MERCATO - Lazio, si avvicina Nani. Hellas Verona, per l'attacco clamorosa idea Bony. Sassuolo, tentativo per Aleesami: secco no del Palermo. Genoa, domani la firma di Hiljemark con il Panathinaikos

30.08.2017 23:44 di Veronica Sgaramella   vedi letture
MERCATO - Lazio, si avvicina Nani. Hellas Verona, per l'attacco clamorosa idea Bony. Sassuolo, tentativo per Aleesami: secco no del Palermo. Genoa, domani la firma di Hiljemark con il Panathinaikos

Le squadre di Serie A sono ormai alla vigilia della prossima stagione, ma sono alla ricerca di completare le rose in questi ultimi giorni in cui è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

23:44 - Registrate le difficoltà nell'arrivare a Strinic, il Sassuolo ha fatto un tentativo col Palermo per Haitan Aleesami del Palermo: secco il no di Zamparini, stando a quanto raccolto da Sky. A questo punto rimane bloccato anche Peluso, che avrebbe un accordo per andare al Chievo Verona.

23:22 - Nuovo nome per l'attacco dell'Hellas Verona, alle prese con una situazione non semplice intorno a Pecchia e Pazzini: Wilfried Bony, esubero del Manchester City che lo pagò oltre 30 milioni un paio di stagioni fa, è stato l'oggetto dell'assalto del ds Fusco di oggi, stando a quanto riporta Sky.

22:59 - Il Genoa lavora alle uscite e in serata ha trovato l'accordo col Panathinaikos per il centrocampista svedese Oscar Hiljemark: il giocatore è atteso ad Atene già domani per firmare con la sua nuova squadra, secondo quanto da noi raccolto nelle ultime ore.

22:47 - Il Fernerbahçe ha chiuso con lo Zenit San Pietroburgo per il difensore Luis Neto. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il club russo ha infatti prelevato dal Rostov il centrale difensivo Miha Mevljadando così il via libera al trasferimento del portoghese ex Siena in Turchia.

22:09 - Il Benevento ha chiesto informazioni su Rigoni del Genoa. La società ligure però non avrebbe intenzione di cedere il centrocampista.

21:35 - Il mercato del Milan è ufficiosamente chiuso, ma potrebbe esserci spazio per un colpo di coda last-minute, soprattutto qualora i rossoneri dovessero cedere qualche elemento in esubero. Come riporta Sportitalia, ai rossoneri sarebbe stato proposto Jakub Jankto, esterno dell'Udinese che ha ben figurato nella scorsa stagione.

20:41 - Colpo del Brugge che si è assicurato dal Southampton Jordy Clasie. Classe 1991, il centrocampista olandese si trasferisce nel club belga con la formula del prestito secco.

20:10 - Lee Seung-Woo si può virtualmente considerare un giocatore dell'Hellas Verona: il coreano è già in città e oggi ha svolto regolarmente le visite mediche con il club scaligero. A breve quindi arriveranno le firme sul contratto che legheranno il fantasista 19enne alla società gialloblu, come riferisce Sky.

19:43 - Il Galatasaray rende noto attraverso il proprio sito ufficiale di essere in trattativa con il Manchester City per il ritorno dia Jason Denayer. 22 anni, il difensore belga si trasferirà al club turco con la formula del prestito.

19:18 - Il Marsiglia ha trovato il suo cenrtravanti: è Kostas Mitroglou. Secondo quanto riportato da RMC Sport l'OM ha trovato l'accordo con il Benfica per il trasferimento del greco per 14 milioni di euro. Mitroglou firmerà un contratto quadriennale.

18:49 - Nani si avvicina alla Lazio. Secondo quanto raccolto da TMW il portoghese di proprietà del Valencia è a un passo dai biancocelesti: un affare che si dovrebbe chiudere a titolo definitivo. Tare dovrebbe versare tra i 15 e i 20 milioni nelle casse del club spagnolo per chiudere l'accordo.

18:24 - Cyril Thereau verso la Fiorentina. Quando il giocatore sembrava destinato a vestire la maglia della Sampdoria, si è inserita la Viola che ha chiuso l'affare con l'Udinese trattando il passaggio dell'attaccante francese a titolo definitivo. 1,5 milioni nelle casse dei bianconeri più 500mila di bonus: ecco le cifre dell'accordo.

17:51 - L'Inter è a un passo da Karamoh, attaccante del Caen. L'operazione è ormai ai dettagli, si discute solo sui dettagli del pagamento. Il giocatore è atteso in serata a Milano e domani sosterrà le visite mediche con il club nerazzurro. Lo riporta Sky Sport.

17:31 - Mbaye Niang è sempre più vicino al Torino, che ha offerto al Milan 15 milioni per prelevarlo. Lo rende noto Sky Sport.

17:10 - Juan Marcos Foyth è ufficialmente un calciatore del Tottenham: lo riferisce il club londinese sul suo profilo Twitter.

16:55Ahmed Musa è ad un passo dal trasferimento all'Hull City. Il Leicester ha di fatto definito l'accordo col club appena retrocesso in Championship, mentre il giocatore ritroverà il tecnico Slutsky con cui ha lavorato per 4 stagioni al CSKA Mosca.

16:35 - Il Cagliari ha ufficializzato l'acquisto di Pavoletti.

16:15 - Fiorentina al lavoro su più fronti. Secondo quanto riferito da Sportitalia, il club gigliato ha già ottenuto il via libera del Napoli per Emanuele Giaccherini. Ma è pronta a muoversi anche in attacco: sondaggio con l'Udinese per Cyril Thereau. Ai friulani piace da tempo Khouma El Babacar: potrebbe profilarsi un affare da ultime ore di mercato.

15:50 - Torino e Barcellona al lavoro per il possibile approdo in granata di Munir El Haddadi. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, il club granata avrebbe proposto ai blaugrana il prestito con diritto di riscatto del giovane talento. Una soluzione che potrebbe andar bene al Barcellona, che però ha chiesto un maggior impegno economico sull'iniziale prestito oneroso. Più soldi, in buona sostanza. Adesso palla di nuovo al Torino, che dovrà decidere se alzare la propria offerta di partenza.

15:30 - Niente Lazio per Marvin Zeegelaar. L'esterno sinistro di proprietà dello Sporting Clube de Portugal è sul punto di firmare un contratto di 4 anni con il Watford. I biancocelesti negli scorsi giorni avevano intensificato i contatti salvo poi venire superati dal club inglese che si è assicurata il cartellino dell'olandese classe '90. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

15:15 - Incontro in corso tra Udinese e l'entourage di Maxi Lopez. Lo riferisce Sky Sport.

15:00 - Secondo Sky Sport, il Crotone starebbe pensando a Dramé come rinforzo per la difesa.

14:40 - Josep Guardiola non ha intenzione di rinunciare a Raheem Sterling in queste ultime ore di calciomercato. In particolare, viene spiegato da Sky Sports, il Manchester City sta pensando di strappare Alexis Sanchez all'Arsenal, ma con la volontà di non inserire nell'eventuale operazione il cartellino del jolly offensivo classe '94.

14:20 - Secondo quanto riporta Sky Sports, il West Bromwich sarebbe in netto vantaggio per Grzegorz Krychowiak. Il centrocampista polacco del PSG, infatti, potrebbe arrivare in Premier con la formula del prestito. Nel pomeriggio sono attese novità importanti.

14:00 - Il Benfica molla la presa su Gabigol. Secondo quanto riportato da A Bola il club lusitano non cederà né Raul Jimenez né Kostas Mitroglu e per questo motivo non prenderà il brasiliano dell'Inter.

13:45 - Serge Aurier è a un passo dal trasferimento al Tottenham secondo fonti Sky. 

13:37 - Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Daily Mirror, il Chelsea sarebbe molto vicino alla definizione dell'acquisto di Fernando Llorente dallo Swansea. In caso di fumata bianca, l'attaccante spagnolo si ricongiungerebbe col tecnico Conte dopo l'esperienza alla Juventus.

13:10 - Terzo no del Monaco al Liverpool per Lemar. I Reds si son visti respinta un'offerta da 80 milioni di euro e il prestito di Origi. (L'Equipe).

12:50 - È il Sassuolo il club più vicino a Duvan Zapata, attaccante in uscita dal Napoli che in queste ore è a Milano in attesa di conoscere la sua nuova destinazione. La trattativa è in una fase molto avanzata: previsto per oggi pomeriggio il summit decisivo. I due club stanno discutendo sulla base di un trasferimento a titolo definitivo.

12:30 - Keita si presenta ai suoi nuovi tifosi del Monaco.

12:17 - Colpo in entrata per il Marsiglia di Rudi Garcia. Il club francese ha infatti ufficializzato l'arrivo in prestito dal Valencia di Aymen Abdennour.

11:55 - Ultime sulla Juventus, diffuse da Tuttosport in edicola questa mattina. I bianconeri attendono novità sul fronte legato a Leonardo Spinazzola (24), in prestito all'Atalanta fino al giugno 2018 ma pronto a tornare a Torino. Con l'ex Vicenza alla Vecchia Signora, Kwadwo Asamoah (28) potrebbe salutare con destinazione Galatasaray.

11:35 - Manuel Gerolin commenta il mercato dell'Udinese a poche ore dalla fine della campagna acquisti estiva. Attraverso il microfono di Tuttudinese.it, il ds friulano ha detto dall'Hotel Melià di Milano: "Campionato? Non è stata la partenza che volevamo. C'è da lavorare tanto su noi stessi, con umiltà ed attenzione per non ripetere gli stessi errori nei prossimi incontri. Prima di intervenire sul mercato pensiamo a questo. Eventualmente si può lavorare in uscita. Ci sono alcuni calciatori da piazzare. Paloschi? Per ora non c'è nulla, vediamo cosa succede in questi giorni. Ripeto, prima ragioniamo su noi stessi".

11:15 - Secondo quanto riporta il Daily Mail, il Chlesea avrebbe fatto un'offerta da 27 milioni di euro all'Everton per Ross Barkley. L'unica incognita - riporta invece il Daily Star - riguarda le sue condizioni fisiche, visto che il giocatore è ancora alle prese con un lungo infortunio.

10:50 - Nicolás Burdisso (36) al Torino, ci siamo. Il difensore ex Inter, Roma e Genoa rinforzerà la squadra di Sinisa Mihajlovic, come confermato ieri dall'agente Martin Guastadisegno al microfono di TMW. Intanto Tuttosportconferma anche che l'argentino firmerà un contratto annuale, con opzione per la seconda stagione in maglia granata.

10:36 - Howedes è arrivato al J-Medical. Nel pomeriggio diventerà un calciatore della Juventus.

 

10:20 - Toljan passa dallo Stoccarda al Borussia Dortmund. Contratto fino al 2022. 

10:10 - "Coutinho al limite". Titola così Sportnell'edizione odierna, col quotidiano spagnolo che scrive come il brasiliano ex Inter sia disposto a forzare l'addio al Liverpool per trasferirsi al Barcellona.

9:45 - Si muove il mercato del Chievo Verona che cerca un nuovo difensore da affidare a Maran. Il primo nome resta sempre quello di Lorenzo Tonelli che nella giornata di ieri non ha trovato l'accordo con la Sampdoria. In seconda battuta resta in piedi l'ipotesi Federico Peluso, mentre per l'attacco quasi fatta per Stepinski e restano nel mirino anche Iemmello e Giannetti. Piace Valjent. A riportarlo è il Corriere di Verona.

09:30 - Inter, Gabigol ai saluti: il giocator è pronto per approdare al Benfica mediante la formula del prestito annuale. I nerazzurri, inoltre, dovranno aiutare i portoghesi in merito all'ingaggio del giovane calciatore. Nelle casse meneghine, per la cessione a titolo temporaneo di Gabigol, finiranno 500mila euro. Lo riporta Tuttosport.

09:10 -  Verona si prepara a vivere da protagonista le ultime ore di mercato e prosegue la caccia ai colpi in attacco. Tanti nomi sulla lista del ds Fusco che cerca tre rinforzi per il reparto avanzato. Accordo per Lee Seung-Woo che svolgerà le visite nella giornata di oggi. Successivamente il club proverà l'affondo per Mitrovic, Boyè, Parigini e Tumminello, per regalare a Pecchia forze fresche in vista della stazione appena cominciata. A riportarlo è il Corriere di Verona.

09:00 - Il Mattino fa il punto sul mercato beneventano: "Vigorito a Milano per altri due colpi. Lazaar e Parigini nel carnet del patron". Intanto le trattative per Luca Antei e Pietro Iemmello del Sassuolo sembrano essere ai dettagli.