MERCATO - Inter, salgono Herrera, Valencia e De Paul. Okaka torna in Italia con l'Udinese, Napoli su Kouamé. Ramsey vicino alla Juventus. Milan, Kean è il nuovo nome per l'attacco. Parma, dalla Lazio ecco Caceres

03.01.2019 23:55 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, salgono Herrera, Valencia e De Paul. Okaka torna in Italia con l'Udinese, Napoli su Kouamé. Ramsey vicino alla Juventus. Milan, Kean è il nuovo nome per l'attacco. Parma, dalla Lazio ecco Caceres
© foto di Vocegiallorossa.it

Si è aperta la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno circa un mese (si chiude il 31 gennaio) per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

00:00 - Il Napoli sta provando a bloccare Christian Kouamé, talento classe '97 del Genoa. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il club azzurro sta provando a bloccarlo - lasciandolo a Genova - sulla base di 20 milioni di euro bonus inclusi, ma Preziosi cerca di far salire il prezzo

23:45 - Risalgono per l'Inter le quotazioni di Hector Herrera del Porto e Antonio Valencia del Manchester United, entrambi in scadenza. Inoltre, i nerazzurri sarebbero in pole position per De Paul, sempre per giugno. Lo rivela Gianluca Di Marzio a Sky Calciomercato - L'originale.

23:37 - Martin Caceres saluta la Lazio per il Parma. Lo rivela Gianluca Di Marzio a Sky Calciomercato - L'originale.

23:18 - Il Milan, oltre Carrasco e Sensi, ha fatto un tentativo anche per Moise Kean della Juventus. Al momento i bianconeri non lo cedono. Leonardo è inoltre vicino a Leroy Abanda del Monaco. Lo rivela Gianluca Di Marzio a Sky Calciomercato - L'originale.

23:17 - Mario Balotelli lascia il Nizza per l'OM di Garcia. Lo rivela Gianluca Di Marzio a Sky Calciomercato - L'originale.

23:05 - Juventus sempre più vicina a Ramsey, nonostante la concorrenza di Liverpool, Bayern e PSG. Lo rivela Gianluca Di Marzio a Sky Calciomercato - L'originale.

23:00 - L'Udinese riporta in Italia Stefano Okaka. Lo rivela Gianluca Di Marzio a Sky Calciomercato - L'originale.

22:55 - Simone Edera lascerà il Torino per trovare maggiore impiego e continuità. L'edizione online de La Gazzetta dello Sport fa sapere che il giovane attaccante interessa anche al Chievo Verona, disposto a puntare su di lui per la corsa salvezza. Sul talentuoso calciatore c'è da tempo anche il Parma.

22:25 - Marvin Zeegelaar all'Udinese, ci siamo. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

22:00 - Il Gremio ha raggiunto un accordo con l'Udinese per il ritorno in Brasile di Felipe Vizeu, 21enne attaccante. Lo riporta l'Ansa.

21:30 - Il Borussia Dortmund pensa a Benatia, che potrebbe tornare in Germania dopo l'esperienza al Bayern Monaco. Piace Callum Hudson-Odoi, ala sinistra del Chelsea, ma nel mirino c'è anche Eljif Elmas, talento classe 1999 del Fenerbahce che interessa anche alla Lazio. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

20:30 - Il City pensa al centrocampo. Per l'immediato si guarda a un centrocampista centrale: Frenkie de Jong è l'obiettivo numero uno ma sull'olandese PSG e Barcellona sembrano essere davanti. Spunta quindi l'ipotesi Ruben Neves del Wolverhampton. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

20:00 - Il PSG si prepara a salutare Rabiot e sogna Allan come suo erede. Lo riporta tuttomercatoweb.com

19:57 - L'ex pescarese Juan Quintero, ora in prestito al River Plate ma di proprietà del Porto, ha parlato del suo futuro e dell'ipotesi di un trasferimento in Cina. "Vediamo che cosa succederà. Non credo che andrò in Cina: è un cambiamento troppo grande e ora sono nel mio miglior momento calcistico. Devo pensare all'ipotesi di giocare in nazionale e anche alla mia famiglia", ha detto in un'intervista a TyC sports.

19:34 - Bruno Satin, agente di Jean Clair Todibo, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del futuro del suo assistito, che piace molto a Juventus e Napoli: "Ci sono tanti club importanti su di lui. Ora ha la possibilità di accordarsi per la prossima stagione ma per ora è al Tolosa e non voglio commentare per non creargli problemi in questa fase delicata".

19:20 - Il Cagliari, scrive la Nuova Sardegna, sta riflettendo in questi giorni su tre possibili cessioni. Potrebbero lasciare il club sardo il difensore Marco Andreolli, il centrocampista Luca Cigarini e l'attaccante Diego Farias.

19:03 - Anche il Barcellona sulle tracce di Benjamin Pavard dello Stoccarda, terzino francese nel mirino del Napoli. Il club partenopeo sta preparando l'assalto per la prossima estate ma i blaugrana lo hanno messo nel mirino e si aggiungono dunque al Bayern Monaco che lo sta puntando da tempo. Il club catalano proverà ad anticipare la concorrenza già adesso a gennaio. A riportarlo è Sky Sport.

18:38 - Bartlomej Dragowski è in uscita dalla Fiorentina: su di lui c'è il club turco Kasimpasa. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, Pantaleo Corvino avrebbe rifiutato la proposta per il prestito del portiere e vorrebbe un'offerta più alta per lasciarlo partire.

18:25 - Il Monaco rende noto con un comunicato ufficiale di aver acquistato Naldo, difensore brasiliano dallo Schalke. Il centrale, 36 anni, ha firmato col club del Principato fino al 2020.

18:11 - Ultime sul mercato in uscita dei granata direttamente dal Corriere di Torino. Tra chi può partire - in prestito - per trovare più spazio ci sono Edera, Bremer e Damascan. Sul primo resta forte l'interesse del Parma, mentre per il futuro del difensore brasiliano si attendono anche delucidazioni sugli acciaccati Izzo e Moretti. Il Torino - infine - sonda anche il mercato per Vanja Milinkovic-Savic: l'arrivo alla SPAL di Viviano chiude ogni spazio, il prestito sarà interrotto.

17:50 - Il Milan monitora Ferreira Carrasco. Il belga, che vuole tornare in Europa e ha chiesto al Dalian Yifang di partire, almeno in prestito con diritto di riscatto. Il problema non è nella valutazione che ne fa il club cinese - dopo le varie questioni di natura comportamentale dell'ala - bensì lo stipendio che percepisce in Cina. Sicuramente l'ex Atletico, per tornare in Europa, chiederà di meno in un eventuale prestito di sei mesi. Però è difficile ipotizzare scenda sotto i 6 milioni, cifra da top giocatore e club. Il Milan vorrebbe risparmiare il più possibile, la pista è da valutare attentamente ma al momento le parti sono parecchio distanti. Lo riporta Tuttomercatoweb.com

17:33 - Oltre all'Empoli, anche il Frosinone sulle tracce di Marcello Trotta: il club ciociaro ha infatti effettuato un sondaggio per l'attaccante, attualmente ai margini del progetto tecnico del Sassuolo. 

17:16Aaron Ramsey a un passo dalla Juventus. Secondo quanto riferito da Sport Mediaset, i bianconeri avrebbero chiuso l'affare per portare a Torino il centrocampista gallese, in scadenza di contratto con l'Arsenal. Contratto quinquennale da 6,5 milioni di euro: questa l'offerta che avrebbe convinto Ramsey. Ora Paratici lavorerà per cercare di anticipare il suo arrivo, anche se l'ipotesi che si aggreghi già a gennaio sembra a dir poco complicata.

17:07Empoli a caccia di un rinforzo in attacco. Secondo quanto riferito da La Nazione, oltre ai nomi di Matri (Sassuolo), Kownacki (Sampdoria) e Kean (Juventus), alla margherita che si sta sfogliando in quel del Castellani vi sarebbe da aggiungere anche Marcello Trotta, pure lui in forza al Sassuolo.

16:47 - Il Genoa continua a seguire da vicino il centrocampista dell'Empoli Rade Krunic, ma allo stato attuale il prezzo richiesto dai toscani, circa 10 milioni di euro, non consente margine di trattativa ai rossoblù. Riprende quota così la candidatura di Bertolacci, rivela oggi il Secolo XIX, ma l'alto ingaggio del centrocampista del Milan rende tutto molto difficile.

16:17 - Come riporta Tuttomercatoweb.com, c'è stato un sondaggio da parte dell'Arsenal per Nicolas N'Koulou, difensore centrale del Torino nonché capitano del Camerun. Alla ricerca di uno stopper, i Gunners hanno provato a capire quale fosse la valutazione del granata, con però il diniego secco da parte dei dirigenti: N'Koulou - riscattato nella scorsa estate - è assolutamente incedibile da qui fino a giugno per cercare di dare l'assalto all'Europa League: piace anche al Tottenham.

15.53 - Nome nuovo per il mercato del Lecce. Secondo quanto raccolto da SoloLecce.it il club salentino avrebbe imbastito una trattativa con il Crotone per Ante Budimir, centravanti croato classe 1991. Nel frattempo i giallorossi hanno ufficializzato l'acquisto in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione di Panagiotis Tachtsidis dal Nottingham Forest. 

15.45 - Adesso è ufficiale: Lucas Paquetà è un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero ha infatti depositato il contratto del brasiliano in Lega e a partire da oggi il calciatore potrà essere utilizzato da Gattuso in gare ufficiali.

15.30 Pa Konate è rientrato alla SPAL. Attraverso il sito della Lega Calcio si apprende che è stato interrotto il prestito al FC Cincinnati del terzino sinistro classe '94 che ha un contratto col club di Ferrara valido fino a giugno 2020.

14.48 - Il Tottenham - sottolinea oggi il Daily Mail - sta continuando a fare pressione su Christian Eriksen per il rinnovo del contratto. Attualmente in scadenza nel 2020, gli Spurs sono pronti a raddoppiare lo stipendio del danese (oltre 70mila sterline a settimana) per convincerlo e superare questa fase di stallo.

14.35 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com, la società giapponese Kashima Antlers la prossima estate farà un tentativo per Marek Hamšík, il cui contratto scadrà nel 2020.

14.28 Nicola Sansone saluta i tifosi del Villarreal. In attesa dell'ufficialità del suo passaggio al Bologna, l'attaccante classe '91 tramite il suo profilo twitter ha mandato un messaggio ai sostenitori del sottomarino giallo: "Grazie a tutti i miei compagni e ai tifosi per questi due anni e mezzo fantastici nel Villarreal. Non dimenticherò mai questa esperienza nella Liga", ha scritto.

14:05 - Joao Miranda è in uscita dall'Inter, si tratta solamente di capire se a gennaio o a giugno a parametro zero. Il club nerazzurro cerca un sostituto e Tuttosport propone il nome di Eliaquim Mangala, centrale del Manchester City. Il francese classe '91 non sembra rientrare nei piani di Guardiola e vorrebbe partire per giocare con più continuità.

13:45 - Con Fabio Ceravolo in uscita, il Parma cerca un vice-Inglese. Il nome più caldo al momento è quello di Marco Tumminello, attaccante scuola Roma che non sta trovando spazio all'Atalanta. A riportarlo è Tuttomercatoweb.com.

13:25 -
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus punta Cristian Romero, il ventenne difensore del Genoa. L'operazione sembra vicino alla svolta con il ritorno in rossoblù di Sturaro.

13:05 - Il Chievo prova a sfruttare la sessione di gennaio per dare a Di Carlo una squadra più competitiva nella lotta salvezza. Il nuovo nome per l'attacco è Moise Kean, centravanti classe 2000 della Juventus, che arriverebbe a Verona in prestito. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

12:45 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com, Inter e Sassuolo sono interessate ad un giovane mediano dell'Arezzo, Abdallah Basit. Il classe '99 è sotto contratto con il club toscano fino al giugno 2020.

12:25 - Messo a segno il colpo Muriel, la Fiorentina vuole un centrocampista centrale per permettere a Veretout di tornare ad agire da mezzala. Considerando il costo eccessivo di Diawara, la dirigenza viola sta pensando a Nemanja Radoja, centrocampista serbo classe '95 di proprietà del Celta Vigo.

12:05 - Potrebbe essere già arrivata al capolinea l'avventura di Malcom al Barcellona, a riportarlo è Fox Sports. Sulle tracce del brasiliano c'è il Guangzhou Evergrande. Il club cinese allenato da Fabio Cannavaro è pronto a mettere sul piatto 50 milioni di euro più commissioni e il tecnico dei blaugrana Valverde avrebbe già dato il suo assenso per la cessione dell'ex Bordeaux.

11:50 - Il Parma guarda in America per un rinforzo a centrocampo, in particolare il nuovo nome per il mercato dei gialloblù è Romain Alessandrini, centrocampista francese in forza ai Los Angeles Galaxy. A confermare l'interesse del club emiliano è lo stesso agente di Alessandrini, che ai microfoni di ParmaLive.com ha dichiarato: "In questo momento siamo concentrati sul suo futuro e il Parma è una società intelligente, che cerca un giocatore esperto nella posizione di Romain, questo è vero. So che Romain gli piace, ma non ho ricevuto offerte da loro in questo momento".

11:30 - La Lazio punta Davide Zappacosta per la fascia destra, a scriverlo è La Gazzetta dello Sport. Secondo la rosea l'esterno di proprietà del Chelsea è il profilo adatto per la dirigenza biancoceleste. Darmian (Manchester United) e Jacopo Sala (Sampdoria) le alternative.

11:10 - Sfumato il sogno Fabregas, il Milan continua a cercare un centrocampista. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera in queste ore sta lavorando per arrivare a Stefano Sensi, classe '95 di proprietà del Sassuolo. L'italiano potrebbe arrivare alla corte di Gattuso con la formula di prestito con diritto di riscatto. L'alternativa è Manuel Fernandes, portoghese di proprietà della Lokomotiv Mosca.

10:55 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola conferma l'interessamento del Napoli per Hirving Rodrigo Lozano, attaccante messicano classe '95. Il calciatore di Città del Messico è tra i trascinatori del PSV Eindhoven primo in classifica in Eredivisie e piace molto a Carlo Ancelotti, allenatore che ha avuto modo di osservarlo con attenzione in occasione dell'ultimo Mondiale in Russia.

10:45 - Secondo giorno in viola per il colpo invernale della Fiorentina Luis Muriel: questa mattina il neo attaccante viola - acquistato dal Siviglia in prestito con diritto di riscatto - ha iniziato le classiche visite mediche di rito che gli permetteranno di essere tesserato ufficialmente per il club di Viale Fanti. Il colombiano si è presentato attorno alla 8:45 presso il reparto di medicina sportiva di Careggi per la prima tranche di test fisici e atletici.

10:30 - Bologna a caccia di un difensore durante il mercato di gennaio. A tal proposito, secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il club felsineo avrebbe messo nel mirino Federico Peluso, ex Juventus oggi a Sassuolo. Il giocatore in stagione ha messo a referto con la maglia dei neroverdi appena due presenze fra Serie A e Coppa Italia.

10:10 - Potrebbe tornare in Serie A Nicola Leali, portiere scuola Juventus oggi dodicesimo uomo a Perugia. Secondo quanto riportato da Il Corriere dell'Umbria il giocatore sarebbe finito nelle mire di Fiorentina e Genoa, entrambe alla ricerca di un secondo portiere viste le sicure partenze di Dragowski e Marchetti. Il giocatore, infine, piace anche in B allo Spezia.

09:50 - Futuro blucerchiato a rischio per Lorenzo Tonelli. Il difensore fiorentino è arrivato solo la scorsa estate a Genova dal Napoli eppure il suo destino appare al momento di difficile lettura. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX quest'oggi, infatti, basteranno altre sette presenze dell'ex Empoli per rendere automatico il riscatto del cartellino del giocatore attualmente in prestito. Una clausola che obbligherebbe la Sampdoria a pagare al Napoli 8,5 milioni di euro. Una cifra ritenuta eccessiva dal club del presidente Ferrero che in caso di mancato sconto da parte del collega Aurelio De Laurentiis potrebbe decidere di lasciar partire il giocatore già durante questa sessione di calciomercato.

09:35 - "La Juventus spinge su Ramsey. E avvicina Trincao". Questo il titolo dell'edizione odierna del Corriere di Torino. Paratici allo scoperto sul gallese: il piano - si legge - è portarlo subito a Torino. Poi il ds bianconero vede Mendes per il portoghese e supera l’Inter: 15 milioni sul piatto.

09:20 - Due nomi per il centrocampo dell'Inter arrivano dalla prima pagina di Tuttosport. Si tratta di Godfred Donsah, mediamo del Bologna, e Jakub Jankto, mezzala ex Udinese oggi alla Sampdoria. "Caccia ad un'occasione in prestito" scrive il quotidiano.

09:00 - Secondo quanto riportato da Evening Standard, Cesc Fabregas è a un passo dalla cessione al Monaco.

08:50 - Il Manchester City all'assalto di Ndombele del Lione: pronta una maxi offerta da 70 milioni di sterline per prelevarlo già a gennaio. A riportarlo Manchester Evening News.

08:40 - Come si legge su Mundo Deportivo, Iborra è molto vicino al passaggio al Villarreal.