MERCATO - Inter, Marotta: "Perisic ha chiesto la cessione". Bologna, Mihajlovic verso la panchina. Sassuolo, arriva Demiral. Allan-PSG, tutto rimandato a giugno. Chievo, firma Schelotto. Atletico-Morata, le cifre

27.01.2019 23:40 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, Marotta: "Perisic ha chiesto la cessione". Bologna, Mihajlovic verso la panchina. Sassuolo, arriva Demiral. Allan-PSG, tutto rimandato a giugno. Chievo, firma Schelotto. Atletico-Morata, le cifre
© foto di Vocegiallorossa.it

Entra nel vivo la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:41 - Secondo le ultime indiscrezioni di mercato fornite da Sky Sports UK, il PSG starebbe cercando di chiudere con forza per rinforzare il suo centrocampo. Ormai da qualche giorno il prescelto sembra il mediano Idrissa Gueye dell'Everton, per il quale i parigini hanno presentato un'offerta ufficiale da 25 milioni di euro, rispedita però al mittente dai Toffees. Ma sono previsti nuovi assalti nei prossimi giorni.

23:17 - Secondo le ultime indiscrezioni del Sunday Mirror l'Arsenal sta cercando un rinforzo in difesa e avrebbe messo nel mirino Gary Cahill giocatore che Sarri ha lasciato libero di cercare una nuova destinazione dopo le numerose panchine che ha fatto nella prima parte di stagione. L'Arsenal ha perso Sokratis e Laurent Koscielny per infortunio nella sconfitta di FA Cup di venerdì contro il Manchester United, mentre Hector Bellerin sarà assente per un lungo periodo, dunque i Gunners hanno bisogno di un nuovo arrivo.

22:51 - Sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si parla di come il duo Percassi junior-Sartori abbia messo le mani sul difensore centrale ventenne brasiliano del Fluminense Roger Ibanez da Silva, che con ogni probabilità già oggi sarà in Italia per visite e firma coi nerazzurri. Il giocatore, costato sui 4 milioni, era stato seguito con attenzione da Atletico Madrid e soprattutto dalla Juventus, ma i bergamaschi hanno anticipato tutti.

22:26 - Il Cardiff City ha ripreso la ricerca di un bomber dopo la tragedia aerea che ha coinvolto Emiliano Sala. Tentativo per Lucas Alario, centravanti argentino non titolare al Bayer Leverkusen che però la dirigenza tedesca considera fondamentale per la seconda parte di stagione. La società gallese ha già presentato un'offerta da un milione di euro per il prestito, 15 per il riscatto obbligatorio e 5 di bonus rispedita al mittente. Ed è pronta a rilanciare in settimana per consegnare al manager Warnock l'attaccante richiesto: affare difficile, ma da monitorare.

21:55 - La sua cessione era nell'aria, adesso è ufficiale. L'esterno viola Riccardo Sottil passa al Pescara e giocherà nella squadra abruzzese fino a giugno. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale della Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Sottil (classe 99’) al Pescara Calcio 1936".​

21:30 - Sembrerebbe essersi definitivamente sbloccata la situazione legata al futuro dell'attaccante Jese Rodriguez, di proprietà del PSG. Accostato nelle scorse ore anche al Torino, lo spagnolo classe '93 però, secondo quanto appreso da TuttoMercatoWeb.com, proseguirà la stagione nel Real Betis fino a giugno. In serata è stato trovato l'accordo per il giocatore che abbraccerà così la causa della squadra di Siviglia in questa seconda parte di stagione. L'affare dovrebbe svilupparsi intorno ad una formula di prestito.

20:56 - Secondo quanto riportato dalla Bild, il Napoli sarebbe sulle tracce di Amine Harit, 21enne fantasista della Nazionale marocchina (dotato di passaporto francese) dato in uscita dallo Schalke 04 visto il rapporto non proprio idilliaco con il tecnico Tedesco.

20:30 -  Darren Fletcher e Peter Crouch sono due nomi in uscita dallo Stoke City, secondo quanto riporta il Daily Mail.

19:42 - Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sports, il Francoforte è in trattative con il West Ham per l'acquisto di Reece Oxford. La squadra tedesca è pronta a sborsare 8 milioni di sterline, circa 10 milioni di euro per il difensore ventenne che ha un contratto fino al 2021 con gli Hammers.

19:10Il Corriere dello Sport continua a parlare di un acquisto praticamente già bloccato da parte del Napoli. Si tratta di Pablo Fornals, centrocampista classe '96 del Villarreal, da considerare - per il quotidiano - virtualmente già un giocatore azzurro, promesso sposo ad Aurelio De Laurentiis. Le strette di mano - si legge - e le parole date pare che abbiano ancora un valore e l'accordo sarebbe dunque già totale.

18:27 - Non è ancora terminato il tormentone Allan, sebbene la parte più importante sia già alle spalle. Stando a quanto riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, infatti, il discorso con il PSG è stato rinviato a giugno da parte di Aurelio De Laurentiis, interessato a contratti di sponsorizzazione con la Qatar Sports Investiments e non solo. Ci sono ricchi sponsor sul tavolo, provenienti da Doha e pronti a far più ricco il Napoli. Difficile, invece, che l'affare si faccia in questo mese di gennaio.

18:05 - Secondo le ultime indiscrezioni di Tuttosport, il Novara ha messo gli occhi su Marco Bellich, difensore centrale classe ’99 che attualmente gioca nel Genoa Primavera. La squadra piemontese sarebbe pronta a prendere il giocatore già in questi ultimi giorni di mercato invernale e avrebbe deciso pertanto di accelerare le trattative.

17:45 - Come riportato nel prepartita di Torino-Inter, Marotta ha confermato che Perisic ha chiesto la cessione. Lo riferisce Sky Sport.

17:40 - Il ds granata Gianluca Petrachi ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport prima della sfida tra Torino e Inter: "Mercato in entrata chiuso? L'abbiamo ribadito dall'inizio, il Torino è una squadra che ancora deve far veder alcuni giocatori. Lo stesso Zaza oggi parte titolare dopo un po' di tempo. Abbiamo nei ventiquattro giocatori tutti elementi che possono essere titolari. Trovo difficile pensare di prendere a gennaio un giocatore più forte di quelli che ho a disposizione, se capita l'occasione non ce la si fa scappare, ma a gennaio servono tanti soldi per prendere giocatori che finché si integrano e fanno bene... Non è un mercato facile. Con Soriano il mister ci ha chiesto di alleggerire la rosa per far andare a giocare qualche giocatore scontento. Belotti? Se avessimo voluto sarebbero potuti andare avanti i discorsi con una squadra che voleva prendere Belotti, ci avevano offerto soldi anche importanti, ma il presidente ha deciso di non venderlo".

17:15 - Mihajlovic sarebbe il nome in pole per sostituire Filippo Inzaghi, a un passo dall'esonero con il Bologna. Lo riporta Sky Sport.

16:55 - È ormai giunta al termine l'avventura di Sime Vrsaljko con la maglia dell'Inter. Come riporta Il Corriere dello Sport Cedric Saores prenderà il posto del croato, infortunato, nella lista dei 25 che verrà consegnata alla Lega. Il croato ieri mattina si è recato ad Appiano a salutare i compagni. Lui ha deciso di operarsi e adesso deve ricevere il via libera dall’Atletico. Possibile che nei prossimi giorni sia a Madrid per stabilire con i Colchoneros tempi e modalità dell’intervento chirurgico al ginocchio sinistro che ha perso stabilità. Lo stop si preannuncia di 6-8 mesi perché potrebbe essere interessato il crociato posteriore.

16:25 - Come riportato da Radiosei, è stato ormai definito l’addio in prestito di Alessandro Murgia. Il giocatore andrà in prestito alla SPAL per un anno e mezzo. Il ragazzo ieri si è allenato con i compagni, partirà per Ferrara dopo la partita con la Juventus. Probabile che domani si definisca l’operazione.

15:58 - Nel corso del suo intervento a Sky Sport, il presidente del Chievo Luca Campedelli ha parlato anche le voci di mercato legate a Depaoli: "Non ha avuto richieste importanti. Su Depaoli hanno fatto solo delle barzellette. Preferisco raccontarle con i miei amici a fine allenamento di scherma davanti a un bicchiere di vino. Non certo quando c’è da parlare del futuro di un ragazzo o della società. Siamo alle barzellette, fanno un po’ ridere ma ultimamente mica tanto".

15:30 - Intervenuto brevemente ai microfoni di DAZN subito prima di Parma-SPAL, il ds dei crociati Daniele Faggiano ha parlato così del possibile colpo Juan Manuel Iturbe: "Non sempre le ciambelle escono col buco. Iturbe non lo scopro certo io, è un giocatore che ci potrebbe servire ma dobbiamo stare attenti a diverse situazioni. Se ci sono possibilità? Difficile".



14:55 - Il Southampton è alla ricerca di un rinforzo in difesa e ha manifestato grande interesse per il capitano dei Rangers James Tavernier. La squadra di Steven Gerrard però ha chiesto ben 8 milioni di sterline per la cessione del giocatore che a settembre ha firmato il rinnovo del contratto.

14:40 - Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, se l'Inter dovesse cedere uno tra Perisic e Candreva, Spalletti avrà un nuovo esterno offensivo. Yannick Carrasco è un nome che piace ed è stato proposto all’Inter nei giorni scorsi, ma c’è la concorrenza del Milan e l’ingaggio elevato, 10 milioni netti a stagione, sono un ostacolo non da poco.

14:10 - Il Monaco ha ufficializzato l'arrivo di Gelson Martins dall'Atletico Madrid.

13:45 - Un ritorno importante per il Crystal Palace che ha annunciato l'arrivo di Bakary Sako. Dopo l'esperienza al WBA l'attaccante maliano è tornato al Palace e ha firmato un contratto fino alla fine della stagione.

13:15Sassuolo davvero ad un passo da Merih Demiral. Secondo quanto riporta Sky Sport, il neroverdi starebbero limando gli ultimi dettagli per portare in Emilia il difensore che dovrebbe essere atteso in Italia per martedì.

12:45 - Come scrive La Gazzetta dello Sport, l'addio di Ivan Perisic a gennaio è tutt'altro che impossibile. La porta è aperta, ma l'Inter vuole almeno 35 milioni di euro per il croato. È la stessa risposta che l’Inter ha dato nelle ultime ore all’Arsenal: il club londinese ha contattato Ramadani, in questi giorni presente con il suo numeroso staff a Milano, ma ha fatto sapere di essere disposto a metter su un’operazione in prestito con diritto di riscatto. Non va bene alla società nerazzurra, che cerca una cessione a titolo definitivo, o comunque un prestito talmente oneroso da rendere di fatto automatico il riscatto a giugno.

12:15 - Alvaro Morata ha superato con successo le visite mediche e nelle prossime ore diventerà ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. La squadra spagnola verserà 10 milioni di euro nelle casse del Chelsea per il prestito dell'attaccante spagnolo e a fine stagione avrà la possibilità di riscattarlo a 55 milioni di euro.

12:10 - Ezequiel Schelotto e il Chievo, ci siamo. Gli ultimi intoppi burocratici sono stati risolti e dopo la partita contro la Fiorentina Schelotto firmerà il suo nuovo contratto con i gialloblù. Prestito dal Brighton fino a giugno e tanta voglia di essere protagonista. Domani la presentazione, lo riporta TMW.

12:00 - Per David Hancko, terzino sinistro della Fiorentina, la sfida di oggi con il Chievo sarà la giusta occasione per mettersi in mostra. In questi mesi ha lavorato molto per avere una chance, ma come scrive Repubblica ha dovuto aspettare la squalifica di Biraghi per partire dal primo minuto. Pioli crede in lui, così come la Fiorentina. Corvino in queste settimane - si legge - ha rispedito al mittente le offerte arrivate da Zenit e Feyenoord.

11:45 - Secondo le ultime indiscrezioni del Mirror, il Manchester United è molto interessato a Steven Bergwijn, giocatore del PSV Eindhoven. La squadra inglese infatti avrebbe chiesto alla squadra olandese di essere informato in casa di cessione dell'esterno che piace anche al Bayern Monaco.

11:20 - Rinforzo in arrivo per l'Entella: "La Virtus Entella comunica di aver trovato l’accordo con la società Novara per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti sportivi alle prestazioni del calciatore Marco Chiosa (difensore, nato il 19 novembre 1993 a Cirié). Un caloroso benvenuto da parte del presidente Gozzi e tutta la famiglia Entella".

10:55 - Secondo Il Corriere dello Sport, sarebbero pervenuto al Milan un paio di offerte di club cinesi per Montolivo, ai margini del club rossonero.

10:45 - "Ecco Caldirola, è giallorosso", scrive Il Mattino nelle sue pagine interne. Il difensore ha già svolto le visite mediche. Resta in sospeso la trattativa per Krajnc. Ciano idea per l'attacco ma è complessa, Vigorito non esclude colpi in extremis".

10:30 - Come si legge su Il Corriere dello Sport-Stadio, Luis Muriel, dopo la doppietta con la Sampdoria, vuole regalare alla Fiorentina la seconda vittoria esterna del campionato. Vincere oggi sarebbe una bella iniezione di fiducia in vista della sfida di Coppa Italia con la Roma. Muriel ha voglia di riscatto: prima in campo, con il desiderio di affermarsi definitivamente in serie A, poi da parte della Fiorentina, con i viola già convinti di investire 15 milioni per fare del colombiano un giocatore gigliato a titolo definitivo.

10:15Marko Rog lascerà quasi certamente il Napoli in questa sessione di mercato. Stando a quanto riferito da Radio Marca, infatti, il lavoro di Fali Ramadani sta cominciando a dare i suoi frutti, tanto che il noto agente è riuscito a far cedere Aurelio De Laurentiis per quanto riguarda cifre e soprattutto formula. In Spagna danno l'affare per fatto, in prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. Le parti sarebbero vicinissime, il club partenopeo ha abbassato le pretese e subirà il diritto di acquisto del Siviglia al 100%: il futuro del croato, dunque, sarà soprattutto nelle mani degli andalusi.

09:55 - Paul Pogba avrebbe nostalgia di Torino e vorrebbe tornare alla Juventus. Questo quanto scrive calciomercato.it ma l'operazione non è semplice. I Red Devils, infatti, vogliono almeno 80 milioni di euro e una contropartita a scelta tra Douglas Costa e Alex Sandro.

09:40 - Il PSG ha preso Leandro Paredes, ma ha bisogno di un altro colpo in mediana. È per questo che - riferisce L'Equipe - si continua a seguire Idrissa Gueye dell'Everton, calciatore valutato 40 milioni di euro. Per sbloccare l'affare è sceso in campo il potente agente Pini Zahavi, che ha proposto ai Toffees Lucas Tousart dell'Olympique Lione, in modo da coprire così il buco. Un intreccio di mercato che dunque potrebbe investire tre club e due calciatori, ma visto che mancano pochi giorni alla fine l'operazione è tutt'altro che semplice.

09:20 - Tornano le ombre cinesi su Marek Hamsik. Il capitano partenopeo sarebbe nuovamente tentato dalla Cina, il cui mercato chiude il 28 febbbraio: non è esclusa una sua partenza prima di quella data. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

09:00 - Il Manchester City sarebbe disposto a mettere sul piatto ben 35 milioni di sterline per Rudy dello Schalke 04. A riportarlo The Sun on Sunday.

08:50 - Malcom è sempre più ai margini del progetto Barcellona: spunta l'interesse dell'Arsenal. Lo scrive The Sun on Sunday.

08:40 - Secondo quanto riportato da The Sun on Sunday, Valencia potrebbe lasciare Manchester: sulle sue tracce Newcastle e Fulham.