MERCATO - Juventus e Inter interessate ad Allan. Dortmund su Can. Milan, Ricardo Rodriguez vicino al Fenerbahçe. Paquetà può partire: ecco i sostituti. Fiorentina su Igor della SPAL. Parma, idea Matri

25.01.2020 23:38 di  Alessandro Pau   vedi letture
MERCATO - Juventus e Inter interessate ad Allan. Dortmund su Can. Milan, Ricardo Rodriguez vicino al Fenerbahçe. Paquetà può partire: ecco i sostituti. Fiorentina su Igor della SPAL. Parma, idea Matri
© foto di Vocegiallorossa.it

È in corso la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it aggiorna in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

23:39 - Danny Rose, dopo Christian Eriksen, potrebbe essere il prossimo giocatore a salutare il Tottenham. José Mourinho ha escluso anche lui dalla partita del pomeriggio contro il Southampton e nel post-partita si è espresso così circa la situazione del terzino: "La mia decisione è basata sul rendimento e le valutazioni che ne faccio, nient'altro". Sky Sport UK fa sapere che il Newcastle ora è pronto a fiondarsi su di lui.

23:18 - Secondo quanto scrive calciomercato.it, è stato rinviato il summit per il rinnovo di contratto con il Napoli di Arkadiusz Milik.

22:43 - L'Eintracht Francoforte ha annunciato l'accordo raggiunto con l'attaccante Gonçalo Paciência che ha esteso il suo contratto fino alla metà del 2023. Il suo precedente contratto scadeva nel 2022.

22:23 - All'Inter serve un vice-Lukaku, al Barcellona invece il sostituto di Luis Suarez che s'è infortunato gravemente e ha dato l'arrivederci alla prossima stagione. Tra le varie piste vagliate dal club catalano ce ne sarebbe una che ha già scaldato il mercato nerazzurro. Secondo il tabloid inglese Indipendent, gli azulgrana starebbero valutando anche il nome di Olivier Giroud, oltre quello di Rodrigo, per rinforzare il reparto avanzato.

22:04 - Il futuro di Senad Lulic è tutto da scrivere. Nei piani iniziali del bosniaco, scrive il Corriere dello Sport, a fine stagione, c’era il rientro in Svizzera dove la famiglia nel frattempo è già tornata a vivere. Le intenzioni potrebbero cambiare con una nuova firma che prolungherebbe il rapporto sbocciato nel 2011: 2021 o 2022 la nuova scadenza dell'accordo, è la speranza di una società e di una tifoseria che lo ha adottato, ma soprattutto di Inzaghi, che al suo capitano non rinuncia mai.

21:42 - L'Arsenal è pronto a mettere a segno il primo colpo dell'era Arteta. Il club inglese, secondo Globo Esporte, avrebbe chiuso l'acquisto dal Flamengo di Pablo Mari, difensore centrale spagnolo. Il 26enne, ex del Manchester City, sarebbe arrivato a Londra ieri per definire i termini contrattuali con i Gunners. Costerà circa 10 milioni.

21:24 - Secondo quanto riportato questa mattina dall'edizione odierna di Tuttosport anche la Sampdoria avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Sassuolo Alfred Duncan. La Fiorentina, però, per il momento resta in vantaggio forti di un'offerta di 15 milioni già fatta al club neroverde.

21:06 - Ever Banega dalla prossima stagione sarà un giocatore dell'Al Shabab. A renderlo ufficiale è il club dell'Arabia Saudita con un comunicato. L'ex Inter, che prima di Natale aveva attirato l'interesse della Fiorentina, ha il contratto in scadenza il prossimo giugno con il Siviglia e in estate farà le valigie, saluterà la Spagna e l'Europa e per tre stagioni giocherà con la maglia dell'Al Shabab.

20:43 - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’U.S. Lecce fino al 30 giugno 2020, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Radoslav Tsonev.

20:22 - Krzysztof Piatek è finito ai margini del Milan da quando Zlatan Ibrahimovic è tornato a vestire la maglia rossonera. Ieri, il centravanti polacco non è nemmeno entrato in campo nella sfida di Brescia; per far luce sulla sua posizione e trovare la soluzione migliore per l'ex Genoa, sarebbe in corso un incontro tra Boban, Massara e Maldini e l’agente del giocatore. Lo riporta Sky Sport.

19:51 - Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, anche il Parma avrebbe fatto un sondaggio per Amin Younes che al momento tuttavia sembra essere molto vicino alla Sampdoria. Ferrero ha già in tasca l’accordo con il Napoli, raggiunto in occasione della trattativa Tonelli, ma deve convincere l’esterno tedesco richiesto anche dall’estero: in Italia sul giocatore ci sono anche Torino e Genoa, ma in questo momento i blucerchiati sembrano in netto vantaggio su tutta la concorrenza.

19:32 - Non solo Politano per il Napoli, scrive quest'oggi la Gazzetta dello Sport raccontando che ieri Cristiano Giuntoli ha incontrato a Milano anche gli agenti di Sofyan Amrabat, centrocampista del Verona e tra le rivelazioni del campionato che il Napoli sta trattando da tempo per bloccarlo in vista di giugno. Il ds azzurro ha rilanciato per quanto riguarda l'ingaggio, arrivando ad offrire 2 milioni di euro per 5 anni, ma senza accontentare l'agente sulla clausola rescissoria bassa: sarà l'ultima offerta di Giuntoli che attende la risposta del centrocampista.

19:09 - Lukasz Teodorczyk, attaccante polacco dell'Udinese, è da tempo nel mirino dell'Anderlecht. Stando a quanto riportato da TuttoUdinese.it, però, al momento la trattativa vive una fase di stallo. I belgi, infatti, vorrebbero il calciatore in prestito gratuito fino al termine della stagione con un diritto di riscatto a proprio favore. L'Udinese, invece, chiede un riscatto obbligatorio.

18:53 - Poco spazio al Barcellona e allora Moussa Wagué - per il quale qualche settimana fa s'è parlato anche in ottica Serie A, con l'ultima voce riguardante il Torino - fa le valigie subito, già a gennaio, in cerca di minuti in Francia. Il laterale destro azulgrana è pronto ad una nuova esperienza al Nizza, come riferito da Mundo Deportivo.

18:31 - Rodrigo al Barcellona, non c'è chiusura dal Valencia. Il portavoce ufficiale Roman Bellever ai microfoni di Movistar ha parlato di una possibile uscita dell'attaccante, per il quale tanto si parla del club blaugrana: "Al Valencia arrivano molte offerte e molti interessamenti per diversi giocatori. Sappiamo che ci sono squadra che seguono Rodrigo già dalla scorsa estate e quest'inverno pure. Il Valencia deve farsi trovare pronto ad una possibile partenza del calciatore".

18:06 - Spiccano tre assenze nell'elenco dei convocati di Maurizio Sarri per l'importantissima trasferta di domani. Nella Juventus che sarà impegnata a Napoli, infatti, mancheranno Emre Can, Marko Pjaca e Mattia De Sciglio; ufficialmente, solo il croato non partirà per la Campania per ragioni "di mercato", mentre il tedesco è reduce da un attacco influenzale. Il terzino azzurro, invece, è ancora in fase di recupero dall'infortunio rimediato a Roma. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

17:38 - Il Barcellona ha in pugno l'erede di Dani Alves. Secondo quanto riporta Globoesporte, infatti, i blaugrana hanno trovato l'accordo col Coritiba per Yan Couto. Il laterale destro, brasiliano classe 2002, arriverà dal Coritiba per 5 milioni di euro non appena avrà compiuto 18 anni il prossimo 3 giugno.

17:09 - Sembra essere davvero vicino lo scambio tra Juventus e Paris Saint-Germain, che porterà Mattia De Sciglio a Parigi e Layvin Kurzawa alla corte di Maurizio Sarri. Il terzino francese, secondo le informazioni riportate da Canal +, avrebbe addirittura già svuotato il suo armadietto al centro d'allenamento di Camp de Loges, segnale che la trattativa è alle battute conclusive.

16:38 - Luis Florentino potrebbe essere il nome degli ultimi giorni di mercato del Milan. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il centrocampista ventenne del Benfica piace molto alla dirigenza rossonera che punta a chiudere l'operazione in prestito con diritto di riscatto. Possibile accelerata in questi ultimi giorni di mercato.

16:14 - Roberto D'Aversa, tecnico del Parma, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Udinese, ha parlato anche del mercato dei Ducali: "Posso parlare solo dell'aspetto tecnico, quello di cui abbiamo bisogno la società lo sa dal 13 novembre. Le difficoltà possono esserci a livello numerico davanti, i ragazzi sono stati bravissimi a fare un girone d'andata strepitoso. Il passato insegna a non rifare gli stessi errori, le avversarie si sono rinforzate e cercano di cambiare la classifica, dobbiamo essere bravi a non commettere gli errori dell'anno scorso. Dal settimo posto al quattordicesimo ci sono quattro punti, non lasciamoci condizionare dalla classifica. Qualche situazione va sistemata". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

15:52 - L'allenatore dell'Hellas Verona, Ivan Juric, ha parlato così dell'ultima settimana di mercato nella conferenza stampa alla vigilia del match col Lecce: "Possiamo migliorare due o tre situazioni, ma deve arrivare qualcuno che ci migliori", le parole del tecnico gialloblù riportate da Tuttomercatoweb.com.

15:33 - È durata appena poche ore l'avventura di Hugo Vallejo con la maglia del Real Madrid. Il giovane esterno offensivo appena arrivato dal Malaga, infatti, è stato ceduto in prestito fino a giugno al Deportivo de La Coruña, lo ha annunciato il club su Twitter.

15:15 - Alla fine anche Josè Mourinho ha dovuto farsene una ragione: Christian Eriksen è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore dell'Inter e anche il Tottenham ha dato il via libera all'operazione. Lo testimonia la mancata presenza del danese nella squadra che affronterà il Southampton a breve in FA Cup: nella distinta dei londinesi il numero 23 non figura neanche in panchina, col viaggio a Milano che appare davvero imminente. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

14:08 - Il West Ham punta un ex obiettivo della Fiorentina. Come riporta il portale inglese Football London, gli Hammers sarebbero infatti pronti a offrire circa 25 milioni di euro allo Slavia Praga per il giovane centrocampista Tomas Soucek. Cercato in passato anche dai viola, il classe '95 è un perno della Nazionale ceca e del suo club.

13:27 - Prima mossa ufficiale dell'Everton per Matias Vecino stando a quanto riferisce FcInterNews.it. Il club inglese ha inviato all'Inter tramite intermediari un'offerta da 15 milioni per acquistarne il cartellino. Cifra non ancora soddisfacente per la dirigenza nerazzurra, che per cedere il classe '91 ha comunicato di volerne almeno 20, anche per questioni di bilancio. C'è distanza, ma è un primo passo significativo da parte dei Toffies, una base su cui iniziare una trattativa.

12:58 Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto al Montreal Impact il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Orji Okwonkwo a titolo temporaneo fino al 31 dicembre 2020, con opzione per l’acquisizione definitiva

12:44 - Il Corriere dello Sport racconta un retroscena circa la trattativa per lo scambio tra De Sciglio e Kurzawa, terzino sinistro in scadenza di contratto con il PSG che vestirà il bianconero a breve: negli scorsi giorni era stata presa nuovamente in considerazione anche l'idea di anticipare il rientro dal prestito al Cagliari di Luca Pellegrini, ricevendo però un no dai sardi.

12:23 - In queste ore si stanno intensificando i contatti tra il Milan e Antonee Robinson del Wigan, 22enne terzino sinistro, ora che la trattativa tra Rodriguez e Fenerbahçe si sta sbloccando. In questo momento Boban lavora in particolare all'abbassamento del costo del cartellino dell'inglese, circa 12 milioni di euro la valutazione che ne fanno i Latics, che rappresenta una delle prime scelte dei rossoneri.

12:04 - Seko Fofana si allontana al Torino: in questo momento non risulta che Cairo sia disposto a investire una cifra che va dai 15 ai 18 milioni di euro, per la mezzala ivoriana. Che però può entrare in uno scambio di cartellini con Meité. Ma il West Ham tenta l'Udinese e il giocatore stesso: nelle prossime ore dalla Premier League potrebbe arrivare sulla scrivania di Pierpaolo Marino, stratega del mercato friulano, l’offerta giusta.

11:42 - Si sta per concludere l'operazione Vittorio Parigini al Genoa: nell'ambito dello scambio, si legge su Tuttosport, alla Primavera granata arriveranno il centrocampista Steve Eyango e il centravanti, già passato dal Torino, Flavio Bianchi.

11:22 - Iago Falque, racconta oggi Tuttosport, aspetta di capire se Mazzarri sia ancora intenzionato a puntare su di lui. Sabato scorso lo spagnolo è tornato dopo lungo tempo nell’elenco dei convocati, ma se a Reggio Emilia non è subentrato, oggi spera di poter essere riproposto, dal tecnico granata. Che dall’inizio dovrebbe tuttavia continuare a puntare su Verdi, Berenguer e Belotti. Iago non fa mistero di trovarsi bene, nel Toro, e dall’alto di 30 reti in 102 due gare di campionato pensa di poter ancora dare un contributo tecnico importante alla squadra. La sua eventuale esclusione anche solo da subentrato, questa sera, lo porterebbe tuttavia a considerare molto seriamente la possibilità di separarsi da un club nel quale gioca dal 2016.

11:05 - Lo sbarco di Victor Moses all’Inter ha, tra l’altro, agevolato il passaggio di Ricardo Rodriguez al Fenerbahçe. Ieri la situazione di stallo si è sbloccata perché la Federcalcio turca ha dato l’ok al club per operare sul mercato: lo svizzero potrà così accasarsi a Istanbul in prestito, ma con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni. Boban non ha perso tempo e ha chiuso ieri per Antonee Robinson del Wigan, dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto a circa 12 milioni di euro, sottolinea Tuttosport.

10:45 - Il Milan sta cercando di piazza gli esuberi per poi rinforzare la rosa a disposizione di Pioli. Tuttosport spiega come Paquetà potrebbe partire, seguito dal PSG. La squadra società, per abbassare la parte cash, potrebbe offrire uno scambio di prestiti con uno tra Draxler, Paredes e Herrera.

10:25 - Secondo Sky Sport anche l'Inter sarebbe interessata all'acquisto di Allan dal Napoli. La società nerazzurra potrebbe offrire Vecino in cambio del brasiliano.

10:05 - Nuovi sviluppi sulla trattativa che porterà Emre Can con molta probabilità al Borussia Dortmund. Secondo Il Corriere di Torino, la Juventus chiede 30 milioni di euro, ma la società giallonera ne offre solo 18. Anche se le parti sono distanti, si può chiudere entro la fine del mercato. 

9:50 - Il Parma è alla ricerca di un tassello per rinforzare il proprio reparto offensivo. In queste ore Sky Sport ha fatto il nome di Alessandro Matri, al momento di proprietà del Brescia.

9:30 - La Fiorentina sarebbe interessata a Igor della SPAL. Come rivela Sky Sport, la Viola deve rinforzare il proprio reparto arretrato e avrebbe individuato nel calciatore estense il profilo ideale.

9:15 - Sky Sport rivela che Ricardo Rodriguez del Milan è a un passo dal Fenerbahce.

9:00 - Come riporta Il Corriere dello Sport, la Juventus potrebbe pensare ad Allan del Napoli per rinforzare il centrocampo, ma il brasiliano potrebbe arrivare solo in concomitanza della partenza di Emre Can, che è sempre seguito dal Borussia Dortmund.