MERCATO - Inter, slitta il rinnovo di Icardi. Pogba e Bonucci verso il ritorno alla Juventus? Napoli, i tre nomi per l'attacco. Liverpool su Kovacic

23.07.2018 23:50 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, slitta il rinnovo di Icardi. Pogba e Bonucci verso il ritorno alla Juventus? Napoli, i tre nomi per l'attacco. Liverpool su Kovacic

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:51 - Non si ferma il pressing del Milan per Samu Castillejo. Secondo Superdeporte in Spagna, i rossoneri e il Siviglia sarebbero attenti al giocatore del Villarreal. Clausola rescissoria da 40 milioni di euro, che il Sottomarino Giallo pare comunque disposto a trattare, il diez è un giocatore ambito da entrambe le società. Il suo arrivo in rossonero sarebbe chiaramente legato all'eventuale addio al Milan di Suso.

23:17 - È un’indiscrezione assolutamente clamorosa quella raccontata da Sportitalia per bocca del direttore Michele Criscitiello nel corso della puntata di oggi si Sportitaliamercato. In casa Milan sta per prendere piede una vera e propria rivoluzione: all’Interno del management dei Rossoneri ci saranno gli inserimenti di Umberto Gandini, Leonardo ed Ariedo Braida, ma non è questo l’aspetto clamoroso. La prima mossa del nuovo management sarà quella del ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus. Un’eventualità alla quale Fassone e Mirabelli si erano opposti con forza e che avrebbe portato alla consecutiva rottura insanabile con entrambi. Allo stesso modo, il futuro di Higuain sarebbe in sospeso tra Milan e Chelsea, con la Juventus che preferirebbe monetizzare la cessione in Premier League, ma che manterrebbe come piano alternativo quello di parcheggiare l’attaccante proprio al Milan, facendo dei rossoneri una sorta di succursale dei campioni d’Italia. Uno scenario clamoroso, che ha trovato la strenua opposizione di Mirabelli e Fassone, e che ha portato al loro addio.

22:58 - Idea greca per la difesa dell'Udinese. Secondo quanto riferito da tuttoudinese.it, il club friulano sarebbe infatti molto vicino a chiudere per Dimitris Nikolaou, centrale classe '98 dell'Olympiacos.

22:34Publimetro in Cile fa il punto sul futuro di Erick Pulgar. Il centrocampista non ha intenzione di lasciare Bologna: seguito da tanti club in giro per l'Europa, il regista della formazione di Filippo Inzaghi vorrebbe continuare a essere protagonista in rossoblù. Già in estate il giocatore sta ricoprendo un ruolo centrale nello scacchiere del Bologna che ha detto no alle proposte per Pulgar di Borussia Dortmund e Sampdoria.

21:55 - Sia Inter che Juventus sono riportate in queste ore come vicine al centrocampista croato Mateo Kovacic, in uscita dal Real Madrid. Ma secondo quanto si apprende da Marca, in queste ore sarebbe il Liverpool ad aver provato l'affondo sul suo conto, presentando i primi sondaggi per poi preparare l'offerta.

21:21 - Secondo Sky Sport, soltanto se dovesse uscire qualcuno là davanti si prenderà in considerazione l'ipotesi di un colpo in casa Napoli. Edinson Cavani è soltanto una suggestione e non diventerà nulla di più, visto che il PSG lo valuta 100 milioni. Tre le piste più concrete: Rodrigo, Fernando Llorente ed Olivier Giroud, soprattutto gli ultimi due visto che i rispettivi contratti con Tottenham e Chelsea scadranno il prossimo anno e questo li rende maggiormente appetibili sul mercato.

20:45 - "Courtois, Willian e Hazard? Non so cosa faranno, dipende dal club. Per me è un piacere avere Courtois, avere Willian e avere Hazard, ma il loro futuro non dipende da me. Dobbiamo aspettare, sono fiducioso". Queste le parole di Maurizio Sarri nella prima conferenza stampa della sua avventura al Chelsea, dopo aver vinto 1-0 contro il Perth Glory.

20:17 - Ultime sul centrocampo della Juventus dagli studi di Premium Sport. A causa delle tante richieste per Miralem Pjanic, provenienti da Manchester City, Chelsea e Barcellona, il club bianconero ha fermato i contatti per il rinnovo, del quale si stava discutendo, e adesso starebbe aprendo alla cessione del bosniaco. Nel caso in cui dovesse partire, poi, sarebbe pronto l'assalto a Sergej Milinkovic-Savic, che torna prepotentemente di moda. Nel corso del weekend - riferiscono i colleghi - c'è stato un contatto tra Giuseppe Marotta e Claudio Lotito per il serbo.

19:45 - Emiliano Velazquez torna al Rayo Vallecano. Il difensore uruguaiano, classe '94, arriva a titolo definitivo dall'Atletico Madrid. Per lui contratto di tre anni.

 

19:28 - Giovanni Simeone e la Fiorentina, avanti insieme. Con un meritato riconoscimento per quanto fatto nella stagione scorsa. La società viola nelle prossime settimane proverà a blindare il Cholito riconoscendogli un adeguamento dell’ingaggio. Possibile anche che sul nuovo contratto venga inserita una clausola di risoluzione. Il Cholito e la Fiorentina, al lavoro per il futuro. Tuttomercatoweb.com.

19:05 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il possibile arrivo di Nicolas all'Udinese libererebbe Simone Scuffet. Sul portiere friulano c'è il Frosinone, che attende solo la chiusura della trattativa fra Udinese e Verona, per sferrare l'assalto decisivo.

18:45 - Il Real Madrid punta Alex Telles. L'ex laterale dell'Inter, che al Porto è riuscito a esprimersi ad alti livelli, è infatti uno degli obiettivi per completare la rosa di Lopetegui. Secondo Record, già in queste ore alcuni emissari dei blancos sarebbero in Portogallo per avviare la trattativa per il classe '92. Telles, ultimamente, era stato accostato anche alla Juventus.

18:14 - Nell'estate del 2016 l'Inter ha comprato Joao Mario dallo Sporting Clube de Portugal. Adesso, dopo che il portoghese ha steccato entrambe le stagioni (anche in prestito altrove), il centrocampista portoghese potrebbe tornare in patria. È quanto affermano i colleghi di Correio de Manha, secondo cui lo Sporting sarebbe pronto a riaccogliere il numero 10. Il nodo però è sull'ingaggio: in nerazzurro Joao Mario percepisce 2,7 milioni di euro a stagione, una cifra che il suo ex club non potrebbe garantirgli. Intanto le parti sarebbe al lavoro per trovare un'intesa.

17:57 - Non solo la Lazio, anche il Fulham si muove per André Schurrle. Come riporta il Daily Mail, l'attaccante in uscita dal Borussia Dortmund piace infatti al club neo-promosso in Premier League, pronto a presentare un'offerta nelle prossime ore.

17:36 - "Pogba quiere volver a la Juventus". Così titola Marca. Secondo il quotidiano spagnolo il francese Paul Pogba avrebbe chiesto, tramite Mino Raiola, di tornare a Torino. Per il centrocampista il progetto Juve adesso è il più attraente dato anche l'arrivo di Cristiano Ronaldo, ma il Manchester United non lascerà partire facilmente il polpo, che fu pagato solo due anni fa 114 milioni di euro.

17:16 - C'è anche l'Udinese sulle tracce di Marcos Senesi, centrale difensivo del San Lorenzo. Secondo quanto riportato da TyC Sports il club friulano avrebbe messo sul piatto un'offerta da 3,8 milioni di dollari per il classe 1997. Offerta, questa, rispedita al mittente dalla dirigenza argentina che ne chiede almeno 5. Senesi nei giorni scorsi è emerso come obiettivo di mercato anche di Sassuolo e Torino.

16.49Rodrigo Moreno Machado allontana il Napoli. L'attaccante del Valencia, oggetto dei desideri di Aurelio De Laurentiis, ha infatti ribadito la sua voglia di restare tra le fila dei pipistrelli ai canali ufficiali del club: "Voglio aiutare il Valencia a crescere ancora, tanto a livello individuale quanto collettivo. Darò sempre il 100% per questa squadra, proprio come ho fatto finora".

16.40 - Carlo Volpi, procuratore di Stefano Sturaro, ai microfoni di Juvenews.eu ha fatto il punto sul futuro del centrocampista della Juventus: "Non è nell'aria una cessione imminente, anche se sul tavolo della Juve ci sono diverse opportunità da valutare. Nel calcio tutto può accadere perché in effetti le offerte sono tantissime. Non ci sono solo West Ham e Leicester, ma almeno altri quattro 4 club interessati al mio assistito, che non ha una meta preferita. Aspetta solo una decisione della società bianconera".

16.35 - C'è anche l'ex Chelsea Ramires, mezzala a un passo dall'Inter a gennaio, tra gli obiettivi della Lazio per rinforzare il centrocampo in questa finestra di calciomercato. Il calciatore brasiliano, scrive il Corriere dello Sport, ha già dato disponibilità per decurtarsi l'ingaggio, ma la proprietà dello Jiangsu Suning in questo momento non pare disponibile a intavolare una trattativa.

16.21 - Colpo in entrata per il Bologna. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il club felsineo ha chiuso per l'acquisto a titolo definitivo del difensore Lirim Kastrati, classe 1999. Per il giocatore kosovaro contratto triennale.

16.06 - Paulo Henrique Ganso a un passo dallo Sporting CP. Lo riporta Record, secondo il quale il giocatore è già in Portogallo, assistito dal suo agente. 28 anni, il giocatore è nella lista dei cedibili del Siviglia col quale ha ancora un contratto fino al 2021.

15.38 - Secondo quanto riportato da Sportmediaset il Genoa, vista la difficoltà nell'arrivare a Bertolacci, sta valutando il nome di Riccardo Montolivo. Il centrocampista è vicino alla rescissione col club rossonero ed il Genoa sta fiutando il colpo a parametro zero.

15.31 - Attraverso un breve comunicato, la SPAL ha reso nota la rescissione del contratto di Marco Borriello. Il comunicato arriva un paio di settimane dopo il messaggio del centravanti campano che aveva anticipato la notizia.

15.20 - A sorpresa, potrebbe slittare di qualche mese in casa Inter il rinnovo del contratto di Mauro Icardi. Come riporta Sport Mediaset, la società avrebbe chiesto pazienza al centravanti rosarino per non appesantire il monte ingaggi e poter così permettere al direttore sportivo Piero Ausilio di piazzare un nuovo colpo nel mercato estivo.

15.15 - Novità sul mercato della Fiorentina, raccontata dal Mundo Deportivo. Per il quotidiano sportivo catalano, la Fiorentina sarebbe interessata con forza a Jesé Rodriguez. Reduce dalla stagione allo Stoke City, culminata con la retrocessione dei Potters, è tornato al Paris Saint-Germain che è disposto a cederlo ai viola in prestito con diritto di riscatto.

14.55 -  (ANSA) - BERGAMO, 23 LUG - L'Atalanta ha comunicato ufficialmente la cessione in prestito al Foggia di Marco Carraro. Il centrocampista classe '98, nella scorsa stagione a titolo temporaneo al Pescara dall'Inter, era stato acquistato il 30 giugno dai bergamaschi con diritto di riacquisto a favore dei milanesi.

14.42 - Offerta della Lazio per Thiago Mendes. Secondo il quotidiano francese L'Equipe, il club biancoceleste ha messo sul piatto 17 milioni di euro per il calciatore brasiliano classe '92 che ha un contratto col Lille valido fino a giugno 2022.

14.33 - Pepe Reina potrebbe già salutare il Milan. Secondo Sport Mediaset, più di Gianluigi Donnarumma potrebbe essere l'estremo difensore spagnolo a lasciare il club rossonero poche settimane dopo il suo arrivo a parametro zero dal Napoli.
Maurizio Sarri lo vuole con sé nella sua avventura londinese e il Chelsea può strapparlo ai rossoneri con un'offerta da 7-8 milioni di euro.

13:30 - Otto milioni di euro. Questa l'offerta presentata dalla Fiorentina per Rodrigo De Paul, esterno offensivo dell'Udinese. Come riporta il Messaggero Veneto oggi in edicola, le parti sono però ancora abbastanza distanti: il club friulano chiede 15 milioni di euro per la cessione dell'argentino.

13:00 - Entro una settimana, scrive la Gazzetta dello Sport, il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti avrà a disposizione il nuovo terzino. Il preferito resta Sime Vrsaljko, croato per il quale Ausilio ha messo sul piatto un prestito oneroso a 5-6 milioni con riscatto già fissato per un totale di 25 milioni. L'Atletico per ora prende tempo visto che vorrebbe cederlo solo a titolo definitivo, così l'Inter si è data una scadenza a breve termine. Se entro i prossimi giorni non cambierà la situazione, si sposterà il mirino su altri obiettivi. Scartato Henrichs, il nome eventualmente più forte sembrerebbe essere quello di Matteo Darmian, con Zappacosta che ha invece perso terreno.

12:45 - Mateo  Kovacic e Thiago Alcantara obiettivi della Juventus per il centrocampo. Secondo quanto riportato da Tuttosport se Pjanic dovesse partire i bianconeri si butterebbero su uno di questi due giocatori per investire parte dei 100 milioni ricavati dalla cessione del bosniaco, per poi dare l'assalto anche a uno tra Milinkovic-Savic e Pogba

12:30 - John Terry fa sapere attraverso il proprio profilo Instagram di non aver ancora preso una decisione in merito alla sua carriera. L'ex bandiera del Chelsea è reduce da una stagione in Championship all'Aston Villa: "Voglio solo confermare che non mi sono ritirato. Attualmente mi sto godendo le vacanze con la mia famiglia e sto valutando tutte le opzioni".

12:15 - Secondo la Gazzetta dello Sport Inter e Chelsea potrebbero presto intavolare una discussione circa uno scambio fra Matias Vecino e Tiemoue Bakayoko. L'uruguayano è uno dei pupilli di Maurizio Sarri, mentre l'ex Monaco è in uscita dai Blues dopo solo un anno. Ecco perché l'operazione, anche se non ancora impostata, potrebbe decollare nei prossimi giorni.

12:00 - Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto su Radio Kiss Kiss per rispondere alla rubrica 'Vero o Falso'. Questo quanto riportato da TuttoNapoli.net: "Cavani può arrivare per 55 milioni? Falso, superbufala. Proposto André Silva? Falsissimo. L'Empoli vuole Luperto? Vero. La Samp pensa a Chiriches? Falso. Ciciretti al Parma? Vero. Arias? Falso che sia tutto fatto, è vero che lo stiamo trattando ma sono sei i profili per quel ruolo. Ritorno di fiamma per Sabaly? Falso".

11:45 - Thomas Tuchel verrà accontentato con l'arrivo di un suo ex giocatore. Secondo quanto riportato dalla Bild il PSG sta chiudendo per Julian Weigl. Il centrocampista del Borussia Dortmund, 23 anni a settembre, approderà in Francia per 50 milioni di euro.

11:30 - Secondo il Corriere dello Sport oggi in edicola, Santiago Arias è in questo momento il terzino destro più vicino al Napoli. Di proprietà del PSV Eindhoven, il calciatore classe '92 dovrebbe arrivare per 11.5 milioni di euro dal club olandese. E per il calciatore colombiano è pronto un contratto quadriennale da 1.6 milioni di euro.

11:15 - Dopo una prima parte di mercato in entrata super, la Juventus pensa alle cessioni. Il giocatore che al momento sembra più vicino all'addio, scrive la Gazzetta dello Sport, è Daniele Rugani. Sul difensore è forte il Chelsea, che ha già avanzato una prima proposta da 40 milioni con ingaggio da 4 all'anno all'ex Empoli. La Juve per ora ha detto no, ma a 50 milioni la trattativa può andare in porto e Rugani potrebbe così riabbracciare quel Maurizio Sarri che lo ha fatto esplodere al Castellani.

11:00 - Richarlison è arrivato a Liverpool per sostenere le visite mediche con l'Everton. L'esterno offensivo brasiliano si trasferisce dal Watford per 50 milioni di sterline. Nella sua prima stagione in Premier League, Richarlison ha giocato tutte le partite, segnando 5 reti.

10:45 - Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, Federico Pastorello fa il punto della situazione riguardante i suoi assistiti. Su Meret: "Peccato per l'infortunio, però Alex ha la tempra del campione. Tecnicamente potrebbe rientrare anche per la prima di campionato". Su Asamoah: "È molto contento, soprattutto perché all'Inter lo stanno facendo sentire più importante di quanto succedesse con la Juve".

10:30 - In rialzo le quotazioni di Stefan Savic per la difesa della Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport uno tra il montenegrino e Diego Godin, anche lui nel mirino dei bianconeri, lasceranno l'Atletico Madrid e per il momento sembra che l'ex Fiorentina sia in vantaggio per l'approdo a Torino.

10:15 - Un doppio colpo per sostituire il partente Courtois. Lo scrive questa mattina il The Sun che spiega come l'idea del Chelsea sia quella di portare a Stamford Bridge sia l'eroe del Mondiale Jordan Pickford che il numero uno dello Stoke City Jack Butland.

10:00 - La Nuova Sardegna affronta il mercato del Cagliari. Possibile il ritorno di Albin Ekdal con il club che ha formulato un'offerta di 2 milioni all'Amburgo per il cartellino dello svedese, attualmente in vacanza dopo aver disputato il Mondiale. Il giocatore nella scorsa stagione è retrocesso in Zweite Bundesliga con gli anseatici.

9:45 - Non solo Leonardo Bonucci. Il capitano del Milan, oltre al PSG, piace anche al Manchester United e proprio i Red Devils potrebbero muovere passi concreti nei prossimi giorni, scrive il Daily Mail. Per il tabloid oltre a Bonucci il tecnico degli inglesi José Mourinho sta seguendo anche Harry Maguire e Toby Alderweireld.

9:30 - "Vertice per Willian" titola Sport oggi in edicola. "I suoi agenti sono già a Barcellona per negoziare il suo trasferimento. Il Chelsea non renderà la vita facile però vuole valutare tutte le opzioni". Nel taglio basso: "Alcacer non andrà via e resterà ancora un anno. Digne valuta un'offerta dell'Everton".

9:15 - "De Laurentiis apre a Rodrigo e Darmian" titola Il Mattino oggi in edicola. "Il mercato del presidente: 'La punta del Valencia è forte ma avanti ne abbiamo tanti. Il terzino può giocare sulle fasce e Ochoa come portiere non sarebbe male".

9:00 - "Benvenuto, Cristiano" titola Super Deporte oggi in edicola. Cristiano Piccini è un nuovo giocatore del Valencia e l'esterno è già approdato in Spagna: "Con molta voglia di Champions" si legge. L'italiano è reduce dall'esperienza allo Sporting Lisbona ma ha già giocato in Liga vestendo dal 2015 al 2017 la maglia del Betis.