MERCATO - Juventus, riunione imminente tra l'agente di Ronaldo e Perez. Ufficiale Martinez all'Inter. Torino, obiettivo Zaza, ufficiale Izzo. Napoli, visite mediche per Meret e idea Llorente. Ceduto Giaccherini

04.07.2018 23:51 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus, riunione imminente tra l'agente di Ronaldo e Perez. Ufficiale Martinez all'Inter. Torino, obiettivo Zaza, ufficiale Izzo. Napoli, visite mediche per Meret e idea Llorente. Ceduto Giaccherini

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:51 - Forte inserimento dell'Empoli per Antonino La Gumina, centravanti del Palermo. Incontro in corso fra il club toscano, quello rosanero e l'entourage del giocatore, con lo stesso La Gumina che però continuerebbe a preferire la Sampdoria come sua prossima destinazione. Lo scrive Tuttomercatoweb.

23:34 - Le prestazioni di Xherdan Shaqiri (26) in Russia con la maglia della Svizzera hanno impressionato José Mourinho, che adesso starebbe pensando di portare l'ex Inter a Manchester. Su di lui ci sarebbe anche il Liverpool, ma secondo The Sun lo United potrebbe spuntarla perché sembrerebbe intenzionato ad accontentare la richiesta economica di 12 milioni di sterline (quasi 14 milioni di euro) dello Stoke City per cedere l'esterno offensivo elvetico.

23:06 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Sampdoria ha fissato per venerdì le visite mediche di Jakub Jankto, in arrivo dall'Udinese.

22.45 - Secondo quanto riportato da Telenord il Genoa è ad un passo da Romulo, centrocampista ed esterno dell'Hellas Verona. L'operazione è in via di definizione e già nelle prossime ore mister Ballardini potrebbe festeggiare il nuovo importante rinforzo.

22.30 Frosinone scatenato sul mercato. Secondo quanto riportato da Sky il club ciociaro è ad un passo da Lorenzo Crisetig, centrocampista classe '93 del Bologna.

22.20 Mattia Valoti a un passo dalla SPAL. Lo scrive La Nuova Ferrara: accordo totale fra il club estense e il centrocampista, con l'Hellas Verona che sarebbe convinto della proposta biancazzurra. Accordo fatto, annuncio imminente, ma la SPAL non si ferma. Nel mirino c'è anche Andrea Petagna, attaccante dell'Atalanta gestito da Beppe Riso come Valoti: a 7 milioni, il club orobico potrebbe cederlo. Soldi che la SPAL conta di ottenere cedendo Paloschi e Viviani. Il pericolo, però, è la concorrenza inglese.

21.55 - Si è concluso da poco un incontro fra Marcello Carli, ds del Cagliari, e i dirigenti della Juventus. Il ds sardo ha rilasciato alcune brevi battute sul summit coi bianconeri: "Se ho parlato di Cerri con la Juve? No, ma è un attaccante che mi piace. Nico Gonzalez in sinergia con l'Inter? Vediamo, non lo sappiamo. Ekdal un'opportunità? Un giocatore forte".

21.40 - È uno dei prospetti del calcio italiano del futuro, Luca Mazzitelli, classe 1995. Il presente, però, ha un nome nuovo: il Genoa. Trovano conferma le indiscrezioni filtrate nella serata di ieri sul centrocampista romano, oggi l’accelerata e la chiusura per il trasferimento del giocatore dal Sassuolo alla corte di Davide Ballardini è dietro l’angolo. 

21.35 - Fumata nera nella trattativa fra SPAL e Torino per Mirko Valdifiori. Le due società da tempo stavano lavorando all'operazione ma secondo Sky Sport non sono stati trovati gli accordi e così mister Semplici dovrà rinunciare al regista ex Empoli.

21.00 - L'A.C.ChievoVerona comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'SSC Napoli le prestazioni sportive del centrocampista Emanuele Giaccherini, che ha firmato un contratto fino al 30/06/2021. Giaccherini, già protagonista con la maglia del ChievoVerona nella seconda parte della scorsa stagione, sarà già a disposizione di mister Lorenzo D'Anna dalla giornata di domani.

20.55 - Lorenzo Serra Ferrer, presidente del Betis Siviglia, in occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto Sergio Canales, ha risposto anche in merito all'imminente passaggio di Fabian Ruiz al Napoli: "Il club ha autorizzato a svolgere le visite mediche col Napoli, se il club pagherà la clausola l'operazione sarà conclusa. Non possiamo dimenticare quello che ci ha lasciato Fabian come persona e come calciatore, è un orgoglio per noi che dopo tanti anni nella cantera dopo il primo anno in prima squadra tantissime squadre lo abbiano voluto. Questa sarà sempre casa sua, non solo per lui ma anche per la sua famiglia".

20.30Florentino Perez e Jorge Mendes, rispettivamente presidente del Real Madrid e agente di Cristiano Ronaldo, hanno fissato una riunione imminente per trattare l'argomento legato al futuro del portoghese. L'agente di CR7, si legge, è stato convocato con urgenza dal numero uno dei Blancos e proprio in queste ore sta volando verso Madrid. Questo quanto riportato in questi minuti da Marca che spiega come il faccia a faccia, previsto per stasera o al più tardi domani mattina, sarà quello decisivo per conoscere le sorti del giocatore. Una sua permanenza a Madrid, scrive il quotidiano, è definita come 'molto poco probabile'.

20.05 - Possibile ritorno in Italia per Omar El Kaddouri, attualmente al PAOK Salonicco. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il Frosinone nelle scorse ore ha incontrato l'agente del marocchino, Mino Raiola. Per l'ex Toro e Napoli possibile prestito al club ciociaro.

19:58 - L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: Federico Di Francesco, acquisito a titolo definitivo dal Bologna F.C.

19:18 - Dalla Svizzera alla Spagna, è tutto fatto per il passaggio di Tomas Vaclik (29) dal Basilea al Siviglia. Il portiere ceco ha superato le visite mediche, sostenute in giornata, ed è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del club andaluso, firmando un contratto di tre anni. Ad annunciarlo è lo stesso Siviglia con un comunicato diramato tramite il proprio sito ufficiale.

18:50 - Snobbato dal Brasile per questi Mondiali, con l'esclusione a sorpresa da parte di Tite, Alex Sandro (27) vuole disputare una grande stagione e per farlo potrebbe pensare anche di cambiare area. Secondo i colleghi inglesi del Daily Report, il terzino verdeoro avrebbe trovato l'accordo con il Manchester United, da tempo interessato a lui. C'è l'ok di Alex Sandro al trasferimento, ma non ancora quello della Juventus. La Vecchia Signora chiede non meno di 60 milioni per lasciar partire il suo esterno difensivo. Vedremo se il Manchester United accontenterà le richieste bianconere.

18:17 - Il Bologna F.C. ufficializza l'acquisto di Diego Falcinelli dall'Unione Sportiva Sassuolo Calcio.

17:54 - Rodrigo Villarino, procuratore del centrocampista argentino Rodrigo Battaglia, profilo accostato nella giornata di ieri alla Fiorentina, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue parole: “La Fiorentina è interessata al giocatore. Il ragazzo è stato già cercato un anno fa da Carlos Freitas, quindi non è vero che è lo Sporting che lo ha proposto, ma è la società che lo ha cercato. Stiamo valutando, insieme al giocatore, la possibilità di venire a Firenze".

17:30 - In rosa ci sono già Arkadiusz Milik e Roberto Inglese, ma soprattutto per quanto riguarda quest'ultimo Carlo Ancelotti farà le sue valutazioni in ritiro. Se uno dei due dovesse partire, al Napoli servirebbe un'altra pedina a colmare la lacuna. L'ultima idea porta a Fernando Llorente (33), attualmente in forza al Tottenham, con cui ha ancora un anno di contratto. Per il momento è soltanto un pensiero, ma il profilo interessa per la sua esperienza internazionale. A riferirlo è Radio Crc.

17:02 - In casa Juventus resta viva la pista che porta ad Adrien Rabiot: secondo quanto riferito da Tuttosport, con Golovin ormai sfumato perché destinato al Chelsea (Sarri permettendo), il club bianconero sarebbe pronto a tornare con forza sul centrocampista Paris Saint-Germain, in scadenza di contratto nel 2019.

16:46 - La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Silvio Proto. Il giocatore ha sottoscritto un contratto di durata triennale.

16:21 - Il Marsiglia esce allo scoperto ed è pronto ad offrire un triennale a Mario Balotelli, da cui attende una risposta entro la prossima settimana. Lo scrive oggi il quotidiano francese L'Equipe, secondo cui al Velodrome c'è ottimismo sul buon esito della trattativa. L'accordo con il Nizza si potrebbe trovare intorno ai 10 milioni di euro, mentre l'ex attaccante del Manchester City potrebbe firmare un contratto di tre anni con opzione per una quarta stagione.

15:58 - Higuain verso il Chelsea. Operazione da 60 milioni di euro e, secondo Sportmediaset, l'annuncio dovrebbe arrivare subito dopo l'ufficialità di Sarri come erede di Antonio Conte. Il club inglese sarebbe inoltre disposto ad arrivare a 90 milioni per portare a Londra anche Daniele Rugani.

15:39 - Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa CFC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Armando Izzo.

15:16 - Un nome per l'attacco del Torino: secondo quanto riferito da Tuttosport, il primo obiettivo dei granata è Simone Zaza, nel mirino anche del Milan (che in questo momento è avanti).

14:52Stefan Lainer vuole il Napoli. Come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, il calciatore non ha preso per nulla bene la decisione del Red Bull Salisburgo di alzare la posta dopo aver trovato l'accordo per la sua cessione a 12 milioni di euro e ha chiesto alla società austriaca di lasciarlo partire.
Il Napoli è in attesa di sviluppi, ma nel frattempo valuta le alternative: Nico Elvedi (Borussia Mönchengladbach), Matteo Darmian (Manchester United), Benjamin Pavard (Stoccarda).

14:18 - Luca Rigoni ha lasciato il Genoa, ma non ha intenzione di lasciare la Serie A: sulle sue tracce, quando l'anagrafe segna 33 anni, ci sono un paio di club di massima serie, pronti a dare ancora fiducia al centrocampista ex Chievo Verona. Il Frosinone in particolare starebbe provando ad arrivare al classe '84, svincolatosi dal Genoa in questi giorni. Una pista concreta, con i laziali che provano a superare tutte le altre interessate (Parma compreso) ma che è anche molto difficile. Tuttomercatoweb.com.

14:00 - William Carvalho al Betis per 20 milioni di euro. Questa l'indiscrezione riportata dall'edizione on line di Estadio Deportivo, secondo cui la trattativa tra il club spagnolo e lo Sporting Lisbona sarebbe a buon punto: il Betis ha offerto 15 milioni più 5 legati ai bonus, con lo stesso Sporting che si terrà una percentuale sulla futura rivendita. Il centrocampista - accostato con insistenza all'Inter nelle ultime settimane - è uno dei giocatori finiti tra le vittime del caos societario, ma l'obiettivo del Betis è quello di raggiungere un accordo amichevole con lo Sporting per evitare problemi legali in futuro.

13:45 - Yaya Touré non ha intenzione di appendere le scarpette al chiodo, complice un impiego ridotto nell'ultima stagione alla corte di Pep Guardiola. Solo dieci presenze in Premier, tre in Champions e quattro nella coppa nazionale è lo score dell'ultima annata con i citizens. Tante squadre sarebbero disponibili ad accogliere il centrocampista ivoriano ex Barcellona nell'ultima parte della sua strepitosa carriera, con le offerte che già sono arrivate al suo agente. Le prossime settimane saranno importanti per svelare la prossima squadra di Touré, che potrebbe decidere di continuare in Europa senza però escludere un futuro negli USA o in Cina. L'Atletico Madrid, infatti, ha mosso i primi passi per provare a portarlo al Wanda Metropolitano dopo l'addio del 35enne Gabi.

13:30 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sui possibili innesti in difesa in casa Juventus. Il club bianconero è tornato alla carica per Jerome Boateng, anche se ieri Kovac, nuovo allenatore del Bayern Monaco, ha fatto sapere di contare su di lui per la prossima stagione. In cima alla lista delle preferenze resta sempre Diego Godin, che però è alle prese col Mondiale. 

13:10 - L'Inter ufficializza l'ingaggio di Lautaro Martinez

 

12:50 - Alex Meret è appena arrivato a Villa Stuart. Il nuovo portiere del Napoli, che adesso si sottoporrà a visite mediche, non ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti presenti. Classe '97, il giovane estremo difensore arriva a titolo definitivo dall'Udinese.

12:30 - L'Atlético Madrid spinge per arrivare a Nikola Kalinic: secondo quanto raccolto da TMW, il club iberico è pronto a chiudere con il Milan per l'attaccante croato in prestito oneroso a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto a 18. A quel punto, il Milan punterebbe forte su Simone Zaza, seguito anche dal Torino.

12:15 - È ancora incerto il futuro di Joe Hart, portiere ex Torino ma di proprietà del Manchester City che ha passato l'ultima stagione al West Ham. Secondo quanto riporta il Sun, infatti, il portiere - sotto contratto fino al 2019 con il club allenato da Guardiola - è stato richiamato dai Citizens per i primi allenamenti pre-campionato, ma il suo destino resta comunque lontano dal City.

12:00 - Riyad Mahrez è a un passo da vestire la maglia dei Citizens la prossima stagione. Secondo quanto appreso da Sky Sports, farà le visite mediche verso la fine di questa settimana. £60m la cifra che verserà il City al Leicester.

11:40 - Sergej Grubac (18) è un nuovo calciatore del Chievo. Il contratto di acquisto a titolo definitivo dall'Apoel Nicosia è stato regolarmente depositato. Il nazionale montenegrino under 19, ma con passaporto cipriota, andrà presumibilmente a rinforzare la Primavera di Paolo Mandelli nel ruolo di attaccante.

11:20 - Medhi Benatia può rimanere alla Juventus: secondo Tuttosport, lo scenario più credibile per il difensore marocchino è la permanenza in bianconero. Al rientro dalle vacanze incontrerà anche l'ad Marotta: possibile che si arrivi al rinnovo di contratto.

10:50 - Continua il braccio di ferro tra la Lazio e il Sassuolo per Francesco Acerbi. Il difensore ieri non si è presentato alle visite mediche con i neroverdi ma i due club devono ancora trovare l'accordo definitivo per il suo passaggio in biancoceleste. Secondo quanto riportato dal Corriere di Roma Claudio Lotito non intende alzare la sua offerta, ferma a 6 milioni di euro più il cartellino di Danilo Cataldi, mentre Squinzi ne vuole 2 in più: per questo non è ancora arrivata la fumata bianca.

10:30 - Jakub Jankto a un passo dalla Sampdoria. In attesa di capire se il Valencia rilancerà o meno, il club blucerchiato ha di fatto chiuso l'affare. Lo assicura Il Secolo XIX: accordo raggiunto con l'Udinese, a cui andranno 15 milioni di euro, ma anche col giocatore, che firmerà un contratto da 1 milione di euro l'anno. Possibile che venga inserita una clausola risolutiva da 30 milioni di euro, con l'annuncio che potrebbe arrivare giù in giornata.

10:15 - La strategia della Juventus per arrivare a Cristiano Ronaldo: è quella su cui ci interroghiamo e si interrogano gli addetti ai lavori. Prova a delinearla Il Messaggero, che evidenzia come possa essere cruciale il ruolo della Exor (la holding della famiglia Agnelli) e il volere di Andrea Agnelli. Dei 30 milioni di euro proposti a CR7, assicura il quotidiano romano, più del 50% sarebbe infatti coperto dall'azienda di famiglia. E a bilancio il costo del cartellino sarebbe ammortizzato dalle cessioni di Higuain e Rugani.

10:00 - La Fiorentina pensa al mercato in entrata ma Pantaleo Corvino è al lavoro anche per piazzare alcuni esuberi, in modo da ottenere un piccolo tesoretto da investire in nuovi colpi. Secondo quanto riportato da La Repubblica di questa mattina il direttore generale viola, dopo aver rinnovato il prestito di Castrovilli alla Cremonese, sta cercando acquirenti per Maxi Olivera, Sebastian Cristoforo, Valentin Eysseric e Riccardo Saponara.

9:45 - Fabian Ruiz al Napoli: affare già fatto, ma che al club partenopeo dovrebbe costare meno dei 30 milioni di euro previsti nel contratto fra il centrocampista e il Betis Siviglia. Un piccolo sconto fatto dal club spagnolo, spiega il quotidiano partenopeo. Ruiz, dopo essere stato a Roma ieri, sbarcherà a Napoli e ha fatto già sapere che cerca casa vicino al campo di Castel Volturno.

9:30 - Visite mediche in casa Lazio: di prima mattina è arrivato presso la Paideia Silvio Proto, portiere belga classe '83 proveniente dall'Olympiacos. Superati i test di rito, l'estremo difensore firmerà un contratto triennale con i biancocelesti.

9:15 - Spazio alla Fiorentina nella prima pagina de La Nazione di questa mattina, con il titolo: "Pasalic e Battaglia a centrocampo". Intanto il neo acquisto Lafont sceglie la maglia viola e salta l'Europeo con la Nazionale.

9:00 - La Juventus al lavoro per Cristiano Ronaldo: è la notizia bomba che da un paio di giorni monopolizza le cronache di mercato. La Stampa offre ulteriori dettagli su quelli che saranno gli sviluppi futuri: nei prossimi giorni in club bianconero avrà un altro incontro, a cena, con Jorge Mendes, potente agente del campione portoghese. Con il Real si aprirà la trattativa sulla base di cento milioni di euro. Fonti spagnolo, scrive il quotidiano, ritengono che la cifra sia già scritta su un contratto completo e blindato, in attesa di un annuncio epocale. Ma le voci si rincorrono e scremare le verità diventa operazione molto complicata.