MERCATO - Lazio, Milinkovic: "Non penso al mercato". Il Torino dice no a Ribery. Inter, sgambetto alla Juve per Chiesa. Messi prova a convincere Neymar. Milan, James o Isco dalla cessione di Donnarumma. Napoli, Lozano è fatta, parte Verdi

13.08.2019 19:55 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Lazio, Milinkovic: "Non penso al mercato". Il Torino dice no a Ribery. Inter, sgambetto alla Juve per Chiesa. Messi prova a convincere Neymar. Milan, James o Isco dalla cessione di Donnarumma. Napoli, Lozano è fatta, parte Verdi

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

19:55 - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Sassuolo ha reso noto l'addio di Ettore Gliozzi, che passa al Monza in prestito biennale con obbligo di riscatto.

19:40 - Cercato anche dal Genoa in questo finestra di calciomercato, il centrocampista Roque Mesa ha deciso di restare in Spagna. Il calciatore classe '89 legato al Siviglia da un contratto in scadenza nel 2021 vestirà nella prossima stagione la casacca del Leganes: i due club hanno definito l'operazione con la formula del prestito secco. Mesa ha già superato le visite mediche.

19:14 - Eric Bocat è un nuovo giocatore del Lille. Il club francese ha infatti annunciato sui propri canali l'arrivo del terzino sinistro classe 1999, che ha firmato un contratto di tre anni.

18:53 - Attraverso il proprio sito, la Lazio ha informato circa la cessione del classe 1999 Nikolaos Baxevanos, che passa in prestito biennale alla formazione greca del Panionios.

18:39 - Lenny Pintor saluta l'Olympique Lione e passa in prestito al Troyes. L'attaccante classe 2000 andrà così a fare esperienza in Ligue 2 fino a giugno 2020. 

18:15 - Continua il pressing del Brescia per Mario Balotelli. Il calciatore piace alle rondinelle e la squadra di Cellino spera di inserirsi nella trattativa con il Flamengo. Come riportato da Sky Sport il giocatore è orientato verso il Flamengo, le parti stanno trattando in queste ore: al momento c'è la volontà di Balo di trasferirsi in Brasile.

17:53 - L’Arsenal si è mosso nel modo giusto sul mercato in entrata, i gunners hanno acquistato moltissimi elementi che andranno a rinforzare la rosa di Unai Emery. Ma i londinesi dovranno lavorare anche in uscita: a confermarlo è lo stesso manager dei biancorossi, come riportato da Football.London si cercherà di operare anche in uscita.

17:36 - Non solo Philippe Coutinho. Secondo quanto riporta RAC1, il Barcellona vorrebbe inserire nell'operazione Neymar anche il cartellino di Ivan Rakitic. Il centrocampista croato, in uscita dai blaugrana e obiettivo anche dell'Inter, andrebbe così ad abbassare sensibilmente insieme all'ex Liverpool il costo del cartellino dell'attaccante brasiliano. Attesa, adesso, la risposta del club francese.

17:21 - Secondo quanto riportato da Fanatik Riza Durmisi, esterno di proprietà della Lazio ma in uscita dal club biancoceleste avrebbe già trovato un accordo con il Fenerbahce per la prossima stagione. Manca però l'intesa tra club con Lotito che vorrebbe fissare a 4 milioni l'opzione di riscatto del giocatore dopo il prestito.

16:55Gareth Bale vuole denunciare il Real Madrid. Come riporta Sport, dopo il secco "no" di Luka Modric, anche l'esterno gallese si sarebbe rifiutato di entrare nell'operazione Neymar col Paris Saint-Germain, arrivando addirittura a minacciare i blancos per il trattamento poco rispettoso ricevuto in queste settimane. Un problema in più nella corsa merengue al talento brasiliano, sempre più vicino così al clamoroso ritorno al Barcellona.

16:34 - Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, Luca Pellegrini sarebbe in procinto di tornare in prestito a Cagliari. Dopo aver raggiunto la Juventus nell'operazione Spinazzola, il giovane terzino potrà tornare a vestire la maglia rossoblù, già indossata nella seconda parte della scorsa stagione.

16:13 - Il Paris Saint-Germain, dopo aver acquistato Bernat, Zagrè e Bakker, deve liberarsi di Layvin Kurzawa, ormai fuori dal progetto. L'esterno, secondo L'Equipe, dovrebbe partire in questa sessione di mercato per una cifra intorno ai 15 milioni, per evitare di andare via a zero il prossimo anno. Su di lui, oltre a Tottenham e West Ham, anche la Fiorentina.

15:55 - Come riferisce Sky Sport, Inter e Fiorentina starebbero pensando ad uno scambio di esterni: da una parte Dalbert, che potrebbe lasciare i nerazzurri e raggiungere la Viola; dall'altra Biraghi che potrebbe tornare all'ombra del Duomo dopo aver giocato nella Primavera del club, senza mai esordire in prima squadra.

15:35 - Possibile scambio di mercato tra Genoa e Cagliari. Come spiega calciomercato.com le due società rossoblù starebbero lavorando per uno scambio tra Joao Pedro e Kouame, che andrebbero a soddisfare le richieste dei due mister.

15:06 - Possibili passi in avanti per Correa al Milan. Stando a quanto afferma Cadena Ser, l'acquisto di Rodrigo Moreno da parte dell'Atletico Madrid potrebbe liberare il calciatore in direzione Milano per una cifra intorno ai 55 milioni di euro. I colchoneros andrebbero così a recuperare quasi interamente i 60 milioni spesi per il calciatore proveniente dal Valencia.

14:47 - Sembra sempre più vicino l'approdo di Francis Kamano alla Sampdoria. Il club blucerchiato ed il Bordeaux hanno trovato un accordo sulla base di 11 milioni di euro più bonus, ma manca ancora l'intesa tra la società genovese ed il calciatore. Lo riferisce Sky Sport.

14:28 - Il Lecce è alla ricerca di una punta di peso per il suo ritorno in A. Secondo Sky Sport il nuovo nome è quello di Eric Choupo-Moting, attualmente di proprietà del PSG. Per l'esperto attaccante un passaggio ai giallorossi rappresenterebbe una chance per rilanciarsi, sentendosi al centro di un progetto.

13:59 Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio, ha parlato ai microfoni del media serbo Espreso, affrontando anche l'argomento relativo al mercato Il mercato inglese è terminato, quindi si è chiusa anche la storia con il Manchester United. Non ero troppo innervosito da tutto quello che veniva scritto. Ero concentrato nella preparazione per la prossima stagione. Sono dove sono e non mi manca nulla, lavoro. Sto alla Lazio. Non penso troppo alla fine del mercato. È stato scritto di tutto, ma so dove ho la mia testa e con chi ho un contratto".

13:42Nicolas Dominguez da priorità a opzione per il centrocampo. Come scrive la Repubblica edizione Bologna'oggi in edicola, il regista del Velez Sarsfield - considerato adatto a un centrocampo a tre piuttosto che a due - non è più in cima alla lista delle preferenze del Bologna che deve sostituire Pulgar e acquistare entro il 2 settembre almeno due mediani.
La società emiliana s'è presa qualche giorno di tempo prima di scogliere le riserve sui rinforzi in mezzo al campo per la prossima stagione

13:25 - Maximilian Wöber torna in patria. Il difensore classe '98 lascia il Siviglia dopo sei mesi per vestire la maglia del Red Bull Salisburgo: l'ex Ajax ha firmato col suo nuovo club un contratto di cinque anni.

12:43 - La Nazione oggi in edicola titola in prima pagina: "Il Boa chiama Balo". Se infatti da una parte gli uomini mercato smentiscono ogni tipo di trattativa per arrivare a Mario Balotelli, i messaggi che Kevin-Prince Boateng ha lanciato su Instagram al giocatore sono un indizio sulla volontà di averlo come compagno di squadra. La volontà della Fiorentina comunque resta quella di trovare sul mercato profili "funzionali" al progetto: Suso e Ribery sono i sogni, ma l'ostacolo monetario al momento frena tutto.

12:20Franck Ribery e l'Italia: oltre alla Fiorentina, potrebbe esserci anche il Torino nel suo futuro. Secondo quanto riferito da Tuttosport, i granata sarebbero infatti tra le squadre contattate dall'entourage del francese, in uscita dal Bayern Monaco e in cerca dell'ultimo contratto in carriera. No, grazie: sarebbe stata questa la risposta di Bava & Co. Al netto della stima, inevitabile, per il giocatore, l'affare sarebbe infatti considerato non fattibile.

11:42 - Simone Verdi al Torino: affare praticamente fatto, dopo che il Napoli è riuscito a sbloccare l'arrivo di Hirving Lozano in azzurro. Tanto che, scrive Tuttosport, il duttile fantasista a lungo richiesto da Mazzarri potrebbe già scendere in campo contro il Wolverhampton il prossimo 22 agosto.

11:09 - Sami Khedira e Blaise Matuidi sono due facce di una medaglia che cambia, per la Juventus. Il tedesco era in partenza ma ha conquistato Maurizio Sarri ed è destinato a restare. Il punto lo fa La Gazzetta dello Sport, che spiega come non siano arrivate offerte giuste anche per il giocatore che a Torino prende 6 milioni di euro. Sarà così sacrificato il francese che può garantire, a differenza di Khedira che sarebbe andato via gratis, 10-15 milioni di euro in arrivo per le casse bianconere.

10:45 - Il ritorno in Bundesliga e in Baviera di Mario Mandzukic è sempre più possibile, probabile. Ne scrive Tuttosport, secondo cui da ieri la trattativa fra il centravanti croato della Juventus e il Bayern Monaco ha cominciato a scaldarsi. Vi sarebbe il sì dello stesso Mario all'offerta del club tedesco, che gli garantirebbe uno stipendio simile a quello percepito in bianconero.

10:35 - Si avvicina sempre più il rinnovo di Felipe Caicedo con la Lazio. In settimana il suo agente è atteso nella Capitale per prolungare il contratto del suo assistito per un altro anno, ovvero fino al 2021. L'accordo c'è e deve soltanto essere messo nero su bianco. A riportarlo è Il Messaggero.

10:15 - Daily Star - "Pogba pronto per togliersi la maglia" - Il centrocampista francese ha confermato che potrebbe lasciare il Manchester United nonostante la chiusura del mercato in entrata in Inghilterra. Oltre alla Juventus, è il Real Madrid a fare sul serio per l'asso francese.

10:00 - Lo sgambetto alla Juventus e l'assist alla Fiorentina: l'Inter di Beppe Marotta, scrive Tuttosport, si muove su Federico Chiesa e mette in campo una mossa che farebbe felici i vertici viola. Affare rimandato al 2020, con una valutazione minima di 70 milioni di euro (poi dipenderà dalla stagione del ragazzo): la promessa di riparlarne l'estate prossima, per consentire a Commisso e Barone di mantenere fede alle altre promesse, quelle fatte alla tifoseria.

9:40 - Marca: "Messi prova a convincere Neymar" - L'interesse del Real Madrid ha convinto l'argentino a muoversi personalmente per riportare il brasiliano al Camp Nou. Ha chiesto a O Ney di non accordarsi con i Blancosin attesa dell'accordo con i catalani.

9:20 - Taglio alto della prima pagina de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola dedicato al Milan, che titola: "Donnarumba Milan: Isco o James". Il club rossonero potrebbe a breve vedere partire Gigio Donnarumma, visto che il Paris Saint Germain sembrerebbe intenzionato a fare sul serio per il portiere classe 1999, presentando un'offerta importante alla dirigenza rossonera. Il Milan starebbe così pensando di bussare alla porta del Real Madrid per reinvestire la cifra ottenuta da Donnarumma, provando a strappare uno tra James Rodriguez e Isco.

9:00 - La prima pagina de Il Mattino oggi in edicola titola: "Lozano in azzurro, 42 milioni al PSV". È stato finalmente trovato l'accordo per l'arrivo del messicano alla corte di Carlo Ancelotti, con gli azzurri che verseranno 42 milioni nelle casse degli olandesi del PSV Eindhoven. Manca solo la firma del giocatore, attesa a giorni. Siamo dunque ai dettagli, per una trattativa che ha tenuto banco fin dalle prima battute del calciomercato. Ora l'assalto ad Icardi, con il Napoli pronto a presentare un'offerta da 40 milioni all'Inter.