MERCATO - Inter, il Bordeaux apre per Malcom. Il Siviglia su Brozovic. De Gea vuole restare al Manchester United. Accordo tra Napoli e Sirigu, il Toro fa muro. Visite mediche con il Watford per Masina

15.06.2018 23:56 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, il Bordeaux apre per Malcom. Il Siviglia su Brozovic. De Gea vuole restare al Manchester United. Accordo tra Napoli e Sirigu, il Toro fa muro. Visite mediche con il Watford per Masina

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:56 - Il Napoli ha raggiunto l’intesa totale con Fabián Ruiz, per un contratto di cinque anni a 2,5 milioni di euro a stagione. Appena sarà formalizzata la cessione di Jorginho al Manchester City la società partenopea pagherà al Betis la clausola di 30 milioni di euro. A riportarlo gianlucadimarzio.com.

23:38 - Inter sempre al lavoro per arrivare a Malcom. Secondo quanto riferito da Sky Sport, si registra un'apertura del Bordeaux per la cessione dell'attaccante brasiliano alle condizioni proposte dal club nerazzurro. In particolare, nei giorni scorsi l'Inter avrebbe formulato una nuova proposta: prestito molto oneroso più diritto di riscatto a 40 milioni di euro più bonus. Si valuta anche la possibilità di inserire l'obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

22:58 - Con una nota sul proprio sito ufficiale il Salisburgo comunica il riscatto di Jerome Onguene dallo Stoccarda. Il difensore centrale francese si è legato al club austriaco fino al 2022.

22:41 - La Juventus è vicina al tesseramento di Giangiacomo Magnani, difensore classe '95 del Perugia. Solo un anno fa il talento giocava in Serie C con il Siracusa ed ora sarebbe ad un passo da vestire bianconero, anche se probabilmente verrà poi girato in prestito sempre in Serie A. Bologna e Atalanta interessate al calciatore. Lo riporta gianlucadimarzio.com

22:17 - Il Napoli pensa al mercato in entrata e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il primo nome sulla lista di Carlo Ancelotti per il centrocampo è quello di Jean-Michel Seri. Il tecnico azzurro ha individuato nel centrocampista del Nizza il sostituto naturale di Jorginho, sempre più vicino al passaggio al Manchester City.

21:51 - Secondo quanto riporta il Mirror, potrebbe essere in Inghilterra e non in Italia il futuro di Gelson Martins che ha rescisso con lo Sporting Clube de Portugal. Arsenal e Liverpool sarebbero infatti con forza sull'esterno che è un'occasione a parametro zero.

21:29 - Potrebbe esserci il Milan nel futuro di Nabil Bentaleb. Il centrocampista algerino che milita nello Schalke è stato proposto ai rossoneri ma Mirabelli vuole aspettare la decisione della UEFA di poter partecipare all'Europa League prima di muoversi sul mercato. Il classe '94 è già stato vicino al Milan nelle scorse sessioni di mercato ma ora sarebbe più vicino che mai dato lo scarso impiego quest'anno in Bundesliga. Lo riporta calciomercato.com.

21:07 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com, il Siviglia non ha rinunciato all'idea di acquistare il centrocampista dell'Inter Marcelo Brozovic. Dopo la fumata nera proprio alla fine della sessione invernale, il club spagnolo può tornare alla carica dopo il Mondiale.

20:37 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Bernd Leno è vicinissimo al trasferimento all'Arsenal.

20:10 - A Radio Crc è intervenuto Mario Giuffredi, procuratore del portiere azzurro Luigi Sepe: "Non so cosa farà con i portieri il Napoli. Io ho detto chiaramente a Giuntoli che mi auguro che ci sia grande correttezza nei confronti di Sepe, non può essere ostaggio di una società, il Napoli deve dimostrare di stimarlo non a parole ma con i fatti, in questi anni non è stato così, altrimenti è giusto che vada via. Rinnovo? Un aspetto secondario che viene dopo, prima bisogna capire quale sarà il suo futuro. Chiamata da Ancelotti? Non l'ha ricevuta, nemmeno Hysaj e Mario Rui, non se li chiamerà nei prossimi giorni".

19:40 - L'Inter avrebbe mosso un primo sondaggio per Nicola Sansone, attaccante del Villarreal. Secondo quanto riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, i nerazzurri avrebbero proposto Eder come contropartita tecnica, giocatore considerato però troppo grande dagli spagnoli. I contatti fra le parti continuano anche se si segnala anche l'inserimento del Valencia per l'ex Sassuolo.

19:25David de Gea verso la permanenza al Manchester United. Ne è certo il Sun. Il portiere spagnolo ha detto di no al Real Madrid ed è pronto a firmare un quinquennale faraonico con la società allenata da Josè Mourinho.

18:35 - Accordo triennale. Il Napoli ha raggiunto un'intesa di massima con Salvatore Sirigu, estremo difensore della Nazionale. Ma adesso c'è da raggiungere una intesa col Torino, club che al momento, su indicazione di Walter Mazzarri, ha fatto sapere di non essere intenzionato a cedere il portiere. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

18:20 - Secondo quanto riporta Sky Sports UK, Adam Masina del Bologna sarebbe a un passo dall'addio alla formazione emiliana. L'emittente britannica spiega infatti che il giocatore starebbe già effettuando le visite mediche con il Watford.

17:55Nikola Kalinic è vicinissimo al Siviglia. Lo scrive Premiumsporthd.it, secondo cui il club andaluso avrebbe proposto alla dirigenza rossonera un prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni, la cifra versata per portare l'attaccante croato a Milano un anno fa. Il Milan dovrebbe invece tenere André Silva.

17:40 - Rinnovo in vista tra Sami Khedira e la Juventus? Il punto lo fa Il Corriere dello Sport oggi in edicola. Alla Bild il giocatore ammise di voler provare l'esperienza in Premier League ma adesso la situazione, con la conferma di Massimiliano Allegri, potrebbe variare. Dall'accordo attuale fino al giugno del 2019, potrebbe infatti passare al 2021.

17:20Jagoš Vuković potrebbe diventare un calciatore ducale. Secondo quanto raccolto in esclusiva da ParmaLive.com, Parma e Bologna sono in contatto con l'entourage del classe '88 di proprietà dell'Olympiakos. Difensore della Nazionale serba, ha disputato la seconda parte dell'ultima stagione al Verona, collezionando 15 presenze e un gol. Adesso, dopo il ritorno in Grecia, il possibile ritorno in Italia, con la compagine ellenica disponibile a lasciarlo partire in prestito.

16.55 Il Resto Del Carlino oggi in edicola racconta che il Bologna resta in pressing per Emil Audero, portiere della Juventus, reduce dal prestito al Venezia dove è stato allenato dal neo tecnico degli emiliani, Filippo Inzaghi. Per l'attacco le piste più concrete sembrano Gianluca Lapadula del Genoa e Alberto Paloschi della Spal. Il Napoli, infatti, non abbassa le pretese per Roberto Inglese.

16.40 - Intervistato da Il Corriere dello Sport, Remo Freuler ha parlato delle sirene di mercato che lo vogliono accostato alla Lazio. "Hanno fatto grandi cose nelle ultime due stagioni. All'Atalanta sono migliorato tanto, ora dopo il Mondiale il mio agente e il club si siederanno al tavolo. È un onore sentire che la Lazio mi segua, ne sono davvero felice", ha spiegato il centrocampista di casa Atalanta.

16.30 - Di proprietà dell'Atalanta, Bryan Cabezas potrebbe non far nuovamente tappa in Italia. Secondo Ecuagol, infatti, il talento ecuadoregno potrebbe volare in Argentina. L'Independiente de Avellaneda sarebbe interessato a prendere il giocatore in prestito per una stagione.

16.25Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Aleksandr Golovin del CSKA Mosca. Tra domanda e offerta ci sarebbe ora solo una distanza di 5 milioni di euro. La Juventus ha in pugno il giocatore da mesi, la base di richiesta è 25 mentre i bianconeri ne propongono 20 circa. La Juve vuole congelare la proposta, i russi invece sperano che il Mondiale contribuisca ad aumentare il valore del ventiduenne trequartista.

15.50 - Andrea Favilli (21), il cui ritorno a Torino è stato ufficializzato oggi, non resterà alla Juventus ma cercherà spazio in Serie A con un'altra maglia. Tuttosport in edicola scrive che c'è il Chievo Verona sulle tracce dell'ex Ascoli, ma anche SPAL e Bologna.

15.30 - Colpo in prospettiva del Real Madrid. Il club spagnolo ha comunicato di aver acquistato Rodrygo Goes dal Santos, attraverso una nota sul proprio sito ufficiale. Il giocatore arriverà nella capitale iberica nel luglio 2019.

15.10 - Arriva dall’Olanda il nuovo giocatore dell'Udinese Hidde ter Avest, giovane terzino destro classe 1997, che ha firmato oggi un contratto di quattro anni.

14.55 - La Juventus ha messo nel mirino Joao Cancelo, ma il Valencia ha voluto inserire Marko Pjaca nella trattativa per l'esterno portoghese. Lo scrive Tuttosport, che sottolinea come agli spagnoli servano 40 milioni di euro cash da mettere a bilancio entro il 30 giugno. Possibile, però, che gli spagnoli tornino con decisione sull'ex Schalke 04 dopo il Mondiale.

14.50 - Secondo quanto affermato dal Sun questa mattina, il Barcellona avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Manchester City Ilkay Gundogan. Il Nazionale tedesco ha altri due anni di contratto con i Citizens e per questo costo del suo cartellino è stimato in 50 milioni di sterline, ovvero più di 55 milioni di euro.

14.40 - Secondo quanto rivelato da Radio Marte, Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli avrebbero organizzato un summit di mercato a Capri con gli agenti di Zielinski, per cercare l’intesa per rinnovare il contratto del polacco. Come spiega l'emittente, nello stesso albergo sarebbe presente per passare le sue vacanze Federico Chiesa, ma al momento non sembrano esserci motivazioni legate al mercato.

14.15 - La Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Ascoli Picchio F.C. S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Favilli a fronte di un corrispettivo di € 7,5 milioni pagabili in due esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 1,25 milioni al maturare di determinate condizioni entro il 30 giugno 2021.Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019. La Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2023.

13:55 - Ecco le parole dell'agente di De Paul, Bruno Conti: 
Ci sono possibilità che parta?
"Si sente pronto per il salto di qualità, penso sia fisiologico. Ci sono richieste dall'estero, Porto e West Ham su tutte però l'Italia...".
Esatto: tra i club interessati c'è anche la Fiorentina, una piazza dove gli argentini hanno scritto la storia. Sarebbe destinazione gradita a Rodrigo?
"La Fiorentina costituirebbe uno step successivo ideale per Rodrigo. Vorrebbe restare in Serie A ancora a lungo ed è una piazza incredibile per gli argentini, è vero. Lo dice la storia...".

13:40 - Con l'arrivo di Filippo Inzaghi sulla panchina del Bologna Erik Pulgar potrebbe vedersi chiudere le porte del centrocampo felsineo. Infatti il tecnico ex Venezia potrebbe portare con se due fedelissimi come Pinato e Stulac, pedine che relegherebbero il cileno in panchina. Ed ecco che il Sassuolo, alla ricerca di uomini per il centrocampo di De Zerbi, sarebbe pronto a contattare i rossoblu per intavolare una trattativa.

13:20 - "Non ho mai allenato una Nazionale e un giorno mi piacerebbe farlo - ha detto Carlo Ancelotti a Televisa Deportes, tv messicana per la quale sta commentando i Mondiali - poco tempo fa mi ha contattato l'Italia, ma al momento preferisco allenare un club. Allenare il Barcellona per me sarebbe molto complicato perchè ho allenato il Real Madrid, così come non allenerei l'Inter essendo stato tanti anni al Milan".

13:00 - Patrick van Aanholt del Crystal Palace in caso di cessione di Alex Sandro. Lo scrive Il Sun.

12:40 - Secondo quanto riporta il Daily Mail, il West Ham ha rilanciato a 25 milioni di sterline più 5 di bonus (circa 34 milioni di euro) per Felipe Anderson, attaccante della Lazio.

12:20 - Clamoroso retroscena di mercato riportato questa mattina dal sito di Marca. Una persona molto vicina a Neymar nel corso delle ultime settimane avrebbe contattato il Barcellona per proporre il ritorno di Neymar Jr. dopo una sola stagione dall'addio dai blaugrana. Per il Barça l'operazione a livello economico sarebbe complicatissima, ma la possibile pressione degli ex compagni del brasiliano sul presidente Bartomeu, potrebber cambiare gli scenari dopo il termine del Mondiale. Un ritorno che sconvolgerebbe un'altra volta il mercato internazionale dopo il super investimento effettuato dal PSG solo l'estate scorsa.

12:00 - Il Barcellona, secondo il Sun, è pronto a muovere un'offerta al Manchester City per il centrocampista Ilkay Gundogan.

11:40 - Antonio Candreva allunga il contratto con l'Inter dal 2020 al 2021, con l'ufficialità che arriverà probabilmente al rientro delle vacanze da parte dell'esterno nerazzurro. Il giocatore così spalmerà i 2,2 milioni di euro di ingaggio attuale, su un ulteriore anno. Una mossa che punta soprattutto ad abbassare il monte ingaggi in chiave fair play finanziario, visto e considerato che nel caso in cui dovesse arrivare un'offerta potrebbe comunque partire. Il Tottenham ci pensa e in ogni caso, uno tra lui e Karamoh dovrà lasciare il club entro l'estate. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

11:20 - Il Benevento, senza un'offerta adeguata, potrebbe anche trattenere Enrico Brignola. Lo scrive l'edizione sannita del quotidiano Il Mattino, che sottolinea come siano stati inconsistenti gli approcci delle numerose squadre interessate al talento di Telese, tra cui Atalanta, Fiorentina, Milan, Inter, Udinese e Sassuolo. La dirigenza campana chiede 15 milioni di euro.

11:00 - Il sogno di Maurizio Sarri per la propria difesa in salsa inglese, nel caso di approdo sempre più probabile sulla panchina del Chelsea, è quello di portare a Londra Daniele Rugani. Ieri però, il direttore sportivo bianconero Paratici ha parlato con il suo agente ribadendo l'incedibilità del giocatore. Solo un'offerta superiore ai 40 milioni di euro potrebbe far vacillare questa certezza juventina. Cifra che al momento pare essere lontana dalla valutazione dell'ex Empoli. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:30 - L'Inter torna a pensare ad Aleix Vidal per la fascia di Spalletti. Il Barcellona è pronto a lasciarlo partire con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a meno di 10 milioni, un'occasione che Ausilio non vorrebbe farsi sfuggire visto che deve sostituire Cancelo. I nerazzurri sono pronti ad affondare il colpo, nuovi contatti sono previsti per i prossimi giorni. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:15 - Visite mediche per David Hanko, nuovo difensore della Fiorentina.

10:00 - La Gazzetta dello Sport di questa mattina apre in prima pagina anche con la gara inaugurale del Mondiale in Russia che però ha un chiaro riferimento al mercato bianconero: "Golovin da Juve". Il primo asso della competizione è russo: "Felice di piacere al club juventino".

9:45 - Marcelo Bielsa è il nuovo allenatore del Leeds United. Il tecnico cileno ha trovato un accordo per un contratto triennale col club inglese che milita in Championship. A riferirlo è il sito ufficiale della società.

9:30 -  No del Manchester a Martial. L'agente del calciatore aveva dichiarato che il suo assistito vuole lasciare il club. (Times)

9:15 - Il Chelsea ha rifiutato l'offerta dell'Arsenal per David Luiz. Secondo Le10Sport say l'offerta era di £17m. 

9:00 - (ANSA) - ROMA, 14 GIU - ''Ho deciso di restare all'Atletico Madrid'': questo l'annuncio di Antoine Griezmann che mette fine alle voci di mercato che lo volevano al Barcellona e non solo. L'annuncio è arrivato attraverso un video - intitolato ' La decision' - trasmesso dal canal Cero di Movistar+ e poi sui profili social del giocatore. ''Questa è la mia casa'', le parole del francese sul suo profilo twitter. Ultimo step ora la firma del rinnovo con l'Atletico che significherà anche un sostanzioso aumento dell'ingaggio del francese.