MERCATO - La Juventus ci proverà per Marcelo. Il Chelsea nega la buonuscita a Conte. Napoli, idea D'Ambrosio. Milan, trattativa con il Sassuolo per Locatelli. Kanté verso il Barcellona

12.07.2018 23:51 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - La Juventus ci proverà per Marcelo. Il Chelsea nega la buonuscita a Conte. Napoli, idea D'Ambrosio. Milan, trattativa con il Sassuolo per Locatelli. Kanté verso il Barcellona
Vocegiallorossa.it

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:50 - L'Atalanta è una delle sorprese di questo mercato e, dopo l'oneroso acquisto di Duvan Zapata, non intende fermarsi. Stando a quanto riferito da Sky Sport, il nome nuovo per il centrocampo è Leander Dendoncker, classe '95 dell'Anderlecht, reduce dall'esperienza a Russia 2018 con il Belgio. La società bergamasca ci sta lavorando e nei prossimi giorni l'affare potrebbe entrare nel vivo. Nelle scorse settimana il profilo del belga è stato accostato anche alla Sampdoria.

23:44 - La Juventus pensa sul serio a Marcelo. Secondo quanto riferito da Sportitalia, il Real Madrid sta portando un rinnovamento che potrebbe coinvolgere anche il terzino brasiliano. La Juve ci prova e ci proverà con forza, anche se molto dipenderà da Alex Sandro, che piace al PSG e in Premier League.

23:32 - Il Milan, nonostante l'attenzione sul fronte societario, si muove in uscita. In giornata, secondo quanto riferito da Gianluca di Marzio nel corso della trasmissione "Calciomercato - L'Originale" in onda su Sky Sport, ha rivelato che Milan e Sassuolo avrebbero trovato l'accordo per la cessione di Locatelli, per una cifra intorno agli 11 milioni più bonus, due o tre milioni. Le due squadre stanno trattando il diritto di recompra ma l'operazione dovrebbe chiudersi nei prossimi giorni.

23:22 - Il divorzio tra il Chelsea e Antonio Conte rischia di prendere una brutta piega. Stando a quanto riferito da Sky Sport, il club inglese non ritiene di dover versare al tecnico salentino la penale che era stata pattuita nel suo contratto in caso di esonero. L'ex Juventus ha anche diretto i primi allenamenti in questi giorni, pur sapendo dell'imminente arrivo di Maurizio Sarri. Anche i componenti dello staff tecnico sono stati licenziati e rischiano di restare a bocca asciutta dal punto di vista economico. Di conseguenza si andrà probabilmente per vie legali. Secondo il Chelsea, Conte non si sarebbe comportato in linea con gli obiettivi societari. In particolare all'allenatore italiano viene contestata la gestione Diego Costa lo scorso inverno e altre vicende interne. Nonostante i due trofei portati a casa, il Chelsea e Conte non si salutano nel migliore dei modi.

23:09 - N'Golo Kanté è pronto a disputare la finale del Mondiale con la sua Francia, in una competizione in cui è stato uno dei migliori centrocampisti. Ma c'è anche il mercato che chiama. Stando a quanto riferito da Sky Sport, c'è una trattativa in corso tra il Chelsea e il Barcellona, per cui l'ex Leicester è il primo obiettivo. Non è ancora un affare fatto, ma l'affare procede a vele spiegate verso la buona uscita. Il suo futuro, dunque, può essere in Spagna.

22:53 - Avventura in prestito in Olanda per Paolo Fernandes, esterno offensivo spagnolo del Manchester City. Il classe 1998 è ufficialmente un nuovo calciatore del NAC Breda.

22:38 - Secondo quanto riportato da Sky Sports il Barcellona è tornato alla carica per l'ala del Chelsea Willian. I Blues hanno respinto un'offerta da 50 milioni di sterline la settimana scorsa, ma i colloqui tra le parti continuano a trattare. Sono tre mesi che i catalani stanno tentando il giocatore, ma negli ultimi giorni anche il Manchester United si sarebbe mosso per il Nazionale brasiliano.

22:20 - Rodrigo De Paul e la Fiorentina: un matrimonio che non s'ha da fare. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, la trattativa fra il club gigliato e l'Udinese per il classe '94 argentino è al momento una pista fredda. Salutati Meret, Jankto e Widmer, i friulani non hanno intenzione di privarsi anche del proprio numero 10 e al momento non si registrano aperture in tal senso.

22:13 - Nei prossimi giorni l'entourage di Gareth Bale anticiperà il rientro dalle ferie del calciatore gallese per parlare con il Real Madrid e con Florentino Perez del ruolo che il giocatore dovrà ricoprire nella prossima stagione. La prossima settimana l'attaccante è atteso a Madrid per iniziare la preparazione e in quell'occasione parlerà con Lopetegui che dovrà convincerlo a non chiedere la cessione nonostante il forte interesse del Manchester United. A riportarlo è Sky Sports.

21:50 - Un'idea, almeno per il momento. Il Napoli valuta l'ipotesi legata a Danilo D'Ambrosio, esterno destro dell'Inter all'occorrenza centrale ed esterno mancino, per sopperire all'addio di Christian Maggio e colmare la casella mancante del secondo terzino destro. Nessuna trattativa avviata tra le due società oppure tra il club azzurro e l'entourage del calciatore, presente in giornata nella sede del ritiro partenopeo a Dimaro Folgarida. In attesa di eventuali sviluppi di mercato. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

21:22 - Adesso è ufficiale: Alberto Cerri torna al Cagliari. Il club sardo ha annunciato l'arrivo dalla Juventus del centravanti nella scorsa stagione al Perugia, che arriva in prestito con obbligo di riscatto firmando un contratto sino al 30 giugno 2023.

20:39 - Quale futuro per Amato Ciciretti? L'ex Benevento e Parma ha iniziato il ritiro col Napoli in Trentino, alle dipendenze di Carlo Ancelotti per giocarsi le proprie chance in casacca azzurra. Il calciatore classe '93, però, reduce da due promozioni di fila in Serie A con le streghe e i crociati, è pronto per una nuova avventura in Serie A. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com a Dimaro Folgarida, sede del ritiro del club partenopeo e dove c'è stato un contatto in giornata tra il ds Cristiano Giuntoli e l'entourage del calciatore, il Genoa sembra una soluzione imminente per il prodotto del settore giovanile della Roma. Un affare che può concretizzarsi anche nelle prossime ore.

20:21 - Andrea Bertolacci e l’Everton. Accelerata degli inglesi, con il contatto - scrive tuttomercatoweb.com - delle scorse ore tra l’agente Alessandro Lucci e la dirigenza Toffees. Reduce dalla stagione dove è stato tra i perni del Genoa per rendimento, Bertolacci ha un anno di contratto con il Milan. Pronto un quinquennale a due milioni più bonus e sei milioni per i rossoneri.

20:06 - Riyad Mahrez si è presentato oggi dopo la firma con il Manchester City: "Sono in un club che ambisce a vincere i migliori trofei del mondo. La Champions League è per i grandi club e il Man City è uno dei più grandi. Abbiamo tutto per provare a vincerla, è un obiettivo. Questo è il motivo per cui sono qui, ho scelto il Manchester City per fare parte di questa storia".

19:32 - La prossima settimana la Fiorentina affonderà i colpi sui croati Mario Pasalic e Marko Pjaca, di proprietà rispettivamente di Chelsea e Juventus. Pasalic ha preferito Firenze rispetto a Bergamo - considerando il club viola più attraente rispetto ai nerazzurri - mentre Pjaca arriverà in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Martedì dovrebbe essere il giorno del centrocampista, mercoledì quello dell'attaccante bianconero. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

18:50 - Yair Mina, zio e agente di Yerry Mina, difensore del Barcellona, ha parlato in Spagna del futuro del nipote escludendo la firma imminente con l'Everton: "Non è vero che Yerry ha già trovato l'accordo con l'Everton. Ha molte squadre che lo seguono e che sono interessate ma prima di prendere una decisione vogliamo parlare con il Barça per pianificare il futuro. Quando avremo ascoltato i loro piani, prenderemo una decisione". Lo scrive tuttomercatoweb.com.

18:27 - Adel Taarabt è in cerca di squadra dopo l'ultima esperienza al Genoa. Il club rossoblù ha deciso di non puntare più su di lui e per questo il calciatore, insieme al suo entourage, deve cercare una nuova sistemazione. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione in queste ore l'attaccante si trova a Milano ma la prossima settimana è atteso in ritiro con il Benfica, sempre che non trovi un'alternativa prima.

18:02 - Il Messico chiama Bryan Cabezas. L’attaccante dell’Atalanta è un’idea del Puebla. Si lavora al prestito con diritto di riscatto, trattativa avviata e da definire nei dettagli. Lo scrive Tuttomercatoweb.

17:32 - Con Steven N'Zonzi ormai prossimo alla cessione, il Siviglia è alla ricerca di un centrocampista e ha messo nel mirino il giocatore dello Stoke City Giannelli Imbula. Dopo la retrocessione la partenza dell'ex Tolosa è quasi certa e con un'offerta da 10 milioni di euro potrebbe raggiungere il club andaluso. A riportarlo è Le10Sport.

16:56 - Marko Pjaca potrebbe lasciare la Juventus questa estate. Il giocatore croato piace molto alla Fiorentina ma secondo le ultime indiscrezioni del Daily Star anche il Liverpool avrebbe manifestato l'interesse per il giocatore croato che ha giocato gli ultimi sei mesi allo Schalke 04. Il Liverpool sta seguendo diversi attaccanti in questi giorni e avrebbe messo gli occhi anche su Paulo Dybala.

16:19 - Dopo il termine della sua seconda avventura al Genoa per Miguel Veloso si prospetta un altro "ritorno al futuro". Secondo quanto riportato da Record, infatti, il centrocampista sarebbe vicino ad un ritorno allo Sporting Clube de Portugal, club che lo ha lanciato nel grande calcio ad inizio della sua carriera. Veloso sarebbe una delle idee della dirigenza biancoverde per dare una nuova struttura alla rosa dopo gli addii di Carvalho e Battaglia.

15.54 - Secondo quanto riportato da Sky Sports l'accordo tra la Lazio e il West Ham per Felipe Anderson è stato trovato. 35 milioni di sterline al club biancoceleste, poco meno di 40 milioni di euro, per il trasferimento del brasiliano che già nella giornata di oggi è atteso a Londra per le visite mediche e la firma sul suo nuovo contratto con il club inglese.

15.50 - Dopo l'allenamento di questa mattina, il Chelsea ha comunicato ad Antonio Conte e al suo staff di esser stati sollevati dall'incarico. A questo punto, si attendono solo i comunicati ufficiali con Maurizio Sarri pronto a subentrare.

15.27 Clement Lenglet è un nuovo giocatore del Barcellona. Il difensore francese ha firmato fino al giugno del 2023 con una clausola rescissoria fissata a 300 milioni di euro. Il Barça ha pagato 35,9 milioni di euro, che era la clausola rescissoria prevista dal contratto con gli andalusi.

15.10 - L’U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta le prestazioni sportive di Anton Kresic

15.00 -  Inizia l'avventura londinese di Jorginho. Il regista italo-brasiliano - riporta il 'London Evening Standard' - oggi sosterrà le visite mediche col Chelsea.

14.20 - Si avvicina sempre di più il trasferimento di Jorginho al Chelsea. Il centrocampista è infatti tornato a Londra e presto metterà nero su bianco l'accordo con il club inglese. A riportarlo è Sport Mediaset.

13:57 - Nel pomeriggio il Barcellona ufficializzerà l'acquisto di Clement Lenglet, difensore francese rilevato dal Siviglia previo pagamento della clausola rescissoria da 35 milioni di euro. Già nella giornata di domani è prevista la presentazione del nuovo giocatore blaugrana che ieri ha salutato i suoi compagni del club andaluso prima di mettersi in viaggio per la Catalogna. A riportarlo è Mundo Deportivo.

13:28 - La Croazia vola in finale Mondiale e i suoi gioielli finiscono con forza nel mirino delle grandi d’Europa. Voli e obiettivi: domani Alessandro Lucci, agente di Milan Badelj, avrà un contatto in Russia con la dirigenza del club di San Pietroburgo. Accelerata totale dello Zenit che cerca di chiudere prima della finale Mondiale per il regista ex Fiorentina. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

12:58 - Ufficiale: Zapata è un nuovo calciatore dell'Atalanta.

 

12:37 - Adesso è anche ufficiale: Jean Michael Seri è un nuovo giocatore del Fulham. Il calciatore approda nel club londinese dal Nizza con un contratto quadriennale fino al 2022 con opzione per una ulteriore stagione.

 

12:11 - Come nella migliore tradizione spagnola, non esiste stagione senza una rivalità, fra campo e mercato, che riguardi Barcellona e Real Madrid. L'oggetto della contesa, questa volta, sembra essere Eden Hazard. Il belga del Chelsea piace ad entrambe le società, pronte a sfidarsi a suon di milioni. Secondo quanto riportato da Sport, quotidiano catalano, gli agenti del numero dieci dei Blues si sarebbero già incontrati con la dirigenza blaugrana trovando la massima disponibilità ad un trasferimento in Catalogna.

11:38 - La Lazio, dopo la cessione di Felipe Anderson, è alla ricerca di un esterno d'attacco e, come riporta Il Corriere dello Sport, la prima scelta del mister Simone Inzaghi resta sempre Papu Gomez. L'attaccante ha rinnovato con l'Atalanta fino al 2022 ma la società biancoceleste pensa di poter strappare l'argentino per una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni di euro.

11:13 - Sembra questione di tempo per registrare la partenza di Adrien Rabiot, dal PSG al Barcellona. Secondo quanto si legge su Mundo Deportivo, i francesi hanno fissato un prezzo di 40 milioni per il centrocampista, che non viene considerato come incedibile dal suo nuovo allenatore Thomas Tuchel.

10.54 - Come riporta Sky Sport, la Sampdoria è sempre alla ricerca dell'erede di Emiliano Viviano. Il club blucerchiato ha lanciato un'ultimatum alla Chapecoense per Jandrei: in caso di rifiuto, in pole c'è Emil Audero, portiere di proprietà della Juventus. I genovesi hanno già incontrato gli agenti del giocatore.

10.42 - La priorità attuale del mercato dell'Inter è quella di consegnare a Spalletti un terzino destro, ma non si mollano le piste per il centrocampista centrale e per l'esterno d'attacco. Proprio per quanto riguarda quest'ultimo ruolo, resta forte la candidatura di Malcom, come conferma il Corriere dello Sport, secondo cui il Bordeaux potrebbe cedere da un momento all'altro alla pressione del club milanese. I francesi dovranno abbassare sensibilmente la richiesta per l'esterno – al momento superiore ai dieci milioni – per riportare su livelli verosimili il dialogo con l'Inter. 

10.38 - Il Parma Calcio 1913 comunica il tesseramento del calciatore Bruno Eduardo Regufe Alves (Pòvoa de Varzim, 27 novembre 1981) che ha firmato un contratto annuale con scadenza 30.06.2019. Il difensore la scorsa stagione era in forza ai Rangers Fc (25 presenze e due reti), club dal quale si è svincolato nelle ultime ore, e nei prossimi giorni raggiungerà i suoi nuovi compagni in ritiro dopo alcuni giorni di permesso concessi considerata la sua partecipazione con la Nazionale portoghese ai Mondiali.

10.25 - Una lunga storia d'amore, che potrebbe finire a breve. Claudio Marchisio potrebbe lasciare la sua Signora: è quanto riporta Il Corriere della Sera, che parla di una possibile risoluzione consensuale del contratto del Principino, legato alla Juve fino al 30 giugno 2020. Usa, Australia e Giappone lo tentano da tempo.

10.00 - Come riporta La Repubblica, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sta lavorando per accontentare le richieste del tecnico emiliano, che ha già comunicato l'intenzione di cambiare modulo e passare al 4-2-3-1. In questo senso, Carletto vorrebbe giocatori abili tra le linee, e questo metterebbe in bilico la posizione di Callejon. Si torna così a parlare di uno scambio con Suso, più adatto a svolgere i compiti richiesti dall'ex mister di Milan e Real Madrid.

9.47Il Corriere della Sera apre al possibile approdo in bianconero di Marcelo: "Con CR7 spunta Marcelo", titola il quotidiano. L’operazione orchestrata da Mendes non è finita

9.40 - “Ora Petagna sembra più vicino”, così titola La Nuova Ferrara in edicola in prima pagina analizzando il mercato della SPAL. L'attaccante dell'Atalanta infatti potrebbe partire dopo l'arrivo in nerazzurro di Duvan Zapata con gli estensi pronti ad acquistarlo.

9.25 - Spazio al mercato della Serie A sulla prima pagina dell'edizione odierna di Tuttosport. In particolare si parla della trattativa tra Sampdoria e Atalanta per il trasferimento a Bergamo del centravanti colombiano Duvan Zapata: "Atalanta preso Zapata", è il titolo. "I tifosi Samp s'infuriano".

9.22Christian Kouamé, attaccante ivoriano classe 1997, è arrivato di buona mattina per effettuare le visite mediche per il Genoa. Il giocatore, ormai ex Cittadella, firmerà in giornata il contratto che lo legherà al Grifone per i prossimi anni.

9.15 - Il profilo di Enrico Brignola cattura l’attenzione e dopo l’exploit della passata stagione a Benevento, il Sassuolo cerca di balzare in pole position per le prestazioni del classe 1999. I neroverdi hanno l’accordo con il giocatore anche se la trattativa imbastita sulla base di uno scambio che avrebbe coinvolto Ragusa ha subito una frenata a causa del momentaneo rifiuto dell’esterno degli emiliani. Si cerca una nuova contropartita, con l’Atalanta che sullo sfondo proverà ad intervenire. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.