MERCATO - Liverpool su Dybala. Lazio, inserimento su Gustavo Gomez. Juventus, Marotta e Paratici a Milano per CR7. Buffon-PSG, ci siamo: domani le visite mediche a Parigi. Genoa, per la fascia spunta il nome di Venuti

05.07.2018 23:37 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Liverpool su Dybala. Lazio, inserimento su Gustavo Gomez. Juventus, Marotta e Paratici a Milano per CR7. Buffon-PSG, ci siamo: domani le visite mediche a Parigi. Genoa, per la fascia spunta il nome di Venuti

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:37 - L'Arsenal comincia a fare sul serio per Hirving Lozano, talento messicano che si è messo ben in mostra a Russia 2018. Secondo Publimetro, Unai Emery avrebbe mosso i primi passi per portare a Londra l'attaccante del PSV, andando a sfidare il Barcellona. Sarà lotta a due, vedremo chi la spunterà.

23:07 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, si è chiusa l'operazione che porterà Luigi Sepe al Parma. Il Napoli ha raggiunto l'accordo con gli azzurri e nell'affare rientrerà anche Pierluigi Frattali che sarà il terzo portiere di Ancelotti in vista del prossimo campionato. La formula dell'operazione è del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto per entrambi gli estremi difensori.

22:49 - In attesa di iniziare il ritiro a Moena con la maglia viola e di essere valutato da Pioli, Lorenzo Venuti suscita l'interesse di una squadra di Serie A. Come raccolto da FirenzeViola.it infatti, il Genoa si sta muovendo sul giocatore dopo la buona stagione giocata al Benevento lo scorso anno e ha cominciato con i primi contatti. Il contratto del giocatore scadrà nel 2021.

22:30 - Mentre la Juventus cerca di capire la fattibilità dell’operazione Cristiano Ronaldo, il Liverpool tenta l’assalto ad uno dei pilastri dell’attacco bianconero. C’è stato un contatto tra l’impresario Gustavo Mascardi, storicamente vicino a Paulo Dybala, e il club inglese. I Reds puntano forte su Dybala, c’è la volontà di formulare un’offerta concreta. E da parte di chi sta vicino all’ex attaccante del Palermo potrebbe anche esserci l’intenzione di agevolare un’eventuale trattativa. Il Liverpool ci prova, nel mirino c’e Paulo Dybala. Ma non è neppure escluso che Mascardi possa provare ad inserire Dybala nell’affare CR7. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

22:18 - Potrebbe essere definito a breve il futuro di Kevin Bonifazi, quando all'inizio del ritiro di Bormio manca appena un giorno: il Sassuolo, stando a quanto da noi raccolto, ha spinto in queste ore sull'acceleratore per portare in neroverde il promettente difensore del Torino, individuato come sostituto del partente Acerbi.

22:08 - A fare le fortune del Nizza nelle ultime stagione, oltre Mario Balotelli, c'è stato anche Alassane Plea (25). L'attaccante francese è in odore di cessione e, secondo l'autorevole quotidiano tedesco Kicker, il Borussia Moenchengladbach sarebbe ad un passo dal trovare l'accordo con i nizzardi per il calciatore. Mancano soltanto gli ultimi dettagli, ma un principio d'intesa c'è già per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

21:58 - La Lazio si è inserita per Gustavo Gomez. Secondo Sky Sport, c'è già stato un primo contatto con il Milan, visto che la trattativa col Boca Juniors rischia nuovamente di saltare.

21:36 - Gianluigi Buffon al PSG, ormai ci siamo. Stando a quanto riferito dai francesi di RMC Sport, il portierone italiano già domani effettuerà le visite mediche a Parigi. Siamo alle battute finali, finalmente. Prima le visite, poi nei prossimi giorni anche l'annuncio ufficiale.

21:21 - Negli uffici del Crotone stanno continuando ad arrivare sondaggi e richieste per Simy, attaccante reduce dal Mondiale con la Nigeria che si è messo in luce nell'ultima stagione di Serie A. Secondo le ultime raccolte da TMW anche la Sampdoria avrebbe mosso i primi passi per il giocatore che nell'idea della dirigenza potrebbe andare a rimpolpare un reparto offensivo comunque già ben fornito a livello numerico.

21:00 - Marco Borriello ha ufficializzato tramite il proprio profilo Instagram di aver risolto il contratto che lo legava fino alla prossima stagione alla SPAL: "Volevo comunicare che oggi ho risolto consensualmente il contratto con la SPAL. Ci tenevo a ringraziare la città di Ferrara per l'accoglienza. Avrei voluto dare di più, però alcune incomprensioni, unite al mio maledetto infortunio hanno compromesso questa stagione sportiva. Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima sfida".

20:44 - Dopo giorni di notizie e indiscrezioni, arrivano le parole di uno dei diretti interessati nella trattativa per portare Cristiano Ronaldo alla Juventus. Queste le parole del suo agente, Jorge Mendes, al quotidiano portoghese Record: "Se accadrà sarà una nuova tappa e una nuova sfida della brillante carriera di Cristiano. Se Cristiano Ronaldo dovesse andarsene dal Real Madrid, sarà eternamente grato al club, al presidente, alla dirigenza, allo staff medico e a tutti quelli che lavorano nella società, ai tifosi e a tutti i madridisti del mondo".

20:25 - Jack Wilshere è molto vicino al West Ham. Come riporta il Sun, il centrocampista appena svincolatosi dall'Arsenal firmerà un triennale con gli Hammers da 100.000 sterline a settimana.

20:10 - Nonostante anche stamani abbia ribadito la sua ferma volontà di restare al Barcellona, per il difensore centrale colombiano Yerry Mina sembra inevitabile una dipartita, provvisoria o meno, dal Camp Nou. Secondo quanto asserisce il Liverpool Echo, sul difensore classe '94 si è fatto avanti l'Everton.

19:55 - Reduce dal prestito al Venezia in Serie B, il portiere di proprietà della Juventus Emil Audero (21) saluterà Torino nuovamente a titolo temporaneo. Tuttosport in edicola scrive che l'estremo difensore può finire all'Udinese, in quanto la Sampdoria sembra essersi defilata.

19:40 - La cessione di Gustavo Gomez al Boca Juniors rischia seriamente di saltare. Il difensore del Milan aveva già sostenuto le visite mediche col club argentino, con i rossoneri che dato l'ok per 6 milioni più il 20% sulla futura rivendita. Il paraguayano però, racconta Sky Sport, oggi non si è presentato nella sede del Boca per la firma, colpa di un tecnicismo sul contratto legato alla clausola che ha fatto infuriare l'agente. Da qui la rottura fra le parti con l'affare che ora è a forte rischio fumata nera.

19:25 - L'incontro di ieri sera fra Cagliari e Juventus ha sortito gli effetti sperati. Secondo quanto riportato da Sky Sport le due società hanno da poco raggiunto l'accordo per il passaggio di Alberto Cerri in Sardegna. Dopo il pressing del Genoa delle scorse settimane andato a vuoto, dunque, l'attaccante classe '96 è diretto verso la Sardegna.

19:10 - Il Bologna ha ufficializzato l'acquisto dello svedese Svanberg con una tweet.

18:55Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Godfred Donsah per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022.

18:35 - Dopo Meret, Aurelio De Laurentiis ha dato il benvenuto anche a Karnezis.

18:30 - Come scrive l'edizione odierna de La Repubblica, il Chelsea ha deciso una volta per tutte di fare l'affare con la Fiorentina, spedendo Mario Pasalic a Firenze in prestito con riscatto a fine stagione. Il giocatore - si legge - potrebbe essere in città già da venerdì. Un colpo davvero importante, però, sarebbe quello relativo a Rodrigo Battaglia, centrocampista ormai alla fine del suo percorso allo Sporting Lisbona. Corvino ci sta pensando.

18:11 - Alejandro Gomez ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com della nuova stagione dell'Atalanta che sta per prendere il via, soffermandosi anche sul mercato e sulle notizie che riguardano la sua situazione e quella generale della squadra: "Quella di ieri è stata una presentazione bellissima, la gente come sempre dimostra grande affetto per la squadra. Ieri c'era tanta gente nonostante il periodo di vacanza, è stato bello. L'aria di montagna? Qua si sta molto bene, conosciamo già il posto e ci troviamo benissimo. I cori dei tifosi per me? Sono contento, io ho usato sempre parole di ringraziamento per la gente di Bergamo. Ricambio l'affetto dei tifosi. L'Argentina e la mancata convocazione? Mi aspettavo di non essere al Mondiale, anche se mi sarebbe piaciuto entrare almeno nella lista dei 35. Ho vissuto il Mondiale da tifoso, si capiva che poteva andare male visti i tanti problemi della squadra e della federazione. Io in vacanza ho fatto le stesse cose di sempre, sono stato tranquillo con la famiglia e gli amici. Mi sono riposato, la scorsa è stata una stagione stancante. Io alla Lazio? Non ne so niente. Quando mi hanno visto a Milano ero a vedere il nuovo ufficio del mio agente ed il nuovo negozio di mia moglie. È normale comunque che si parli di mercato. Magari c'è un interesse della Lazio, ma in questo periodo è tutto normale. Se resto all'Atalanta al 100%? Non mi piace fare promesse, non voglio essere prigioniero delle mie parole. Il calcio è dinamico ed i giocatori si spostano, io sono concentrato solo sull'Atalanta ma non so cosa può succedere", questo uno stralcio delle sue parole.

17:55 - Come mostrato da un video di calciomercato.com, Marotta è appena arrivato a Milano per incontrarsi con Paratici: i due devono sistemare gli ultimi dettagli per l'approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus.

17:50 - Sirene dalla Cina per Maxi Lopez. L’attaccante argentino lo scorso anno all’Udinese ha mercato in territorio cinese. Sono giorni di valutazioni e riflessioni per il giocatore, che al momento però attende la soluzione migliore in Europa. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

17:35 - Novità sul mercato dell'Inter, raccolte da tuttomercatoweb.com. I nerazzurri continuano a seguire da vicino Malcom, profilo che piace a dirigenza e allenatore, ma al momento non sono da registrare passi in avanti. L'operazione col Bordeaux potrebbe vedere un'accelerata solo e soltanto nel caso in cui dovesse uscire uno fra Antonio Candreva e Yann Karamoh, giocatori per i quali al momento non sembra esserci nessuna trattativa calda.

17:20 - L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato:

BOATENG Kevin-Prince ('87, centrocampista): acquisito a titolo definitivo dal Eintracht Frankfurt 

Il calciatore sarà presentato alla stampa domani Venerdì 6 Luglio alle ore 15 presso la Seminar Room della sede Mapei in Via Valle d'Aosta, 46 a Sassuolo.

17:05 - Con il consueto tweet, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l'acquisto di Alex Meret.

16:56 - Dall'Inghilterra sono sicuri. Quando Sarri diventerà ufficialmente l'allenatore del Chelsea, Matias Vecino sarà un giocatore dei Blues. Lo riporta Sport Witness.

16:24 - Reduce dal Mondiale in Russia con la casacca del Senegal, M'Baye Niang potrebbe salutare il Torino entro la fine del mercato estivo. Il classe '94 ex Milan interessa a Everton e Arsenal, secondo quanto scrive Tuttosport in edicola. Tuttavia non è escluso un ritorno in Francia con Marsiglia, Monaco e Nizza sulle sue tracce.

16:01 - Alex Sandro è tornato prepotentemente nel mirino del Manchester United. Secondo le ultime indiscrezioni del tabloid inglese Daily Star infatti i Red Devils hanno trovato un accordo con il difensore brasiliano e ora stanno trattando con la Juventus un affare che porterà circa 60 milioni di euro nelle casse dei bianconeri.

15:42 - La Juventus molla la pista che porta a Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio valutato 150 milioni di euro da Claudio Lotito. Se il patron biancoceleste non dovesse abbassare le pretese economiche, infatti, la Vecchia Signora, secondo Tuttosport, non lancerà l'assalto al calciatore serbo. In pole per un innesto nel centrocampo bianconero c'è Adrien Rabiot del Paris Saint-Germain, interessa anche Mateo Kovacic del Real Madrid.

15:22 - Chiamata dalla Cina per Balotelli, un club sarebbe disposto ad offrire un contratto da 30 milioni a stagione al calciatore. Super Mario vorrebbe però tenersi stretta la Nazionale riconquistata con Mancini ed è orientato quindi per la pista Marsiglia, società con la quale giocherebbe in Ligue 1. Si continua a trattare: il calciatore vorrebbe un solo anno di contratto, la società francese è propensa per un biennale o un triennale. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

14:59 - Secondo Le 10 Sport, sarebbe emerso il nome del centrocampista Ilkay Gundogan per il mercato del Barcellona. La mezzala tedesca, di origine turca, classe '90, nei piani della società blaugrana sarebbe l'ideale sostituto in rosa di Andres Iniesta, che ha salutato la Catalogna per affrontare la sua nuova avventura in Giappone.

14:43 - Nicolas N'Koulou è a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Torino. L'Olympique Lyonnais, attraverso il suo sito ufficiale, ha comunicato che il club granata ha riscattato il difensore camerunese per 3.5 milioni di euro.

14:24 - La Juventus accelera per Cristiano Ronaldo, ci siamo. Secondo quanto riferito da Sportmediaset, Beppe Marotta e Fabio Paratici sono in partenza per Madrid. L'AD e il DS della Juventus viaggerebbero su un volo privato, l'obiettivo è quello di incontrare la dirigenza del Real Madrid per chiudere in via definitiva l'affare.

14:01 - Gianluigi Buffon al Paris Saint-Germain, lunedì può essere il giorno dell'annuncio. Tuttosport in edicola scrive che il club parigino è pronto a ufficializzare l'ingaggio dell'ex portiere della Juventus, pronto a giocare due stagioni in Ligue 1 tra le file del club campione di Francia.

13:40 - Fabian Ruiz è un nuovo calciatore del Napoli. Il Betis ha confermato il buon esito dell'operazione con gli azzurri con questo comunicato: "La Liga de Fútbol Profesional ha comunicato al Real Betis che il Napoli ha depositato la clausola rescissoria di Fabian Ruiz. Il giocatore si separa ufficialmente dal club, che lo ringrazia per il suo impegno durante la sua carriera come betico e gli augura le migliori fortune nella sua avventura in Italia. È stato un esempio di valori sin dal suo arrivo alla cantera del Betis a 8 anni, il suo impegno, la qualità e il suo 'beticisimo' lo hanno portato a crescere di anno in anno con passi da gigante fino a convertirsi in uno dei calciatori con più margini di miglioramento del panorama internazionale. Questa sarà sempre casa tua, Fabian".

13:20 - João Miranda ancora all'Inter. Come riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, dopo il Mondiale il difensore brasiliano rinnovare con club nerazzurro il contratto in scadenza nel 2019

13:00 - Dalla Spagna sono sicuri: l'esterno portoghese Gelson Martins dello Sporting CP non andrà alla Lazio, bensì all'Atletico Madrid. È quanto riferisce AS, che spiega come l'affare ancora non sia ufficiale ma il giocatore, ed il suo entourage, abbiano già trovato l'accordo con i Colchoneros. L'unico motivo di un rallentamento è da rintracciarsi nei rischi che tale tesseramento potrebbe comportare in caso la FIFA decidesse di annullare lo svincolo unilaterale "per giusta causa".

12:40 - Tuttosport scrive che i red devils, dal Real Madrid, vogliono Gareth Bale mentre dai bianconeri continuano a seguire Mario Mandzukic. La Juve non vorrebbe cedere l'attaccante croato, ma la formazione inglese resta anche sulle tracce del centrocampista laziale Sergej Milinkovic-Savic. Un possibile arrivo all'Old Trafford è possibile qualora le merenguesdovessero decidere di puntare su Paul Pogba.

12:20 - Sembra intenzionato a seguire la linea giovane l'Empoli in occasione del ritorno in Serie A, nel mirino sarebbero finiti Gerson della Roma e Pinamonti dell'Inter, ma il mercato dei toscani proverà ad orientarsi anche su profili diversi: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport sul taccuino sarebbe finito anche l'attaccante Diabatè, nell’ultima stagione in A con la maglia del Benevento.

12:00 - Nonostante il doppio errore decisivo in finale di Champions League, dall'Inghilterra paiono comunque sicuri: Loris Karius rimarrà ancora il numero uno del Liverpool. È quanto scrive l'edizione odierna del Mirror, che fa sapere però come si tratti più che altro di una scelta condizionata dalle richieste esagerate pervenute da Roma e Atletico rispettivamente per Alisson e Oblak.

11:40 - Non si placa il mercato intorno a Ricardo Rodriguez, esterno svizzero di proprietà del Milan. I rossoneri hanno ricevuto l'interessamente, datato, del Borussia Dortmund, ma non solo. Nelle ultime ore anche il Tottenham ha fatto un sondaggio per il giocatore che, da par suo, vorrebbe rimanere. Biraghi il sostituto qualora dovesse partire.

11:20 - "Arthur ya", si legge sulla prima pagina dell'edizione odierna di Mundo Deportivo. Il quotidiano vicino alle vicende del Barcellona dedica la sua apertura all'ormai prossimo arrivo nei blaugrana, quello del centrocampista brasiliano Arthur dal Gremio, la cui firma dovrebbe arrivare proprio nelle prossime ore.

10:55 Simone Zaza vuole solo il Milan. Arrivano conferme sulla trattativa per portare il centravanti lucano dal Valencia al club meneghino, che però deve prima cedere Nikola Kalinic. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l'ex Juventus ha già detto no a un'offerta da 10 milioni di euro netti a stagione del Tianjin Quanjian di Paulo Sousa perché vuole vestire i colori rossoneri. Mirabelli, che ieri ha incontrato ancora una volta l'intermediario Giuseppe Bozzo, è chiamato adesso a dare un'accelerata al passaggio di Kalinic all'Atletico Madrid.

10:45 - "Sampaoli verso il divorzio, l’Argentina offre 48 milioni a Guardiola". Così La Stampa scrive in merito al futuro della panchina albiceleste, con l'ex ct del Cile verso l'addio dopo la magra figura a Russia 2018. Pep Guardiola non è solo una suggestione, ci sarebbe già stato un approccio: sul tavolo un progetto proiettato alla Copa America e al Mondiale in Qatar, e un contratto quadriennale da 12 milioni di euro a stagione. La Federazione argentina ne spenderebbe solo metà: 6 li verserebbe Torneos, l’emittente che detiene i diritti tv della Seleccion fino al 2030.

10:30Lisandro Magallan e l’Ajax, affare sbloccato. Dopo l’acquisto di Gustavo Gomez da parte del Boca si è riaperta la trattativa per la cessione del difensore al club olandese. Operazione in dirittura d’arrivo, Magallan all’Ajax, con cui aveva già fatto le visite mediche un mese fa. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

10:15 - "Preallarme Conte. Sarri si libera oggi?". Questo il titolo dell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport. A Londra si moltiplicano le voci sulla "conferma coatta" di Antonio per il raduno di domenica. Ma l'ex allenatore del Napoli lotta per ottenere il sì di De Laurentiis nelle prossime ore. Avvocati al lavoro - si legge in prima pagina - ma intanto Abramovich sta perdendo la pazienza e potrebbe riaprire al tecnico con contratto.

10:00 - L'affare Cristiano Ronaldo alla Juventus conquista spazio sul freepress Leggo, che scrive come il calciatore sia in vacanza a Ibiza in questi giorni. Le ultime notizie lo vogliono a Torino tra domani e sabato. La trattativa è ben avviata ma non ancora conclusa, come invece assicurano dalla Spagna e dal Portogallo, dove confermano che il megacampione avrebbe trovato una megavilla a Torino in cui parcheggiare le sue 22 fuoriserie. Un'operazione da 340 milioni di euro tra cartellino (100 milioni) e soprattutto ingaggio (240 lordi, 120 netti in quattro anni), che coinvolgerebbe anche due colossi come FCA e Adidas.

09:45 - Sembrava prossimo al ritorno al Torino, invece Bruno Peres (28) ha preferito tornare in Brasile. L'esterno in uscita dalla Roma, scrive La Stampa, ha firmato infatti con il San Paolo. Al suo posto potrebbe arrivare Manuel Lazzari (24) della SPAL, con cui sono stati riallacciati i rapporti, oppure Andrea Rispoli (29) del Palermo ma il sogno è Bouna Sarr (26) del Marsiglia.

09:30Tuttosport in edicola riserva spazio in prima pagina anche al mercato del Milan. "Le cessioni per comprare Zaza", titola il giornale che sottolinea come Kalinic sia a un passo dall'Atletico Madrid. Intanto Yonghong Li deve versare 32 milioni di euro, altrimenti il club passa a Elliot.

09:15 - Ampio spazio dedicato al mercato sulla prima pagina del Corriere dello Sport. In particolare - in taglio basso - il quotidiano titola "Acerbi non si fa" in merito alla rottura tra Lazio e Sassuolo nella trattativa col difensore. Tare - si legge - a questo punto cerca un altro vice de Vrij.

09:00 - Karnezis è arrivato in questi istanti a Villa Stuart per effettuare le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto con il Napoli. A riportarlo calciomercato.it.

08:45 - Il Manchester United non effettuerà alcun tentativo per provare a riportare in Inghilterra Cristiano Ronaldo. A riportarlo Daily Express.

08:30 - Secondo The Sun, Chelsea e Manchester United starebbero lavorando allo scambio Willian-Martial.