MERCATO - Juventus, tentativo per Raspadori. Ramsey al Nizza. Sampdoria, accettata l'offerta del Brentford per Damsgaard. Valencia, si avvicina Arthur

01.08.2022 23:56 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus, tentativo per Raspadori. Ramsey al Nizza. Sampdoria, accettata l'offerta del Brentford per Damsgaard. Valencia, si avvicina Arthur
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato è cominciato ufficialmente e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:56 - Il tecnico dell'Empoli Paolo Zanetti, ha parlato, nella seconda parte dell'intervista alla TGR Rai Toscana ha detto la sua su Szymon Zurkowski, giocatore di proprietà della Fiorentina che nell'ultimo anno si è messo in mostra proprio ad Empoli e che gli azzurri rivorrebbero con sè: "Zurkowski sarebbe per noi un giocatore perfetto per fisicità e qualità. Anno scorso ha fatto bene e conosce bene l'ambiente ed è stato bene qui. Noi in caso siamo ben felici di riaccoglierlo"

23:31 - È un Nizza scatenato quello sul mercato. Dopo le ufficialità di Beka Beka e Ilie, il club della Costa Azzurra avrebbe messo nel mirino un colpo da novanta per il centrocampo. Secondo quanto riporta Footmercato.net, i rossoneri sarebbero sulle tracce del calciatore colombiano dello Zenit San Pietroburgo, Wilmar Barrios.

23:09 - Come riporta Sky Sport, la Juventus potrebbe fare un tentativo per Raspadori del Sassuolo. I neroverdi chiedono 40 milioni di euro.

22:51 - Termina qui l'avventura di Alvaro Gonzalez al Marsiglia. Con un messaggio diramato sui canali social, il club francese ha voluto salutare e ringraziare il difensore che lascia i colori biancazzurri dopo tre stagioni.

22:32 - Aaron Ramsey è un nuovo giocatore del Nizza, che ha scelto di scommettere sulle qualità e l'esperienza del gallese, liberato pochi giorni fa dalla Juve. Curiosità: nel video di presentazione solo immagini del Ramsey in versione Arsenal, totalmente cancellati i suoi tre anni in bianconero. "Dopo l'ingaggio di giovani elementi (Bulka, Bouanani, Ilie, Beka Beka), questa volta è il turno di un uomo di esperienza. Un leader talentuoso e carismatico: Aaron Ramsey", si legge nel comunicato del club rossonero.

22:10 - Josko Gvardiol è il nome nuovo per la difesa del Chelsea. Per il difensore croato, riporta Sport1, si è mosso direttamente Thomas Tuchel, che ha parlato col giocatore per cercare di convincerlo a sposare il progetto dei blues. 20 anni, Gvardiol è un centrale di difesa mancino che può agire anche come terzino. Considerato fra i difensori più promettenti del panorama europeo, nel suo primo anno a Lipsia ha raccolto 44 presenze, segnando 2 reti.

21:49 - Nuovo portiere per il Celta Vigo. Il club galiziano ha ufficializzato l’accordo con il Porto per Agustin Marchesin. Come annuncia il sito ufficiale della società spagnola, l’estremo difensore sosterrà le visite mediche e poi firmerà il nuovo contratto approdando nella Liga a titolo definitivo.

21:28 - Omar Marmoush dovrebbe restare al Wolfsurg e rinnovare il contratto, in scadenza nel 2023. Come riporta Kicker, Nico Kovac è convinto che l'esterno sinistro egiziano possa essere una risorsa importante per la sua squadra. Così, il classe 1999 non cambierà maglia (nella scorsa stagione era stato ceduto allo Stoccarda): nulla da fare per Brentford, Nottingham Forest ed Espanyol, che avevano chiesto informazioni sul giocatore.

21:08 - Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Football Club Internazionale Milano, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Valentino Lazaro.

20:40 - Il rilancio del Brentford per Mikkel Damsgaard. Il club inglese, che nei giorni scorsi aveva offerto 11 milioni di sette bonus per l’attaccante della Sampdoria, ha alzato la propria offerta a 14 milioni di euro come parte fissa più 6 di bonus per un totale di 20 milioni di euro. Il club di Corte Lambruschini ha accettato la proposta e adesso verrà siglato l’accordo.

20:15 - Fatta per Filip Djuricic alla Sampdoria, Marco Giampaolo ha il trequartista desiderato. Un giocatore di grande esperienza nel nostro campionato che al Sassuolo ha giocato in più posizioni. Un trasferimento ufficiale, Djuricic ha firmato oggi in sede, insieme alla dirigenza e a Valerio Giuffrida che ha seguito l'operazione, un triennale.

19:35 - Offerta monstre del Newcastle, praticamente all in per James Maddison. I Magpies, secondo quanto riportato da Sky Sports, hanno offerto 50 milioni di sterline al Leicester per il trequartista, sforando di fatto il budget a disposizione. Nel weekend una prima offerta di 40 milioni era stata rifiutata. 25 anni, Maddison è al Leicester dal 2018 e nell'ultima stagione ha segnato 12 reti e servito 8 assist.

19:05 - Sono state spostate a domani le visite mediche di Aleksey Miranchuk, attaccante dell'Atalanta che passerà alla squadra di Juric in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni. Subito dopo il trasferimento del russo in granata si procederà alla chiusura dell'affare riguardante Lookman, con cui l'Atalanta rafforzerà il proprio pacchetto offensivo.

18:45 - Si dividono le strade di Inter e Alexis Sanchez: il cileno ha raggiunto un accordo col club meneghino per la risoluzione del proprio contratto, in modo consensuale. Lo rivela L'Equipe sul proprio sito e dalla Francia si fanno sempre più forti le voci su un possibile passaggio all'Olympique Marsiglia.

18:00 - Doppio colpo in vista per il Nizza. Il club della Costa Azzurra, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ha raggiunto l’accordo con l’ex juventino Aaron Ramsey, ora svincolato. Non solo. I rossoneri sarebbero vicini a Kasper Schmeichel ma restano da limare alcuni dettagli.

17:35 - Il Chelsea mette la freccia sul Manchester City per quel che riguarda Marc Cucurella. Secondo quanto riportato da Sky Sports, i blues sono in trattative avanzate col Brighton per il trasferimento dell'esterno sinistro spagnolo. Costo dell'operazione che si aggira sui 50 milioni di euro, cifra di gran lunga superiore a quella offerta dai citizens (30 milioni di sterline), peraltro rifiutata.

17:15 Arthur ha dato il via libera al prestito al Valencia. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW adesso il club spagnolo deve però alzare l’offerta per convincere la Juventus, visto che la percentuale dell’ingaggio pagata dagli iberici deve essere superiore al 20%, cifra offerta fino a questo momento. Oltre a questo il Valencia deve prima piazzare Marcos André, per avere una casella extracomunitario libera.

16:55 - Trovano conferme le notizie che vedono il Borussia Dortmund sulle tracce di Giovanni Simeone. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW tra giovedì e venerdì il club tedesco sarà in Italia per incontrare l'Hellas Verona e intavolare la trattativa che potrebbe portare il Cholito alla corte di Edin Terzic. 

16:35 - C'è un nome nuovo accostato alla Salernitana come rinforzo per l'attacco, proveniente dalla Bundesliga. Si tratta di Dodi Lukebakio, attaccante esterno belga e congolese classe '97, che lo scorso anno ha giocato nel Wolfsburg ma il cui cartellino è di proprietà dell'Hertha Berlino con cui i campani stanno trattando anche Piatek. Può giocare anche sulla linea dei centrocampisti.

16:15 Il futuro di Alexis Sanchez sarà al Marsiglia. Ne è sicuro, in Argentina, TyC Sports, che parla dell'imminente addio all'Inter del cileno, che giocherà la prossima Champions League con la maglia del club transalpino. Nelle prossime ore sono attese novità sulle prossime mosse del calciatore, con il suo agente che incontrerà i nerazzurri.

15:55 Bernd Leno è ormai vicinissimo al Fulham. L'Arsenal ha trovato l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo del portiere tedesco; i cugini londinesi verseranno nelle casse dei Gunners quasi 10 milioni di euro. Come riporta The Athletic, ormai gli ultimi dettagli sono in fase di definizione e il giocatore potrebbe sottoporsi alle visite mediche nei prossimi giorni.

15:35 - Il Corriere dello Sport fa il punto degli “esuberi” in casa FiorentinaNastasic, dopo un’annata all’insegna dell’anonimato, resta un profilo che per il momento non ha dato garanzie per una squadra che sarà chiamata a giocare ogni tre giorni, motivo per il quale la Fiorentina ha intenzione di valutare eventuali offerte che arriveranno sul conto del serbo. Stesso discorso per Kouame, che dopo i recenti interessamenti di Nantes e Spezia, sembra sempre più vicino all’addio. 

15:15 - Prosegue il pressing del Torino, scrive l'edizione odierna de La Stampa, per regalare a mister Ivan Juric il richiesto rinforzo (e ritorno) di Dennis Praet con i granata. Il Leicester vuole una decina di milioni di euro, la squadra mercato del Toro si è spinta fino a 8. Attesa una risposta nel corso di questa settimana.

14:55 - Focus sul possibile colpo Giacomo Raspadori in chiave Napoli sulle pagine odierne de Il Mattino. Il Sassuolo, si legge, chiede 35 milioni di euro e la sensazione è che né Inter né Juventus possano arrivare oggi a quelle cifre. Il Napoli sì, ma a patto che ceda Piotr Zielinski al West Ham. E ad oggi il polacco non sembra così convinto.

14:34 Borja Mayoral è un nuovo giocatore del Getafe. L'ex attaccante della Roma, tornato al Real Madrid per fine prestito, si è trasferito a titolo definitivo, firmando un contratto per cinque stagioni. La presentazione è prevista per domani alle 11.30. 25 anni, Mayoral aveva giocato gli ultimi sei mesi proprio con gli azulones, segnando 6 reti in 18 partite.

14:05 - Il Barcellona ha bisogno di vendere e ha da tempo individuato il giocatore da "sacrificare". È Frenkie de Jong, centrocampista olandese che rischia di trovare poco spazio nello scacchiere di Xavi e che piace al Manchester United. I due club hanno già un accordo di massima per la cessione del giocatore e i Red Devils, sottolinea Sport, sono intenzionati ad aspettare fino all'ultimo giorno di mercato pur di avere un giocatore che Erik ten Hag conosce bene e che considera essenziale per il nuovo progetto tecnico. Gli inglesi sono convinti di avere ottime possibilità di ingaggiare l'ex Ajax e non credono che la mancata partecipazione alla Champions possa influire sulla decisione del ragazzo. I blaugrana, dal canto loro, stanno cercando l'accordo con de Jong e vorrebbero utilizzare i proventi della cessione (80 milioni) per dare l'assalto all'ultimo grande obiettivo del mercato estivo: Bernardo Silva.

13:40 - Scrivendo del mercato Inter, l'edizione odierna de Il Messaggero spiega come il prezzo per avere Denzel Dumfries sia di 40 milioni di euro. In caso di partenza del laterale olandese, i nerazzurri sono pronti a virare su Alvaro Odriozola, rientrato al Real Madrid dopo il prestito alla Fiorentina, e Wilfried Singo del Torino.

13:20 - Queste le parole di Laporta, presidente del Barcellona sul possibile ritorno di Messi: "Non ho intenzione di commentare perché è un giocatore del PSG. Me lo hanno chiesto durante la tournée ed era un'atmosfera più rilassata. Non voglio parlarne perché è un giocatore di un altro club; penso che abbiamo un debito nei suoi confronti, l'ho già detto e vedremo cosa succederà".

13:00 - Il Milan non molla Renato Sanches. Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport il centrocampista portoghese, dopo aver detto sì al Milan, è stato sedotto dal PSG, ma il club campione di Francia ha il reparto affollato e ancora non è stato fatto alcun passo concreto con il Lille, club proprietario del cartellino. A differenza del Milan, che un accordo, attorno ai 15 milioni, ce l’ha già e che ora punta sulla pazienza in esaurimento del portoghese per regalarlo a Pioli.

12:40 - La Sampdoria ha bisogno di un'uscita di peso per poter regalare all'allenatore Giampaolo ciò di cui necessità, soprattutto a centrocampo. Il grande indiziato, scrive Il Secolo XIX, può essere Mikkel Damsgaard, sul quale c'è il Brentford in pressing: trattative iniziate con gli inglesi, che stanno preparando un rilancio con l'aumento dei bonus (la prima offerta era di 11 milioni fissi e 7 variabili, ndr).

12:15 - Wesley Fofana è uno dei gioielli del Leicester, che deve resistere agli assalti delle big inglesi ed europee. Il difensore francese, che prima di approdare in Inghilterra era stato seguito a lungo anche dal Milan, piace molto a Chelsea, Paris Saint-Germain e Manchester City; secondo il Daily Mail, le Foxes non hanno intenzione di cedere il classe 2000 ma potrebbero seriamente vacillare per un'offerta vicina ai 100 milioni.

11:50 - Jules Koundé è l'ultimo acquisto del Barcellona. Il difensore francese è arrivato al Camp Nou e ha firmato il contratto sul terreno di gioco, accompagnato dal presidente Laporta. Queste le prime parole dell'ex Siviglia, che tra poco parlerà in conferenza stampa: "Sono molto orgoglioso di essere in questo grande club. Ringrazio il presidente e i tifosi per l'affetto che mi hanno dimostrato".

11:30 - Il giorno tanto atteso è arrivato, e il Como può vantare il tesseramento di Cesc Fabregas. A darne l'annuncio, il sito ufficiale della Lega B, che comunica l'approdo in terra lariana del centrocampista spagnolo, svincolato dopo l'esperienza al Monaco. È questo, in serie cadetta, il primo contratto depositato in questo mese di agosto appena iniziato.

11:10 - L'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, in un'intervista rilasciata a Il Giornale, ha parlato del futuro di Giacomo Raspadori, spiegando che i neroverdi non arriveranno fino all'ultimo giorno di mercato con il giocatore in bilico: "Per Giacomo ci sono gli occhi di Napoli e Juventus. È chiaro che il mercato è ancora lungo e tutto può ancora succedere, ma è altrettanto vero che la nostra idea è quella di porre termine alle trattative nel giro di pochi giorni per concentrarci sul campionato. Noi abbiamo come obiettivo quello di valorizzare ragazzi, esattamente come Gianluca Scamacca e il suo approdo in Premier è un fantastico riconoscimento".

10:45 - Come riporta Il Messaggero, Ivan Provedel si sarebbe già sottoposto alle visite con la Lazio, se solo Bartlomiej Dragowski non avesse detto un primo no (nodo stipendio) allo Spezia, ancora senza un sostituto in mano. Per l'estremo difensore 28enne c'era da una settimana l'accordo fra i bianconcelesti e il club ligure a 2,5 milioni sul cartellino, ma solo ieri pomeriggio è stato trovato quello fra l'agente Rava e Lotito, dopo l'incontro con il segretario Calveri a Formello: ridotte le commissioni a 400mila euro, rimane il 5% della procura sul quinquennale da 1,2 milioni di euro. Telefonata allo Spezia, che invece adesso tergiversa di nuovo. Lotito è furioso. Così oggi Provedel andrà al faccia a faccia col presidente Peccini per farsi liberare subito.

10:30 - Quattro anni dopo Filip Djuricic ritrova Genova e la Sampdoria. Il fantasista serbo ha raggiunto in queste ore il capoluogo ligure dove si unirà alla squadra di Marco Giampaolo, tecnico avuto proprio in blucerchiato dal 2016 al 2018. Il calciatore ha appena raggiunto la Casa della Salute per le visite mediche di rito dopo di che firmerà il contratto che lo legherà al club di Corte Lambruschini.

10:05 - Il Napoli lavora per l'estremo difensore. Avanza l'affare Kepa, per il quale il club di De Laurentiis chiede uno sforzo da parte dei Blues nel pagamento di una parte dell'ingaggio: si tratta di 8 milioni a stagione percepiti dal giocatore che il Napoli non vuole versare da solo. Viste le condizioni non ancora chiare, però, i partenopei lavorano anche alla pista Mignolet, attualmente al Bruges, ma con un passato al Liverpool. Quest'ultimo, secondo Il Mattino, sarebbe il nome giusto anche per non complicare le relazioni con Meret che, nel momento della firma sul rinnovo, era sicuro di essere al centro del progetto azzurro.

09:50 - Come scrive La Gazzetta dello Sport, "serve Leandro Paredes". L’argentino, molto amico di Di Maria, è considerato in uscita dal PSG. I contatti tra i due club sono già avviati ma la soluzione del prestito non è gradita ai francesi, che vorrebbero la cessione definitiva o almeno l’obbligo del riscatto. Nel frattempo i bianconeri lavorano all’uscita di Arthur, non convocato per la tournée, possibile il passaggio al Valencia in prestito.

9:30 - L'arrivo di Charles De Ketelaere è slittato di un altro giorno, ma fa tutto parte degli accordi. Con il Milan ancora a Marsiglia, infatti, il giocatore ha preferito attendere un giorno in più per il suo sbarco in Italia, rimandando ad oggi la data delle visite mediche e il momento della firma sul contratto. Mercoledì incontrerà la squadra e inizierà a lavorare sotto la guida di Pioli; il giocatore, infatti, è già in forma grazie alla preparazione svolta con il Bruges che gli ha permesso di non perdere tempo prezioso, rendendolo già pronto all'esordio con la sua nuova maglia, che potrebbe avvenire sabato contr il Vicenza. Lo fa sapere Tuttosport.

9:15 - Il Torino ha concluso l'affare Miranchuk con l'Atalanta. Il giocatore ha infatti detto sì ai granata e nella giornata di oggi sosterrà le visite mediche al Filadelfia, per poi unirsi alla squadra di Juric. Come riporta il Corriere dello Sport, adesso il direttore Vagnati dovrà lavorare per un innesto a centrocampo e uno in attacco. Per la mediana il Toro sta tentando il colpo turco Ilkhan del Besiktas. L'intenzione dei granata è quella di esercitare la clausola rescissoria prevista dal contratto del giocatore che ha comunicato, tramite il profilo Instagram, di avere offerte dall'estero. In avanti, invece, è stata consegnata al Bologna un'offerta per Orsolini, rifiutata dal club emiliano che non considera il ragazzo un esubero.

9:00 - Italiano ha escluso Milenkovic dalla lista dei convocati per la sfida contro il Galatasaray, terminata 1-2 in favore degli avversari della Fiorentina. Il serbo è sul mercato ma il club vuole la verità: le squadre interessate devono farsi avanti entro il 04 agosto per chiudere l'operazione, come riporta in prima pagina il QS Sport che scrive "Milenkovic, la verità entro 48 ore. Viola ko nel test col Galatasaray".