MERCATO - Juric, accordo con il Torino. Torres torna in campo? Gattuso allenatore della Fiorentina. Gervinho va in Turchia. De Zerbi in Ucraina per firmare con lo Shakhtar Donetsk. Modrić rinnova con il Real
Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.
23:02 - "Speriamo": così, rispondendo a chi gli ha chiesto se volesse rimanere in Italia, Franck Ribery, tra i partecipanti de La Partita del cuore (evento calcistico benefico che quest'anno contrappone la Nazionale italiana cantanti alla Juventus Women).
L'attaccante della Fiorentina ha poi aggiunto: "Sono contento di giocare nel campionato italiano, sono felice di essere a Firenze e ora spero di trovare una soluzione per continuare insieme. Gattuso? L'ho sentito, e credo sia un bene per la Fiorentina: nonostante il Mondiale (ride, ndr), lo stimo davvero molto".
22:35 - Con un post su Instagram, Juan Musso, portiere dell'Udinese, ha commentato la stagione appena terminata: "È finita la mia terza stagione in Serie A e abbiamo lottato con questa grande squadra fino all'ultimo giorno per lasciare l'Udinese il più in alto possibile, tenendo conto di tutte le difficoltà e degli episodi che non sono girati a nostro favore. Orgoglioso di questo gruppo che non ha mai risparmiato alcuno sforzo".
22:16 - Concluso il prestito alla Juve Stabia, Iacopo Cernigoi farà rientro alla casa madre Salernitana. Non sarà però nella formazione granata il suo futuro, ma non mancano le pretendenti per l'attaccante: come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, sul classe '95 è forte l'interesse del Pescara.
22:05 - Stando a quanto riportato da Sportitalia, il primo regalo per De Zerbi allo Shakhtar è pronto: si tratta del difensore brasiliano Marlon. Il difensore neroverde ha un eccellente rapporto con l’allenatore e potrebbe quindi seguirlo nella sua avventura in Ucraina. Contatti già impostati tra gli uomini mercato del club ucraino e gli uomini mercato del Sassuolo.
21:49 - Dopo l'eccellente campionato con la formazione Primavera, potrebbe essere arrivato il momento della svolta per il giovane Andrea Astrologo. Come infatti raccolto da TuttoMercatoWeb.com, l'Hellas Verona sarebbe intenzionato di riscattare il classe 2002, di proprietà della Roma.
21:46 - Come raccontato nel pomeriggio di oggi, l'attaccante ivoriano del Parma Gervinho ha raggiunto in volo verso la Turchia. Poco fa, rivela ParmaLive.com, l'ex romanista è atterrato: pronto ad accoglierlo c'è il Trabzonspor, che ha chiuso anche il colpo Bruno Peres proveniente dalla Roma. Addio ad un passo per Gervinho, che lascia il Parma dopo la retrocessione in Serie B e una stagione avara di emozioni anche a livello personale. Difficilmente lo raggiungerà a Trebisonda, almeno per ora, il danese Andreas Cornelius: la trattativa con l'ex Atalanta pare essersi arenata.
21:14 - Si era ritirato nell'agosto 2019, dopo una breve parentesi in Giappone, nel Sagan Tosu. Fernando Torres apre a un clamoroso ritorno e lo fai sui propri canali social. Il centravanti spagnolo, ex di Liverpool, Milan e Atletico Madrid, ha postato un messaggio enigmatico: "Conosco solo un modo di vivere: giocare. Pertanto, ho deciso di tornare a farlo. Questo venerdì vi comunicherò dove".
20:33 - Ronald Koeman ha raggiunto poco prima delle 20 gli uffici del Barcellona al Camp Nou, accompagnato dal suo agente, Rob Jansen. L'allenatore olandese è stato convocato per un incontro con Joan Laporta e Mateu Alemany: si affronterà il tema del futuro dell'ex difensore, che aspettava da settimane di scoprire le intenzioni della proprietà in merito a una sua conferma sulla panchina del club catalano. Lo riporta Marca.
20:06 - Dopo Gattuso e De Zerbi, si delinea anche il futuro di un altro tecnico di Serie A: Ivan Juric, secondo quanto raccolto da Tmw, diventerà a breve il nuovo allenatore del Torino. Urbano Cairo ha infatti scelto di non continuare con Nicola nonostante la sofferta salvezza centrata e affidarsi al tecnico dell'Hellas Verona, peraltro legato agli scaligeri da altri due anni di contratto. Saranno tre invece gli anni che legheranno Juric ai granata, a circa due milioni di euro: inutile il rilancio del club scaligero (arrivato fino ad un'offerta da 1.9 milioni annui) e l'interessamento del Cagliari, col Torino che ha sbaragliato la concorrenza.
19:53 - Mike Maignan ha lasciato da poco la sede del club rossonero, Casa Milan, dopo aver apposto la firma sul contratto che lo legherà alla società, frescha di ritorno in Champions League. Per i rossoneri dunque nuovo portiere in vista di una stagione molto impegnativa, la prossima, in cui gli impegni saranno sempre molto probanti. Per il francese sborsati 13 milioni cash più due di bonus. Lo scrive TMW.
19:13 - Christophe Galtier ha deciso: "È li momento di lasciare il Lille". Lo avrebbe confidato lo stesso allenatore che ha condotto Les Dogues alla vittoria della Ligue 1 a L'Equipe. Il quotidiano francese sottolinea che sono tre le possibili destinazioni del tecnico 54enne: Lione, Nizza e Napoli.
18:05 - Leonardo Semplici è a colloquio coi vertici del Cagliari in questi minuti: il tecnico dei sardi, grande protagonista della miracolosa salvezza dei rossoblù, ha infatti raggiunto Milano e sta avendo un primo confronto con il patron Tommaso Giulini presso gli ufficili della Fluorsid Group, società proprio appartenente al proprietario del club. Lo scrive TMW.
17:34 - Sergio Conceicao non sarà il nuovo allenatore del Napoli. Lo conferma Aurelio De Laurentiis in una intervista concessa a Maisfutebol.pt: "È completamente falso. Il nuovo allenatore del Napoli è già stato trovato e lo annunceremo entro una settimana". Nessun contatto avanzato con Jorge Mendes relativo al tecnico portoghese dunque: "Jorge è un vero amico. Abbiamo avuto diverse conversazioni negli ultimi tre mesi e lui ha proposto tre o quattro allenatori, ma non abbiamo mai avviato alcuna trattativa. Non ho mai parlato con Sérgio Conceição", ha detto il numero uno azzurro alla testata portoghese.
17:11 - Josip Ilicic potrebbe lasciare l'Atalanta nel corso del mercato estivo. Come riporta Tuttosport, per lo sloveno si parla sempre del Milan, ma ci sono anche altre opzioni. I rossoneri sono interessati al giocatore, ma non vogliono spendere troppi soldi, considerate l'età (33 anni) e la scadenza del contratto con la Dea nel 2022.
16:40 - Attraverso i propri canali ufficiali, la Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di Gennaro Gattuso come nuovo allenatore.
16:25 - Secondo quanto riferito da Sky Sport è vicino l'accordo tra la Fiorentina e Gennaro Gattuso. Oggi avverrà un incontro tra le parti.
15:59 - Il Barcellona prepara il rinnovo di contratto per Ousmane Dembele. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo infatti, il club blaugrana avrebbe avviato la trattata con l'entourage del francese per rinnovare il contratto in scadenza nel 2022.
15:24 - Il futuro di Dele Alli potrebbe essere lontano dal Tottenham. Secondo quanto riportato da Football Insider infatti, gli Spurs avrebbero decidere di cedere in estate il centrocampista classe '96.
15:04 - Mauricio Pochettino torna al Tottenham? È questa l'indiscrezione riportate nelle ultime ore in Inghilterra e rilanciata dal tabloid Independent. L'attuale manager del PSG - si legge - potrebbe accettare di tornare a guidare gli Spurs.
14:30 - L'Atletico Madrid piomba su Lautaro Martinez. Lo scrive Tuttosport, coi Colchoneros che vogliono regalarsi un big in attacco dopo la vittoria della Liga. Il Real Madrid ha messo sul piatto un'offerta da 60 milioni più il conguaglio per Achraf Hakimi pari a 27 milioni di euro. Dall'altra parte c'è l'Atletico che deve ancora formulare un'offerta ma che punta con forza il Toro. Dal canto suo, Lautaro vedrebbe raddoppiato il suo ingaggio rispetto a quanto l'Inter sarebbe pronta a garantirgli in base agli accordi già trovati per il prolungamento del contratto fino al 2024: 4,5 milioni più bonus la somma offerta dal club di viale della Liberazione, contro i 9 che andrebbe a guadagnare in Spagna.
14:00 - I gioielli di casa Inter fanno gola a molti. Il gesto di Achraf Hakimi dopo l'ultima partita, in cui faceva intendere la sua permanenza in nerazzurro, è sembrato esplicito, ma la corte per il marocchino non manca. Il Corriere dello Sport spiega che sull'esterno destro c'è il Bayern Monaco. E occhio anche a Stefan de Vrij: Mino Raiola starebbe proponendo il centrale ex PSV Eindhoven e Lazio a diverse quadre in Europa.
13:30 - Secondo quanto riporta ESPN, il centrocampista brasiliano, classe '97, Gerson del Flamengo sarebbe finito nel mirino dei francesi dell'Olympique Marsiglia e degli spagnoli del Real Madrid.
13:00 - Secondo quanto riporta TUTTOmercatoWEB.com, Roberto De Zerbi è in Ucraina per firmare il suo contratto con lo Shakhtar Donetsk.
12:30 - Il centrocampista croato, classe '85, Luka Modrić ha rinnovato il suo contratto con il Real Madrid CF fino al 30 giungo 2022.
✍️ #Modrić2022 pic.twitter.com/iEVTrNd7NT
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) May 25, 2021
12:00 - Secondo quanto riporta L'Equipe, il centrocampista francese, classe '92, Valentin Eysseric, a scedenza di contratto con l'ACF Fiorentina il prossimo 30 giugno, sarebbe nel mirino dello Stade Brestois 29 per la prossima Ligue 1.
11:30 - Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l'attaccante, classe '83, Fabio Quagliarella sarebbe vicino al rinnovo di contratto per un'altra stagione con l'UC Sampdoria. L'agente del calciatore, Giuseppe "Beppe" Bozzo, starebbe definendo gli ultimi dettagli con il club blucerchiato.
11:00 - Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l'attaccante francese, classe '86, Olivier Giroud, a scadenza di contratto con gli inglesi del Chelsea FC il prossimo 30 giungo, sarebbe nel mirino dell'AC Milan che, per convicerlo, starebbero pensando di offrire un contratto biennale da 4 o 5.000.000€ a stagione.
10:31 - "Juve, la conferma di Pirlo è solo un piano B. Zidane in cima alla lista dei desideri", titola stamane La Stampa. L'atteso incontro tra la proprietà dell'Inter e Antonio Conte è slittato nuovamente, con il tecnico inquieto e in attesa di capire cosa succederà al Real Madrid. In Spagna danno sia Allegri che Conte in lizza per sostituire Zidane, con il francese che incontrerà domani Florentino Perez. E così resta tutto bloccato, anche in casa Juventus: Pirlo è considerato un piano B. Zidane è il sogno, poi ci sono le piste Gasperini e Allegri. Così Pirlo può andare via, al pari di Paratici: verrà promosso Cherubini.
10:21 - "Milan-Donnarumma, è finita. Oggi le visite di Maignan", titola La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Al Milan quasi nessuno crede più al lieto fine, ci sono segnali che sono difficili da ignorare: ieri sera Maignan, portiere del Lilla, è arrivato a Linate e oggi sosterrà le visite mediche. 15 milioni il costo del cartellino e 2.8 al giocatore per tre anni. E Gigio ancora non firma: una questione non compresa dal tecnico, dai compagni e nemmeno dal quadro dirigenziale. Se ne andrà, il Milan è stufo di aspettare e la proprietà non ha alcuna intenzione di salire sopra la già generosa offerta di otto milioni l'anno. Gigio non ha evidentemente la forza di decidere e dire di no a una proposta della Juventus che ancora non è stata formalizzata. E ora anche il Milan non ha più voglia di insistere.
10:10 - Sergio Conceiçao ha conquistato rapidamente la pole position per la corsa alla panchina del Napoli. Il Mattino oggi in edicola titola: "Conceiçao, oggi il vertice decisivo. Nodo Porto". De Laurentiis è certo di avere in tasca il sì del tecnico che nelle ultime quattro stagioni ha guidato il Porto, ma resta il nodo del contratto in essere con il club portoghese. Il dopo Gattuso potrebbe parlare portoghese, e potrebbe farlo a breve.
10:00 - Sono da registrare nuovi intensi contatti tra Ivan Juric, il suo entourage e il Torino. Il tecnico si è preso questi giorni per decidere il futuro, se restare all'Hellas Verona oppure se provare una nuova esperienza e chiudere un ciclo importante dove lui, insieme a Setti e D'Amico ha regalato tante soddisfazioni alla piazza gialloblù. Quel che arriva nelle ultime ore è che, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, offerta e progetto granata avrebbero quasi convinto Juric. Manca il sì definitivo ma la decisione sembra adesso prossima. Addio Verona per andare a Torino. 24 ore decisive.