MERCATO - Juventus, inserimento per Dembele del Tottenham. Bologna, Okaka nel mirino. Arsenal, accelerata per Torreira. Lille, spunta Torres per l'attacco

11.06.2018 23:50 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus, inserimento per Dembele del Tottenham. Bologna, Okaka nel mirino. Arsenal, accelerata per Torreira. Lille, spunta Torres per l'attacco

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

23:50 - Il Crystal Palace si muove per Joel Obi. Oltre a Porto e Benfica quindi, racconta Sportitalia, anche il club di Premier League sta alzando il pressing per il centrocampista del Torino.

23:30 - Rientrato all'Atalanta dal Benevento, Berat Djimsiti potrebbe raggiungere e ritrovare Roberto De Zerbi al Sassuolo. In attesa dell'ufficialità, il tecnico dei neroverdi sarebbe già attivo sul mercato e dalla formazione campana potrebbe pescare anche il trequartista Filip Djuricic (di proprietà della Sampdoria, ndr), riporta Sky Sport.

23:15 - La Juventus si iscrive alla corsa per Moussa Dembelé del Tottenham Hotspur. Lo racconta Sky Sport 24. Seguito da Inter e Napoli, nelle ultime ore sarebbero invece stati avviati contatti tra i bianconeri e l'entourage del giocatore e poi ci potrebbe essere un summit anche con il club londinese. La Juventus potrebbe far infatti partire Stefano Sturaro, Rolando Mandragora e, forse, anche Sami Khedira.

23:00 - Secondo quanto riporta Record, manca oramai pochissimo alla definizione della trattativa che porterà il portiere del Betis, Antonio Adàn, allo Sporting Clube de Portugal. L'estremo difensore, classe '87, nella squadra allenata da Quique Setién andrà a prendere il posto di Rui Patricio (accostato nelle ultime settimane anche al Napoli e ad un passo dall'approdo in Premier League).

22:45 - Il futuro di Stefano Okaka potrebbe essere di nuovo in Italia. L'attaccante del Watford, secondo tuttomercatoweb.com, è infatti finito nel mirino del Bologna in vista della prossima stagione: il club rossoblù sta cercando un rinforzo importante davanti da regalare a Pippo Inzaghi e quello di Okaka è uno dei profili che piacciono. La concorrenza però è alta, visto che sul classe '89 è da registrare anche l'interesse del Wolfsburg in Germania, oltre che quello di alcuni club di Premier League.

22:25 - Secondo quanto riporta RMC Sport in Francia, il Bordeaux avrebbe rifiutato l'offerta dell'Inter per Malcom. La società girondina avrebbe detto di no, non tanto alla proposta che supererebbe anche i 40 milioni di euro ma per la modalità di trasferimento. Secondo l'emittente, discussioni attualmente in stallo tra società.

22:10 - L'Arsenal resta in fortissimo pressing per Lucas Torreira della Sampdoria, riportano i colleghi di Sky Sport. La clausola di 25 milioni di euro non è un problema per la società londinese che offre 5 milioni in più ma con pagamento dilazionato in due stagioni. Intesa tra club che è vicina, per ora restano elevate le richieste dell'agente del centrocampista.

21:55 - Il Wolverhampton sarebbe a un passo dalla chiusura della trattativa per l'acquisto dell'attaccante del Benfica Raul Jimenez. Come riporta Sky Sports, il 27enne arriverebbe in prestito per una stagione.

21:40 - Il Lille è alla ricerca di un attaccante e, secondo L'Equipe, i nomi sulla lista della dirigenza sono quelli di Fernando Torres e Loic Remy. L'ostacolo per lo spagnolo è rappresentato dall'ingaggio, mentre il francese ha ancora un anno di contratto con il Las Palmas.

21:25 - Dominic Torrent nuovo allenatore del New York City. A riportarlo è la società statunitense su Twitter.

21:05 - Con un simpatico tweet, il Napoli ha ufficializzato l'approdo di Verdi.

20:55 - Come riporta Superdeporte, il Valencia avrebbe trovato un accordo con l'attaccante dell'Atletico Madrid Kevin Gameiro. Resta da raggiungere l'intesa con i colchoneros, che hanno pagato il giocatore 32 milioni per strapparlo al Siviglia due anni fa.

20:40 - Il Bologna Fc 1909, tramite il proprio sito ufficiale, comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore Ibrahima Mbaye per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2023.

20:20 - La SPAL continua a lavorare per individuare il portiere della prossima stagione, dopo il ritorno di Meret all'Udinese. Il nome nuovo è quello di Vanja Milinkovic-Savic, giocatore del Torino che ha superato la concorrenza di Scuffet nelle ultime ore. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com i ferraresi puntano ad un prestito con diritto di riscatto, stessa formula scelta nell'operazione relativa al portiere classe '96 di proprietà dell'Udinese.

19:47 - Nel corso della settimana i dirigenti del West Ham saranno in Italia per tentare di chiudere l'acquisto di Felipe Anderson dalla Lazio. Mercoledì dovrebbe essere il giorno buono per gli Hammers, che però continuano a scontrarsi con la richiesta di 33 milioni di euro (più bonus) che Lotito ha più volte opposto: il presidente laziale ne vorrebbe 40.

19:41 - Il nuovo acquisto del Napoli, Simone Verdi, ha completato ore le visite mediche a Villa Stuart. Nessuna dichiarazione al termine degli esami.

19:24 - Nel corso della trattativa che vede al centro dell'interesse della SPAL la conferma di Alberto Grassi, il club spallino ha iniziato a parlare anche di altri due profili azzurri che potrebbero fare al caso di Semplici. Il primo è Lorenzo Tonelli, difensore in uscita dal Napoli che potrebbe sposare un progetto come quello della SPAL per rilanciarsi dopo due stagioni passati spesso in panchina. L'altro è Adam Ounas, che Giuntoli vuole prestare per non fargli perdere valore e per farlo crescere con maggiore continuità rispetto ai soli 89 minuti disputati sotto la guida di Sarri. A riportarlo è La Nuova Ferrara.

19:01 - Gareth Bale potrebbe restare al Real Madrid. Nonostante le voci che lo vogliono in partenza verso l'Inghilterra, l'esterno gallese ha deciso di attendere l'annuncio del nuovo allenatore prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro. L'ex Tottenham non chiude le porte al Manchester United, ma vorrebbe che i Red Devils si muovano con decisione per il suo acquisto. Lo riporta The Independent.

18:49 - Il Valencia ha detto no alla proposta della Juventus per Joao Cancelo. Secondo quanto riportato da Superdeporte il club spagnolo non vorrebbe infatti contropartite tecniche e l'offerta proveniente da Torino, 15 milioni più il cartellino di Marko Pjaca, non è soddisfacente. Gli iberici accetteranno soltanto 40 milioni di euro cash per il terzino portoghese.

18:31 - Dall'Inghilterra arriva una notizia che potrebbe scuotere il prossimo mercato: secondo il Daily Star, il Manchester United di Josè Mourinho avrebbe intenzione di aprire una trattativa con il Paris Saint-Germain per Kylian Mbappé. L'obiettivo è quello di costruire una squadra competitiva per contrastare i cugini del Manchester City.

18:16 - Secondo quanto riferito da La Nuova Sardegna, Eder viene considerato come la potenziale ciliegina di mercato per il Cagliari di Maran. Anche la Sampdoria è interessata al giocatore, e potrebbe usare la carta Praet per convincere i nerazzurri ad abbassare le pretese. Carli lavora sotto traccia col presidente Giulini per raggiungere l'obiettivo, anche se al momento la sensazione è che ci vorrà molto tempo prima di sbrogliare la matassa intorno al centrocampista italo-brasiliano. A riportarlo è L'Unione Sarda.

17:58 - Simone Verdi è prossimo a diventare un calciatore azzurro per una cifra leggermente più basse rispetto alle ultime circolate. Al Bologna andrebbero 20 milioni più 3 di bonus - riferisce Paolo Bargiggia nel corso dello speciale mercato di Premium Sport - ma con il club felsineo adesso Aurelio De Laurentiis potrebbe pensare di parlare anche di Roberto Inglese, nel mirino dei bolognesi.

17:43 - Il Messaggero oggi in edicola fa il punto su quella che è la situazione legata a Thomas Strakosha. Secondo il quotidiano il Liverpool continua a essere sulle tracce dell'albanese e potrebbe arrivare a offrire 30 milioni di euro.

17:06Elseid Hysaj tra rinnovo e cessione. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno il Napoli sta infatti aspettando il 30 giugno prima di offrire al terzino il prolungamento del contratto. A fine mese scadrà infatti la clausola da 50 milioni per il giocatore e De Laurentiis ha intenzione di fare una nuova proposta al suo entourage per blindare il calciatore.

16.50 - Il Real Madrid è ancora alla ricerca del sostituto di Zinedine Zidane. L'ultimo nome, secondo le informazioni raccolte da TuttoMercatoWeb.com, è quello di André Villas-Boas, che sarebbe stato contattato dal club campione d'Europa. Il tecnico portoghese è senza squadra dal novembre scorso, dopo la fine dell'avventura con il SIPG Shanghai.

16.40 - Si complica il riscatto di Federico Viviani per la SPAL. Secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, sul centrocampista classe 1992 di scuola Roma ci sono Bologna, Fiorentina e Sampdoria, che attendono gli sviluppi con un'offerta già pronta da recapitare all'Hellas Verona, club proprietario del cartellino.

16.30 - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Ryder Matos, classe 1993, dalla società Udinese Calcio.

16.25 Patrick Vieira, nuovo tecnico del Nizza, è stato presentato in conferenza stampa. Queste le sue parole: "Balotelli? Ho parlato con lui per augurargli buone vacanze e per dirgli che lo aspettiamo il 2 luglio alla ripresa degli allenamenti. Ogni cosa a suo tempo".

16.05 Adem Ljajic rassicura i tifosi del Torino in merito al suo futuro. Nel corso di una intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l'attaccante della Serbia ha così risposto alla domanda sul suo futuro: "Ho due anni di contratto e sono felice al Torino. Non c'è alcun motivo per pensare di andare via", ha dichiarato.

15.55 - Nonostante il pressing del Parma, il Chievo Verona non ha ancora perso le speranze a proposito del rinnovo di Perparim Hetemaj, centrocampista in scadenza a fine mese e vicino ai Ducali (che offrono un ricco triennale). Il club clivense vuole parlarci di nuovo entro il termine del contratto, con D'Anna che lo considera come un vero e proprio pupillo e dunque titolarissimo in vista della prossima stagione. A riportarlo è L'Arena.

15.50 - La Sampdoria è ormai rassegnata a veder partire Lucas Torreira ma i tifosi blucerchiati e Marco Giampaolo potrebbero comunque sorridere, visto che per sostituirlo il club sta pensando a Leandro Paredes, ex centrocampista della Roma oggi allo Zenit. A riportarlo è Il Secolo XIX.

15.30 - La Lazio continua a seguire da vicino Francesco Acerbi per la sostituzione di Stefan De Vrij. Il Sassuolo chiede 15 milioni di euro ma i biancocelesti sono disposti ad arrivare a 10. L'alternativa è invece rappresentata da 5 milioni di euro cash e il cartellino di Danilo Cataldi, già allenato da De Zerbi a Benevento. A riportarlo è Il Messaggero.

15.10 - L'Inter continua a inseguire Matteo Politano e già in questa settimana i nerazzurri proveranno a trovare l'intesa con il Sassuolo. Secondo quanto riportato da Tuttosport Ausilio incontrerà presto l'agente del calciatore, Davide Lippi, e proverà a limare la distanza tra domanda e offerta con i neroverdi. La richiesta degli emiliani è 30 milioni di euro, mentre l'Inter lo valuta 23.

14.40 - (ANSA) - ROMA, 11 GIU - Gerard Deulofeu è un nuovo calciatore del Watford. La notizia del trasferimento dell'ala di punta è stata ufficializzata dal Barcellona, sul proprio account di Twitter, dove è stata pubblicata anche una frase di ringraziamento indirizzato al giocatore. Secondo quanto riferisce il sito online di Sport, il costo dell'operazione si aggira sui 13 milioni, più quattro di bonus. Il club catalano ha fatto sapere che manterrà una percentuale anche sulle future operazioni che riguardano il giocatore. Deulofeu da tempo non rientrava nei piani dell'allenatore Ernesto Valverde, chiuso com'era da una concorrenza molto qualificata. Per il giocatore la Premier League non è una novità, dal momento che ha già indossato la maglia dell'Everton, la seconda squadra di Liverpool. In passato ha giocato anche nel Milan.

14.35 - Intesa molto vicina tra il Napoli e il Salisburgo per Stefan Lainer. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno la fumata bianca potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, per il nuovo rinforzo da affidare a Carlo Ancelotti.

14.25Filip Djordjevic è a un passo dall'accordo col ChievoVerona. Come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola il centravanti serbo, in scadenza di contratto con la Lazio, ha trovato una intesa col club di patron Campedelli sulla base di un triennale.

14.20 - “Jorginho sta bene al Napoli, però c’è una trattativa con il Manchester City e questo è il motivo per cui non parliamo di rinnovo con gli azzurri”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente del centrocampista del Napoli, Jorginho, Joao Santos: “Stiamo parlando di un ragazzo per il quale il Manchester City rappresenta l’opportunità della vita. Ma attenzione: non sarebbe triste se rimanesse a Napoli. Anzi. Il ragazzo a Napoli si trova bene ed è felice. Sarebbe scontento, eventualmente, perché perderebbe una grandissima occasione come il Manchester City”.

13:45 - Il Torino vuole blindare Adem Ljajic. Il trequartista è stato uno dei migliori nel finale di stagione dei granata e Urbano Cairo vuole trattenerlo, prolungandogli il contratto e adeguandogli l'ingaggio. Se però il giocatore fare grandi cose al Mondiale con la maglia della Serbia sarà dura trattenerlo, visto che su di lui ci sono gli occhi di alcuni club europei. A riportarlo è Tuttosport.

13:30 - La Fiorentina ha fissato il prezzo di Federico Chiesa. Come riportato da Sportmediaset, il club viola ha fatto sapere a tutte le pretendenti che per acquistare il talento classe '97 serviranno 80 milioni di euro e non saranno ammesse contropartite tecniche. Napoli, Inter e Juventus le società italiane interessate al ragazzo.

13:15 - Giornata di visite mediche per Simone Verdi. L'attaccante del Bologna da pochi minuti è arrivato a Villa Stuart, in compagnia di Nicola Lombardo (Direttore area Comunicazione del Napoli) per sottoporsi a visite mediche e poi sottoscrivere il contratto col Napoli.

13:00 - Nuovo nome per l'attacco del Torino. Secondo quanto riportato da Tuttosport i granata hanno infatti messo gli occhi sull'argentino Sergio Araujo. Il giocatore ha trascinato al titolo l'AEK ma è di proprietà del Las Palmas, che non lo ritiene incedibile. I granata ci pensano e potrebbe essere lui la spalla ideale di Andrea Belotti nella prossima stagione.

12:45 - Emiliano Moretti prolungherà il suo contratto con il Torino per un'altra stagione. Secondo quanto riportato da Sky Sport nei prossimi giorni arriverà la firma e Walter Mazzarri avrà disposizione il difensore anche nel 2018/2019.

12:30 - Simone Scuffet sarà il nuovo portiere della SPAL. Il giocatore dell'Udinese passerà in prestito con diritto di riscatto al club spallino, confermando i buoni rapporti tra società dopo la permanenza biennale di Meret agli ordini di Semplici. Manca solo l'annuncio, ma l'accordo tra le parti è già stato raggiunto. A riportarlo è La Nuova Ferrara.

12:15 - Harry Kane è vicino a rinnovare con il Tottenham. (London Evening Standard)

12:00 - Gareth Bale vuole sapere chi sarà il prossimo tecnico del Real Madrid prima di decidere sul proprio futuro. (The Indipendent)

11:45 - IIl Manchester United, nella figura di José Mourinho, sta pensando all'acquisto shock di Kylian Mbappé dal PSG. (daily Star)

11:30 - Il presidente della Liga Javier Tebas, ha parlato a Onda Cero commentando le voci di mercato riguardanti due stelle del campionato spagnolo: "Penso che Cristiano Ronaldo resterà al Real Madrid e Antoine Griezmann all'Atletico Madrid. La partenza del portoghese, in una scala da 1 a 10, mi preoccupa 4 o 5. Non sarebbe così drammatico per la Liga, che è sempre più indipendente rispetto ai grandi giocatori".

11:15 - (ANSA) - ROMA, 11 GIU - Marco Asensio potrebbe lasciare il Real Madrid già quest'estate. Dall'Inghilterra, il Daily star, ipotizzando l'arrivo di Neymar a Madrid, parla di un possibile divorzio del giovane attaccanti maiorchino dalla 'Casa Blanca'. A causarlo potrebbe essere per l'appunto lo sbarco di Neymar al Santiago Bernabeu che toglierebbe ulteriore spazio ad Asensio, già in lotta per un posto da titolare fisso con gente del calibro di CR7, Bale e Isco. Il giocatore mancino avrebbe diversi corteggiatori in Premier League e in particolare il Liverpool ha più volte chiesto informazioni sulla sua situazione contrattuale. Il cartellino di Asensio, classe 1996, è valutato intorno ai 75 milioni.

11:00 - (ANSA) - ROMA, 11 GIU - Eden Hazard, prima di decidere e svelare il proprio futuro a breve e medio termine, vuole sapere esattamente cosa farà Antonio Conte e soprattutto se ha intenzione di restare nel Chelsea. Ma non solo: secondo quanto pubblica il Mundo depertivo, raccogliendo rumors che arrivano dal ritiro della 'sua' Nazionale, l'asso del Belgio vuole capirne di più sugli investimenti che il club di Roman Abramovich intende fare per la prossima stagione. Conte ha vinto la Premier League nel primo anno al Chelsea, ma il suo futuro sembra lontano da Stamford Bridge, soprattutto dopo avere fallito l'ultima campagna di Champions League. Se Conte è in partenza, lo è anche Hazard, che interessa al Real Madrid, dove potrebbe andare a sostituire Cristiano Ronaldo.

10:45 - Per rimpiazzare Cillessen il Barcellona ha pensato a Koen Casteels. Gli altri portieri monitorati sono Timo Horn e Jiri Pavlenka. (Mundo Deportivo). 

10:30 - È Thilo Kehrer l'ultima opzione che la Juventus sta prendendo in considerazione per rinforzare il suo reparto arretrato. Lo scrive il Corriere dello Sport oggi in edicola, che parla di un club bianconero impressionato soprattutto dalle possibilità di crescita del calciatore classe '96 di proprietà dello Schalke 04 in grado di disimpegnarsi sia come centrale di difesa che come terzino.

10:15 - L'edizione romana del Corriere della Sera di questa mattina dedica ampio spazio alla Lazio titolando: "Solo Immobile è fuori mercato". L'attaccante non è solo il bomber biancoceleste ma anche leader e trascinatore. Per Lotito e Inzaghi è l'unico della rosa ad essere inamovibile.

10:00 - Il Corriere dello Sport di questa mattina, oltre al titolo principale dedicato alla vittoria della Ferrari di Vettel nel GP del Canada, apre in prima pagina con un'intervista a Fabio Cannavaro, tecnico del Guangzhou Evergrande, in merito all'interessamento per Hamsik: "No a Marek". L'allenatore ha dichiarato: "Non voglio essere io, napoletano, a portare in Cina il Capitano".

9:45 - Il Corriere di Torino di questa mattina apre in prima pagina con un'indiscrezione di mercato che riguarda la Juventus: "Rinnovo pronto per Alex Sandro". L'esterno juventino è passato dall'essere vicinissimo alla cessione a nuovo potenziale punto fermo della rosa di Allegri.

9:30 - Wanda Nara scatena nuovamente le voci su un possibile futuro juventino per il marito Mauro Icardi indossando sui social una canottiera bianconera che lascia pochi dubbi sul messaggio volutamente inviato ai dirigenti dell'Inter. I nerazzurri hanno capito subito che il momento è di quelli che possono cambiare il corso del futuro dell'argentino e hanno preparato una proposta da 8 milioni a stagione per far rinnovare il capitano e allontanare definitivamente le voci di addio. Adesso occorrerà aspettare il rientro del giocatore per capire se l'intenzione è quella di proseguire insieme oppure no. A riportarlo è il Quotidiano Sportivo.

9:15 - Secondo quanto riporta Record in prima pagina, il Porto continua a essere molto interessato al jolly offensivo dell'Udinese Rodrigo De Paul. L'argentino però ha molti estimatori e secondo il quotidiano portoghese, l'avversario più agguerrito per la firma del bianconero è il Siviglia.

9:00 - Ultime sul futuro di Rafinha direttamente dal quotidiano Sport. Sul brasiliano, ultima parte di stagione all'Inter, si sarebbe infatti inserito il Tottenham, desideroso di regalare un rinforzo a centrocampo richiesto dal tecnico Pochettino. Il club inglese - si legge - starebbe provano ad inserirsi approfittando dello stallo in casa Inter derivante dalle imposizioni del Fair Play Finanziario. Il Barcellona, inoltre, sarebbe irritato con l'Inter che - secondo quanto sostengono - aveva garantito il riscatto a 35 milioni più bonus in caso di Champions League.