rilevarne il cartellino grazie ad un'offerta di 10 milioni di euro. Tuttomercatoweb.com.

17:39 - La Sampdoria ha ufficializzato l'acquisto del portiere Rafael.

 

17:10 - Secondo quanto si apprende da Funke Sport, il Borussia Dortmund sarebbe intenzionato a riportare in Europa il centrocampista belga Axel Witsel. Gli ostacoli economici per arrivare al calciatore, che attualmente milita in Cina nel Tianjin Quanjian, però non mancano: ai gialloneri servirebbero 45 milioni di euro per poterlo acquistare, e lo stesso Witsel dovrebbe ridursi notevolmente l'attuale ingaggio per potersi trasferire.

16.39 - Come riportato dall'inviato di Sky Sport 24, Amato Ciciretti è vicino al ritorno al Parma. Forte il pressing del club emiliano sull'attaccante classe 1993, col Napoli intenzionato a lasciar tornare il giovane attaccante a Parma, dove lo scorso anno ha terminato la stagione.

16.28 - Nonostante le tante voci di mercato, Nikola Kalinic oggi partirà regolarmente con la squadra per la tournèe negli USA, ma il suo destino sembra comunque essere lontano dal Milan. L'agente del attaccante rossonero, Tomislav Erceg, ha parlato così ai microfoni di Estadio Deportivo della situazione del proprio assistito: "Quando il Milan avrà preso la propria decisione la valuteremo. Dobbiamo aspettare e vedere cosa deciderà. L'Atletico Madrid è interessato, non possiamo negarlo. Siviglia? Sì. Ci sono diverse opzioni aperte, ma dipende dal Milan".

16.20 - A seguito della partita amichevole vinta dall'Atalanta contro l'Hertha Berlino, ha parlato l'allenatore orobico Gian Piero Gasperini toccando anche vari temi di mercato, compreso quello del possibile addio del Papu Gomez: "Se è solo una campana a dirlo... così come di Hateboer a Valencia. Io non l'ho mai visto così carico e determinato, e pure Hans non scherza. Pasalic? Mi auguro che la trattativa si concretizzi prima possibile. Di sicuro il Chelsea poteva scegliere una tournée più vicina dell'Australia!".

16.05 - La Juventus potrebbe chiedere David Luiz, difensore centrale brasiliano classe 1987, al Chelsea nell'ambito della trattativa che dovrebbe portare Daniele Rugani ai "Blues": stando ad indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, e riportate dal Daily News, il giocatore, che non rientrerebbe più nei piani di Sarri, potrebbe fare invece al caso dei bianconeri, che lo inserirebbero volentieri come possibile contropartita tecnica nell'affare Rugani. Vedremo quale sarà la risposta del Chelsea, con il quale c'è in ballo anche l'operazione Higuain.

15.57 - Come si apprende da AS, il Real Madrid ha intenzione di far uscire presto dai ranghi della squadra il terzino portoghese Fabio Coentrao, in prestito allo Sporting CP nella passata stagione. Perciò i blancos hanno dato mandato al super-procuratore Jorge Mendes, che è agente del laterale, per riuscire a piazzarlo altrove, senza alcun bisogno di esborso economico da parte del club acquirente. Il pesante ingaggio di Coentrao è infatti un freno per le società che potrebbero essere interessate, ed in questo modo la squadra della capitale spagnola si auspica di accelerare il processo.

15.47 - Secondo quanto si apprende dal Daily Mirror, sarà in Inghilterra e non in Serie A, con ogni probabilità, la nuova squadra di Milan Badelj. Sul centrocampista croato, svincolatosi dalla Fiorentina nello scorso 30 giugno, erano state segnalate nel corso delle settimane anche Milan e Napoli, in particolare i rossoneri nelle ultime ore, ma alla fine il regista balcanico dovrebbe accasarsi nel Newcastle di Rafa Benitez, stando alle fonti d'Oltremanica.

15.36 - Mateo Kovacic non cambia idea. Il croato, venerdì scorso, ha parlato con Julen Lopetegui nel centro sportivo di Valdebebas, confermando al nuovo allenatore del Real Madrid la sua volontà di lasciare i Blancos. Il croato ha intenzione di cambiare aria per trovare un club che gli dia maggior chance di giocare titolare, come aveva già spiegato lo scorso 23 giugno in un'intervista rilasciata a Marca. E ancora oggi il quotidiano, da sempre vicino alle vicende madridiste, conferma la scelta dell'ex nerazzurro. Secondo Marca, su Kovacic ci sarebbero gli occhi di grandi club europei come Manchester City, Bayern Monaco, Juventus, Manchester United e Liverpool. Il costo si aggira attorno ai 50 milioni.

15.08 - Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Rafael Cabral Barbosa (nato a Sorocaba, Brasile, il 20 maggio 1990).

14.56 - Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per analizzare le strategia del suo Napoli sul mercato, il presidente Aurelio De Laurentiis ha chiarito così le intenzioni della dirigenza campana per il ruolo di terzino: "Se ho chiuso con Arias? Falsetto... Ce ne sono circa sei tra quelli che stiamo trattando, nulla ancora di definito. Darmian piacerebbe a tutti, può giocare su entrambe le fasce, ma in questo caso bisognerebbe dare un occhio ai conti".

14.35 - Velentin Eysseric è pronto a tornare in patria. Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport-Stadio, l'ex Nizza non ha convinto e Corvino è pronto a monetizzare dalla sua cessione. In pole per il francese c'è l'Olympique Marsiglia, occhio anche a Nantes e Saint Etienne.

14.10 - Si profila un bel duello di mercato sull'attaccante francese Anthony Martial del Manchester United. Secondo quanto riportato dal Times, infatti, sia il Chelsea che il Bayern Monaco sono interessate al profilo del calciatore, che non sta trovando continuità. Ma il problema, si legge, sta principalmente nell'elevata valutazione che fanno i Red Devils dell'esterno transalpino, per il quale da Manchester chiedono 100 milioni.

14.00 - La Fiorentina ci ripensa e abbandona la pista Pjaca. Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, la decisione da parte del club viola sarebbe ormai maturata anche con il sostegno di Pioli che resta in fiduciosa attesa di altre novità sul fronte del mercato. Complici le richieste elevate da parte della Juventus, oltre all'inserimento della Sampdoria e qualche incertezza da parte della Fiorentina in merito alle stesse condizioni fisiche del calciatore, Pantaleo Corvino avrebbe deciso di andare su altri giocatori per rinforzare il tridente offensivo.

13.23 - La Fiorentina non molla Marko Pjaca. Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Corvino ad inizio della prossima settimana proverà a chiudere l'operazione per il croato della Juventus. Un colpo che alzerebbe senza dubbio il livello della campagna acquisti viola. La Fiorentina per chiudere dovrà andare oltre il semplice prestito con diritto di riscatto.

13.16 - Niente tournée per Gonzalo Higuain: in questi giorni si sta allenando in vacanza, teoricamente dovrebbe tornare a lavorare con CR7 e gli altri reduci del Mondiale il 30 alla Continassa, sempre che il suo futuro non si decida prima: contatti già avviati tra il Chelsea e il fratello-agente, ma il club deve prima cedere. Tra le pretendenti spunta anche il Milan, fresco di riammissione in Europa League.

12.50 Koulibaly-Napoli, pronta la trattativa per il rinnovo del contratto A rivelarlo è l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno che ricorda come anche per Zielinski sia in corso da tempo una trattativa per il rinnovo del contratto e che pure riguardo al difensore senegalese potrebbero esserci a breve dei contatti con il suo nuovo agente Ramadani. Lo riporta TuttoNapoli.net.

12.35 - Stefan Savic alla Juventus, aumentano le quotazioni. Come si legge su Tuttosport, qualora la Juventus dovesse cedere Rugani al Chelsea per una cifra superiore ai 50 milioni di euro, i bianconeri punterebbero con forza sul centrale dell'Atletico Madrid, soprattutto se l'altro obiettivo bianconero, Godin, dovesse rinnovare il contratto con i Colchoneros. Savic convince su tutta la linea: ha 27 anni, è nel pieno della sua carriera ed ha un profilo internazionale. Il suo innesto permetterebbe di non alzare troppo l'età media in un reparto già composto da tre ultratrentenni.

12.31 - Ci sono elementi concreti, rivelati dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, nella mania-Cavani. Il Matador è disposto anche a sedersi ad un tavolo per parlare di stipendio e diritti di immagine, ma prima il Napoli deve trovare l'accordo con il PSG. Il club francese potrebbe anche lasciare partire l'attaccante uruguaiano per una cifra vicina ai 55 milioni di euro. Ovviamente l'affare sarà impossibile se Cavani non accetterà di tagliarsi lo stipendio, che al momento è di circa 12 milioni netti.

12.04 Arturo Vidal adesso è diventato il primo obiettivo per il centrocampo dell'Inter. Come riporta Il Corriere dello Sport, il Bayern Monaco chiede 30 milioni di euro per il Guerriero. Ausilio, avvistato in Germania prima di volare a Nanchino, si è informato sui numeri dell’operazione, ha fatto un primo approccio e ha capito che per portarla a termine dovrà monetizzare la partenza di uno dei centrocampisti in organico. Borja Valero resta ed è più facile la partenza di uno fra Vecino e Gagliardini.

11:30 - Come si legge sulle pagine di Tuttosport la Juventus monitora il laterale sinistro Juan Bernat, terzino classe '93 del Bayern Monaco. I bianconeri considerano lo spagnolo come la migliore opzione qualora Alex Sandro dovesse partire, destinazione PSG, Chelsea o United. L'alternativa è l'ex romanista Lucas Digne, oggi al Barcellona.

11:07 - "De Jong in un mese", si legge questa mattina sulla prima pagina di Sport. Il Barcellona sa che il giocatore può lasciare l'Ajax prima del preliminare di Champions. Il giovane talento vuole firmare questa estate ed i blaugrana sono disposti ad aspettare fino alla fine di agosto.

10:27 - "Idea Schürrle per la Lazio", scrive questa mattina Il Tempo. Spunta anche il tedesco del Borussia Dortmund, può essere lui mister X. Nelle ultime ore sarebbe emerso un interessamento di Tare per l'ala mancina in uscita dal BVB. Il club lo ha escluso dall'amichevole con il Manchester City nella tournée americana e lo ha rispedito in Germania con il suo agente in cerca dalla soluzione giusta. C'è una trattativa con il Crystal Palace, la Lazio può inserirsi offrendo al tedesco il palcoscenico dell'Europa League. Al Borussia Schürrle guadagna 4,5 milioni di euro a stagione, il club di Lotito non andrebbe oltre i 3 milioni.

9:53 - Restare o andare, questo è il dilemma. I tormenti di Miralem Pjanic ondeggiano tra il desiderio di provare a vincere la Champions con Cristiano Ronaldo e la tentazione di cogliere le opportunità del mercato. Il City di Pep Guardiola si è mosso: il tecnico ha chiamato Pjanic per dimostrargli che il club inglese fa sul serio, il passo successivo sarà presentare un’offerta ufficiale ai bianconeri, che non vorrebbero venderlo ma sanno che potrebbero essere costretti a farlo. Prima di tutto perché 100 milioni sono tantissimi e poi perché al Manchester Pjanic guadagnerebbe minimo 8 milioni di euro.

9:33 - Secondo quanto scrive il Sunday Mirror, ci sono contatti avanzati tra Borussia Mönchengladbach e Arsenal per il trasferimento all'Emirates del portiere Yann Sommer, che interessa anche al Barcellona.

9:11 - Sul volo che stasera porterà il Milan da Linate a Los Angeles via Parigi per la tournée americana mancherà Riccardo Montolivo per “ragioni tecniche”. Formula classica traducibile così: al Milan non servono più. Con una differenza sostanziale: mentre il difensore paraguaiano già sapeva, l’ex capitano l’ha presa malissimo, riporta il Corriere della Sera. Dopo sei stagioni e 158 partite in rossonero s’aspettava una spiegazione, invece niente, solo un’asciutta comunicazione del team manager: non vieni, resti a Milanello. Scelta tecnica, filtra dal club. È così: pur avendo un altro anno di contratto a quasi 3 milioni netti, il 33enne è stato escluso dal progetto 2018/19. Con i registi Gattuso è a posto: Biglia è il titolare, Elliott ha bloccato la cessione di Locatelli ritenuto un asset (per età, costi e prospettive) e in più potrebbe arrivare Badelj a parametro zero. Il piano del Milan è giungere alla rescissione, Bologna e Werder Brema sono due potenziali destinazioni.

8:30 - Secondo quanto scrive Il Secolo XIX, Marco Giampaolo vorrebbe Chiriches per la difesa della Sampdoria.

8:00 - Spazio anche al calciomercato sulla prima pagina del Corriere dello Sport: "Napoli prende Arias", si legge in taglio alto. Svolta per l'esterno chiesto da Ancelotti: il club chiude per il colombiano del PSV. E i tifosi chiedono il ritorno di Cavani.