MERCATO - Juventus-Kean ai dettagli: il giocatore in arrivo a Torino. Il Psg pensa a Haaland e Jesus se parte Mbappé. Il Real prepara la presentazione del francese e libera il posto in rosa

28.08.2021 23:42 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus-Kean ai dettagli: il giocatore in arrivo a Torino. Il Psg pensa a Haaland e Jesus se parte Mbappé. Il Real prepara la presentazione del francese e libera il posto in rosa
© foto di Vocegiallorossa.it

Sono in corso gli ultimi giorni di questa sessione estiva di mercato 2021, che si chiuderà a breve il prossimo 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

23:42 - Moise Kean alla Juventus, ci siamo. Come riportato da Sky, l'attaccante sta arrivando a Torino con un volo privato da Liverpool.

23:18Chelsea attivo sul mercato anche per sfoltire la rosa a disposizione di Thomas Tuchel. I Blues sarebbero intenzionati a cedere due elementi con l’obiettivo di ridurre il monte ingaggi complessivo. Secondo quanto riporta il Sun gli indiziati a lasciare Londra sarebbero Ross Barkley e Danny Drinkwater.

22:55 - Dal Lipsia al Wolverhampton, è fatta per il trasferimento di Hwang Hee-chan. Secondo il Telegraph, l'attaccante sudcoreano è pronto a sbarcare in Premier League e nella giornata di domani dovrebbe recarsi in Inghilterra per svolgere le visite mediche.

22:12 - Gran colpo in difesa per il West Ham. La squadra del Nord di Londra ha annunciato tramite un comunicato ufficiale l'acquisto di Kurt Zouma dal Chelsea. Il classe '95 firma con gli Hammers fino al 2025.

21:53 - Non sarà al Tottenham il futuro (prossimo) di Adama Traoré. Come riferito da Sky Sports, il Wolverhampton ha comunicato agli Spurs che per questa sessione di mercato l'attaccante spagnolo è incedibile. Per Bruno Lage Traoré è imprescindibile, pertanto non c'è alcuna disponibilità a trattare una sua cessione.

21:23 - "Al Liverpool siamo una grande famiglia". Alisson, intervistato da Sky Sports UK, ha commentato così il suo recente rinnovo di contratto coi Reds: "Il mio rinnovo, così come quello degli altri big, è stato importante. Abbiamo fiducia in questa squadra, ci fidiamo l'uno dell'altro e tra noi giocatori c'è un bellissimo rapporto. Passiamo più tempo coi compagni che con la nostra famiglia. Al Liverpool siamo a tutti gli effetti una famiglia e un gruppo amici, questo ci aiuta a fare meglio il nostro lavoro in campo. Sono felice dei tanti rinnovi di contratto, spero che altri calciatori ci seguano", le parole del portiere dei Reds.

20:29 Lukas Haraslin saluta il Sassuolo e la Serie A. Secondo tuttomercatoweb.com, lunedì il fantasista slovacco classe '96 firmerà con lo Sparta Praga: l'ex Parma lascia i neroverdi in prestito con obbligo di riscatto.

19:57 - Dopo la cessione di Simeone all'Hellas Verona, il Cagliari ha effettuato un sondaggio nelle ultime ore per Gianluca Lapadula, che il Benevento ha riaggregato in gruppo. Una nuova idea che i sardi stanno portando avanti dopo il no dell'Inter per Satriano e dopo aver incontrato diverse difficoltà per arrivare a Scamacca. A riportarlo è Tuttosport.

19:16 - Mihajlovic ha convocato Tomiyasu per la sfida di oggi contro l'Atalanta anche se il giapponese risulta essere più vicino al Tottenham che non ai rossoblu. La società di Saputo sta ancora aspettando l'offerta giusta, valutando il difensore non meno di 23 milioni di euro. Il Bologna negli ultimi giorni ha detto no all'Atalanta per Schouten. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

18:55 - Rinforzo per il settore giovanile del Genoa. Il club rossoblù ha messo sotto contratto Erduan Smajli, ala mancina classe 2003 che gioca col piede invertito, sulla corsia destra. Il calciatore 18enne è cresciuto nello Young Boys. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

18:23 - Alvaro Odriozola, laterale destro appena arrivato dal Real Madrid in prestito secco, ha parlato così al sito ufficiale della Fiorentina: "La verità è che sono molto, molto felice di essere qui, in un club storico come la Fiorentina. Ho grande voglia di iniziare ad allenarmi, giocare, fare una grande stagione e sono sicuro che sarà così. Ne sono assolutamente certo. Ho voglia di conoscere inoltre una città come Firenze, che mi hanno detto essere meravigliosa, di conoscere i nostri tifosi. Sono felice di stare qui".

17:43 - Nuova sistemazione per Dino Rendic (19) dopo la fine della sua avventura con il Chievo. L'estremo difensore croato ha infatti sottoscritto un contratto annuale con la Pro Vercelli. Cresciuto nel Rijeka, è passato poi all'Halubjan Viskovo ed al Venezia, sino all'approdo in terra clivense lo scorso anno. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

17:00 - C'è anche il nome di Matteo Politano nelle lista della Fiorentina per rinforzare il reparto offensivo. L'esterno del Napoli sarebbe anzi in cima alle preferenze – davanti anche a Domenico Berardi del Sassuolo e Riccardo Orsolini del Bologna - sia della società, che lo ha già cercato in passato, sia del tecnico Italiano, che vanta un buon rapporto con il ragazzo costruito ai tempi della comune militanza al Perugia (stagione 2012-13). Un affare che appare però difficile da concretizzare visto che il classe '93 è un punto fermo della squadra di Spalletti e il Napoli lo considera incedibile. Su Politano inoltre ci sarebbe anche il Milan, ma anche in questo caso vale lo stesso discorso fatto per il club viola. I partenopei non hanno intenzione di privarsi del forte attaccante.

16:10 - Filip Kostic nella giornata di ieri ha forzato la mano per il trasferimento alla Lazio. L'esterno d'attacco serbo ha disertato l'allenamento e non è stato convocato per il match di oggi contro l'Arminia, con l'Eintracht che con un duro comunicato ha voluto mettere in evidenza il comportamento errato del calciatore. Adesso però la palla passa alla Lazio, chiamata a rilanciare dopo la prima offerta (rifiutata) da 10 milioni di euro. Perché l'Eintracht nelle ultime settimane ha abbassato le sue pretese, è pronto a chiudere a 15 milioni di euro ma ora serve l'offerta giusta. Lotito e Tare sono chiamati all'offerta decisiva.

15:15 - È ormai vicinissimo l'annuncio in casa Inter del rinnovo di Lautaro Martinez. L'attaccante firmerà un accordo fino al 2025 a 5,8 milioni a stagione più bonus. Nell'accordo sarà ancora presente la clausola rescissoria fissata a 111 milioni di euro. Di fatto mancano solo gli annunci con il Toro sempre più al centro dei piani nerazzurri.

14:24 - Il Torino vorrebbe liberarsi dell'ingaggio da 1,5 milioni netti di Iago Falque ma ora l'AEK Atene, che stava trattando il suo acquisto negli ultimi giorni, è vicino a Zuber dell'Eintracht. In questo senso, se si chiudessero le porte della Grecia per lo spagnolo, i granata dovrebbero accollarsi la sua presenza anche se fuori dai piani di Juric. A riportarlo è Tuttosport.

14:03 - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, dopo essere stato a lungo trattato da Genoa e Sampdoria, ora è la Salernitana ad essersi interessta all'attaccante classe 2000 della Dinamo Kiev Vladyslav Supryaga.

13:44 - Avanti tutta per una doppia operazione. Il Genoa è al lavoro per definire due acquisti, a titolo definitivo, dalla Lazio. E per questo sono slittate di qualche ora le visite mediche di Felipe Caicedo dopo l'accordo raggiunto nella serata di giovedì. Mohamed Fares è infatti l'altra trattativa nata ufficialmente nella giornata di martedì, con l'incontro tra il Genoa e il suo agente. Enrico Preziosi ha strappato il sì del terzino ex SPAL al trasferimento a titolo definitivo e ora Fares sta definendo gli ultimi dettagli del contratto coi rossoblù, di durata quadriennale. Ma, soprattutto, Lotito e Preziosi stanno definendo la cifra complessiva per il doppio trasferimento, una cifra complessiva che sarà di poco inferiore ai 10 milioni di euro. Parti al lavoro, Preziosi vuole annunciare insieme i due acquisti dalla Lazio. E in tutto questo stamattina ha svolto le visite mediche Maksimovic, mentre lunedì sarà il giorno di Lammers.

13:19 - Quella contro il Milan potrebbe essere l'ultima partita con il Cagliari di Nahitan Nandez anche se i tifosi e Semplici sperano ancora di poterlo trattenere il più a lungo possibile. Le ultime ore di mercato saranno bollenti sul fronte dell'uruguaiano, che dovrà decidere prima di partire con la Nazionale, se restare o no. Il centrocampista ha due strade davanti dopo il fallimento dell'accordo con l'Inter: dire sì a chi lo corteggia anche dall'estero e sarà pronto a dare 30 milioni ai sardi, oppure aspettare gennaio per vedere cosa potrebbe cambiare. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

12:42Moise Kean si appresta a riabbracciare la Juventus. Lavori in corso per definire l’operazione, dopo l'incontro di due giorni fa. I bianconeri sono al lavoro sul mercato dopo la cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United. Contatti forti in queste ore con l’Everton per riportare l’attaccante in bianconero. Dopo i nuovi e proficui contatti di ieri si lavora per chiudere l’operazione già nelle prossime ore. Gianluca Di Marzio aggiunge che il calciatore stasera sarà a Torino e domani svolgerà le visite mediche.

12:15 - Frenata improvvisa per il passaggio di Saul Niguez al Chelsea. Secondo quanto riporta 90 Min, il centrocampista dovrebbe restare all'Atletico Madrid anche per la prossima stagione. Il giocatore, si legge, non avrebbe ricevuto le giuste garanzie da Thomas Tuchel sull'impiego in campo.

11:50 - Continua a tenere banco in casa Paris Saint-Germain la situazione legata a Kylian Mbappé. L'attaccante francese sembra sempre più lontano dai rossoblu e più vicino al Real Madrid. Come riporta il Sun, in caso di partenza del giocatore, il club potrebbe puntare su Gabriel Jesus del Manchester City.

11:19 - L'Udinese ha annunciato sul proprio sito ufficiale l'arrivo in prestito dall'Atletico Madrid del difensore Nehuen Perez: "Il difensore argentino arriva in prestito dall’Atletico Madrid fino al 30 giugno 2022 con opzione per l’estensione per un’ulteriore stagione. Il giocatore indosserà la maglia numero 2".

10:55 - Un'uscita per il Real Madrid. Le Merengues si starebbero preparando per tentare l'affondo per Kylian Mbappé per rinforzare il pacchetto offensivo. Per favorire un arrivo eccellente però è necessaria una cessione. Come riporta Goal, il club spagnolo starebbe pensando di privarsi di uno fra Eden Hazard, Marco Asensio e Rodrygo.

10:30 - Proseguono le trattative per il rinnovo di Franck Kessié. Il centrocampista del Milan è in scadenza il prossimo giugno e, secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, la situazione sarebbe in salita. L’ivoriano chiede un aumento di stipendio fino a 7 milioni di euro, che andrebbe di fatto in controtendenza con la politica del taglio degli ingaggi di Elliott che ha portato nel giro di due stagioni ad abbassare gli emolumenti lordi da 129 milioni di euro e "soli" 90.

10:04 - Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport si fa il punto sul rinnovo di Lorenzo Insigne. Il colloquio tanto atteso non c'è ancora stato e il contratto rimane in scadenza nel 2022. Alla fine il silenzio, forse, è convenuto a tutti, per non rischiare la rottura definitiva. In questa situazione delicata di mercato, le frizioni Insigne-Napoli potevano avere un esito deflagrante nell’ambiente interno ed esterno della squadra. Se tutto ciò non è accaduto finora, il merito va anche alle capacità di mediazione di Luciano Spalletti. Se alla fine le strade di Insigne e del club si divideranno, chiudere bene è l’aspirazione massima di Lorenzo che intanto si tiene stretta la fascia di capitano al braccio.

09:31 - Sulle pagine de Il Messaggero si fa il punto sulle entrate e della Lazio. I biancocelesti sono pronti a fare lo sprint decisivo per Zaccagni che è già stato bloccato con 8 milioni più due di bonus. Sarri insiste per avere Kostic, ma l'Eintracht partiva da 20 milioni subito e la Lazio ne ha messi appena la metà sul piatto

08:49 - Così apre questa mattina il quotidiano spagnolo AS: "Un Madrid di lusso". Mbappé è ad un passo dal Real e andrà a completare un undici stellare con Vinicius e Benzema nel tridente. Il club prepara già una super presentazione al Bernabeu il 10 di settembre. Intanto il PSG si butta su Haaland.

08:00 - Il valzer delle punte mondiale potrebbe coinvolgere anche Erling Braut Haaland. Lo scrive il Corriere dello Sport: "Manca solo Haaland: il PSG può bruciare tutti". Messi, Ronaldo, Lukaku, Mbappé. Poi Haaland? Attenzione alle follie di fine agosto. Se il PSG dovesse cedere Mbappé al Real potrebbe imbastire una nuova operazione con Raiola. Haaland è più di una suggestione, ma il norvegese costa e tanto: prenderlo quest'anno significherebbe spendere almeno 150 milioni di euro. Il doppio, rispetto al 2022, quando scatterà la clausola rescissoria da 75. Sulle sue tracce il PSG ma c'è anche il Manchester City.