MERCATO - La Fiorentina tenta di sorpassare il Napoli per Amrabat. Inter, ore calde per Eriksen, Giroud e Moses. Sirene inglesi per Werner. Bruno Fernandes vuole lo United

19.01.2020 23:51 di Giovanni Parisi Twitter:    Vedi letture
MERCATO - La Fiorentina tenta di sorpassare il Napoli per Amrabat. Inter, ore calde per Eriksen, Giroud e Moses. Sirene inglesi per Werner. Bruno Fernandes vuole lo United

Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it aggiorna in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

23:51 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Fiorentina cerca di sorpassare il Napoli per la corsa a Sofyan Amrabat. Il Napoli ha l'accordo col giocatore (30-35 milioni), ma il giocatore avrebbe qualche perplessità sulla destinazione e i viola stanno cercando di aumentare il pressing.

23:40 - L'Inter prova la svolta in questo mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da Sky Sport, sono ore caldi per chiudere addirittura tre colpi: Eriksen, Giroud e Moses.

23:29 - Gli occhi della Premier su Timo Werner. Secondo il Sunday Mirror, l'attaccante del Lipsia piace molto a Chelsea e Liverpool.

23:09 - Anche il Lipsia si aggiunge alla corsa per Dani Olmo. Secondo il portale Sportske.net, i tedeschi avrebbero presentato una prima offerta di circa 16 milioni per lo spagnolo.

22:44 - James Rodriguez è in uscita dal Real Madrid. Secondo Marca però i blancos non hanno intenzione di cedere il colombiano in prestito, dunque per portarlo via servirà una trattativa a titolo definitivo.

22:27 - Bruno Fernandes vuole a tutti i costi il Manchester United. Come riporta Sky Sports, il portoghese ha chiesto in tutti i modi alla dirigenza dello Sporting di lasciarlo andare allo United.

22:04 - Secondo quanto riportato dal Mirror, l'infortunio di Rashford potrebbe costringere il Manchester United a intervenire sul mercato per trovare rinforzi nel reparto offensivo.

21:40 - Prima del match tra Juventus e Parma, Fabio Paratici ha parlato del possibile scambio Bernardeschi-Rakitic: "Fa parte dei ragionamenti estivi, ma nessun interesse concreto né da parte nostra né da parte loro".

21:14 - Lazaro si avvicina sempre di più al Newcastle. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, gli agenti del giocatore nerazzurro sono in Inghilterra per chiudere l'operazione.

20:48 - Sirene cinesi per Blerim Dzemaili. Secondo Il Resto del Carlino, sullo svizzero c'è l'interesse dello Shenzhen di Roberto Donadoni.

20:20 - Il Manchester City ha rifiutato la prima offerta del Torino per Ian Boveda, giovane attaccante esterno classe 2000. Secondo tuttomercatoweb.com, è atteso così un rilancio da parte dei granata nelle prossime ore. Sul talento inglese, d'altronde, ci sono tante altre squadre europee.

19:50 - Il terzino del Bologna Mbaye ha parlato in zona mista dell'interessamento del Genoa nei suoi confronti: "Sono un giocatore del Bologna, cerco di farmi trovare pronto quando mi chiamano in causa. Non so nulla dell'interessamento del Genoa, sono concentrato solo sul Bologna, di mercato dovete chiedere al mio agente. Se, come dite, Nicola mi sta corteggiando fa sicuramente molto piacere, è lui che mi ha fatto esordire in Serie A".

18:50 - Sembra il Milan sia deciso a liberarsi di Suso a tutti i costi. Come riporta La Gazzetta dello Sport, i rossoneri potrebbero scendere dalla cifra di 40 milioni di euro della clausola rescissoria pur di lberarsi del calciatore.

17:48 - Il mercato del Genoa si muove sottotraccia. Negli ultimi giorni si era parlato di una possibile trattativa con Quintero, ex Pescara ora al River Plate. Il ds Marroccu, però, ha frenato l'entusiasmo: "Vedremo più avanti".

17:07 - Neanche panchina oggi per Ettore Marchi nel derby tra il suo Monza e il Como. L'attaccante classe '85 quindi, scrive TuttoC.com, è ormai destinato a vestire la maglia della Juventus U23, in cambio ai brianzoli arriverà il portoghese Dany Mota.

16:35 - Il Genoa ha ufficializzato la cessione di Stephane Omeonga all'Hibernian, squadra in cui aveva già giocato in precedenza. In questa sessione di mercato, il 23enne aveva rifiutato il trasferimento al Cosenza. 

16:15 - Giroud è sempre più vicino all'Inter. Come spiega Il Corriere dello Sport, la società nerazzurra avrebbe già dato la sua parola al calciatore francese.

15:55 - Il Real Madrid si muove anche in entrata, con vista su futuro. Come spiega AS, la dirigenza dei blancos starebbe cercando di portare il difensore diciassettenne Reinier Jesus a Madrid.

15:35 - L'Arsenal è interessato a Bruno Guimaraes, talento in forza all'Atletico Paranaense. Come riportato da Goal, la dirigenza inglese ha già parlato con l'entourage del calciatore.

15:20 - L'Inter è alla continua di ricerca di tasselli per completare il reparto offensivo della squadra a disposizione di Antonio Conte. L'ad Marotta spiega: "Ho parlato con Giroud e il suo entourage, ma per concludere dobbiamo incastrare altre trattative".

15:05 - Il rapporto tra James Rodriguez e il Real Madrid sembra ormai essere giunto ai titoli di coda. Come riferisce Marca i blancos potrebbero far partire il colombiano solo a titolo definitivo, non accettando eventuali richieste di prestito.

14:50 - Il Lecce è vicino alla chiusura di due colpi di mercato, come annunciato dal presidente della stessa società salentina Saverio Sticchi Damiani a Sky Sport prima della sfida col Lecce: "Per Acquah ci siamo, per Saponara stiamo sentendo la Fiorentina, è la nostra prima scelta".

14:30 - Il Corriere dello Sport parla di un interessamento del Siviglia per Matteo Politano, ma il calciatore vuole solo la Roma. La volontà dell'ex Sassuolo potrebbe essere decisiva, per questo non è da escludere che Marotta possa tornare a trattare con la società giallorossa.

14:15 - Piatek è sempre più lontano da Milano: le pretendenti non mancano e, come riportato da The Sun, il Newcastle sarebbe la squadra più interessata al polacco. Il rossonero, però, vorrebbe andare in una squadra che gioca la Champions League.

13:55 - Edinson Cavani vuole l'Atletico Madrid: come riporta Marca, il centravanti avrebbe chiesto al tecnico del PSG, Tuchel, di non schierarlo nella gara di stasera di Coppa di Francia in vista del suo imminente passaggio ai colchoneros.

13:35 - Il centrocampista brasiliano Sandro, ex Genoa e Udinese tra le altre, è tornata nel suo paese natale con la maglia del Goias. Lo riporta la stessa società brasiliana su Twitter.

13:15 - Si potrebbe prospettare uno scambio fra Udinese e Torino. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, i granata starebbero pensando a Mohamed Fofana e potrebbero proporre in cambio Souahilo Meité che prenderebbe la direzione del Friuli.

12:50 - Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, continua il lavoro del Napoli e del suo direttore sportivo Giuntoli per portare Kostas Tsimikas, laterale greco di proprietà dell'Olympiacos.

12:39 - Christian Eriksen si avvicina all'Inter. Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, i contatti tra i dirigenti nerazzurri e quelli del Tottenham sono costanti. Il danese potrebbe presto approdare in nerazzurro: si lavora sui bonus da aggiungere all’offerta da 15 milioni presentata ufficialmente giovedì scorso, per avvicinarsi ai 20 richiesti ancora dagli Spurs

12:00 - Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, l'Atletico Madrid, qualora non dovesse arrivare Cavani, starebbero pensando ad Alexandre Lacazette dell'Arsenal e a Paco Alcacer del Borussia Dortmund.

11:52 - Fra gli elementi in partenza dalla Juventus c'è Emre Can. Il centrocampista gode di diversi estimatori specialmente all'estero. Secondo quanto riporta il Sunday Mirror, il Liverpool avrebbe pronta un'offerta da 30 milioni di sterline per il giocatore.

11:22 - Per Dani Olmo, talentuoso spagnolo della Dinamo Zagabria, servono 30 milioni di euro. Il Milan, con Zvonimir Boban che starebbe insistendo in modo particolare per concludere la trattativa, sarebbe pronto ad offrirne 20 per avere subito a disposizione il giocatore, il cui contratto con il club croato scade nel 2021. A rallentare la trattativa e a rappresentare un problema sembrerebbero essere le richieste dell'agente del giocatore, in particolare la richiesta di 7,5 milioni di euro di commissioni. Andy Bara, procuratore dello spagnolo, ha però smentito questa vicenda. "Se Dani vuole trasferirsi al Milan io non glielo impedirò". Lo riporta Calciomercato.it.

10:48 - Il trasferimento di Ricardo Rodriguez al Fenerbahçe rischia di saltare. La Federazione Turca ha bloccato il mercato del club per alcuni problemi col Fair Play Finanziario e come raccolto da TMW il PSV resta in attesa: il giocatore vorrebbe andare in Turchia ed aspetterà fino all'ultimo minuto, ma se la situazione non dovesse sbloccarsi, Rodriguez potrebbe quindi accettare l'offerta degli olandesi.

10:23 - Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, il Barcellona e il ManchesterCity avrebbero messo gli occhi su Alessandro Bastoni dell'Inter. Il City in particolare avrebbe approfondito i sondaggi col club nerazzurro preparando un'offerta che avrebbe potuto prevedere il ritorno a Milano dell'esterno portoghese Joao Cancelo.

09:55 - L'Inter accelera per Christian Eriksen. Il centrocampista ha salutato ieri i tifosi del Tottenham e si prepara al suo passaggio nella nostra Serie A. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il club nerazzurro potrebbe chiudere per il danese già nella giornata di domani. L'accordo col giocatore c'è già, con un contratto fino al 2024 da 7,5 milioni di euro mentre ora c'è da trovare l'intesa con gli Spurs. 

09:35Arturo Vidal e il suo entourage non hanno apprezzato le parole del nuovo tecnico del Barcellona Quique Setien, che oggi in conferenza stampa ha fatto capire al centrocampista cileno che deve guadagnarsi il posto da titolare. Le sue dichiarazioni hanno infastidito il giocatore da tempo nel mirino dell’Inter. Per questo, come riportato da Fcinternews.it, all'inizio della prossima settimana il suo agente Fernando Felicevich chiederà lumi ai dirigenti del Barça. Sullo sfondo resta vigile l'Inter.

09:14 -  Torna la pace (momentanea) fra il Cagliari e Nahitan Nandez. Il centrocampista uruguaiano, arrivato in estate al Cagliari, sembrava in rotta con il club sardo e pronto già a salutare con Inter e Roma sullo sfondo. Ora, però, torna aria di pace tra i rossoblù e Nandez. Dopo mesi di incertezze le parti si tendono la mano, almeno fino a giugno. Gli avvocati del club e quelli del centrocampista sono vicini a un accordo per far ritirare le tre cause che vedono contrapposti l’uruguaiano, il suo entourage e il Cagliari. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

09:07 - Saltato lo scambio che avrebbe mandato Politano a Roma e portato Spinazzola a Milano, l'Inter si è messa alla ricerca di un nuovo esterno da regalare ad Antonio Conte in questo mercato invernale. Victor Moses, di proprietà del Chelsea ma in prestito al Fenerbahce, è il nome caldo dopo le aperture di entrambi i club in ballo oltre ai nerazzurri, che però prima di chiudere la trattativa chiedono garanzie sullo stato di salute del nigeriano, fermato per due volte dagli infortuni in questi mesi in Turchia. Lo riporta il Corriere dello Sport.

09:00 - Settanta milioni di euro: è questa, secondo La Gazzetta dello Sport, la cifra che il PSG sarebbe pronto a pagare al Napoli per Kalidou Koulibaly.